PDA

Visualizza Versione Completa : La Leva frzione nn va più dopo averla smontata

B@rt
07/07/2014, 21:37
Problema: Scorsa settimana tagliando, tutto ok e tra le altre cose ho fatto sostituire leve frizione e freno con un paio regolabili.
Nessun problema di sorta, ieri giro in collina, poi sistemando la in garage mi accorgo che sotto, la leva frizione è fissata con un normale dado, quindi vista la pignoleria decido di svitare e metterlo autobloccante.
Nel mentre che la smontato mi è uscita dalla sua sede, ma ho rimesso tutto a posto e messo autobloccante, se non che la accendo per controllare che fosse tutto ok.. E......... Ora se tiro la frizione (moto sui cavalletti) la frizione nn fa più il suo, ovvero nn va in folle anche tirandola a fondo, la ruota continua a girare..
L'ho smontata poi è rimontata 10 volte.. Nn manca nulla, mi pare montata bene, ma non va più.. Help!

armageddon
07/07/2014, 21:56
sarà da regolare il gioco dall'attacco motore

B@rt
07/07/2014, 22:12
sarà da regolare il gioco dall'attacco motore

Io oltre che la leva nn ho toccato nulla.. Nn capisco dove.. E Come

paolini77
08/07/2014, 08:05
Prova a regolare il registro sul manubrio (millerighe mi sembra che si chiami). A me ha fatto la stessa cosa quando ho cambiato le leve

Streetbax
08/07/2014, 10:56
il cavo è attaccato alla leva?

gnomo
08/07/2014, 23:40
Boh forse è attaccato alle frecce...

Streetbax
09/07/2014, 07:25
aahahah, no, davvero, magari quando ha tolto la leva nn si è accorto che si è sfilato il cavo dalla stessa.. alla fine è una cosa molto semplice e meccanica, se tiri la frizione deve staccare. Se prima funzionava e poi, dopo aver voluto cambiare il dado con quello autobloccante, non funziona più.... c'è poco altro da andare a vedere.

LUCKY73
09/07/2014, 10:09
aahahah, no, davvero, magari quando ha tolto la leva nn si è accorto che si è sfilato il cavo dalla stessa.. alla fine è una cosa molto semplice e meccanica, se tiri la frizione deve staccare. Se prima funzionava e poi, dopo aver voluto cambiare il dado con quello autobloccante, non funziona più.... c'è poco altro da andare a vedere.

....se non fosse agganciato il cavo .... la leva non ritornerebbe nella sua pozione dopo averla mollata ....

Per B@rt ..... scendi la moto dai cavalletti e vedrai che la ruota non gira piu '.....:oook:

Streetbax
09/07/2014, 10:37
se è solo l'inerzia data dall'olio....... andiamo a prenderlo a casa!! ahahahaahh :biggrin3: