PDA

Visualizza Versione Completa : Bonneville Problemi in salita o strada sconnessa

urbo
07/07/2014, 21:13
Ciao,chiedo a voi un consiglio/aiuto,ho una bonnie del 2004 a carbs e quando vado in salita
comincia a fare le" bizze" o meglio fa degli scatti,non capisco se è dovuto ad un problema
elettrico oppure un problema di carburazione,ma credo che se fosse così lo farebbe anche in piano
vero!!Attendo consigli utili......:sad:.

Odysseo
07/07/2014, 23:24
spiegato così sembra un problema di alimentazione, in effetti. Ti strappa in qualunque salita o solo in altitudine? sotto coppia o se apri tutto il gas ? hai provato a pulire il carburatore e regolare gli spilli ?

Gaetan3
08/07/2014, 07:20
Il fatto che avvenga in salita mi fa pensare che l'inclinazione in aggiunta a qualche problema non permetta alla moto di pescare bene la benzina, e quindi procede a singhiozzi.

In questi casi i primi imputati sono in ordine di probabilità: 1) lo sporco nel serbatoio, che aumentando l'inclinazione si accumula verso il rubinetto impedendo alla benzina di defluire correttamente
2) rubinetto benzina (anche in questo caso può essere dovuto allo sporco
3) carburatore sporco
4) spillo e galleggianti da cambiare.

Nell'ipotesi 3) e 4) tuttavia i sintomi dovrebbero manifestarsi sempre, ma uso il condizionale perchè può capitare che tali problemi si manifestino solo in determinate condizioni d'uso.

Insomma io partirei da queste cose, ma non escluderei a priori un problema elettrico.

urbo
08/07/2014, 20:35
Strappa in salita in generale, l'altitudine non centra lo fà anche al livello del mare visto che abito a Trieste,ed in particolare a mezza manetta
sotto coppia,smanettando non lo fà,proverò a vedere il carburatore,grazie.

Grazie per i consigli,spero che una pulita ai carbs sia sufficiente,altrimenti vedrò con il serbatoio e rubinetto,
speriamo bene......grazie.