PDA

Visualizza Versione Completa : Street Triple 675 Aiuto,non frena più!

tarmaco78
06/07/2014, 11:18
Ragazzi,ho un problema che proprio non riesco a risolvere:cry:.
Cerco di essere sintetico,tolgo le viti che fissano le pinze ant. ai piedini forcella,
le pinze restano penzolanti per 5 minuti,poi le fisso nuovamente ai piedini e riparto .

Da questo momento la moto non frenerà più....???
O meglio,frena ma neanche la metà del solito,la leva arriva a toccare la manopola acceleratore e la moto non si ferma più.

Arrivo a casa controllo il livello liquido,un pò basso,aggiungo un pò d'olio e vado da un amico che ha lo spurgo freni,
quello ad aria che succhia il liquido per capirci.
A poco senso,ma siccome proprio non riesco a capire quale sia il problema,provo a spurgare le pinze.

Spurgo le pinze,prima con il solito metodo,poi con lo spurgo che succhia,ma nessun risultato.
La moto continua a frenare la metà:cry:.
Ma che cavolo può essere succeso??

Le pinze le ho smontate un sacco di volte,ma una volta rimontate,quattro pinzate sulla leva,i pistoncini fanno appoggiare le
pastiglie ai dischi e tutto torna come prima senza problemi in 2 minuti....ma questa volta non c'è verso...:cry:

La moto ovviamente ora è ferma,anche se c'è una giornata spettacolare che aspettavo da un pò:incaz:

Qualcuno a cui è successa una cosa simile,o che sappia indicarmi quale può essere il problema??
Io più ci penso e più non riesco a capire che cosa può essere.
:cry:

Juste1911
06/07/2014, 11:26
Leggo che hai rimesso in pressione...

Boh, magari c'è qualche bolla d'aria nel circuito che non se ne vuole andare...

Spurgato pure la pompa freno?

tarmaco78
06/07/2014, 11:34
No,la pompa no.
Ma usando lo spurgo freni e succhiando il liqiudo non dovrebbe servire.
Per sicurezza provo a farlo comunque.

Said Soul
06/07/2014, 11:55
Se smonti e rimonti le pinze come hai fatto tu,non dovrebbe esserci il bisogno di spurgare.

tarmaco78
06/07/2014, 11:58
Esatto,io ho spurgato per fare un tentativo,visto che non ho capito cosa è successo ne come fare a risolvere.
Tra un paio di ore sono a casa e provo a spurgare anche la pompa,sempre per fare un tentativo.

Said Soul
06/07/2014, 12:04
Prova,male che vada non risolvi.
il tuo amico con lo spurgo che ti ha detto?

tarmaco78
06/07/2014, 12:08
Non sapeva nemmeno lui che dire.
Lo spurgo è stato fatto bene,questo è sicuro.
il fatto è che manco avrei dovuto spurgare....
Ma che cazz...

Thor #17
06/07/2014, 12:51
Prova a fare lo spurgo manuale. Prova la pompa. Se non funziona rifai lo spurgo dalla pinza più lontana, poi quella con lo sdoppio, poi la pompa.
Se non funziona prova con una mazzetta da 5kg :ph34r:

tarmaco78
06/07/2014, 20:42
Spurgato di nuovo tutto,pare sia risolto...
Grazie per le risposte:oook:

gixxer73
06/07/2014, 21:17
Bene, allora posso chiudere .. :)