PDA

Visualizza Versione Completa : Scrambler corsa accelleratore esagerata

speedpent
07/07/2014, 11:09
di ritorno da un giro per i passi del centro(620km) ho notato questa cosa che e' veramente fastidiosa...
la manopola del gas ha una corsa esagerata ....per accelllerare bisogna ruotare il gas veramente tanto ....:cry::cry:

qualcuno ha montato una comando piu corto (tipo gas rapido) ??

thanks

Jazz
07/07/2014, 11:57
Hai ragione, il TB ha lo stesso problema che può risultare un po' fastidioso... anche io avevo pensato ad un gas rapido.
Montarlo non è gran problema l'unico inconveniente è che il comando potrebbe risultare più duro (dipende anche da cosa monti) e che devi cambiare il blocchetto destro (con conseguente, almeno sul TB spostamento dell'interruttore del faro anteriore altrove), per il resto di comandi rapidi ne trovi quanti ne vuoi... in più sulla scrambler ci sta anche bene. :oook:

maskabe
07/07/2014, 12:30
Se vuoi fare una prova a costo quasi zero prendi la manopola della speed triple, è plug and play ed ha una corsa minore di quella scrambler (io ho su quella ed sicuramente migliore), la puoi cambiare anche da solo.

MenoC
07/07/2014, 12:42
Scusate la domanda, io non ne capisco niente a riguardo e faccio solo delle ipotesi, ma: accorciando la corsa non aumenta anche la sensibilità della manopola per poter compensare la potenza in una minor corsa? E quindi non è che per caso aumenterebbe anche l'effetto on-off?

Sent from my iPhone using Tapatalk

BulletBill
07/07/2014, 12:42
quoto, la corsa dell'accelleratore è piuttosto lunga: sulla scrambler se vuoi un comando rapido credo ti basti semplicemente sostituirlo poichè dagli esplosi di WOT sembra che la pompa freno e gli interruttori siano separati e non come sulla truzza che è un blocco unico.

@jazz sulle bicilindriche il faro è sulla sinistra, sulla destra c'è solo lo start e l'engine stop molto probabilmente perchè sono già Euro qualcosa quindi i fari sono sempre accesi e c'è solo l'abbagliante acceso/spento (parlo per EFI sulle carbs non so dirti ma mi pare uguale)

speedpent
07/07/2014, 14:25
la mia e' una 2014....hai il blocchetto separato dal comando gas :D:D

Se vuoi fare una prova a costo quasi zero prendi la manopola della speed triple, è plug and play ed ha una corsa minore di quella scrambler (io ho su quella ed sicuramente migliore), la puoi cambiare anche da solo.

ottimo ....provero a rimediarla ;)

ottimo ....provero a rimediarla ;)

Jazz
08/07/2014, 11:37
@BulletBill
Vero hai ragione, un problema in meno :oook:

... è che ..... penso a tre cilindri... :biggrin3:

Per il discorso del blocchetto, però, non è tanto che sia integrato o meno con la pompa ma il fatto che (ma anche qui però parlo almeno per tricilindriche) integra il comando gas, quindi se metti il rapido il tutto diventa troppo largo e non ha spazio sul manubrio, oltre ad essere decisamente brutto...
Quindi, di solito si montano blocchetti più piccoli per snellire il tutto.

164813