PDA

Visualizza Versione Completa : Daytona 675 Cavo motorino valvola di scarico tranciato

Brio105
07/07/2014, 12:02
Ciao a tutti,
parto con una premessa settimana scorsa mi son state recapitate 5 multe per eccesso di velocità:all_coholic:, prese tutte nello stesso punto (Gardone val trompia tratto dopo la Beretta per andare a Concesio per capirci) quindi occhio.
Comunque con un bisogno immondo di sfogarmi inforco la mia day, mi fermo dal distributore , faccio il pieno, riparto e tacc... spia avaria gestione motore accesa !?!?
Già che molto vicino a casa rientro, faccio un controllo e leggo sul forum e trovo il cavo che dal motorino comanda la valvola di scarico tranciato
164751
Quindi le mio domande sono queste:
è possibile farlo in casa il cavo magari sistemando questo già rotto ???
una volta che sostituisco con uno originale o fatto in casa devo perforza ritarare il motorino con tuneco con la procedura???
il motorino avendo girato senza un "fermo" può aver subito danni???
In caso dove posso trovare il cavo ???
In queste condizione posso usarla ugualmente ?? se non dovessi trovare il pezzo di ricambio per portarla dal meccanico ??

Vi ringrazio in anticipo purtroppo le multe mi hanno azzerato il conto quindi meno spendo meglio è !!!

miky92
07/07/2014, 12:38
condoglianze per le multe, compaesano...

tornando alla valvola di scarico, potresti prendere i cavetti nuovi oppure ripararli "artigianalmente" comprando del filo nuovo e dei nottolini,
tipo questi qua
http://www.effedi.info/images/c0264.jpg

quindi sistemi con poca spesa dal ferramenta, nel frattempo usa pure la moto con la spia accesa che non succede niente però magari stacca direttamente il connettore del motorino dall'impianto elettrico, così ad ogni accensione la centralina non sta li a far girare a vuoto il motorino ogni volta per provare se funziona.

la regolazione dei cavi con tuneECU una volta sostituiti se sei fortunato non serve ma se passi da me te la faccio io senza problemi, ci vuol poco (sono di Nuvolera)

Ary675
07/07/2014, 13:07
condoglianze per le multe, compaesano...

tornando alla valvola di scarico, potresti prendere i cavetti nuovi oppure ripararli "artigianalmente" comprando del filo nuovo e dei nottolini,
tipo questi qua
http://www.effedi.info/images/c0264.jpg

quindi sistemi con poca spesa dal ferramenta, nel frattempo usa pure la moto con la spia accesa che non succede niente però magari stacca direttamente il connettore del motorino dall'impianto elettrico, così ad ogni accensione la centralina non sta li a far girare a vuoto il motorino ogni volta per provare se funziona.

la regolazione dei cavi con tuneECU una volta sostituiti se sei fortunato non serve ma se passi da me te la faccio io senza problemi, ci vuol poco (sono di Nuvolera)

miky95 moderatore subito! :w00t:

Brio105
07/07/2014, 13:19
Miky92 grazie mille adesso gurdo se riesco ad arrangiarmi!!! Se non riesco in caso ti contatto per la regolazione !!!:oook::oook::oook:

miky92
07/07/2014, 16:50
di nulla :oook:

miky95 moderatore subito! :w00t:

:smoke_: