PDA

Visualizza Versione Completa : forzato posto di blocco



pesdra
14/05/2007, 09:54
Ieri mentre tornavamo a Roma dal megaraduno di Sermugnano un paio di amici sono stati intimati all'alt da una pattuglia della polizia municipale:mad: ...ma, dopo aver rallentato un po', hanno scalato 2 marce e si sono dileguati:ph34r: ...

Ora se la polizia è riuscita a prendere le loro targhe cosa rischiano???



Questo post è per capire a cosa possono andare incontro...nn me lo riempite di "ma che sono pazzi" oppure "occhio che se scappi ti sparano"...:biggrin3:


lampsssssssssssssss

Filomao
14/05/2007, 09:58
Credo nulla, la cosa si sarebbe fatta gravissima se ci fosse un altro posto di blocco poco dopo e fosse stato avvisato via radio dal primo oppure se, dopo aver tentato la fuga fossero stato inseguiti e raggiunti. La cosa cambia se ci fossero dei testimoni disposti a deporre. In questi termini credo e dico credo che no nci siamo sufficienti elementi per accusarli di nulla.

Ghino
14/05/2007, 09:59
Credo nulla, la cosa si sarebbe fatta gravissima se ci fosse un altro posto di blocco poco dopo e fosse stato avvisato via radio dal primo oppure se, dopo aver tentato la fuga fossero stato inseguiti e raggiunti. La cosa cambia se ci fossero dei testimoni disposti a deporre. In questi termini credo e dico credo che no nci siamo sufficienti elementi per accusarli di nulla.

Se le targhe esistono x gli Autovelox, esistono pure x venirti a cercare a casa !!!
Se li rintracciano mi sà che sta fuga se la ricordano x un bel po :wink_:

solenero
14/05/2007, 10:01
tempo fa lessi su sv-italia di un siciliano che non si fermò all'alt e fu citato in giudizio, non accadde nulla poichè riuscì a dimostrare la sua (falsa) buona fede semplicemnte dicendo che credeva ce l'avessero con un altro...

verità? finzione?

certamente un buon avvocato...

D@lyn
14/05/2007, 10:04
"Non fermarsi all'alt non è reato"
Cassazione: "Violazione amministrativa"

Non fermarsi all'alt intimato dalle forze dell'ordine non prevede alcuna condanna penale. Lo ha stabilito la Cassazione, sottolineando che "il fatto non è previsto dalla legge come reato", ma "deve essere qualificato come violazione amministrativa" in base al codice della strada.
I giudici hanno accolto il ricorso di un motociclista, imputato di resistenza a pubblico ufficiale e poi condannato all'ammenda di 200 euro.

I giudici della prima sezione penale accogliendo il ricorso del centauro, condannato dal tribunale di Palermo per inosservanza dei provvedimenti dell'autorità (art. 650 c.p), hanno annullato la sentanza senza rinvio.

fonte tgcom

giorgio bona
14/05/2007, 10:05
anch'io penso che se si finge di non averli visti si potrebbe....scamparla...
ovviamente non bisogna darsela a 1000!!:wink_:

Filomao
14/05/2007, 10:09
Se le targhe esistono x gli Autovelox, esistono pure x venirti a cercare a casa !!!
Se li rintracciano mi sà che sta fuga se la ricordano x un bel po :wink_:


tempo fa lessi su sv-italia di un siciliano che non si fermò all'alt e fu citato in giudizio, non accadde nulla poichè riuscì a dimostrare la sua (falsa) buona fede semplicemnte dicendo che credeva ce l'avessero con un altro...

verità? finzione?

certamente un buon avvocato...

Simo, quello intendevo.....magari puoi dire che c'e' la tua parola contro la loro se non ci sono testimoni, che non avevi capito che dicevano a te.

Marco Manila
14/05/2007, 10:13
Citazione:
"Non fermarsi all'alt non è reato"
Cassazione: "Violazione amministrativa"

Non fermarsi all'alt intimato dalle forze dell'ordine non prevede alcuna condanna penale. Lo ha stabilito la Cassazione, sottolineando che "il fatto non è previsto dalla legge come reato", ma "deve essere qualificato come violazione amministrativa" in base al codice della strada.
I giudici hanno accolto il ricorso di un motociclista, imputato di resistenza a pubblico ufficiale e poi condannato all'ammenda di 200 euro.

I giudici della prima sezione penale accogliendo il ricorso del centauro, condannato dal tribunale di Palermo per inosservanza dei provvedimenti dell'autorità (art. 650 c.p), hanno annullato la sentanza senza rinvio.

fonte tgcom

Ragazzi io non so in che condizioni sono le vostre moto, ma la mia è piu o meno a posto con la legge: va bene, gli specchietti non sono omologati, ho la pompa radiale, il portatarga non omologato, ma sono tutte sciocchezze. Nel caso venissi fermato credo che male che vada mi farebbero qualche decina di € di multa (trovano sempre qualcosa che non va se vogliono...) ma MAI, e dico MAI mi passerebbe per la testa di non fermarmi e forzare un posto di blocco. :dry:
Lo so che spesso le forze dell' ordine esagerano con controlli e multe nei nostri confronti, ma non fermarsi potrebbe farci passare dei brutti quarti d'ora. :cry:

Ne vale la pena?

Misha84
14/05/2007, 10:59
Ragazzi io non so in che condizioni sono le vostre moto, ma la mia è piu o meno a posto con la legge: va bene, gli specchietti non sono omologati, ho la pompa radiale, il portatarga non omologato, ma sono tutte sciocchezze. Nel caso venissi fermato credo che male che vada mi farebbero qualche decina di € di multa (trovano sempre qualcosa che non va se vogliono...) ma MAI, e dico MAI mi passerebbe per la testa di non fermarmi e forzare un posto di blocco. :dry:
Lo so che spesso le forze dell' ordine esagerano con controlli e multe nei nostri confronti, ma non fermarsi potrebbe farci passare dei brutti quarti d'ora. :cry:

Ne vale la pena?
quoto

black bomber
14/05/2007, 11:11
credo pero' che ci sia qualche differenza tra una pattuglia in servizio controllo traffico e un posto di blocco che e' composto da due o piu' unita' mobili e relativi cartelli stradali di segnalazione che intimano l'alt, oltretutto nei posti di blocco i pubblici ufficiali impugnano le armi di ordinanza e potrebbero pure sparare oltretutto (l'hanno gia' fatto)

pesdra
14/05/2007, 11:28
Grazie ragazzi...farò presente ai 2 teppisti quanto detto....

Ps x il boss: concordo pienamente con te...ma calcola che per il portatarga nn omologato ti possono levare il libretto di circolazione......


lampssssssssssssssss

pampie
14/05/2007, 11:33
dirlo qui è geniale.. boh..

nirvana
14/05/2007, 11:37
leggerlo qui e'ancora piu'geniale.............eheheh

bastard inside
14/05/2007, 11:48
quando vedi la paletta, scala una marcia e gira la manetta :coool:

Ghino
14/05/2007, 11:49
dirlo qui è geniale.. boh..


leggerlo qui e'ancora piu'geniale.............eheheh

Darvi ragione mi rompe il caxxo, però devo farlo !!!

nirvana
14/05/2007, 11:53
Darvi ragione mi rompe il caxxo, però devo farlo !!!
prendere atto del fatto che tu possa essere 1persona intelligente in quanto ci hai dato ragione mi rompe ancora di piu'il caxxo

pampie
14/05/2007, 11:54
Darvi ragione mi rompe il caxxo, però devo farlo !!!

pensa quindi dover dare ragione a te pur di avere ragione noi :laugh2:

pampie
14/05/2007, 11:55
prendere atto del fatto che tu possa essere 1persona intelligente in quanto ci hai dato ragione mi rompe ancora di piu'il caxxo


oddio no.. la stessa cosa.. pensata all'unisono.. :D

oh.. ma che stai violando la mia privacy e leggi dal mio monitor x caso? :w00t:

nirvana
14/05/2007, 11:58
oddio no.. la stessa cosa.. pensata all'unisono.. :D

oh.. ma che stai violando la mia privacy e leggi dal mio monitor x caso? :w00t:
no............e'che mi sono tenuto x 1po'fuori da questa cagata e mi sono ricaricato ..............:biggrin3:

bond972
14/05/2007, 12:00
Come detto da altri non credo fosse un posto di blocco, quello con veicoli, birilli per restringere la corsia ed abbligarti ad incanalarti, se era uno di quelli cosno caxxi, guarda qui Articolo 192 del Codice della Strada (http://www.patente.it/codice/192.htm), comma 4° e ralativa sanzione del comma 7°.
sicuro era un semplice posto di controllo, di quelli che se ne vedono tutti i giorni, allora se hanno preso la targa al maxmo si rischia questo, sempre Articolo 192 del Codice della Strada (http://www.patente.it/codice/192.htm) , ma comma 1° e 2° e violazione comma 6°.
il fatto è che se hanno preso la targa possono anche appipppare altre violazioni tipo, che so magari una velocita non commisurata, Articolo 141 del Codice della Strada (http://www.patente.it/codice/141.htm)

se avete fatto sorpassi, magari in prossimità di curve, dossi e/0 scarsa visibilità, anche questo Articolo 148 del Codice della Strada (http://www.patente.it/codice/148.htm), tipo comma 10 e 16.

e lo possono fare, ci sono gli tutti gli estremi;

credo che se hanno preso la targa facciano il verbale d'Ufficio, poi previa interrigazione CED del PRA inviano per tutto per notifica al proprietario/intestatario della moto, con l'invito ad indicare entro un termine (30 giorni) i dati del conducente/trasgressore e della sua patente, quasi nessuno lo fa ed allora 250 euri di sanzione.

spero che non abbiano visto bene le targhe:ph34r:

Dum55
14/05/2007, 12:01
Darvi ragione mi rompe il caxxo, però devo farlo !!!


prendere atto del fatto che tu possa essere 1persona intelligente in quanto ci hai dato ragione mi rompe ancora di piu'il caxxo


pensa quindi dover dare ragione a te pur di avere ragione noi :laugh2:

Ommio Dio...
poveri noi..come siamo mal messi..ghino che da ragione a pampie che da ragione a nirvana, il quale da ragione a pampie e ragione a ghino..no..aspettaa..mi sono perso....:blink: :blink: :wacko: :wacko:

pampie
14/05/2007, 12:05
nessuno ha dato ragione a te ... pensa a questo ;)

Dum55
14/05/2007, 12:06
Come detto da altri non credo fosse un posto di blocco, quello con veicoli, birilli per restringere la corsia ed abbligarti ad incanalarti, se era uno di quelli cosno caxxi, guarda qui Articolo 192 del Codice della Strada (http://www.patente.it/codice/192.htm), comma 4° e ralativa sanzione del comma 7°.
sicuro era un semplice posto di controllo, di quelli che se ne vedono tutti i giorni, allora se hanno preso la targa al maxmo si rischia questo, sempre Articolo 192 del Codice della Strada (http://www.patente.it/codice/192.htm) , ma comma 1° e 2° e violazione comma 6°.
il fatto è che se hanno preso la targa possono anche appipppare altre violazioni tipo, che so magari una velocita non commisurata, Articolo 141 del Codice della Strada (http://www.patente.it/codice/141.htm)

se avete fatto sorpassi, magari in prossimità di curve, dossi e/0 scarsa visibilità, anche questo Articolo 148 del Codice della Strada (http://www.patente.it/codice/148.htm), tipo comma 10 e 16.

e lo possono fare, ci sono gli tutti gli estremi;

credo che se hanno preso la targa facciano il verbale d'Ufficio, poi previa interrigazione CED del PRA inviano per tutto per notifica al proprietario/intestatario della moto, con l'invito ad indicare entro un termine (30 giorni) i dati del conducente/trasgressore e della sua patente, quasi nessuno lo fa ed allora 250 euri di sanzione.

spero che non abbiano visto bene le targhe:ph34r:

Boh...abbiamo il clone di Avp tra noi..ma oltre tutto?? che fine a fatto???

Dum55
14/05/2007, 12:08
nessuno ha dato ragione a te ... pensa a questo ;)

Grazie a Dio... avrei seri dubbi sulla mia persona se qualcuno di voii mi desse ragione..sai..meglio sapere di pensarla diversamente da certe gente...
Mi sento polemico oggi....
più del solito...

;)

aldo1970
14/05/2007, 12:39
Ragazzi io non so in che condizioni sono le vostre moto, ma la mia è piu o meno a posto con la legge: va bene, gli specchietti non sono omologati, ho la pompa radiale, il portatarga non omologato, ma sono tutte sciocchezze. Nel caso venissi fermato credo che male che vada mi farebbero qualche decina di € di multa (trovano sempre qualcosa che non va se vogliono...) ma MAI, e dico MAI mi passerebbe per la testa di non fermarmi e forzare un posto di blocco. :dry:
Lo so che spesso le forze dell' ordine esagerano con controlli e multe nei nostri confronti, ma non fermarsi potrebbe farci passare dei brutti quarti d'ora. :cry:

Ne vale la pena?

quoto

Filomao
14/05/2007, 12:45
che fine a fatto???

Ti senti polemico? Inizia a mettere le h va', poi magari puoi fare il polemico!:wink_:

turiata
14/05/2007, 13:12
:ph34r: :ph34r: :ph34r: mi è già capitata una cosa simile quindi tras qualche giorno saranno sotto le loro case, C O N S I G L I O
fate una preghierina!:cry: :cry: :cry: :cry:

basjoe
14/05/2007, 13:43
dirlo qui è geniale.. boh..

100% :w00t: :w00t: :w00t: :w00t: :w00t: :w00t: :w00t:

pampie
14/05/2007, 18:56
Ti senti polemico? Inizia a mettere le h va', poi magari puoi fare il polemico!:wink_:


we we ... abbiamo il maestrino adesso :D :D :D :D

VonRichthofen
14/05/2007, 19:13
"Non fermarsi all'alt intimato dalle forze dell'ordine non prevede alcuna condanna penale. Lo ha stabilito la Cassazione, sottolineando che "il fatto non è previsto dalla legge come reato", ma "deve essere qualificato come violazione amministrativa" in base al codice della strada. I giudici hanno accolto il ricorso di un motociclista, imputato di resistenza a pubblico ufficiale e poi condannato all'ammenda di 200 euro.


I giudici della prima sezione penale accogliendo il ricorso del centauro, condannato dal tribunale di Palermo per inosservanza dei provvedimenti dell'autorità (art. 650 c.p), hanno annullato la sentanza senza rinvio"

XantiaX
14/05/2007, 19:21
io gli faccio ancora il dito mentre scappo.... :D

ah... approposito... dò ragione a dum xchè non ha dato ragione a nessuno... :D

triumphone
14/05/2007, 20:06
a quanto ne so io nn fermarsi all alt della pula è punito con un ammenda di 1500 euro piu 5 punti .questo è il verbale che arrivera ai tuoi amici poi c è il ricorso ecc.. cmq sono rogne

Mitsuhashi
14/05/2007, 20:25
La pattuglia era quella della municipale, magari la scampano o si beccano solo un multino... se erano i caramba che fermano certi mezzi perchè hanno caratteristiche segnalate... sarebe potutto scattare l'inseguimento e di sicuro anche i c@zzi amarissimi... :ph34r: :ph34r: :ph34r: :ph34r:

katkiller
14/05/2007, 20:34
:cry: :cry: :cry: :cry: sono a dir poco sconfortato....

viva l'italia :dry:

bond972
14/05/2007, 20:52
a quanto ne so io nn fermarsi all alt della pula è punito con un ammenda di 1500 euro piu 5 punti .questo è il verbale che arrivera ai tuoi amici poi c è il ricorso ecc.. cmq sono rogne

per quello che ci ha detto non era un posto di blocco, quindi sanzione minore, comunque non è un ammenda, di carattere penale, ma solo una sanzione amministritiva, certo che se non ti fermi ad un posto di blocco, ti purgano di brutto.
i punti per la violazione più leggera dovrebbero essere 3, per quella più grave 10.

natan
14/05/2007, 21:41
tutto e niente. Tutto se le targhe sono state prese, niente se al contrario la polizia non dovesse risalire ai due. Rischiano la patente e una multa salata, nel primo caso.

Avv. del Diavolo
14/05/2007, 23:22
Ragazzi io non so in che condizioni sono le vostre moto, ma la mia è piu o meno a posto con la legge: va bene, gli specchietti non sono omologati, ho la pompa radiale, il portatarga non omologato, ma sono tutte sciocchezze. Nel caso venissi fermato credo che male che vada mi farebbero qualche decina di € di multa (trovano sempre qualcosa che non va se vogliono...) ma MAI, e dico MAI mi passerebbe per la testa di non fermarmi e forzare un posto di blocco. :dry:
Lo so che spesso le forze dell' ordine esagerano con controlli e multe nei nostri confronti, ma non fermarsi potrebbe farci passare dei brutti quarti d'ora. :cry:

Ne vale la pena?

:wink_:

pesdra
15/05/2007, 09:30
in effetti mi sono espresso male...nn era un posto di blocco bensi un posto di controllo con un furgone della polizia municipale e il tizio che sventolava la paletta....


spero bene per loro...stasera farò una preghierina....


;)

Filomao
15/05/2007, 09:59
Tienici aggiornati!

valterone
15/05/2007, 12:04
Tienici aggiornati!

:rolleyes: Ma soprattutto non fatele, 'ste cose.........:rolleyes:

giulio
15/05/2007, 12:28
Ragazzi io non so in che condizioni sono le vostre moto, ma la mia è piu o meno a posto con la legge: va bene, gli specchietti non sono omologati, ho la pompa radiale, il portatarga non omologato, ma sono tutte sciocchezze. Nel caso venissi fermato credo che male che vada mi farebbero qualche decina di € di multa (trovano sempre qualcosa che non va se vogliono...) ma MAI, e dico MAI mi passerebbe per la testa di non fermarmi e forzare un posto di blocco. :dry:
Lo so che spesso le forze dell' ordine esagerano con controlli e multe nei nostri confronti, ma non fermarsi potrebbe farci passare dei brutti quarti d'ora. :cry:

Ne vale la pena?

quoto al 100 %

zazza
15/05/2007, 14:13
è successo a me (ma non ho scalato, sono andato via più piano di prima, mi avevano fotografato 300 mt prima, ma quello è un altro verbale, altri punti)
art. 192 commi 1-6
3 punti
per la sanzione deciderà il prefetto da 71 a 284 €

novembre 2005
ho fatto ricorso, in quanto si è fermata la moto che era al mio fianco, ad ottobre ho l' udienza (intanto i pinti sono ancora 22)

...rilassatevi ragassi ;)