Visualizza Versione Completa : Street Triple 675 Dubbio cavalletto anteriore
Ciao, avrei una domanda.
Lasciare la moto sul cavalletto anteriore per la stagione invernale mette sotto stress le sospensioni?
Questo andrebbe bene per la street? -> STFL CAVALLETTO SOTTOCANOTTO APRILIA DUCATI HONDA CBR | eBay (http://www.ebay.it/itm/STFL-CAVALLETTO-SOTTOCANOTTO-APRILIA-DUCATI-HONDA-CBR-/170498177727?pt=LH_DefaultDomain_101&hash=item27b27bbabf)
2877paolo
07/07/2014, 19:52
una domanda anch'io: ma solo l'anteriore e il posteriore? :cipenso:
ps: per il cavalletto non ne ho idea, perché io ho quelli universali
mentre questo si infila nl sottocanotto dello sterzo. :cry:
anche col posteriore ovviamente!
2877paolo
07/07/2014, 19:54
anche col posteriore ovviamente!
:oook:
nuvolerapide
07/07/2014, 19:57
il perno che si infila sotto il canotto ha misure diverse a seconda della moto, quindi o ti specificano che sia compatibile con la tua, o prendi la misura sulla moto...o orientati su quelli con perni intercambiabili che potrai utilizzare anche su altre moto.
Non credo stressi nulla
2877paolo
07/07/2014, 20:00
il perno che si infila sotto il canotto ha misure diverse a seconda della moto, quindi o ti specificano che sia compatibile con la tua, o prendi la misura sulla moto...o orientati su quelli con perni intercambiabili che potrai utilizzare anche su altre moto.
Q8!!! :oook:
Non credo stressi nulla
:oops: pensavo di averlo scritto... no, non stressano nulla ed inoltre fanno si che le gomme non si ovalizzino! :biggrin3:
mi son spiegato male... il mio dubbio è che quelli anteriori non canotto, ma che poggiano sulla base delle sospensioni stressino quest'ultime.
Ne ho trovato uno sottocanotto a 40€ usato con vari attacchi
nuvolerapide
07/07/2014, 20:37
non credo stressi nemmeno in questo caso, il peso che appoggia è il peso che appoggia normalmente in strada e le componentistiche son studiate per reggere quel peso ed altro di più. Io per un Bastef con vari attacchi pagai 80-90€, quindi mi pare equo il prezzo dell'usato.
Le sospensioni si "stressano"allo stesso modo con o senza cavalletti l'unica cosa che cambia è che con i cavalletti non si ovalizzano le gomme!
L'unico cavalletto che non stressa la sospensione anteriore è quello che si infila nel canotto di sterzo!
Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk
ok, allo prenderò quello da infilare nel canotto usato :oook:
whitestreet88
18/11/2014, 09:24
Ciao ragazzi, in soldoni quindi è meglio quello che appoggia sul canotto di sterzo o quello che appoggia sulle sospensioni?
whitestreet88
18/11/2014, 17:12
E quali sono le migliori marche?
Sent using Tapatalk
Non so dirti, io l'ho preso usato il primo che ho trovato.
Alla fine sono 3 tubi di ferro penso che uno valga l'altro :P
Domanda da ignorante: ok il discorso delle gomme che possono ovalizzarsi se non "girano" nei mesi invernali.
Ma tornando alle sospensioni, girando o tenendo ferma la moto le sospensioni sono sempre spinte nella medesima maniera, anzi, aggiungo che forse è peggio se girano in quanto vengono sollecitate continuamente. Tenendo la moto ferma, perchè mai dovrebbero rovinarsi? Cosa dovrebbe accadergli? :dubbio: