PDA

Visualizza Versione Completa : Quanti km può fare ancora questa gomma???? Pirelli Angel ST 5800 km

jamex
07/07/2014, 18:23
possibile che dopo solo 5800 km una gomma di legno come la Pirelli Angel ST al posteriore nella zona centrale sia ridotta così????????? :wacko::wacko::wacko::wacko:

premetto che ci viaggio quasi solo in 2 con pressioni 2.3 -2.7

quanti km ci posso ancora fare?????????

ci volevo fare un bel tour delle Marche e una settimana in provenza (la volevo cambiare dopo per evitare di squadrare la nuova con l'autostrada che dovò fare per andare in Francia

164779164780164781

Sugarglider
07/07/2014, 18:31
E credo che la debba cambiare... :D tanto se parti con queste gomme lo dovrai fare in viaggio :ph34r:

jamex
07/07/2014, 18:33
E credo che la debba cambiare... :D tanto se parti con queste gomme lo dovrai fare in viaggio :ph34r:

quanti km potrebbero avere ancora di vita?

Angelik57
07/07/2014, 18:35
quanti km potrebbero avere ancora di vita?
2000....

metri :lingua:

Sugarglider
07/07/2014, 18:38
Qui in Sardegna, con queste temperature e con il tuo utilizzo, 1000 km son già tanti :wacko:

Lodan
07/07/2014, 18:46
Da casa al primo gommista :biggrin3:

8e65
07/07/2014, 18:55
E per forza che si consumano cosi' in fretta.............

se ad ogni muro la ruota davanti si punta lii..............dai gas a manetta:w00t:.........

e non lamentarti poi' della nebbia:laugh2:..........

Gia'.........si scherza, nee:wink_:

Juste1911
07/07/2014, 19:06
Ma più che altro se ti fermano e vedono che sei andato oltre la tacca del consumo credo che ti possano cazziare non poco... :oook:

Ordinati un posteriore su pneus e portatelo dietro se devi andare in vacanza! Tanto hai una Tiger!! :laugh2:

Può essere però che in Francia costino meno le gomme, costa tutto meno li... Noi in Italia siamo ricchi e ci piace pagare le cose più di tutti gli altri in Europa... :cool:

rookie
07/07/2014, 19:14
per le Marche ti consiglio un buon tassellato :ph34r:

Dennis
07/07/2014, 19:16
Ne ha fatti anche troppi jamex :) e sappi che le roadsmart 2 non soffrono l'autostrada :)

Mamba
07/07/2014, 19:23
con queste ci giro al Mugello in 1.49.869...

Lodan
07/07/2014, 19:23
Ne ha fatti anche troppi jamex :) e sappi che le roadsmart 2 non soffrono l'autostrada :)

Quoto, ottima gomma :oook:

streetTux
07/07/2014, 19:25
Buttale nel cesso e prenditi delle gomme degne della tua rudezza

2877paolo
07/07/2014, 19:38
compra quelle che montano le smart, tanto le usi solo al centro... :dubbio:

jayjay77
07/07/2014, 20:00
azz che consumo, la mia a 5.000 km sembra ancora nuova! E la metà dei km li ho fatti in due in autostrada con tutto il tris di valige

Gianni
- sent from my Nexus 7 LTE using taptalk

2877paolo
07/07/2014, 20:06
azz che consumo, la mia a 5.000 km sembra ancora nuova! E la metà dei km li ho fatti in due in autostrada con tutto il tris di valige

ma qui stiamo parlando di jamex, noto esponente della toscana, frequentatore assiduo dei passi appenninici e famosissimo per l'aver insegnato a lorenzo l'entrata in piega, con toccata ginocchio/spalla...:oook:

io, dopo i suoi consigli ho toccato anch'io perone/spalla... :dubbio:
si, del perone frattura scomposta e spalla operato di borsite! :incaz:

allego fotu della prima operazione:
164790

Gnolo
07/07/2014, 20:08
Cambiala nn fare il Bracciano corto :oook:

2877paolo
07/07/2014, 20:11

ma se è nuovissima... :blink:

zambe
07/07/2014, 20:35
in due usi pressioni troppo basse, fai 2.5 ant 2.9 anche 3 al posteriore! e vedrai che si consumano meno e meglio!

jamex
07/07/2014, 21:16
Ma più che altro se ti fermano e vedono che sei andato oltre la tacca del consumo credo che ti possano cazziare non poco... :oook:

Ordinati un posteriore su pneus e portatelo dietro se devi andare in vacanza! Tanto hai una Tiger!! :laugh2:

Può essere però che in Francia costino meno le gomme, costa tutto meno li... Noi in Italia siamo ricchi e ci piace pagare le cose più di tutti gli altri in Europa... :cool:

il problema è che da oggi alla Francia ci saranno minimo altri 1500 km....non credo di arrivarci

vero Dennis ma questa è di cemento...se metto una gomma più morbida e ci faccio anora meno km faccio prima a prendere un mutuo...

comunque maledette gomme monomescola :incaz:

per le Marche ti consiglio un buon tassellato :ph34r:

:ph34r:

2000....

metri :lingua:

:dry:

con queste ci giro al Mugello in 1.49.869...

io mi sono fermato a 1.50.741

Quoto, ottima gomma :oook:

si ma ci devo fare anche i km

Buttale nel cesso e prenditi delle gomme degne della tua rudezza

vero ma devo coniugare rudezza a kilometraggio :sleep2:

compra quelle che montano le smart, tanto le usi solo al centro... :dubbio:

:risate2:

Gianni
- sent from my Nexus 7 LTE using taptalk
infatti ci sono rimasto veramente di merd@....

ma qui stiamo parlando di jamex, noto esponente della toscana, frequentatore assiduo dei passi appenninici e famosissimo per l'aver insegnato a lorenzo l'entrata in piega, con toccata ginocchio/spalla...:oook:

io, dopo i suoi consigli ho toccato anch'io perone/spalla... :dubbio:
si, del perone frattura scomposta e spalla operato di borsite! :incaz:

allego fotu della prima operazione:
164790
grullo :rsate2:

devo anche capire il perchè di questo consumo

ma se è nuovissima... :blink:
:madoo:

in due usi pressioni troppo basse, fai 2.5 ant 2.9 anche 3 al posteriore! e vedrai che si consumano meno e meglio!

anche d'estate con quelle pressioni???????? (ps. l'anteriore sembra nuovo :wacko:)

e poi la gomma non tende a scivolare?

zambe
07/07/2014, 22:38
il problema è che da oggi alla Francia ci saranno minimo altri 1500 km....non credo di arrivarci

vero Dennis ma questa è di cemento...se metto una gomma più morbida e ci faccio anora meno km faccio prima a prendere un mutuo...

comunque maledette gomme monomescola :incaz:

:ph34r:

io mi sono fermato a 1.50.741

si ma ci devo fare anche i km

infatti ci sono rimasto veramente di merd@....

grullo :rsate2:

devo anche capire il perchè di questo consumo

:madoo:

anche d'estate con quelle pressioni???????? (ps. l'anteriore sembra nuovo :wacko:)

e poi la gomma non tende a scivolare?

a me che piace "divertirmi" tengo il posteriore 2,6 ed ho la street! te per quello che ho potuto capire vai in due a passo turistico... fai te! pensa che di solito la casa consiglia pressioni 2,5 2,9 con solo il pilota e di aumentare di 0,2/0,3 con passeggero. Fidati che non metterai in crisi le gomme...
Buona guida

jamex
07/07/2014, 22:40
a me che piace "divertirmi" tengo il posteriore 2,6 ed ho la street! te per quello che ho potuto capire vai in due a passo turistico... fai te! pensa che di solito la casa consiglia pressioni 2,5 2,9 con solo il pilota e di aumentare di 0,2/0,3 con passeggero. Fidati che non metterai in crisi le gomme...
Buona guida

grazie :oook:

zambe
07/07/2014, 22:47
di niente caro:oook:

Gnolo
08/07/2014, 06:05
Ho un amico che ha scritto a Pirelli perché le sue rosso corsa II si sono consumate troppo velocemente ....ora gliele hanno cambiate
:oook:

Fabrizio
08/07/2014, 06:27
Invertile, la post. davanti e viceversa così fai ancora un po' di strada:oook:

Mugna
08/07/2014, 07:02
Jamex quella gomma è andata, se trovi un acquazzone come la drena l'acqua? Cambiala :sad:

Strano però questo consumo, io ho le Angel GT, sono a 8000 km e rispetto alle tue sono praticamente nuove, e ci ho fatto Verdon e una settimana in Austria, con ovviamente dei bei prezzi di autostrada.

Credo che tu sia stato basso con le pressioni, io in due tengo sempre il posteriore a 2,9, vero che ( se non ricordo male) l'ST è monomescola al contrario del GT, ma un consumo del genere mi sembra anomalo.

Ary675
08/07/2014, 07:30
quelle pirelli fanno cacare, metti dunlop roadsmart 2 o le nuove michelin pilot road 4 :oook:

leo
08/07/2014, 07:40
Se facessi solo curve in allegria,si farebbero ancora un paio di belle girate,ma se monti in autostrada o vai in due,son già finite.

GSRocco
08/07/2014, 07:48
decisamente da cambiare

streetTux
08/07/2014, 07:51
Dunlop Roadsmart II :oook:

L'importante è che non coniughi il viaggio con il risparmio.. non azzardarti a fare strada con quelle gomme, cambiale, spendi du soldi e vai tranquillo ;)

paolini77
08/07/2014, 07:57
Qui in Sardegna, con queste temperature e con il tuo utilizzo, 1000 km son già tanti :wacko:

Io le mie le sto letteralmente incendiando nelle uscite del sabato. Zona Cagliari temperature veramente infernali

2877paolo
08/07/2014, 07:59
Ho un amico che ha scritto a Pirelli perché le sue rosso corsa II si sono consumate troppo velocemente ....ora gliele hanno cambiate

mandami in MP la mail della pirellllli, non si sa mai, ci provo anch'io... :oook: ma non ditegli che monto le dunlop!!! :wacko:

Gnolo
08/07/2014, 08:14
:risate:

mandami in MP la mail della pirellllli, non si sa mai, ci provo anch'io... :oook: ma non ditegli che monto le dunlop!!! :wacko:
Ok ti giro la meillllll
:D

Lo scrofo
08/07/2014, 08:16
possibile che dopo solo 5800 km una gomma di legno come la Pirelli Angel ST al posteriore nella zona centrale sia ridotta così????????? :wacko::wacko::wacko::wacko:

ci volevo fare un bel tour delle Marche e una settimana in provenza (la volevo cambiare dopo per evitare di squadrare la nuova con l'autostrada che dovò fare per andare in Francia

164779164780164781

Sai gia' la risposta, visto che hai cerchiato un paio di "problemini" .

jamex
08/07/2014, 08:26
Viaggiare in 2 non può giustificare quel consumo..... Al limite la pressione un po' Bassini.... Ma da 2.7 a 2.9 avrebbe cambiato molto?

Inviato dal mio LT30p utilizzando Tapatalk

Lo scrofo
08/07/2014, 08:30
a libretto cosa c'e' scritto ?

Sting
08/07/2014, 08:33

164779164780164781

io sono l'esempio vivente che testimonia il grado di "legnosità" delle Angel ST, attualmente ho percorso 9300 km e le gomme sembrano nuove :blink: ho fatto delle foto ma da questo pc (lavoro) non riesco a caricarle magari stasera le posto, considerate però che io viaggio quasi sempre solo

Mugna
08/07/2014, 08:39
Viaggiare in 2 non può giustificare quel consumo..... Al limite la pressione un po' Bassini.... Ma da 2.7 a 2.9 avrebbe cambiato molto?

Mi sembra strano, a meno che senza rendertene conto tu abbia viaggiato sotto i 2.7, io ti consiglio le GT, è la gomma con cui complessivamente mi sono trovato meglio, sul bagnato sono spettacolari, e te lo dice uno che ha lo stupido vizio di andare troppo forte sul bagnato.

Mai un incertezza con le temperature più disparate, come consumo sono a 8000 km e ne hanno ancora, il posteriore è più consumato ai lati che al centro.

Kawa-Nero
08/07/2014, 08:51

per me uno 0.2 si sente parecchio, e probabilmente lo avverti chiaramente anche tu

anche secondo me dovresti provare ad alzare la pressione, un consumo così non è normale, e comunque con quella gomma ed in 2 io non mi fiderei ad allontanarmi da casa, senza contare che se ti fermano ti viene a costare quanto un treno di gomme da GP :cry:

Gnolo
08/07/2014, 09:07
Io ti avevo avvertito .....fatti le SS2

Juste1911
08/07/2014, 09:32

Per mille fattori, si... :laugh2:

Dipende da quanto fai salire la pressione con la tua guida, da quanto pesa la tua moto, da quanto pesate voi, dalla temperatura, dall'asfalto ecc ecc ecc ecc ecc....

Ma usi un manometro tuo personale per controllare la pressione? O quello del benzinaro?

jamex
08/07/2014, 09:45
Quello del benzinaio

Kawa-Nero
08/07/2014, 11:03
Quello del benzinaio

potrebbe pure essere fanculizzato di brutto...
io mi sono fatto la scala di conversione con lo scarto tra il mio (pistola da 15€ al Self) e quella del gommista
ma sono in procinto di prendere un manometro serio in glicerina, se usato bene dura una vita

Streetbax
08/07/2014, 11:09
esempio... da un gommista dove andavo...... ha due manometri, identici, stessa marca e modello... uno è solo più vecchio dell'altro...
quello più vecchio segna 0.2-0.3 bar in più rispetto a quello più nuovo.
Son prodotti di buona qualità, solo che con il tempo, urti ecc... si starano.
Perciò magari pensi di girare con 2.7... in realtà le hai gonfiate a 2.4....

Cracco
08/07/2014, 11:27
ziobono lo sapevo che le angel facevano schifo, van giù come le diablo rosso.. altro che gomma media...

jamex
08/07/2014, 11:44
No no macché diablo rosso o Ss2... Ho bisogno di gomme che facciano tanti km

Adesso vedo di comprare un manometro

Gnolo
08/07/2014, 11:56
Io ti avevo avvertito .....fatti le SS2

Upppp

Cracco
08/07/2014, 11:57
veramente il mio era un commento, non un consiglio ;) la mia st al posteriore è già mezza andata e ho fatto poca strada, ci son rimasto male.

jamex
08/07/2014, 12:31
veramente il mio era un commento, non un consiglio ;) la mia st al posteriore è già mezza andata e ho fatto poca strada, ci son rimasto male.

Ahhhhhhh ok scusa avevo letto di fretta e capito male

Upppp
Seh

P. S. Mi ricordo una cosa strana successa alla gomma alla prima acquata che ho preso:

Una volta tornato a casa e asciugato la moto ho notato che la gomma è rimasta 'color' bagnato per giorni e provando a spostare la moto faceva, anche dopo un paio di giorni, il rumore di appiccicaticcio in terra come se fosse imporrata....

È successo a nessuno?

potrebbe pure essere fanculizzato di brutto...
io mi sono fatto la scala di conversione con lo scarto tra il mio (pistola da 15€ al Self) e quella del gommista
ma sono in procinto di prendere un manometro serio in glicerina, se usato bene dura una vita

esempio... da un gommista dove andavo...... ha due manometri, identici, stessa marca e modello... uno è solo più vecchio dell'altro...
quello più vecchio segna 0.2-0.3 bar in più rispetto a quello più nuovo.
Son prodotti di buona qualità, solo che con il tempo, urti ecc... si starano.
Perciò magari pensi di girare con 2.7... in realtà le hai gonfiate a 2.4....

Me ne sapete consigliare uno buono dotato anche di pistola per il gonfiaggio?

Streetbax
08/07/2014, 12:50
quelli buoni costano parecchio... io ho preso quello della michelin che trovi anche nei negozi per articoli auto... ma nn ho idea se è preciso o meno... più che altro regolo sempre la pressione con quello, così da nn avere dubbi con altri manometri.
altrimenti forse puoi trovare qualcosa tipo questo:

http://www.ferramentamiani.it/index.php/component/virtuemart/compressori%20e%20accessori/accessori/ani1391-detail?Itemid=0

dovrebbe essere abbastanza precisa.. anche se il fatto che sia digitale nn è indice di precisione...

quelle buone costano 100-150€... ed oltre..

D74
08/07/2014, 13:11
io presi per comodità quello digitale portatile della Michelin modello 9507, costa poco, anche confrontandolo con manometri di precisione dopo anni è sempre ok.

l'unica cosa è che dopo parecchi anni di uso ho dovuto cambiare la pila, per il resto va benissimo.

https://encrypted-tbn0.gstatic.com/shopping?q=tbn:ANd9GcT20Y6ZXjLCYB88-bTLG4H4WxvDB3ZbO64kpnOu5AvTgJoSz71v&usqp=CAE

PS: le gomme ti tengono in piedi..... ha senso andare via a farsi un giro con il pensiero di non averle a posto?

senza contare che se trovi bagnato o umido in quello stato ti raccomando.....
aggiungi controlli che ti aprono in 2.......

insomma..... sulle gomme non si elemosina.

jamex
08/07/2014, 13:49
Non c'entra niente elemosinare... Certo che le cambio ma il mio problema è capire quello che è successo... Per me è inconcepibile fare 5800 km con una gomma iper turistica.... Voglio capire quello che è successo per non ripetere nuovamente questo consumo sulle nuove! Se mi devo fare una ragione e avere questo consumo sempre più volentieri smetto di fare turismo

leo
08/07/2014, 13:53
Non c'entra niente elemosinare... Certo che le cambio ma il mio problema è capire quello che è successo... Per me è inconcepibile fare 5800 km con una gomma iper turistica.... Voglio capire quello che è successo per non ripetere nuovamente questo consumo sulle nuove! Se mi devo fare una ragione e avere questo consumo sempre più volentieri smetto di fare turismo

Tanta strada dritta in due o solo e pressioni controllate con un manometro ( o manco lo stesso....) del kaiser di un benzianio;scusa Giacomo ,ma io non ci vedo nulla di strano.

legend78
08/07/2014, 14:02
Jamex quella gomma è andata, se trovi un acquazzone come la drena l'acqua? Cambiala :sad:

Strano però questo consumo, io ho le Angel GT, sono a 8000 km e rispetto alle tue sono praticamente nuove, e ci ho fatto Verdon e una settimana in Austria, con ovviamente dei bei prezzi di autostrada.

Credo che tu sia stato basso con le pressioni, io in due tengo sempre il posteriore a 2,9, vero che ( se non ricordo male) l'ST è monomescola al contrario del GT, ma un consumo del genere mi sembra anomalo.

lasciate perdere per lui consiglio sto modello, con addirittura la cover monoposto,http://img4.annuncicdn.it/18/4a/184a46b5346dd1871ff19973e168e496_big.jpg
se poi non cambia idea ci sarebbe anche queste ruote già assemblate...
http://www.clubtrenibrianza.it/old/FOTO/lucchini/ruota%20kiruna-narvik%20norvegia.JPG

Exo
08/07/2014, 14:02
Cambiale, non sta far el peocioso ziosportivo.:biggrin3:

legend78
08/07/2014, 14:03
Tanta strada dritta in due o solo e pressioni controllate con un manometro ( o manco lo stesso....) del kaiser di un benzianio;scusa Giacomo ,ma io non ci vedo nulla di strano.

ma non siamo un esempio di motociclista, vuoi mettere... pure mod l'hanno fatto, alla prossima lo fanno anche cardinale!

Lo scrofo
08/07/2014, 14:08

compra una gomma piu' turistica e sei ok... E ti fai consigliare dal gommista sulle pressioni degli pneumatici da tenere in solitaria / coppia .

Le Angel GT sono una bomba.

Streetbax
08/07/2014, 14:10
mi meraviglia vedere che un mio amico ha le gomme consumate come queste in foto sulla sua Harley Road king.... ma le sue michelin son durate 21000km! O_O

e sì che la moto pesa 330kg.... + pilota e passeggero...

SpeeDino
08/07/2014, 14:18
Pirelli usa far gomme di merda che duran poco,metti una roadsmart 1 oppure la 2 e viaggisereno

Inviato dal mio HUAWEI Y300-0100 utilizzando Tapatalk

jamex
08/07/2014, 14:19
Probabile che siamo le pressioni... Di autostrada si e no 1000 km....

lasciate perdere per lui consiglio sto modello, con addirittura la cover monoposto,http://img4.annuncicdn.it/18/4a/184a46b5346dd1871ff19973e168e496_big.jpg
se poi non cambia idea ci sarebbe anche queste ruote già assemblate...
http://www.clubtrenibrianza.it/old/FOTO/lucchini/ruota%20kiruna-narvik%20norvegia.JPG

Cambiale, non sta far el peocioso ziosportivo.:biggrin3:
Le cambio le cambio

ma non siamo un esempio di motociclista, vuoi mettere... pure mod l'hanno fatto, alla prossima lo fanno anche cardinale!
Sono in lizza per Papa :sleep2:

compra una gomma piu' turistica e sei ok... E ti fai consigliare dal gommista sulle pressioni degli pneumatici da tenere in solitaria / coppia .

Le Angel GT sono una bomba.
Le St sono molto più turistiche delle GT.....

mi meraviglia vedere che un mio amico ha le gomme consumate come queste in foto sulla sua Harley Road king.... ma le sue michelin son durate 21000km! O_O

e sì che la moto pesa 330kg.... + pilota e passeggero...
Appunto....

P. S. Mi ricordo una cosa strana successa alla gomma alla prima acquata che ho preso:

Una volta tornato a casa e asciugato la moto ho notato che la gomma è rimasta 'color' bagnato per giorni e provando a spostare la moto faceva, anche dopo un paio di giorni, il rumore di appiccicaticcio in terra come se fosse imporrata....

È successo a nessuno?

Up

Streetbax
08/07/2014, 15:03
Pirelli usa far gomme di merda che duran poco,metti una roadsmart 1 oppure la 2 e viaggisereno

:dubbio: bah... tutto è relativo..... che uno possa nn trovarsi bene cn una marca può pure essere... ma la tua affermazione mi sembra davvero ridicola.
Io due treni di rosso corsa col primo 10500km e con il secondo 11000... un mio amico con le Rosso II ci ha fatto 12000km cn il primo treno e quasi 13000 con il secondo.. Un altro amico con la touring di triumph ha su le angel GT e mi pare sia già oltre i 10000...

jamex
08/07/2014, 15:10
Ho sempre amato le Pirelli... Il problema sono proprio le ST che sono vergognose

Gnolo
08/07/2014, 15:26
Ho sempre amato le Pirelli... Il problema sono proprio le ST che sono vergognose

Quoto e spingo
P.S. Le supercorsa v2 sono le vere Pirelli

gixxer73
08/07/2014, 15:36
Ho sempre amato le Pirelli...

Infatti ti lamenti che non riesci a guidare la moto .. :D

Cracco
08/07/2014, 15:41
12000 km con le rosso 2, seh, gli ultimi 5000 con la moto sul rimorchio....... io a 6000 avevo una striscia di tela viva di 1 cm, al posteriore...

Kawa-Nero
08/07/2014, 16:22
Ahhhhhhh ok scusa avevo letto di fretta e capito male

Seh

È successo a nessuno?

Me ne sapete consigliare uno buono dotato anche di pistola per il gonfiaggio?

io ti consiglio di fare come me;
usi una pistola del cazzo, che tanto una vale l'altra, ed usi un buon manometro in glicerina per controllare.
quelli selle pistole sono sempre meno precisi, anche perchè prendono i colpi quando gonfi.
evita tutto il digitale e via, un buon manomentro in glicerina lo trovi a circa 60€, ma come detto se non lo sbatti o lo usi come fosse un martello dura una vita :oook:

Massibugio
08/07/2014, 16:42
questi si che sono post seri, grande jamex, grazie!!!! :biggrin3:

ma perchè cambiarle?
alle spalle sono buone... ci giri un po piegato sulla dx e un po sulla sx e vai avanti per altri 10mila km :oook:

Mamba
08/07/2014, 17:46
che poi queste non sono neanche gomme...

DYD666
08/07/2014, 18:17
Il vero problema è che hai apero un post, il che mi fa pensare in te si sia insinuato il dubbio, che siano da sostituire.
Qualsiasi altra cosa che, qualcuno più o meno fidato e/o compentente ti possa dire in te questo dubbio rimarra e la serenità in moto è una cosa importante.

Detto ciò, se la tua intenzione è quella di portarle all'isola ecologica, nome beffardo, mandamele pago io le ss che altri 2/3k km io li faccio serenamente quest'inverno:oook:

70€ di multa e 0 punti direi che non è proprio una multona...
in effetti incita subolamente a tenerle fino alla comparsa della seconda mescola segrata:dubbio:

Sting
08/07/2014, 18:34

non mi trovo molto d'accordo, guarda le mia a 9300 km
sarò pure un fermone ma i km fatti quelli sono reali e sacrosanti

jamex
08/07/2014, 20:54
Infatti ti lamenti che non riesci a guidare la moto .. :D

sempre trovato da Dio con le Pirelli...progressive come piacciono a me e sempre durate molto...non dipendono certo dalle Pirelli i miei difetti di guida :cool:

io ti consiglio di fare come me;
usi una pistola del cazzo, che tanto una vale l'altra, ed usi un buon manometro in glicerina per controllare.
quelli selle pistole sono sempre meno precisi, anche perchè prendono i colpi quando gonfi.
evita tutto il digitale e via, un buon manomentro in glicerina lo trovi a circa 60€, ma come detto se non lo sbatti o lo usi come fosse un martello dura una vita :oook:

terrò conto volentieri del consiglio :oook:

Il vero problema è che hai apero un post, il che mi fa pensare in te si sia insinuato il dubbio, che siano da sostituire.
Qualsiasi altra cosa che, qualcuno più o meno fidato e/o compentente ti possa dire in te questo dubbio rimarra e la serenità in moto è una cosa importante.

Detto ciò, se la tua intenzione è quella di portarle all'isola ecologica, nome beffardo, mandamele pago io le ss che altri 2/3k km io li faccio serenamente quest'inverno:oook:

70€ di multa e 0 punti direi che non è proprio una multona...
in effetti incita subolamente a tenerle fino alla comparsa della seconda mescola segrata:dubbio:

perchè secondo te hanno ancora 2-3.000 km? sono andato a rivederle in garage e mi sembrano pure peggio di come me le ricordavo :cry:

:wacko: sono nuove? a che pressioni le hai tenute?guida in 2 o prevalentemente da solo? dalla foto sembra che abbiano ancora 9.000 km da fare

È successo a nessuno?

nessuna sa dirmi se questa cosa è normale?

SpeeDino
08/07/2014, 21:24

Hai provato altro?
fermone bhe se te lo dici da solo allora che t devo dire,il fatto che tu faccia 20milakm nn significa che è un ottima gomma

:dubbio: bah... tutto è relativo..... che uno possa nn trovarsi bene cn una marca può pure essere... ma la tua affermazione mi sembra davvero ridicola.
Io due treni di rosso corsa col primo 10500km e con il secondo 11000... un mio amico con le Rosso II ci ha fatto 12000km cn il primo treno e quasi 13000 con il secondo.. Un altro amico con la touring di triumph ha su le angel GT e mi pare sia già oltre i 10000...

Ti rispondo ancora,affermazione ridicola un corno,se vai piano e nn dai gas è ovvio che ci fai na marea di km

jamex
08/07/2014, 21:44
Al mondo non esiste solo Dunlop.... Mai lamentato delle Pirelli... Se non di queste....

gixxer73
08/07/2014, 21:45
Al mondo non esiste solo Dunlop.... Mai lamentato delle Pirelli... Se non di queste....

Boh, come fai a considerare le Pirelli buone se non vuoi provare altro..

jamex
08/07/2014, 21:53
Boh, come fai a considerare le Pirelli buone se non vuoi provare altro..

Le ho sempre avuto e rispetto alle varie Bridgestone Michelin metzler ecc ecc che ho provato mi sono sempre trovato da Dio.... Probabilmente proverò le Dunlop rs2 solo perché costano meno delle Angel GT.... Ma sono sempre stato riluttante a Dunlop.... Magari mi ricrederò ma se avranno l'effetto caduta delle Rs1 (che è ciò che odio delle gomme a carcassa appuntita e rigida) le butto giù dal muraglione...
Però tutti dicono che la carcassa delle rs2 è diversa e quindi probabilmente le proverò

nikonikko
08/07/2014, 21:58
Jamex vai tranquillo fino alla tela non hai problemi :biggrin3:

gixxer73
08/07/2014, 22:04
Ma sono sempre stato riluttante a Dunlop.... Magari mi ricrederò ma se avranno l'effetto caduta delle Rs1 (che è ciò che odio delle gomme a carcassa appuntita e rigida) le butto giù dal muraglione...
Però tutti dicono che la carcassa delle rs2 è diversa e quindi probabilmente le proverò

Beh, vedi te..

Io considero Pirelli robaccia, ma sono gusti.. ;)

Dennis
08/07/2014, 22:09
nessuna sa dirmi se questa cosa è normale?

Vorrei risponderti ma non ho capito quale sia il color bagnato né cosa significhi imporrata :)

jamex
08/07/2014, 22:16
Vorrei risponderti ma non ho capito quale sia il color bagnato né cosa significhi imporrata :)

Semplice... Per giorni è rimasta come se fosse bagnata..
E imporrata significa come se fosse zeppa d'acqua

Beh, vedi te..

Io considero Pirelli robaccia, ma sono gusti.. ;)

Ognuno ha i suoi gusti.... Poi magari mi innamoro di Dunlop... Boh

SpeeDino
08/07/2014, 22:20
Le ho sempre avuto e rispetto alle varie Bridgestone Michelin metzler ecc ecc che ho provato mi sono sempre trovato da Dio.... Probabilmente proverò le Dunlop rs2 solo perché costano meno delle Angel GT.... Ma sono sempre stato riluttante a Dunlop.... Magari mi ricrederò ma se avranno l'effetto caduta delle Rs1 (che è ciò che odio delle gomme a carcassa appuntita e rigida) le butto giù dal muraglione...

Nn condivido assolutamente

jamex
08/07/2014, 22:21
Jamex vai tranquillo fino alla tela non hai problemi :biggrin3:

Nn condivido assolutamente

Ci mancherebbe altro.. Ognuno ha le sue preferenze e opinioni

Dennis
09/07/2014, 00:36
Semplice... Per giorni è rimasta come se fosse bagnata..
E imporrata significa come se fosse zeppa d'acqua

Questo può accadere ad uno pneumatico ma non dipende dallo stesso, bensì è dovuto alle sostanze che l'acqua piovana diluisce e sospende sopra l'asfalto: olii, carburanti, polveri di combustione, liquidi vari, gomme e solventi.
Più o meno, fai conto di aver usato il "nero gomme" :)

legend78
09/07/2014, 01:29
sempre aperto sto scempio?

in che lingua ti devo offendere?
mettiti la moto sui cavalletti e montati un simulatore in casa, poi qualcuno che inviti ogni tanto a casa ti tirerà un secchio d'acqua per simulare i tir in autostrada!

jamex
09/07/2014, 06:56
sempre aperto sto scempio?

in che lingua ti devo offendere?
mettiti la moto sui cavalletti e montati un simulatore in casa, poi qualcuno che inviti ogni tanto a casa ti tirerà un secchio d'acqua per simulare i tir in autostrada!

Te si che mi dai consigli buoni :risate2:

Al secchio d'acqua non ci avevo pensato :D

Questo può accadere ad uno pneumatico ma non dipende dallo stesso, bensì è dovuto alle sostanze che l'acqua piovana diluisce e sospende sopra l'asfalto: olii, carburanti, polveri di combustione, liquidi vari, gomme e solventi.
Più o meno, fai conto di aver usato il "nero gomme" :)
Ahhhhhhh ok solo che al ritorno trovai pure il mono ossidato e credevo potesse essere correlato il tutto....

Streetbax
09/07/2014, 07:21
Ti rispondo ancora,affermazione ridicola un corno,se vai piano e nn dai gas è ovvio che ci fai na marea di km

ahhhh beh.... se sei convinto tu..... :biggrin3: ora sono al secondo treno di sport attack 2.... con il primo ci ho fatto 7500km... e la guida è sempre la stessa.. semplicemente le sport attack son più morbide e si consumano prima.
L'affermazione è ridicola perchè nn è verità assoluta... ma solo il tuo pensiero. dire che un marchio fà prodotti di merda solo perchè a te nn piacciono, è una cagata. Ma sui forum spesso ci son persone che pensano di avere in tasca le verità assolute...
Non ti preoccupare, sei in buona compagnia... :oook: :dubbio:

SpeeDino
09/07/2014, 07:30
Solo cn le sc mi trovai bene,le altre si possono buttare tutte nel cesso pr me

Apox
09/07/2014, 07:54
Giacomo, controlla la pressione delle gomme, in 2 a pieno carico vanno messe a 2.9 e non sbagli.
Poi controlla la regolazione delle sospensioni, incidono anche quelle.
In fine, fai attenzione al tuo stie di guida: non ti dico di cambiarlo, ma renditi conto se ti piace farti i ripresoni sul dritto con cambiate a 10.000 giri... anche quello è fattore di stress per le gomme.

Per quanto riguarda il mio pensiero sulle gomme, io le Angel (di nessun tipo) non le ho mai provate, di Pirelli ne ho avute, come anche Michelin, Metzeler, Bridgestone e Continental... ma le Dunlop, mi spiace, ma non si battono!!!

Parola di mototurista :oook:

jamex
09/07/2014, 08:21
In Romagna le Angel GT e le roadsmart 2 costano uguali ma qui da me no... E visto che non posso andare a cambiarle la prendo le Dunlop (tappandomi il naso) solo perché costano me..... Questa teoria che esiste solo Dunlop proprio non la capisco.... Per l'assetto delle sospensioni ho quasi l'assetto consigliato a libretto solo un pelo più morbido e probabilmente il mio stile di guida incide ma questa è la prima volta che mi capita una cosa così.... Mai fatto meno di 10000 km sia da solo che in 2 con un treno di gomme... Quasi sempre Pirelli... Per quanto riguarda le Angel GT a detta di chiunque le abbia provate sono delle gomme fantastiche..... A differenza delle abominevoli ST

Mamba
09/07/2014, 08:47
ma quale stile ???

Apox
09/07/2014, 08:48
Non dico che esista solo Dunlop, mai stato un talebano monomarca come molti qui dentro, io per mia esperienza personale mi ci sono sempre trovato bene.

Poi in questo caso potresti tranquillamente aver trovato una gomma difettosa...

Io 5000 km li facevo con la Speed 1050 e le Metzeler M3, gomme decisamente più morbide.

ma quale stile ???

Lo stile rude!!!

Mugna
09/07/2014, 09:01
In Romagna le Angel GT e le roadsmart 2 costano uguali ma qui da me no... E visto che non posso andare a cambiarle la prendo le Dunlop (tappandomi il naso) solo perché costano me..... Questa teoria che esiste solo Dunlop proprio non la capisco.... Per l'assetto delle sospensioni ho quasi l'assetto consigliato a libretto solo un pelo più morbido e probabilmente il mio stile di guida incide ma questa è la prima volta che mi capita una cosa così.... Mai fatto meno di 10000 km sia da solo che in 2 con un treno di gomme... Quasi sempre Pirelli... Per quanto riguarda le Angel GT a detta di chiunque le abbia provate sono delle gomme fantastiche..... A differenza delle abominevoli ST

Jamex anche se le ST sono monomescola e hanno una tendenza allo spiattellamento in determinate condizioni di utilizzo, il tuo è un consumo anomalo.

Mio padre le monta sulla sua Norge 1200 e ci macina una marea di km, in autostrada e comunque strade diritte, ma le sue di chilometri ne fanno il doppio delle tue.

Come già detto l'unica cosa che mi viene in mente è una bassa pressione al posteriore, poi se con asfalto rovente hai fatto qualche tirata a velocità sostenute in autostrada, fai alla svelta a consumare battistrada.

A mio personalissimo parere, troppo spesso su strada si tengono pressioni di esercizio basse, per far fare alle gomme il lavoro che dovrebbero fare le sospensioni.

Per quanto riguarda il giudizio a livello generale su una marca di gomme, credo che vada dato sulla specifica gomma, altrimenti si rischia di generalizzare.

Io in passato non mi ero trovato bene con le Diablo Rosso della Pirelli, per il repentino calo prestazionale già a metà vita, e passai alle Sportsmart, rimanendo abbastanza soddisfatto.

Al contrario con le Angel GT mi trovo a meraviglia, la ritengo una gomma fantastica per il turismo.

SpeeDino
09/07/2014, 09:12
Spiattellarla cosi m e capitato una volta cl bmw ma facendo riprese da 120-200 parecchie volte e cmq dopo aver fatto civitanova conegliano veneto andata e ritorno

gixxer73
09/07/2014, 09:15
Questa teoria che esiste solo Dunlop proprio non la capisco....

Giacomo, a leggerti invece sembra che PER TE esista solo Pirelli..

Se ti consigliamo le roadsmart2 è solo perché sono meglio delle angel , detto da chiunque abbia fatto il confronto..

E cmq nessuno ti obbliga a mettere dunlop, hai le alternative se vuoi..

Metzeler Z8
Michelin Pilot road 4
Continental road attack 2

Streetbax
09/07/2014, 09:25
piccolo appunto sulle road attack 2, che ho avuto, secondo me durano meno delle concorrenti "turistiche"..... diciamo che sono comunque tendenzialmente morbide, nn son gomme da grosso kilometraggio come potrebbero essere le michelin pilot road o le angel GT.

Mugna
09/07/2014, 09:31

Se ti consigliamo le roadsmart2 è solo perché sono meglio delle angel , detto da chiunque abbia fatto il confronto..

Metzeler Z8
Michelin Pilot road 4

Le Road Attack II, anche se con le ultime le EVO dicono di aver migliorato la tenuta sul bagnato le lascerei perdere, le ho avute e non mi sono trovato bene.

Tra l'altro hanno una carcassa morbidissima e per mia esperienza vanno tenute rigorosamente a pressioni da libretto altrimenti la mescola si surriscalda e scivolano.

Vista la brutta esperienza di Jamex, li consiglierei di evitare le RAII rischia di trovarsele spiattellate a 5.000 km.

Sono d'accordo che le RS2 siano meglio delle Angel ST, ma ho davvero tanto dubbi che siano meglio delle GT.

jamex
09/07/2014, 09:57

Metzeler Z8
Michelin Pilot road 4

Infatti, anche per questioni di prezzo probabilmente cambierò, ma il confronto va fatto con le Angel GT... che sono tutta un altra gomma rispetto alle St e per ora chi le ha provate ne è entusiasta... Per quelle da te menzionate Boh non ho abbastanza feedback per buttarmi nell'acquisto;la scelta rimane tra Rs2 e Angel GT con le prime favorite dal prezzo.... Ed è proprio per i feedback che riprendo in considerazione le Dunlop... Anche se con un po' di timore

gixxer73
09/07/2014, 10:02
Oppure spendi 280 euro e ti prendi 2 treni di mitas sport Force..

Con 2 treni al prezzo appena superiore di uno, hai tutto quello che ti serve.. ;)

Kawa-Nero
09/07/2014, 10:07
comunque anche a me hanno parlato molto bene delle Angel GT (quindi quelle nuove), capisco che adesso hai il dente avvelenato e ti bruci il culo... però se ti sei sempre trovato bene con Pirelli dovresti almeno prenderle in considerazione

Streetbax
09/07/2014, 10:49
Le Road Attack II, anche se con le ultime le EVO dicono di aver migliorato la tenuta sul bagnato le lascerei perdere, le ho avute e non mi sono trovato bene.

Tra l'altro hanno una carcassa morbidissima e per mia esperienza vanno tenute rigorosamente a pressioni da libretto altrimenti la mescola si surriscalda e scivolano.

Vista la brutta esperienza di Jamex, li consiglierei di evitare le RAII rischia di trovarsele spiattellate a 5.000 km.

Sono d'accordo che le RS2 siano meglio delle Angel ST, ma ho davvero tanto dubbi che siano meglio delle GT.

concordo sul fatto che si consumino più in fretta di altre turistiche, ma non sul fatto che scivolino o che nn tengano sul bagnato. Le ho usate a febbraio, marzo ed aprile... ci ho anche girato in pista a castelletto... e se non le ho sentite scivolare in pista, dubito fortemente che su strada le si possa surriscaldare di più da sentirle "pericolose"..... comunque come sempre sulle gomme si scrite tutto ed il contrario di tutto...
può essere.. ma con il tipo di guida che sembra avere chi ha aperto il topic, nn credo proprio che avrà problemi di tenuta con nessuna gomma.... casomai la discriminante sarà la durata.

jamex
09/07/2014, 10:55
Si la discriminante è prima la durata della gomma e poi la progressività nello scendere in piega

comunque anche a me hanno parlato molto bene delle Angel GT (quindi quelle nuove), capisco che adesso hai il dente avvelenato e ti bruci il culo... però se ti sei sempre trovato bene con Pirelli dovresti almeno prenderle in considerazione
Infatti alla fine sono nel ballottaggio

Con 2 treni al prezzo appena superiore di uno, hai tutto quello che ti serve.. ;)

Non so che cosa siano, boh

gixxer73
09/07/2014, 11:02
http://www.omnimoto.it/magazine/12397/mitas-sport-force-un-nuovo-radiale-sport-touring

Gnolo
09/07/2014, 11:09

Ma nooooo ......ma ne fanno 4000:D?

gixxer73
09/07/2014, 11:11
Salvo non so' la durata precisa ,ma hai 2 treni... :)

SpeeDino
09/07/2014, 11:14
Mai sentito un grip superiore da una gomma turistica come la rs2 7-8 km ce li fai di sicuro

D74
09/07/2014, 11:15
zio boh... jamex sei come chi ha provato a mangiare solo il semolino..... ed è convinto sia la cosa migliore del mondo....

poi scopri le lasagne e ti si apre l'universo....

provati le RoadSmart 2 e via cribbio!

Mai sentito un grip superiore da una gomma turistica come la rs2 7-8 km ce li fai di sicuro

7-8 fatti da speedino vuol dire che Jamex ne fa il doppio..... ;)

Mugna
09/07/2014, 11:33
concordo sul fatto che si consumino più in fretta di altre turistiche, ma non sul fatto che scivolino o che nn tengano sul bagnato. Le ho usate a febbraio, marzo ed aprile... ci ho anche girato in pista a castelletto... e se non le ho sentite scivolare in pista, dubito fortemente che su strada le si possa surriscaldare di più da sentirle "pericolose"..... comunque come sempre sulle gomme si scrite tutto ed il contrario di tutto...
può essere.. ma con il tipo di guida che sembra avere chi ha aperto il topic, nn credo proprio che avrà problemi di tenuta con nessuna gomma.... casomai la discriminante sarà la durata.

Per quanto riguarda la scarsa tenuta sul bagnato lo ha indirettamente confermato la Continental rilasciando la nuova versione RAII EVO ed evidenziando praticamente solo una maggior tenuta sul bagnato : "High-grade premium tire with much optimized wet grip", inoltre in diverse comparative risultavano le peggiori turistiche in quelle condizioni, poi percepirlo ovviamente dipende dalla velocità/ritmo che uno tiene sul bagnato.

Caratteristiche delle Road Attack II dal sito ufficiale

http://www.conti-online.com/www/motorcycle_de_en/themes/motorcycletires/sport_touring/contiroadattack2_en.html

Caratteristiche delle Road Attack II EVO dal sito ufficiale

http://www.conti-online.com/www/motorcycle_de_en/themes/motorcycletires/sport_touring/ContiRoadAttack_2_EVO_en.html

Come puoi notare nelle EVO sotto la foto della gomma trovi l'icona RAIN GRIP...

La tenuta sul bagnato delle RA II era/è il loro punto più debole..

Per la tenuta ho scritto che tenendole a pressioni basse, (parlo in base alla mia esperienza in estate ) la mescola si surriscaldava e il posteriore era molto scivoloso, messe a pressione giusta (da libretto) non ho avuto problemi, poi può essere dipeso anche dal mio assetto.

Dato che Jamex ha avuto uno strano problema che può essere imputato a pressioni non ottimali, dovute magari all'utilizzo di un manometro inaffidabile, ho voluto segnalarlo perchè per mia esperienza la pressione di esercizio con le RAII è molto importante, sia per la tenuta che per la durata.

Apox
09/07/2014, 11:41
Si la discriminante è prima la durata della gomma e poi la progressività nello scendere in piega

Ho la gomma per te!!!

164903

Michelin Macadam!!!

Hai voglia a farne di km....

SpeeDino
09/07/2014, 11:47
zio boh... jamex sei come chi ha provato a mangiare solo il semolino..... ed è convinto sia la cosa migliore del mondo....

poi scopri le lasagne e ti si apre l'universo....

provati le RoadSmart 2 e via cribbio!

7-8 fatti da speedino vuol dire che Jamex ne fa il doppio..... ;)

li feci con le 1 sul k fatti tutti in coppia,adesso ho messo le 2 e fan davvero paura,finalmente tiene e la sicurezza sul bagnato è impressionante,sono arrivato a 3000 dopo un viaggio in croazia,bosnia,montenegro,albania nn le scambierei cn pirelli nemmeno se costassero la metà

Le macadam mi hanno retto 12000milakm,sul k andavano ma niente a che spartire cn rs2
ovvio che n sn gomme pr un tiger apox è un burlone

Gnolo
09/07/2014, 11:56
Salvo non so' la durata precisa ,ma hai 2 treni... :)

No un treno giusto e passa la paura:oook:

Apox
09/07/2014, 11:58
Le macadam mi hanno retto 12000milakm,sul k andavano ma niente a che spartire cn rs2
ovvio che n sn gomme pr un tiger apox è un burlone

:lingua::lingua::lingua:

Burlone si, vero e tanto, ma se alla fine effettivamente lui vuol far km e in secondo luogo le pieghe, quelle sono molto adatte.
Hai una resa kmetrica di almeno 12/13000km e vai sereno (in estate... d' inverno le cose si complicano un pò)

SpeeDino
09/07/2014, 12:04
Nn credo che jamex le prenda in considerazione

Apox
09/07/2014, 12:27
Già vero... non sono Pirelli... però non sono neanche Dunlop!!!

Abbiamo il 50% di possibilità!!!

jamex
09/07/2014, 12:34
No no cerco gomme di nuova concezione e 4 stagioni... Ormai il ballottaggio è a 2

Spero solo di non ripetere questo con le gomme nuove, intanto mi prendo un buon manometro e le nuove fisse a 2.4 2.9

Apox
09/07/2014, 12:52
Mie esperienze sulle pressioni ant 2.4 e post 2.6/2.7 da solo o in coppia, ant 2.5 e post 2.9 a pieno carico

(ps. io peso 100km e la mia zavorrina circa la metà, per quello cambia poco la pressione da solo/coppia)

jayjay77
09/07/2014, 13:01
Fatto foto stamattina, poco meno di 6.000 km di cui più della metà fatti in due a pieno carico e tanta autostrada. 2.9 al posteriore

164908164909

Diabolico_Vendicatore
09/07/2014, 13:24
Ho la gomma per te!!!

164903

Michelin Macadam!!!

Hai voglia a farne di km....

Zio povero le macadam... le gomme di primo equipaggiamento della mia prima moto... ci feci 18000 km e avevano il battistrada intatto... erano veramente di legno..

Mugna
09/07/2014, 13:32
Fatto foto stamattina, poco meno di 6.000 km di cui più della metà fatti in due a pieno carico e tanta autostrada. 2.9 al posteriore

164908164909

Ti diverti ad infierire sul povero Jamex e le sue ST ?? :biggrin3:

Apox
09/07/2014, 13:37
Zio povero le macadam... le gomme di primo equipaggiamento della mia prima moto... ci feci 18000 km e avevano il battistrada intatto... erano veramente di legno..

Ecco, diglielo a Jamex :oook:

Stefanoqv
09/07/2014, 13:43
12 pagine per decidere un 180/55 17 per la TIger ??:dry:

Streetbax
09/07/2014, 13:48
mi pare nn abbia il 180.....

SpeeDino
09/07/2014, 13:48
È si

Apox
09/07/2014, 13:56
12 pagine per decidere un 180/55 17 per la TIger ??:dry:

Stai bravo Ste, stanno portando la questione anche in Parlamento

mi pare nn abbia il 180.....

:blink:

Il 1050 si.

È si

Gnolo
09/07/2014, 14:14
Il consumo anomalo è causato da zavorrina lasciatele a casa ...... Con la moto si va in giro da soli

Diabolico_Vendicatore
09/07/2014, 14:35
Il consumo anomalo è causato da zavorrina lasciatele a casa ...... Con la moto si va in giro da soli

la mia va in giro con la sua di moto... :bravissimo_:

Streetbax
09/07/2014, 14:37
Il 1050 si.

ops, nn avevo letto che era la sport! pensavo all'800

G79
09/07/2014, 17:26
di guidare solo col cerchione ti è stato già detto???
tanto non pieghi un cazzo...

ciao.

rookie
09/07/2014, 17:30
tira più un 3d di jamex che un carro buoi (gommato pirelli)...

Gnolo
09/07/2014, 17:43

Massibugio
09/07/2014, 18:05
questa dura e scende in piega che è un piacere....

http://i00.i.aliimg.com/photo/v0/360464652/agricultural_tyres_tractor_tyres_farm_tyres_12.jpg

Mugna
09/07/2014, 18:52
Pirelli Angel GT 8.000 Km , fatti per il 90% in due.

164944

jamex
09/07/2014, 20:17

senza di lei non mi godrei la moto :cool:

di guidare solo col cerchione ti è stato già detto???
tanto non pieghi un cazzo...

ciao.

effettivamente :cipenso:

questa dura e scende in piega che è un piacere....

http://i00.i.aliimg.com/photo/v0/360464652/agricultural_tyres_tractor_tyres_farm_tyres_12.jpg

invece mi dicono essere un pò legnosa :ph34r:

Pirelli Angel GT 8.000 Km , fatti per il 90% in due.

164944

è praticamente nuova :w00t:

gixxer73
09/07/2014, 22:27

Hai ragione :cool:

la mia va in giro con la sua di moto... :bravissimo_:
Pure la mia .. :)

Massibugio
10/07/2014, 02:26

quoto... è il meglio! jamex for president!!

G79
10/07/2014, 08:12

quindi jamex prende di prepotenza il secondo posto dopo la fiha???
che progressi 'sto ragasso...

jamex
10/07/2014, 08:28
quoto... è il meglio! jamex for president!!

E siete bischeri di nulla! :risate2:

2877paolo
10/07/2014, 08:42

yessss!!! :risate2::risate2::risate2:

Gnolo
10/07/2014, 08:59
senza di lei non mi godrei la moto :cool:
romantico :D

Hai ragione :cool:

Pure la mia .. :)
Grazie carissimo

Monacograu
14/07/2014, 16:31
Mi sembra strano, a meno che senza rendertene conto tu abbia viaggiato sotto i 2.7, io ti consiglio le GT, è la gomma con cui complessivamente mi sono trovato meglio, sul bagnato sono spettacolari, e te lo dice uno che ha lo stupido vizio di andare troppo forte sul bagnato.

Mai un incertezza con le temperature più disparate, come consumo sono a 8000 km e ne hanno ancora, il posteriore è più consumato ai lati che al centro.

Per consumarle ai lati dovrebbe piegare! :senzaundente:

Quello del benzinaio

:madoo: è capace che le metti a 2,5....:madoo:

Scherzi a parte, fatti un manometro Giacomo, almeno sei sicuro delle pressione che usi! ;)

Mamba
14/07/2014, 16:35
io le farei ricoprire...:oook:

Monacograu
14/07/2014, 16:36

Grazie Pirelli e grazie manometri dei benzinai! E' stata dura ma che l'abbiano fatta!! :oook:

Ora le strade saranno più sicure! :senzaundente:

jamex
14/07/2014, 19:37
Grazie Pirelli e grazie manometri dei benzinai! E' stata dura ma che l'abbiano fatta!! :oook:

Ora le strade saranno più sicure! :senzaundente:

Per consumarle ai lati dovrebbe piegare! :senzaundente:

:risate2: :risate2: :risate2: :risate2: :risate2: :risate2: :risate2: :risate2: :risate2: :risate2: :risate2: :risate2: :risate2: :risate2: :risate2: :risate2:

Massibugio
15/07/2014, 01:48
novità? :cipenso:

Apox
15/07/2014, 07:36
novità? :cipenso:

Vero!

Cambiate ste caciotte??

jamex
15/07/2014, 08:17
Dovrei cambiarle nel fine settimana....

streetTux
15/07/2014, 08:23
Dovrei cambiarle nel fine settimana....
Cosa monti rude? :w00t:

jamex
15/07/2014, 10:43
Ho guardato solo al prezzo..... E con molta paura ho ordinato le RS2

gixxer73
15/07/2014, 10:52
Oh finalmente, e tieni le pressioni giuste.. ;)

jamex
15/07/2014, 11:30
Le tengo a 2.9 dietro come da libretto

D74
15/07/2014, 11:50
era l'ora..... basta semolino :D

SpeeDino
15/07/2014, 12:06
Ce ne voluto

gixxer73
15/07/2014, 12:07
Alla fine ha capito... :D

jamex
15/07/2014, 12:15
era l'ora..... basta semolino :D

Ce ne voluto

Alla fine ha capito... :D

Sinceramente tanta fiducia non c'è l'ho..... Ma ormai è andata e starò a vedere...

gixxer73
15/07/2014, 12:17
Pure io ho poca fiducia... :D

SpeeDino
15/07/2014, 12:20
Anche io

jamex
15/07/2014, 12:20
Io mi riferivo alle Dunlop :senzaundente:

fabrizio 64
15/07/2014, 12:29
Le tengo a 2.9 dietro come da libretto

Con le gomme nuove fai occhio, magari i segni a terra per le traiettorie "giuste" vanno rifatti!😃

Massibugio
15/07/2014, 12:45
poi ci fai una "recensione"?

comunque ti fai condizionare troppo... se un mammalucco.... :biggrin3:

Monacograu
15/07/2014, 14:28

:madoo: con la tua moto e la tua guida non ci farai più di 3.000 - 3.500 km al max giacomi'... :madoo:

streetTux
15/07/2014, 14:33
Gomme rudi :smoke_: se non ti ci trovi te le prendo io ;) a patto che me le autografi sulle spalle :smoke_:

Stefanoqv
15/07/2014, 14:39
Mitas Sport Force ;)

Monacograu
15/07/2014, 14:40
Mitas Sport Force ;)

Prima di tutto, le ha già ordinate, in secondo luogo credo c'entrino poco con quello che cerca giamecs da una gomma ;)

rookie
15/07/2014, 14:40
Gomme rudi :smoke_: se non ti ci trovi te le prendo io ;) a patto che me le autografi sulle spalle :smoke_:

se non ci si trova, jamex le strappa dal cerchio coi denti e le usa come gomma da masticare come chuck norris, solo che chuck norris ci fa pure i palloni

Stefanoqv
15/07/2014, 14:43
Prima di tutto, le ha già ordinate, in secondo luogo credo c'entrino poco con quello che cerca giamecs da una gomma ;)

Ops... cercherà il chilometraggio immagino?

Monacograu
15/07/2014, 14:56
Ops... cercherà il chilometraggio immagino?

Di questo, più o meno, si parlava nei 160 post precedenti :)

Exo
15/07/2014, 15:00
Allora?

Siamo alle tele?

Mugna
15/07/2014, 15:01
Sinceramente tanta fiducia non c'è l'ho..... Ma ormai è andata e starò a vedere...

Tranquillo Jamex , eventualmente ti vendo le mie GT usate ad un prezzaccio :biggrin3:

G79
15/07/2014, 15:26
io LO farei ricoprire...:oook:

ecco... sì!

jamex
15/07/2014, 15:47
poi ci fai una "recensione"?

comunque ti fai condizionare troppo... se un mammalucco.... :biggrin3:
Mi sto già pentendo :cry:

:madoo: con la tua moto e la tua guida non ci farai più di 3.000 - 3.500 km al max giacomi'... :madoo:

Se così fosse prima di rispondere per un altro treno dopo 5000 km vendo tutto... E sono serio

Se non mi ci trovo per la gomma (come è probabile sentendo qualche parere sul comportamento ) te le do e poi mai più Dunlop.. Se mi durano poco addio a tutto

In seconda mi sembra una marca di dentifricio :D

se non ci si trova, jamex le strappa dal cerchio coi denti e le usa come gomma da masticare come chuck norris, solo che chuck norris ci fa pure i palloni

Allora?

Siamo alle tele?
No alla tele a vedere Magalli :D

Tranquillo Jamex , eventualmente ti vendo le mie GT usate ad un prezzaccio :biggrin3:
Ottimo :D

ecco... sì!

streetTux
15/07/2014, 16:04
Se non mi ci trovo per la gomma (come è probabile sentendo qualche parere sul comportamento ) te le do e poi mai più Dunlop.. Se mi durano poco addio a tutto
jamex, ascolta qua.. se parti già così non potrà certo facilmente andare bene.. le gomme le dovevi cambiare, si prova e via.. vai tranquillo, abbi un approccio normale e il resto verrà da sè.. con il tempo e i km ci si abitua e per fare strada Dunlop è al top ;)

G79
15/07/2014, 16:06
Jamex... hai provato a tenere la gomma e cambiare la moto?
per dire...

Stefanoqv
15/07/2014, 16:23
Potevi prendere le Mitasssssssssssssssssssssssssss

Dennis
15/07/2014, 17:14

http://www.dmu.edu/magazine/files/2013/03/Miracle-593x371.jpg

Monacograu
15/07/2014, 17:39
Jamex... hai provato a tenere la gomma e cambiare la moto?
per dire...

Non credo, ma so per certo che la moto sta provando a tenere le gomme e a cambiare Jamex...:dubbio:

:senzaundente:

Se così fosse prima di rispondere per un altro treno dopo 5000 km vendo tutto... E sono serio

Scherzavo Giacomo.
Se non erro Gio ha montato le RS sulla Tiger 1050, prova a sentire lui come si è trovato;)

Bonnie and Clyde
16/07/2014, 10:55
ProQuanti km può fare ancora questa gomma???? Pirelli Angel ST 5800 km

possibile che dopo solo 5800 km una gomma di legno come la Pirelli Angel ST al posteriore nella zona centrale sia ridotta così????????? http://www.forumtriumphchepassione.com/forum/images/smilies/wacko.gifhttp://www.forumtriumphchepassione.com/forum/images/smilies/wacko.gifhttp://www.forumtriumphchepassione.com/forum/images/smilies/wacko.gifhttp://www.forumtriumphchepassione.com/forum/images/smilies/wacko.gif

http://www.forumtriumphchepassione.com/forum/attachments/problemi-consigli-tecnici-generici/164779d1404753715-quanti-km-pu-fare-ancora-questa-gomma-pirelli-angel-st-5800-km-dsc_0079.jpg (http://www.forumtriumphchepassione.com/forum/attachments/problemi-consigli-tecnici-generici/164779d1404753715-quanti-km-pu-fare-ancora-questa-gomma-pirelli-angel-st-5800-km-dsc_0079.jpg)

prova con questo!:biggrin3:165503INTAGLIATORI RIGATORI PNEUMATICI GOMME MOTARD SLICK AUTO CAMION FURGONI

Apox
16/07/2014, 17:38
jamex, ascolta qua.. se parti già così non potrà certo facilmente andare bene.. le gomme le dovevi cambiare, si prova e via.. vai tranquillo, abbi un approccio normale e il resto verrà da sè.. con il tempo e i km ci si abitua e per fare strada Dunlop è al top ;)

:papa::papa::papa:

Benedetto sii tu, o sommo Streettissimo!!!

http://www.dmu.edu/magazine/files/2013/03/Miracle-593x371.jpg

Ha visto la luceeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeee........

jamex
18/07/2014, 17:14
http://img.tapatalk.com/d/14/07/19/yrymyvu3.jpg

D74
18/07/2014, 19:38
ora jamex inizia a guidare..... :D

jamex
18/07/2014, 19:52
Per ora provata per una ottantina di km... Il consumo è uniforme

D74
18/07/2014, 19:57

hahahahaha con 80 km non vedi nemmeno l'inizio del consumo.... XD

fabrizio 64
18/07/2014, 19:58

Si però le tieni male sono già tutte sporche......così non va!!😁

D74
18/07/2014, 20:07
Si però le tieni male sono già tutte sporche......così non va!!��

è un rude.... anche nel tenere le gomme sporche! :risatona::risatona::risatona:

jamex
18/07/2014, 20:17
hahahahaha con 80 km non vedi nemmeno l'inizio del consumo.... XD

lo controllo ogni 5 km :sleep2:

Si però le tieni male sono già tutte sporche......così non va!!😁

ero dal gommarolo :cry:

è un rude.... anche nel tenere le gomme sporche! :risatona::risatona::risatona:

p.s: il gommaio ha una street :cool:

Mugna
19/07/2014, 08:50

Lo chiamavano Jamex lo stracciagomme :biggrin3:

jamex
19/07/2014, 08:54
Lo chiamavano Jamex lo stracciagomme :biggrin3:

rookie
19/07/2014, 10:08

:blink: senza fermarti?

quanto sei rude... :wub:

jamex
19/07/2014, 10:37
:blink: senza fermarti?

quanto sei rude... :wub:

Ho una telecamera puntata sulla ruota :sleep2:

D74
19/07/2014, 11:51

guarda che le consumi con lo sguardo... ci credo che poi durano poco ahahahaha

Massibugio
19/07/2014, 12:38
si vabbè.. ma le curve... le fai meglio? :cipenso:

fabrizio 64
19/07/2014, 12:40

Dovremmo informarci se quando sono consumate al centro, si può fare il riporto dai fianchi😁😁

zambe
19/07/2014, 12:58

allora a che pressioni le hai messe? io ho provato le conti sa2 a 2.5 2.9 da solo e si va che è una bellezza ugualmente!!!

jamex
19/07/2014, 14:05
allora a che pressioni le hai messe? io ho provato le conti sa2 a 2.5 2.9 da solo e si va che è una bellezza ugualmente!!!

Per ora come da libretto.... 2.3 davanti e 2.9 dietro... D'estate con caldo e bagagli e in 2 è meglio aumentare o diminuire?

Mamba
19/07/2014, 14:12
Per ora come da libretto.... 2.3 davanti e 2.9 dietro... D'estate con caldo e bagagli e in 2 è meglio aumentare o diminuire?

se devi guadare fiumi....aumenta.....:oook:

jamex
19/07/2014, 14:29
se devi guadare fiumi....aumenta.....:oook:

DYD666
19/07/2014, 18:06

durei al limite, che e' piu' plausibile scendere con la pressione che salire.

Inviato c/n lo s-cianco

gixxer73
19/07/2014, 18:29

Va' bene , aumenta leggermente davanti se vuoi, ma non oltre 2.5 ..

Dietro direi che sei giusto ...

jamex
21/07/2014, 12:32
Primi 300 km con le RS2: il primo giro di 80 km da solo l'ho fatto con il freno a mano tirato.. Causa la diversa conformazione della gomma (più appuntito) e per cercare di capirla... Scende molto più velocemente e per fortuna non avvertito senso di caduta, dopo neanche 10 km sono caldissime e rimangono tali anche dopo una sosta.. La moto ha un senso di stabilità impressionante rispetto a prima e nessun effetto raddrizzante in caso di pinzata a moto un po' piegata.
Ieri 250 km in 2 e si è davvero comportata bene... Faccio meno fatica nei tornanti in quanto la moto mi da La sensazione di girare molto meglio e forse è per questo che sono riuscito a guidare molto più sciolto usando il freno motore e quindi entrando dopo nella curva sono riuscito spesso a girarla senza correggere e in una traiettoria decente (tutto questo ai miei ritmi sia ben chiaro)... La mia ragazza mi ha detto che non mi aveva mai sentito guidare così :wub:.

Per ora sono contento... Speriamo che siano costanti nei km senza scalinarsi e che soprattutto durino

Monacograu
21/07/2014, 12:59
Primi 300 km con le RS2: il primo giro di 80 km da solo l'ho fatto con il freno a mano tirato.. Causa la diversa conformazione della gomma (più appuntito) e per cercare di capirla... Scende molto più velocemente e per fortuna non avvertito senso di caduta, dopo neanche 10 km sono caldissime e rimangono tali anche dopo una sosta.. La moto ha un senso di stabilità impressionante rispetto a prima e nessun effetto raddrizzante in caso di pinzata a moto un po' piegata.
Ieri 250 km in 2 e si è davvero comportata bene... Faccio meno fatica nei tornanti in quanto la moto mi da La sensazione di girare molto meglio e forse è per questo che sono riuscito a guidare molto più sciolto usando il freno motore e quindi entrando dopo nella curva sono riuscito spesso a girarla senza correggere e in una traiettoria decente (tutto questo ai miei ritmi sia ben chiaro)... La mia ragazza mi ha detto che non mi aveva mai sentito guidare così :wub:.

Per ora sono contento... Speriamo che siano costanti nei km senza scalinarsi e che soprattutto durino

Ti dico solo che questa frase mi è costata 100€ (50€ a Chiara e 50€ ad Alice...visto che non sapevo con quale delle due uscivi...:ph34r:
Piuttosto, con chi sei uscito delle 2? :cool:

jamex
21/07/2014, 13:10
Ti dico solo che questa frase mi è costata 100€ (50€ a Chiara e 50€ ad Alice...visto che non sapevo con quale delle due uscivi...:ph34r:
Piuttosto, con chi sei uscito delle 2? :cool:

Con Alice :D

Monacograu
21/07/2014, 16:18
Con Alice :D

La mia preferita!! :oook:

XantiaX
21/07/2014, 16:21
zero o qualche altro centinaio se ti piace vedere la tela...

D74
21/07/2014, 16:32

era l'ora che tu scoprissi qualcosa di nuovo fossile pirelli :D

jamex
21/07/2014, 16:55
La mia preferita!! :oook:

era l'ora che tu scoprissi qualcosa di nuovo fossile pirelli :D

C'è da vedere come si comporterà nel tempo come durata e costanza di prestazioni ... Mi da l'impressione che di touring ci sia poco... Speriamo bene...... E speriamo nel bimescola

La moto si guida con la metà di sforzo ed è più veloce nel pif paf, più precisa più stabile e soprattutto gira con il pensiero (anche se qualunque gomma rispetto alle St è superiore.... Le GT sono un'altra gomma)... Resta da vedere la cosa fondamentale per me ovvero le due condizioni menzionate sopra.... Se si verificheranno in positivo tanto di cappello e qui rimarrò :w00t:... Altrimenti addio :cry:!

Per sicurezza ho preso un bel manometro

D74
21/07/2014, 17:17
le dunlop salvo eccezioni durano sempre meglio e con maggiore costanza delle pirelli.... tanto per fare 4 chiacchere ;)

jamex
21/07/2014, 18:06
le dunlop salvo eccezioni durano sempre meglio e con maggiore costanza delle pirelli.... tanto per fare 4 chiacchere ;)

Lo speroooo

Massibugio
21/07/2014, 18:20
comunque se non pieghi tanto ti scalina per forza di cose... non è che la parte che non usi si consuma da sola per far piacere all'altra :biggrin3:

jamex
21/07/2014, 19:19
comunque se non pieghi tanto ti scalina per forza di cose... non è che la parte che non usi si consuma da sola per far piacere all'altra :biggrin3:

Penso di non aver mai piegato così
http://img.tapatalk.com/d/14/07/22/tu5e2ysu.jpg
:w00t:

SpeeDino
21/07/2014, 19:34
Oh vedi se dai retta fai passi avanti

Massibugio
21/07/2014, 19:38
jamex rude a 360°

dopo il corso di guida.... chi ti ripiglia più? :w00t:

D74
21/07/2014, 19:43
belin ha chiuso er posteriore :D

ora diventerà peggio di Ary e osannera dunlop nei secoli dei secoli ahahah

Gnolo
21/07/2014, 19:52
Ok ora si può chiudere addio

jamex
21/07/2014, 19:54
jamex rude a 360°

dopo il corso di guida.... chi ti ripiglia più? :w00t:

belin ha chiuso er posteriore :D

ora diventerà peggio di Ary e osannera dunlop nei secoli dei secoli ahahah

Ok ora si può chiudere addio

Gnolo
21/07/2014, 20:07
Era ora che provassi ste dunlop ;)

gixxer73
21/07/2014, 20:17
Hai visto ???

Adesso mettile in vendita e torna alle pirelli... :D

jamex
21/07/2014, 20:26
Hai visto ???

Adesso mettile in vendita e torna alle pirelli... :D

tutto dipende dalla durata :D

rookie
21/07/2014, 21:45
:festaaa:

vai jamex!

qui ci vuole un bel burnout per festeggiare!

jamex
21/07/2014, 21:56
:festaaa:

vai jamex!

qui ci vuole un bel burnout per festeggiare!

Ahahahaha

Massibugio
22/07/2014, 01:44
jamx alla prossima foto... vogliamo vedere i riccioli alle spalle... dai da dai dai! :w00t:

jamex
22/07/2014, 06:55
jamx alla prossima foto... vogliamo vedere i riccioli alle spalle... dai da dai dai! :w00t:

Purtroppo ho i capelli corti :D

fabrizio 64
22/07/2014, 06:59
Purtroppo ho i capelli corti :D

Parrucca?😁😁

Monacograu
22/07/2014, 07:12
tutto dipende dalla durata :D

Stessa cosa che aveva detto la tua ex...infatti ti ha lasciato...:dubbio: :senzaundente:

Grande Giacomo! :oook:

Continua cosi, ma non farti prendere troppo la mano e fai un passo alla volta ;)

jamex
22/07/2014, 07:30
Parrucca?😁😁

Stessa cosa che aveva detto la tua ex...infatti ti ha lasciato...:dubbio: :senzaundente:

Grande Giacomo! :oook:

Continua cosi, ma non farti prendere troppo la mano e fai un passo alla volta ;)
Ecco perché mi ha lasciato :D

Comunque mai mi devo far prendere la mano... Ho sempre dietro di me la mia metà ed è una grande responsabilità.... Però quando ho visto la gomma mi sono un po' emozionato :w00t:

Andare così è già sopra le mie attese... :wub:

streetTux
22/07/2014, 08:25
Bravo bbrò :oook: Dunlop top del top :smoke_:

Juste1911
22/07/2014, 11:55
Quanti km sta facendo ancora questa gomma?! Poveretta...

jamex
22/07/2014, 12:07
Quanti km sta facendo ancora questa gomma?! Poveretta...

Nella. Pagina precedente c'è la fotu della nuova :sleep2:

Gnolo
22/07/2014, 12:40
Allora report su questo treno di dunlop ?

D74
22/07/2014, 13:28
chiudere......

leo
22/07/2014, 13:33
Allora report su questo treno di dunlop ?

A breve arriva non ti preoccupare,queste durano 3000km :laugh2::senzaundente::D

Monacograu
22/07/2014, 13:35
A breve arriva non ti preoccupare,queste durano 3000km :laugh2::senzaundente::D

Beh, 3000 se alterni dritto e curve...se fai solo dritto...con la tiger...in 2...non credo andrà oltre i 2.500 :laugh2:

Lo scrofo
22/07/2014, 13:36
direi che si puo' chiudere ... :wink_: