PDA

Visualizza Versione Completa : IMPARIAMO QUALCOSA DA TUTTO QUESTO POLVERONE



orso
14/05/2007, 09:58
Ho visto e sentito tante cose in questi giorni che mi hanno ferito, non parlo di orgoglio ferito.

Incomprensioni tra persone sono normali e all’ordine del giorno, ma abbiamo la fortuna di avere il dono della parola.

Non è detto che esponendo le proprie idee si venga capiti ed accettati, ma è il rischio che tutti coloro che dicono qualcosa corrono.

Personalmente, sono convinto che le incomprensioni siano una ottima occasione per conoscersi e crescere.

Perché ciò avvenga c’è bisogno di tanta umiltà e desiderio di confronto.

Vi riporto la definizione di una parola tanto scomoda da accettare quanto potente una volta accettata:


“L’umiltà è la prerogativa di colui che è umile. Nonostante esistano diversi modi di intendere questo termine nel quotidiano, una persona umile è essenzialmente una persona modesta e priva di superbia, che non si ritiene migliore o più importante degli altri. L’umiltà non va confusa con l’umiliazione, che è l’atto con il quale qualcuno viene indotto a vergognarsi, e non ha nessuna attinenza con la presente voce.”

Daniele

Doctor Triple
14/05/2007, 10:11
Ho visto e sentito tante cose in questi giorni che mi hanno ferito, non parlo di orgoglio ferito.

Incomprensioni tra persone sono normali e all’ordine del giorno, ma abbiamo la fortuna di avere il dono della parola.

Non è detto che esponendo le proprie idee si venga capiti ed accettati, ma è il rischio che tutti coloro che dicono qualcosa corrono.

Personalmente, sono convinto che le incomprensioni siano una ottima occasione per conoscersi e crescere.

Ma perché ciò avvenga c’è bisogno di tanta umiltà e desiderio di confronto.

Vi riporto la definizione di una parola tanto scomoda da accettare quanto potente una volta accettata:


“L’umiltà è la prerogativa di colui che è umile. Nonostante esistano diversi modi di intendere questo termine nel quotidiano, una persona umile è essenzialmente una persona modesta e priva di superbia, che non si ritiene migliore o più importante degli altri. L’umiltà non va confusa con l’umiliazione, che è l’atto con il quale qualcuno viene indotto a vergognarsi, e non ha nessuna attinenza con la presente voce.”

Daniele


Quoto, sottoscrivo e firmo quanto esposto da Orso.

Non può finire così...

Fabio

Filomao
14/05/2007, 10:11
Ottime parole.

maverick65
14/05/2007, 10:13
bravo dani .......mi associo

fabiomugello
14/05/2007, 10:17
NON SONO PER NIENTE A CONOSCENZA DEI FATTI,

E NON MI VOGLIO SBILANCIARE,


MI Fà STRANO VEDERE GLI ABITANTI DELLA CAPITALE IN ASTIO

trident_special
14/05/2007, 10:22
Daniele,
Credo che tu abbia detto delle parole molto belle nonché intelligenti. Io ho avuto il piacere di conoscere alcuni ragazzi di Roma ieri e devo dire che sono tutti molto simpatici. Dal canto mio, non essendo a conoscenza della totalità dei fatti, spero che si tratti veramente di una incomprensione e che tutto possa rientrare nella normalità e che voi riusciate a tornare ad essere il gruppo che ho sempre visto, uniti, amici con una sana passione per le moto, le girate e la goliardia.
Ciao e ci vediamo al T-Day...

Darius4475
14/05/2007, 10:50
Bellissime Parole !!!!