Visualizza Versione Completa : Street Triple 675 Spia avaria motore
Ciao a tutti, dopo 4 giorni di street triple R my2012 (moto fantastica!) ecco il primo problema :sad:
Oggi dopo 200km di giro mi si è accesa la suddetta spia che non si è più spenta (e ancora adesso se la accendo rimane accesa :cry:).
Il precedente proprietario mi ha detto che gli era capitato e che era un problema dei connettori presenti sotto la sella passeggero risolto staccandoli e rimettendoli (ma a me non risolve la cosa).
Inoltre il vecchio proprietario dice che è il sensore barometrico che ai cambi di pressione lo segnala alla centralina che modifica determinati parametri (infatti ha incominciato ad accendersi scendendo da una montagna).
Idee?:cry:
Se veramente è quello allora è danneggiato ed invia valori errati alla centralina che poi segnala il problema con la spia. Per essere sicuri comunque se hai tuneecu basta collegarla e vedere effetteviamente che problema da visto che lo segna chiaramente o andare in un officina triumph che con l apposito strumento vedono subito dove sta il problema. Comunque il precedente proprietario non si è comportato molto bene visto che sapeva che problema aveva e l'ha venduta senza prima risolvere il problema o almeno avvertire
Overpaul
06/07/2014, 22:07
il precedente proprietario, che sarei io, ha messo bene in chiaro la situazione, oltre ad averne anche parlato qui sul forum (messaggi che tra l'altro l'utente ha già letto). ho detto e ripetuto che a me il problema si è "autorisolto", dopo 3-4 accensioni la spia si è spenta e spenta è rimasta. ho sentito il meccanico e mi ha suggerito di sistemare quei sensori, l'ho fatto per scrupolo e non mi è più successo.
se poi adesso è ricapitato non so cosa farci, purtroppo non dipende da me... son comunque curioso di sapere di cosa si tratta.
per vostra info:
http://www.forumtriumphchepassione.com/forum/street-triple/170744-spia-motore.html
http://www.forumtriumphchepassione.com/forum/street-triple/200532-spia-avaria-gestione-motore-accesa-al-primo-avvio-dopo-incidente-help.html
http://www.forumtriumphchepassione.com/forum/speed-triple/116418-spia-avaria-motore-accesa.html
e molte altre....
il precedente proprietario, che sarei io, ha messo bene in chiaro la situazione, oltre ad averne anche parlato qui sul forum (messaggi che tra l'altro l'utente ha già letto). ho detto e ripetuto che a me il problema si è "autorisolto", dopo 3-4 accensioni la spia si è spenta e spenta è rimasta. ho sentito il meccanico e mi ha suggerito di sistemare quei sensori, l'ho fatto per scrupolo e non mi è più successo.
se poi adesso è ricapitato non so cosa farci, purtroppo non dipende da me... son comunque curioso di sapere di cosa si tratta.
per vostra info:
http://www.forumtriumphchepassione.com/forum/street-triple/170744-spia-motore.html
http://www.forumtriumphchepassione.com/forum/street-triple/200532-spia-avaria-gestione-motore-accesa-al-primo-avvio-dopo-incidente-help.html
http://www.forumtriumphchepassione.com/forum/speed-triple/116418-spia-avaria-motore-accesa.html
e molte altre....
Ottimo chiedo venia non sapendo che era già stata specificata la presenza del problema. Comunque se il problema si ha già la sicurezza che è dovuto da quello non resta che provare magari a pulire i contatti del connettore con un pulisci contatti e verificare che con fibrazioni non faccia un falso contatto e nel caso sostituire il sensore.
ma collegarsi semplicemente a tunecu per verificare la natura dell'avaria?
Oggi ho smontato tutto e tolto e riattaccato lo spinotto incriminato: la spia si è spenta alla successiva accensione.
Totoro ho la moto da 5giorni... ora cerco di procurarmi il programma e leggere qualche how-to!
Spaccapietre
07/07/2014, 15:09
Se e' lo stesso problema che ha la mia spia motore, collegarsi a Tuneco non risolve nulla.
Il programma non segnala errori, e la spia ritorna ad essere spenta... fino a quando si riaccende senza alcun motivo.
Portata dal meccanico piu' volte che non sa cosa fare :p
Juste1911
07/07/2014, 15:47
Se e' lo stesso problema che ha la mia spia motore, collegarsi a Tuneco non risolve nulla.
Il programma non segnala errori, e la spia ritorna ad essere spenta... fino a quando si riaccende senza alcun motivo.
Portata dal meccanico piu' volte che non sa cosa fare :p
Cambia meccanico! :laugh2:
Spaccapietre
09/07/2014, 13:01
Cambia meccanico! :laugh2:
E non hai tutti i torti nemmeno tu :p
streetTux
09/07/2014, 13:55
Se l'errore è quello del sensore barometrico capitò anche a me un anno fa.. mi usciva random, quasi ad ogni giro, poi si spegneva da solo.. però mi rompeva le balle, quindi sono andato a toglierlo dal connettore (è quello sotto la sella), pulire i piedini con il wd40 e riattaccarlo.. semplicemente facendo così non si è più ripresentato l'errore :oook:
Se l'errore è quello del sensore barometrico capitò anche a me un anno fa.. mi usciva random, quasi ad ogni giro, poi si spegneva da solo.. però mi rompeva le balle, quindi sono andato a toglierlo dal connettore (è quello sotto la sella), pulire i piedini con il wd40 e riattaccarlo.. semplicemente facendo così non si è più ripresentato l'errore :oook:
ma il wd-40 non è mica un lubrificante? :dry:
Lo hai spruzzato dentro lo spinotto?
Come hai fatto esattamente?
Juste1911
09/07/2014, 15:12
ma il wd-40 non è mica un lubrificante? :dry:
Lo hai spruzzato dentro lo spinotto?
Come hai fatto esattamente?
Ci sono gli spry per pulire i contatti appositi sennò... Quello che ho sottomano adesso si chiama G-22
Powered by vBulletin® Version 4.2.5 Copyright © 2025 vBulletin Solutions Inc. All rights reserved.