Visualizza Versione Completa : Street Triple 675 Provate Metzeler M7 RR
Ieri finalmente sono riuscito a fare un giro in futa con la mia str e le nuove M7RR montate da un paio di settimane.
La faccio breve: pressione 2.2 2.5, temperatura sui 25 gradi, sole, asfalto merdoso classico della futa. Andatura allegrona...
Vengo da Dunlop SportSmart.
Le M7 rispetto alle SS sono un'altra generazione di pneumatico. Grip assurdo (fateci un pelo la tara gomma nuova co.tro gomma finita quasi alla tela....) anche in piena piega, molto meglio delle Ss. L'inserimento in curva e' di una precisione imbarazzante e la velocita' di percorrenza doppia rispetto allw vecchie Ss. Conosco la futa a memoria e ieri sentivo nettamente di andarw molto piu forte in Percorrenza in complwto controllo (almeno finche non mi si e' incantato l'acceleratore a meta' in un curvone e mi sono cagato addosso...ma questa e'un'altra storia...ne riparliamo in altro post...moto gia' dal mecca).
In definitiva M7 promossissime, non me l'aspettavo.
q8 tutto alla grande :w00t: stesse sensazioni come scritto nell' altro post :oook:
http://www.forumtriumphchepassione.com/forum/street-triple/236314-indecisione-gomme-29.html
Ps: abbiamo guardato all'acceleratore col mio meccanico e sembra perfetto...gira liscio come l'olio. Probabilmente è scivolata la manopola o non so che.
A qualcuno è successa una cosa del genere?
MI sa che i prossimi giri staro' con 6 occhi aperti...
Juste1911
08/07/2014, 12:29
Ps: abbiamo guardato all'acceleratore col mio meccanico e sembra perfetto...gira liscio come l'olio. Probabilmente è scivolata la manopola o non so che.
Avevi appena lavato la moto?
Ma le stai confrontando con SS1 o SS2???perchè le 2 sono decisamente un'altra gomma...
cmq è inutile aprire un'altro post sempre inerente a gomme ecc...
Ma la tua comparativa è con le vecchie e sbagliatissime SS1 o no?
Perchè le nuove non c'entrano na' cippa.
x me aveva le 1 ... io mi ci sono trovato bene anche con le 1 ...
certo le 2 sono meglio ... sono un' evoluzione ci mancherebbe ...
anche se quel bordo verticale sull' anteriore mi faceva un filo paura :sick:
le m7 rr sono indubbiamente più facile in piega e danno una sensazione di grande stabilità :lingua:
x me aveva le 1 ... io mi ci sono trovato bene anche con le 1 ...
certo le 2 sono meglio ... sono un' evoluzione ci mancherebbe ...
anche se quel bordo verticale sull' anteriore mi faceva un filo paura :sick:
le m7 rr sono indubbiamente più facile in piega e danno una sensazione di grande stabilità :lingua:
le SS1 non erano male ma davvero molto lente a scendere in piega a causa della forma della ruota anteriore....problema completamente risolto dalle nuove SS2!!!parla uno che ha percorso 15mila km con dunlop ss...
Dunlop sportsmart, non sportsmart2.
Se a qualcuno non interessa l'argomento puo' anche leggerne un altro...il topic e' specifico e non generico "quali gomme, consiglio gomme ecc."
Non mi sembrava poi fino all'uscita delle 2 che le ss facessero cosi cosi tanto caguare...anzi.
Comunque ho lavato la moto un paio di sett fa, non credo c'entri...oggi abbiamo sovrapposto i cavi di acceleratore e frizione al contrario. Monto leve aftermarket ed il cavo frizione si incrociava sopra i due wll'acceleratore forse schiacciando un pelo...li abbiamo invertiti...mmha va a sapere che e' successo...
gixxer73
08/07/2014, 15:30
le SS1 non erano male ma davvero molto lente a scendere in piega a causa della forma della ruota anteriore....problema completamente risolto dalle nuove SS2!!!parla uno che ha percorso 15mila km con dunlop ss...
Le SS molto lente a scendere ???
Mai avuta questa impressione, con 2 treni utilizzati..
Non è che viaggi sgonfio e dai colpa alla gomma ??
Dunlop sportsmart, non sportsmart2.
Se a qualcuno non interessa l'argomento puo' anche leggerne un altro...il topic e' specifico e non generico "quali gomme, consiglio gomme ecc."
Non mi sembrava poi fino all'uscita delle 2 che le ss facessero cosi cosi tanto caguare...anzi.
Comunque ho lavato la moto un paio di sett fa, non credo c'entri...oggi abbiamo sovrapposto i cavi di acceleratore e frizione al contrario. Monto leve aftermarket ed il cavo frizione si incrociava sopra i due wll'acceleratore forse schiacciando un pelo...li abbiamo invertiti...mmha va a sapere che e' successo...
Spero di essere l'unico, che non ha capito NIENTE di quello che hai scritto ... :)
alessio90
08/07/2014, 15:44
Per carità, le altre gomme non le ho ancora provate, ma a me pare che con le ss1 sia molto veloce a scendere in piega..va giù da sola..pressione 2.2
Le SS molto lente a scendere ???
Mai avuta questa impressione, con 2 treni utilizzati..
Non è che viaggi sgonfio e dai colpa alla gomma ??
Spero di essere l'unico, che non ha capito NIENTE di quello che hai scritto ... :)
se guardi in giro è un problema noto della prima serie SS...ne parlano anche i giornali del settore di questa cosa...
vedi quà http://www.moto.it/prove/dunlop-sportsmart-confort-prestazioni.html
e vedi pure quà... Dunlop SportSmart 2 (http://www.omnimoto.it/magazine/12450/dunlop-sportsmart-2-test-gomme-pneumatici-prova-pista-bagnato-strada)
daje regà!!!io con questo è il terzo treno dunlop non posso dire minchiate...;)
gixxer73
08/07/2014, 16:17
Allora a me avranno dato qualcosa di diverso, oppure mi mancano le capacità per sentire questa mancanza di agilità ... :)
Io le tenevo a 2.4 e 2.5..
Spero di essere l'unico, che non ha capito NIENTE di quello che hai scritto ... :)[/QUOTE]
:)) c'hai ragione pure te...in pratica abbiamo staccato il cavo della frizione dalla leva e lo abbiamo fatto passare sotto i due dell'acceleratore, all'altezza del blocchetto della chiave d'accensione (dove i due cavi si incrociano)
Allora a me avranno dato qualcosa di diverso, oppure mi mancano le capacità per sentire questa mancanza di agilità ... :)
Io le tenevo a 2.4 e 2.5..
io con il mio vecchio gsx-r dovevo tenerle più basse di cosi,se no praticamente era come usare l'auto di ritorno al futuro...
Le prime SS erano molto dure e si potevano tenere molto più basse del normale,sono gomme ripeto molto conosciute per queste caratteristiche,se guardate un pò in giro è normale quello che stiamo dicendo...ottimo feeling all'anteriore ma lente le SS1...ovvio io le usavo su un gixxer quindi altro stile di guida...
gixxer73
08/07/2014, 16:59
Beh, se le tenevi basse, ovvio che perdevi in agilità..
Le gomme sono più agili o più stabili in base alla pressione, è qui che bisogna trovare il compromesso ..
Di gixxer ne ho avute 3 e tenevo pressioni simili alla Street..
Beh, se le tenevi basse, ovvio che perdevi in agilità..
Sapevo che mi rispondevi cosi!!!!!alzo bandiera bianca...più delle riviste non so chi postarvi!!!;)
gixxer73
08/07/2014, 17:12
Scusami, una casa da' un pneumatico nuovo da testare, e ti aspetti che non venga magnificato rispetto al precedente ?? :)
Hai detto sportsmart MOLTO LENTO, se per me non lo è cosa devo dirti ??
Sulla comparativa che hai messo, le gomme vengono messe a pressioni simili a quelle che tengo io , tu le tieni più basse e sei meno agile, punto.
Io compro di tutto , e mi piace sperimentare e cambiare, senza leggere test fatti ad hoc per pubblicizzare un prodotto nuovo.. ;)
Tante teste, tante idee, poi le gomme sono molto soggettive.
Ma quanti che avevano le Qrr hanno pianto quando sono state tolte dalla produzione, e non perchè non andassero bene.
Poi fecero le QII, ma lontanissime dalle precedenti.
Poi le SS1 e nessuno si esalto' piu' di tanto se non per la durata, ma la quasi totalità usava anteriori come il Gp racer per avere qualcosa decentemente veloce.
Ora finalmente han posto rimedio con le SS2, meno longeve (almeno il posteriore) ma molto molto meglio.
Infatti subito dopo è uscita la Metzeler con la M7rr il cui anteriore ricalca la mancanza di spalla del SS2.
Poi ripeto a ognuno la sua gomma, ma se 5 dicono che non va' bene e io da solo il contrario, qualcosa vorrà dire.
gixxer73
08/07/2014, 17:55
Mai detto che il nuovo SS2 o le M7rr non siano migliori , e ci mancherebbe pure.. :)
Dico solo che la dunlop SS è ancora una gomma valida,e scrivere MOLTO LENTA è sbagliato, certo non è una gomma che è piaciuta a tutti , ma chi la sa' sfruttare gode, e pure tanto.. ;)
Tante teste, tante idee, poi le gomme sono molto soggettive.
Ma quanti che avevano le Qrr hanno pianto quando sono state tolte dalla produzione, e non perchè non andassero bene.
Poi fecero le QII, ma lontanissime dalle precedenti.
Poi le SS1 e nessuno si esalto' piu' di tanto se non per la durata, ma la quasi totalità usava anteriori come il Gp racer per avere qualcosa decentemente veloce.
Ora finalmente han posto rimedio con le SS2, meno longeve (almeno il posteriore) ma molto molto meglio.
Infatti subito dopo è uscita la Metzeler con la M7rr il cui anteriore ricalca la mancanza di spalla del SS2.
Poi ripeto a ognuno la sua gomma, ma se 5 dicono che non va' bene e io da solo il contrario, qualcosa vorrà dire.
pienamente d'accordo in tutto....avendo un gruppone di 15 motociclisti abbiamo vissuto giusto il "dramma" delle QRR e tutto quello che racconti...ottimo riassunto...;)
Fra tutte le gomme che ho provato in 25 anni e 9 moto, quelle che ho piu' amato (anche se a volte è stato litigarello) sono le Dunlop, Pirelli onestissime ma quel decadimento a metà vita..., quelle che non mi hanno convinto le metzeler K3 e successive Interact.
Troppo diverse nel comportamento fra caldo, freddo e sopratutto umido.
Ora come ora fra SS2 e M7rr, prenderei le SS2, ma solo per l'esperienza K3.
gixxer73
08/07/2014, 20:07
Se posso permettermi, visto che hai esperienza .. :)
Hai provato le continental sport attack 2 ??
Nel caso , facci un pensiero.. ;)
No ma quale esperienza, è quella di chiunque altro.
Mi piacerebbe avere il conto in banca di un parlamentare, allora si che le proverei tutte, e delle Conti ne parlan bene.
gixxer73
08/07/2014, 20:31
Da grande estimatore di dunlop quale sono, posso dirti che le SA2 sono veramente valide, hanno un ottimo grip con un avantreno sincero e stabilissimo ..
Superiori alle SS, unica pecca non durano tantissimo :)
TheStreetOwl
08/07/2014, 21:36
Vado un attimo OT...controlla il bordo della manopola del gas, perché se hai messo dei finali manubrio diversi possono aderire e non scorrere bene. Io con un paio di after market, ho dovuto spessorare, perché un paio di volte mi è rimasto il gas aperto...
Vado un attimo OT...controlla il bordo della manopola del gas, perché se hai messo dei finali manubrio diversi possono aderire e non scorrere bene. Io con un paio di after market, ho dovuto spessorare, perché un paio di volte mi è rimasto il gas aperto...
Ci daro' un'occhiata...ho anche gia' otrdinato nuove manopole con piu grip...quelle originali non sono un granche'...
Thor #17
09/07/2014, 12:20
:)) c'hai ragione pure te...in pratica abbiamo staccato il cavo della frizione dalla leva e lo abbiamo fatto passare sotto i due dell'acceleratore, all'altezza del blocchetto della chiave d'accensione (dove i due cavi si incrociano)[/QUOTE]
Per caso hai smontato l'airbox? Perché tempo fa la moto mi fece un gioco simile. Dopo aver smontato l'airbox per cambiare le candele nel rimontarlo, non so come, incastrati il filo dell'accelleratore sotto l'airbox e mi era difficile usare il cavo dell'accelleratore. Io cavo sembrava troppo corto ed il filo risultava troppo tirato.
:)) Per caso hai smontato l'airbox? Perché tempo fa la moto mi fece un gioco simile. Dopo aver smontato l'airbox per cambiare le candele nel rimontarlo, non so come, incastrati il filo dell'accelleratore sotto l'airbox e mi era difficile usare il cavo dell'accelleratore. Io cavo sembrava troppo corto ed il filo risultava troppo tirato.
Si l'ho smontato un paio di volte ultimamente...dici che possa essere quello? Ci daro' un'occhiata domani allora...lo rismonto e vedo se i fili passano da qualche parte la' sotto...grazie
io 265 montate e a casa mi è arrivato lo zainetto che danno se uno si registra al sito e gli invia la prova di acquisto :oook:
p.s. gomme fantastiche ... almeno x il mio stile di guida :lingua:
Richiedi il tuo zaino - METZELER (http://www.metzeler.com/minisite/it/it/metzeler/2014/m7rr/)
magu2006
26/09/2015, 12:26
Ciao Pao961
Scusate tutti se riesumo una vecchia discussione sul soggettivissimo e ritrito argomento gomme.
Ma mi incuriosiva sapere che cosa ne pensi dopo averle usate. E quanto km ti sono durate.
Dovrò sostituire le S20 Bridgeston e vorrei cambiare.
Grazie.
magu
io personalmente non cambierò più gomma...queste m7RR fanno semplicemente paura...
Vengo da un treno di SS2 e pirelli rosso corsa...bhe la differenza è notevole...
tomcat84
26/09/2015, 16:52
io personalmente non cambierò più gomma...queste m7RR fanno semplicemente paura...
Vengo da un treno di SS2 e pirelli rosso corsa...bhe la differenza è notevole...
Genna lo so che sono cose dette e ridette...però se hai un minuto e ti va puoi fare un brevissimo confronto riassuntivo in base alle tue esperienze e alle tue sensazioni su queste tre gomme?:dubbio:
Io delle rossocorsa non digerisco l'anteriore e il fatto che le prestazioni cominciano a decadere vistosamente intorno ai 4500 mentre delle dunlop invece ho amato l'anteriore mentre il posteriore mi ricordo che era ottimo ma andava scaldato bene pena piccoli scivolamenti e le metzeler purtroppo ancora non ho avuto il piacere di provarle.
Genna lo so che sono cose dette e ridette...però se hai un minuto e ti va puoi fare un brevissimo confronto riassuntivo in base alle tue esperienze e alle tue sensazioni su queste tre gomme?:dubbio:
Io delle rossocorsa non digerisco l'anteriore e il fatto che le prestazioni cominciano a decadere vistosamente intorno ai 4500 mentre delle dunlop invece ho amato l'anteriore mentre il posteriore mi ricordo che era ottimo ma andava scaldato bene pena piccoli scivolamenti e le metzeler purtroppo ancora non ho avuto il piacere di provarle.
Cavolo Tomcat84, sembri me, sono le stesse identiche senzazioni, mi unsco alla Tua richiesta.
Magari anche con le ottime mitas, sembrano tutti contenti.
tomcat84
26/09/2015, 17:47
Cavolo Tomcat84, sembri me, sono le stesse identiche senzazioni, mi unsco alla Tua richiesta.
Magari anche con le ottime mitas, sembrano tutti contenti.
Ottimo!Motivo in piu per sentire altri pareri:oook:
Allora provo ad esser sintetico...
Il primo treno originale di rosso corsa non mi sono piaciute perchè dopo 3000km la moto era abbastanza scivolosa e l'anteriore non ha mai comunicato come si deve,infatti guidavo sempre con un pò di margine perchè non sapevo dove era il vero limite in quella determinata curva ecc...
Con Dunlop SS2 (sono patito dunlop sia chiaro) la cosa è migliorata ma sinceramente non come le prime SS,hanno reso talmente tanto appuntito l'anteriore che si era bello comunicativo ma trasmetteva troppo le rotture dell'asfalto ecc e portava ad una rigidità globale della moto davvero eccessiva..troppo davvero troppo...e altra pecca il posteriore che spesso nei curvoni veloci lo sentivo andare un pò,ovvio a passo piuttosto allegro sto parlando!
Dopo il test di moto.it sullo stelvio con la nostra moto delle M7RR ho deciso di acquistare e bene...ragazzi miei possiamo stare qui a parlarne per ore ma vanno provate,anteriore spaventosamente amico e posteriore bello piantato a terra...in cisa dove pativo di più causa le molte disconnessioni ecc ora me lo godo come un bambino e davvero la nostra street è praticamente una bici perfetta ora...
Il primo treno originale di rosso corsa non mi sono piaciute perchè dopo 3000km la moto era abbastanza scivolosa e l'anteriore non ha mai comunicato come si deve,infatti guidavo sempre con un pò di margine perchè non sapevo dove era il vero limite in quella determinata curva ecc...
Con Dunlop SS2 (sono patito dunlop sia chiaro) la cosa è migliorata ma sinceramente non come le prime SS,hanno reso talmente tanto appuntito l'anteriore che si era bello comunicativo ma trasmetteva troppo le rotture dell'asfalto ecc e portava ad una rigidità globale della moto davvero eccessiva..troppo davvero troppo...e altra pecca il posteriore che spesso nei curvoni veloci lo sentivo andare un pò,ovvio a passo piuttosto allegro sto parlando!
Dopo il test di moto.it sullo stelvio con la nostra moto delle M7RR ho deciso di acquistare e bene...ragazzi miei possiamo stare qui a parlarne per ore ma vanno provate,anteriore spaventosamente amico e posteriore bello piantato a terra...in cisa dove pativo di più causa le molte disconnessioni ecc ora me lo godo come un bambino e davvero la nostra street è praticamente una bici perfetta ora...
Grazie delle tue impressioni... al momento opportuno me le ricorderò [emoji6]
Lamps
tomcat84
27/09/2015, 19:02
Grazie per le impressioni.solo su una cosa non mi trovo d'accordo ovvero sulla rigidità delle ss2 perché in questa versione é stata abbandonata la carcassa rigida ntec.io da questo punto di vista le ho sentite morbide come le rossocorsa,solo molto piu comunicative e precise.
Anch'io ho una passione per dunlop e dell SS2 che ho ora è solo il posteriore che proprio non mi piace, la parte centrale per me è troppo larga e troppo dura rispetto alla spalla.
L'anteriore invece mi piace, dà una sensazione di sicurezza sconosciuta slla Rosso Corsa.
Ma Ti chiedo, proprio riferito all'anteriore M7rr, ha la stessa velocità di discesa dell'ss2 o è più rotondo nel comportamento?
Anch'io ho una passione per dunlop e dell SS2 che ho ora è solo il posteriore che proprio non mi piace, la parte centrale per me è troppo larga e troppo dura rispetto alla spalla.
L'anteriore invece mi piace, dà una sensazione di sicurezza sconosciuta slla Rosso Corsa.
Ma Ti chiedo, proprio riferito all'anteriore M7rr, ha la stessa velocità di discesa dell'ss2 o è più rotondo nel comportamento?
stessa velocità di discesa in curva direi proprio di no,e lo si vede dal disegno delle SS2 che sono talmente a punta che da smontate fanno quasi paura e mettono qualche dubbio sulla stabilità,cosa che viene smentita subito appena le si prova...
Però se confrontiamo le 2 gomme vince M7rr nonostante siano più lentine nel scendere in piega,ovvio mai lente come le prime SS che dovevi buttare giù la moto a forza...
Questi saranno i miei prossimi pneumatici al 100%
tomcat84
28/09/2015, 13:07
Questi saranno i miei prossimi pneumatici al 100%
Anche i miei,sono troppo curioso di provarli.Ormai sarà per la prossima stagione perchè ora starò via piu di un mese per lavoro e tanto vale bloccare l'assicurazione tanto ritorno che è già freddo:cry:
Grazie per le impressioni.solo su una cosa non mi trovo d'accordo ovvero sulla rigidità delle ss2 perché in questa versione é stata abbandonata la carcassa rigida ntec.io da questo punto di vista le ho sentite morbide come le rossocorsa,solo molto piu comunicative e precise.
Come già detto stesse identiche impressioni, a voler fare paragoni col passato dunlop, come profilo anterioe sembrano le Qrr ma come dici Tu meno dure di carcassa, con quelle sì che si saltava.
Differente le 209 gpracer, che erano lìopposto delle Qrr, più tonde, meno veloci a scendere ma più amichevoli.
Io delle ss2 cambierei solo il posteriore, magari facendo un bel mix...anteriore ss2 e posteriore M7rr.
Spero che in dunlop ascoltino vox in populi e lo modifichino.
tomcat84
28/09/2015, 17:03
Io invece ho avuto le d211 gp racer,quelle si che sono grandi gomme,che praticamente hanno la stessa carcassa rigida delle vecchie ss.comunque si il posteriore delle ss2 va già bene ma andrebbe giusto perfezionato:oook:
Nickmazza17
28/09/2015, 17:14
Scrivo anche io la mia.
Dopo le rossocorsa di primo equipaggiamento ho avuto due treni di M7.
Concordo con genna al 200%, le ho trovate migliori in tutto, e mediamente ci ho fatto sui 7000 km con entrambi i treni : si sono sparate il raduno in Abruzzo e il relativo giro di perlustrazione per oltre 2000 e rotti km di trasferimento, se la sono cavata ottimamente in trentino quest'estate sia sotto l'acqua sia con il caldo per oltre un mese di giri quotidiani.
Non mollano mai, hanno cominciato a calare di prestazioni solo quando arrivate ormai alla tacca e soprattutto quando le temperature erano oltre i 30 gradi.
Non ho invece ancora provato le Dunlop SS: ora ho montato le Mitas che ero curioso di provare.
Per ora sotto l'acqua se la sono cavata bene, spero il tempo regga nelle prossime settimane per fargli fare qualche km.
Hartigan
28/09/2015, 19:05
M7rr ordinate venerdì. Adesso ho su le rosso corsa di primo equipaggiamento. Sono curioso di sentire il cambiamento. Vi dirò anche la mia.
tomcat84
28/09/2015, 19:23
M7rr ordinate venerdì. Adesso ho su le rosso corsa di primo equipaggiamento. Sono curioso di sentire il cambiamento. Vi dirò anche la mia.
Ottimo:oook:
Premetto che sono un abituè della futa e raticosa; ho provato le m7RR sulla vecchia moto honda cbf 600 e mi trovavo benino ( a parte che toccavo pedane e scarico)
Sulla street ho provato sia Diablo 2 che SS2, e con le SS2 mi trovo bene è un binario in ingresso, l'unica pecca ah alte temperature con 30 ° senti il posteriore un pò di gomma
Questa è l'uscita di 2 giorni fa con le SS2!
201079
Ma bisogna dare atto a Dunlop che pur avendo fatto una carcassa morbida in controtendenza alle proprie peculiarità e tendenze, non ha sbagliato prodotto.
Piccoli difetti che chi sente e chi no, per cui onore al costruttore.
Naturalmente la stessa cosa per Metzeler come da prove atrui, io ho provato solo K3 e K3 interact ma non è stato...bello diciamo.
Come dicevo, non essendo contentissimo del post SS2, sono molto tentato dalle M7rr, anche se gente che sà andare le ritiene leggerissimamente inferiori alle SS2...ma io non sò andare, per cui andrano bene di sicuro.
Motorale
29/09/2015, 19:09
io ho provato solo K3 e K3 interact ma non è stato...bello diciamo.
Posso chiederti perchè?
Sei il primo, in tanti forum, che si lamenta delle k3...
Posso chiederti perchè?
Sei il primo, in tanti forum, che si lamenta delle k3...
Perchè sono gomme troppo specialistiche o più vicine alla pista che alla strada.
Essendo Metzeler il campo prova di pirelli, hanno gli stessi pregi e difetti.
Quello che io ho riscontrato è stato che vanno d'accordo con l'acqua l'umido o il freddo come i gatti, mi son trovato un paio di volte sotto l'acqua e ho pregato di riuscire a tornare senza stendermi.
Idem con freddo e umido.
Poi la cronica pirelizzata caduta di prestazioni ai 5000 km, 2 treni di K3, 2 di rosso corsa.
Ora ho le SS2, sono già a 6000 km e tutto è ancora come nuove.
Come dicevo, non essendo contentissimo del post SS2, sono molto tentato dalle M7rr,
anche se gente che sà andare le ritiene leggerissimamente inferiori alle SS2...
ma io non sò andare, per cui andrano bene di sicuro.
io Tatanka ho avuto ss2 su la street e x me m7rr sono superiori :oook: + che altro l' ant. mi da molto + fiducia
e 1500 km in + ... 6000 di ss2 contro i 7500 (di grande tenuta da 0 alla fine) di m7 rr me le fanno preferire alla grande :lingua:
Motorale
29/09/2015, 19:52
Perchè sono gomme troppo specialistiche o più vicine alla pista che alla strada.
Essendo Metzeler il campo prova di pirelli, hanno gli stessi pregi e difetti.
Quello che io ho riscontrato è stato che vanno d'accordo con l'acqua l'umido o il freddo come i gatti, mi son trovato un paio di volte sotto l'acqua e ho pregato di riuscire a tornare senza stendermi.
Idem con freddo e umido.
Poi la cronica pirelizzata caduta di prestazioni ai 5000 km, 2 treni di K3, 2 di rosso corsa.
Ora ho le SS2, sono già a 6000 km e tutto è ancora come nuove.
Beh ma le k3 sono gomme molto molto sportive :oook: come hai detto te, quindi non adatte all'utilizzo che ne hai fatto (freddo, umido, pioggia).
Inoltre ritieniti fortunato ad averci fatto 5000 km! Credo tu sia uno dei pochi! A 5000 sono slick... a differenza delle pirelli, io ho le rosso 2, e a 4500 km hanno ancora un bel battistrada ma sono diventate scivolosissime e molto poco comunicative.
Beh ma le k3 sono gomme molto molto sportive :oook: come hai detto te, quindi non adatte all'utilizzo che ne hai fatto (freddo, umido, pioggia).
Inoltre ritieniti fortunato ad averci fatto 5000 km! Credo tu sia uno dei pochi! A 5000 sono slick... a differenza delle pirelli, io ho le rosso 2, e a 4500 km hanno ancora un bel battistrada ma sono diventate scivolosissime e molto poco comunicative.
No no, l'acqua di cui Ti aprlavo erano i 2 classici temporali fantozziani che Ti aspettano dietro la curva, per di più in quell'occasioe avevo anche le pasticche zcoo, che col bagnato si comportavano allo stesso modo delle gomme.
Poi io le RC le ho tirate a 7000 entrambe pur avendo ancora gomma da usare come TE, ma tolte per quieto vivere col mio secondo cervello, quello che continuamente pensa solo alla preservazione della specie.
Motorale
29/09/2015, 20:13
No no, l'acqua di cui Ti aprlavo erano i 2 classici temporali fantozziani che Ti aspettano dietro la curva, per di più in quell'occasioe avevo anche le pasticche zcoo, che col bagnato si comportavano allo stesso modo delle gomme.
Poi io le RC le ho tirate a 7000 entrambe pur avendo ancora gomma da usare come TE, ma tolte per quieto vivere col mio secondo cervello, quello che continuamente pensa solo alla preservazione della specie.
Io le mie rosso2 le ho stressate parecchio quest'estate, non ne ho fatto proprio l'utilizzo per cui sono indicate, considerando poi anche il caldo estremo di quest'anno...
Potrei farci un altro migliaio di km, arrivando a 6000, ma non me la sento. Ora ho staccato l'assicurazione, ma la prossima primavera subito cambio gomme... e chissà fra m7 e k3 RR cosa scelgo...
io Tatanka ho avuto ss2 su la street e x me m7rr sono superiori :oook: + che altro l' ant. mi da molto + fiducia
e 1500 km in + ... 6000 di ss2 contro i 7500 (di grande tenuta da 0 alla fine) di m7 rr me le fanno preferire alla grande :lingua:
Grazie del consiglio, molto utile conoscendo come e cosa scrivi:oook:, il chilometraggio non è un mio problema in quanto non faccio più uscite lunghe (sai l'età) e comunque mi durano tutte molto più delle medie altrui e mi fido del Tuo "di grande tenuta da 0 alla fine".
Dell SS2 adoro la velocità di discesa senza fatica alcuna, ci si può permettere entrate garibaldine e lei curva lo stesso, molte volte mi ha stupito per efficacia e tenuta...andando oltre la mia fiducia.
iguanapik
05/10/2015, 00:08
A me successo che la moto rimanesse accelerata ad Adria quest'estate, cacato sotto per un paio di volte, alla fine era un connettore delle frecce che si andava a incastrare sotto l'alberino delle farfalle e le teneva leggermente aperte, riposizionato e fascettatk i fili tutto a posto!
A me successo che la moto rimanesse accelerata ad Adria quest'estate, cacato sotto per un paio di volte, alla fine era un connettore delle frecce che si andava a incastrare sotto l'alberino delle farfalle e le teneva leggermente aperte, riposizionato e fascettatk i fili tutto a posto!
:dubbio:E le gomme che c'entrano?
iguanapik
05/10/2015, 18:01
Niente ma se leggi primo post prima pagina dice che gli si era inceppato l'acceleratore, volevo essere utile riportando la mia esperienza
...alla fine aperto l'airbox col meccanico, spugnettato un po' sui cavi ma tutto perfettamente apposto. La cosa fortunatamente non si è più ripresentata neanche minimamente...vai a sapere che è successo, un insetto o una pagliuzza da qualche parte, o il guanto ha fatto presa mmha!...bisogna sempre stare con occhi aperti e culo stretto! tornando in topic M7RR posteriore alle tacche in 3500 km (solo curvette al passo, niente città e autostrada infatti la parte centrale è in evidenza rispetto ai lati). l'anteriore ancora ne ha un pelino. Col tempo ovviamente hanno perso un po' di presa, soprattutto ad angoli di piega elevati, ma per ritmi stradali direi che mi sono trovato alla grande. Peccato non essere andato in pista ma pazienza, vediamo se si riesce l'anno prossimo, con le gomme nuove ovviamente; potrei rimontarle.
Hartigan
13/10/2015, 16:56
Eccomi, dopo 500 km fatti con le M7rr, vi scrivo le mie sensazioni (di fermone): semplicemente fantastiche!!! Vengo dalle rosso corsa di primo equipaggiamento e non c'è assolutamente paragone. Le Metzeler vanno giù in un attimo e le curve si fanno da sole. Sono sì più dure, ma in compenso trasmettono una sicurezza da far sembrare di stare sui binari. Riesco a fare traiettorie più precise con entrate in curva veloci e in percorrenza di curva faccio scorrere la moto molto meglio. Tutto questo con una confidenza che le pirelli non mi avevano mai dato.
Prendete le mie impressioni con le pinze perchè la mia esperienza in moto è ridicola (moto da meno di due anni; ho iniziato proprio con la street), ma la sensazione che trasmette questa gomma è fantastica e l'impressione è che le M7rr mi faranno progredire non di poco.
Dovevo assolutamente prenderle prima, mi mangio il fegato per aver aspettato fine settembre (sopratutto con le pirelli che scivolavano alla fine).
Ah, anche la zavorrina ha sentito la differenza (sarà vero? Mah...).
Io invece ho avuto le d211 gp racer,quelle si che sono grandi gomme,che praticamente hanno la stessa carcassa rigida delle vecchie ss.comunque si il posteriore delle ss2 va già bene ma andrebbe giusto perfezionato:oook:
Tomcat, come avevo scritto e confermato da Genna84 e da Te, mi spiacerebbe perdere le caratteristiche dell'anteriore Ss2.
Per questo stò pensando di mettere al posteriore proprio il D211 gpracer mescola E, che a detta di tutti ha lo stesso profilo del ss2 posteriore ma và nettamente meglio e ha carcassa stile vecchie dunlop.
Nnon avendo neanche il piccolo difetto del suo anteriore che và tenuto caldo con guida col coltello fra i denti.
Tomcat, come avevo scritto e confermato da Genna84 e da Te, mi spiacerebbe perdere le caratteristiche dell'anteriore Ss2.
Per questo stò pensando di mettere al posteriore proprio il D211 gpracer mescola E, che a detta di tutti ha lo stesso profilo del ss2 posteriore ma và nettamente meglio e ha carcassa stile vecchie dunlop.
Nnon avendo neanche il piccolo difetto del suo anteriore che và tenuto caldo con guida col coltello fra i denti.
Io sono al secondo treno di gp211 in mescola M.
Vanno proprio bene, tenuta ottima e buon kmetraggio.
Tranne per il prezzo.
Io sono al secondo treno di gp211 in mescola M.
Vanno proprio bene, tenuta ottima e buon kmetraggio.
Tranne per il prezzo.
Beh non s può avere tutto no?
Come valuti separatamente l'anteriore e il posteriore come riscaldamento e tenuta , un mio amico, grande manetta e cultura motociclistica, dice appunto che il posteriore non ha problemi tiene sempre mentre l'anteriore và tenuto sempre sotto pressione per farlo.
La mescola E come la vedi?
Beh non s può avere tutto no?
Come valuti separatamente l'anteriore e il posteriore come riscaldamento e tenuta , un mio amico, grande manetta e cultura motociclistica, dice appunto che il posteriore non ha problemi tiene sempre mentre l'anteriore và tenuto sempre sotto pressione per farlo.
La mescola E come la vedi?
L'anteriore necessità di un breve periodo per essere compreso all'inizio e' un atto di fede, va pure modificato il parafango, ripaga nettamente.
Il posteriore è meno atipico, offre un gran grip in ogni situazione. Anche se non la si sfrutta affondo offre comunque più di qualsiasi altra gomma.
La scaldi come qualunque altra gomma, ne più ne meno.
Ci saranno 1k km di differenza ad ogni scalino di mescola, a spanne.
L'anteriore necessità di un breve periodo per essere compreso all'inizio e' un atto di fede, va pure modificato il parafango, ripaga nettamente.
Il posteriore è meno atipico, offre un gran grip in ogni situazione. Anche se non la si sfrutta affondo offre comunque più di qualsiasi altra gomma.
La scaldi come qualunque altra gomma, ne più ne meno.
Ci saranno 1k km di differenza ad ogni scalino di mescola, a spanne.
Grazie delle informazioni estremamente chiare ed esaustive, ora resta da decidere se M o E.
Per l'anteriore tengo l'Ss2, sicuramente meno problematico e che mi ha convinto veramente.
Grazie delle informazioni estremamente chiare ed esaustive, ora resta da decidere se M o E.
Per l'anteriore tengo l'Ss2, sicuramente meno problematico e che mi ha convinto veramente.
Fra tutte le gomme Dunlop che ho avuto, le meno che ho aprezzato.
Non che mi ci sia trovato male, ma non mi hanno convinto.
Per assurdo preferisco le RoadSmart o le Qualifire II più stradali e meno performanti, ma sempre sincere e all'altezza.
Per assurdo preferisco le RoadSmart o le Qualifire II più stradali e meno performanti, ma sempre sincere e all'altezza.
Orca, dubbio!
Io l'ho sù adesso in attesa di cambiarle, quello che non dà fiducia e fede è il posteriore, con una parte centrale troppo dura e forse troppo larga, è lui che muovendosi quando stà sul dritto fà mancare le buone sensazioni che invece dà in piega.
Ecco perchè volevo fare l'accrocchio, alternativa M7rr, che vanno bene come dicono tutti, ma io da pirellli e metzeler non ho avuto buone esperienze, di dunlop invece si, 208,209, Qrr.
stessa velocità di discesa in curva direi proprio di no,e lo si vede dal disegno delle SS2 che sono talmente a punta che da smontate fanno quasi paura e mettono qualche dubbio sulla stabilità,cosa che viene smentita subito appena le si prova...
Però se confrontiamo le 2 gomme vince M7rr nonostante siano più lentine nel scendere in piega,ovvio mai lente come le prime SS che dovevi buttare giù la moto a forza...
Aiutami a scegliere, non ho mai provato le prime ss sulla street ho avuto solo rosso corsa e ora le ss2, per cui non saprei immaginare la velocitò delle m7rr.
Tu trovi le m7rr superiori alle ss2 perchè danno una sensazione di maggiore sicurezza?
Molti dicono che col caldo-caldo le M7 soffrano un pò, Tu l'hai notato.
Insomma quali peculiarità e differze hanno le due gomme.
Scusami per le mille domande.
Se non ho capito male, quello che imputi all ss2 è una mancanza nel trasmettere sicurezza, cioè, che nella loro agilità estrema possa essere scambiata per instabilità?
allora per tutto luglio ci sono state temperature africane e le m7rr sono andate benissimo ovunque,la grande differenza per me è stata che le ss2 trasmettono troppo le imperfezioni dell'asfalto,sarà per via del profilo davvero molto appuntito...e questo poi si trasforma in una rigidità globale davvero fastidiosa...
IO personalmente ho trovato la gomma definitiva per street uso stradale allegro e pure qualche pistata,e quando le finirò me le riprendo ancora!
Comprale ad occhi chiusi,ci sono molti altri sul forum che le possiedono e sono davvero molto soddisfatti...
Ma si Genna, ormai al 90 per cento prendero loro, anche perchè ho proprio voglia di provarle.
La ss2 mi ha soddisfatto (il davanti), ma comunque resta una gomma diversa dalle dunlop che conoscevo, forse fin troppo reattivo l'anteriore e non del tutto riuscito il posteriore.
Da quel che leggo le M7 anche loro non hanno niente a che fare con le vecchie mezeler, e comunque mi sembrano più omogenee nel comportamento rispetto alle ss2.
E poi a guardarlo, il profilo davanti non è molto diverso dal ss2.
allora per tutto luglio ci sono state temperature africane e le m7rr sono andate benissimo ovunque,la grande differenza per me è stata che le ss2 trasmettono troppo le imperfezioni dell'asfalto,sarà per via del profilo davvero molto appuntito...e questo poi si trasforma in una rigidità globale davvero fastidiosa...
IO personalmente ho trovato la gomma definitiva per street uso stradale allegro e pure qualche pistata,e quando le finirò me le riprendo ancora!
Comprale ad occhi chiusi,ci sono molti altri sul forum che le possiedono e sono davvero molto soddisfatti...
Fatto, comprate, non le userò fino a primavera purtroppo.
attendiamo un tuo responso nel prox anno allora...rimarrai contento fidati...;)
Ci credo Genna e lo spero, le aspettative sono alte, visto che toglierò le Ss2.
Mazer675
18/10/2015, 09:55
Prima di prendere la Street avevo una 848 e ho avuto le M7RR (dopo aver avuto Bridgestone S20).. sono gomme eccezionali perchè vanno subito in temperatura, l'anteriore trasmette molta confidenza e il grip certo non manca!
Pur non essendo nervose, sono rapide quanto basta, e su una moto già agile di suo è tutt'altro che un difetto avere un andamento equilibrato piuttosto che troppo rapido..
Le ho usate in tutte le stagioni, su strade di tipo diverso ed in diverse condizioni meteo, e non mi hanno mai deluso.. quindi stai pure sereno che ti divertirai! ;)
Prima di prendere la Street avevo una 848 e ho avuto le M7RR (dopo aver avuto Bridgestone S20).. sono gomme eccezionali perchè vanno subito in temperatura, l'anteriore trasmette molta confidenza e il grip certo non manca!
Pur non essendo nervose, sono rapide quanto basta, e su una moto già agile di suo è tutt'altro che un difetto avere un andamento equilibrato piuttosto che troppo rapido..
Le ho usate in tutte le stagioni, su strade di tipo diverso ed in diverse condizioni meteo, e non mi hanno mai deluso.. quindi stai pure sereno che ti divertirai! ;)
Ma infatti, a me le ss2 son piaciute molto, anche se il posteriore ha bisogno di un ritocco, o mettere come volevo fare un 211...ma 150 euro mi sembran troppe.
Per questo provo le M7rr, vorrei un anteriore simile ma meno nervoso e un posteriore di cui ci si possa fidare, non che se freni un pò di più col freno dietro si blocca o in piega minima come sui curvoni non fatti a palla lo senti muoversi.
E' chiaro che chi và sempre col coltello fra i denti il problema non lo senta perchè è lui a violentare le gomme, ma se uno ha un andamento normale queste imperfezioni le sente.
Mazer675
18/10/2015, 12:57
Io alterno tra guida tranquilla e allegra-nel-limite-del-buonsenso, con qualche pizzico di sportività extra quando le condizioni lo consentono.. e non ho mai avuto nessun motivo per cui lamentarmi ;)
non sono uno smanettone che si distende "orecchio a terra" o che sfreccia con gas sempre spalancato come non ci fosse un domani, per cui alcuni limiti magari non li ho sentiti per questo motivo.. ma preferisco divertirmi e tornare a casa piuttosto che cercare ad ogni costo i limiti della gomma,della moto e miei!:oook:
Io alterno tra guida tranquilla e allegra-nel-limite-del-buonsenso, con qualche pizzico di sportività extra quando le condizioni lo consentono.. e non ho mai avuto nessun motivo per cui lamentarmi ;)
non sono uno smanettone che si distende "orecchio a terra" o che sfreccia con gas sempre spalancato come non ci fosse un domani, per cui alcuni limiti magari non li ho sentiti per questo motivo.. ma preferisco divertirmi e tornare a casa piuttosto che cercare ad ogni costo i limiti della gomma,della moto e miei!:oook:
Siamo in tanti:biggrin3:
Finalemte arrivate e montate, a prima vista l'anteriore è più largo e più a punta dell'ss2, il posteriore più o meno uguale.
A conferma del sensazione, il prolunghino del parafango anteriore mi tocca sulla gomma, non toccava con le Ss2.
Dopo questo inconveniente mi son messo a misurare, l'anteriore ha un raggio di 4,5 mm superiore all'Ss2, idem il posteriore ma solo di 2,5 mm.
Con questi dati la moto per forza di cose risulta più svelta, 4,5 mm davanti e 2,5 dietro si sentono sulla guida.
Ho pesato entrambe le gomma, dunlop e Metzeler, ma la differenza è minima per cui non menzionabile.
Mi vien da pensare, che essendo il peso uguale la sensazione di carcassa dura è data più dal profilo appuntito che dalla costruzione della stessa, un pò come le vecchie Dunlop Qualifier RR.
Attendo la prova questa primavera.
Mazer675
30/10/2015, 12:17
Attendo la prova questa primavera.
con le belle giornate che ci sono in questo autunno, puoi provarle già abbastanza adesso.. ovvio che non puoi cercare il limite facilmente, ma il grande pregio delle M7 è proprio rendere bene anche su asfalti non perfetti e non caldissimi :oook:
marco carlesso
30/10/2015, 17:19
dopo aver provato m7rr, rosso corsa e sportsmart2 sono arrivato alla conclusione che come guido io le m7 siano il top, le ss2 vanno un gran bene, ma non mi piace quella sensazione di cadere a centro curva che con metzeller non avevo, le m7 oltretutto sul bagnato mi sono piaciute di + rimonterò quelle prossimamente
Anche i miei,sono troppo curioso di provarli.Ormai sarà per la prossima stagione perchè ora starò via piu di un mese per lavoro e tanto vale bloccare l'assicurazione tanto ritorno che è già freddo:cry:
Come Ti dicevo le ho prese e montate, ora dovrò lavorare sul parafango anteriore per far che non tocchi la gomma, che è più a punta dell'ss2.
Ma come Te, per lavori a casa da fare, per sopravvenuta fine dell'assicurazione a fine settembre, ora son qui che me le guardo con la voglia repressa di provarle, è come da ragazzino quando vedevi un reggiseno o una mutandina su postalmarket :laugh2: ma voi siete troppo giovani per sapere.
tomcat84
31/10/2015, 09:20
Come Ti dicevo le ho prese e montate, ora dovrò lavorare sul parafango anteriore per far che non tocchi la gomma, che è più a punta dell'ss2.
Ma come Te, per lavori a casa da fare, per sopravvenuta fine dell'assicurazione a fine settembre, ora son qui che me le guardo con la voglia repressa di provarle, è come da ragazzino quando vedevi un reggiseno o una mutandina su postalmarket :laugh2: ma voi siete troppo giovani per sapere.
Il postalmarket l'ho sfogliato tante volte anche io:lingua:.quindi ad aprile tagliando ed m7 ormai ho deciso:biggrin3:
Postalmarket... che ricordi !
Lamps
CrazyMattew
06/08/2016, 17:13
Raga per chi ha provato le m7,quanti km ci fate con il posteriore prima che arrivo ai tasselli di limite consumo?
Raga per chi ha provato le m7,quanti km ci fate con il posteriore prima che arrivo ai tasselli di limite consumo?
Io 6/7 k km ed ero alla tacca (anche un po sotto), ma dipende molto dalla guida che si ha[emoji1417]
Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk
dopo aver provato m7rr, rosso corsa e sportsmart2 sono arrivato alla conclusione che come guido io le m7 siano il top, le ss2 vanno un gran bene, ma non mi piace quella sensazione di cadere a centro curva che con metzeller non avevo, le m7 oltretutto sul bagnato mi sono piaciute di + rimonterò quelle prossimamente
Quoto quanto detto e aggiungo che a mio parere le Dunlop SS2 vanno un gran bene guidate con cattiveria e fidandosi della discesa in piega: non ti danno sensazione di sostegno ma sono granitiche, non scivolano manco a piangere con le giuste temperature e pressioni. Le Metzeler io ho provato le Racetech RR 180/60 post e 120/70 ant (residuo di turni in pista) mescola K2. Stratosferiche anche in strada! Danno un sacco di confidenza, tengono tantissimo e angoli di piega davvero alti.
Per questi motivi e per quanto ho potuto leggere in questi post sono certo che il mio prossimo treno di gomme sarà Metzeler M7 RR!
Grazie
Con le M7 RR su CBF 600 mi sono sempre trovato molto bene tranne un piccolo inconveniente di squarcio del posteriore dovuto ad una lamiera di camion con passeggero a bordo vicino al lago di Suviana; sulla bimba 675 street triple 2010 ho provato le Diablo rosso II appena presa e non posso scrivere opinioni arrivando da un cambio di moto sostanziale: poi ho sempre montato Dunlop SS2 anteriore un binario appena riscaldato e posteriore buon feeling; anche se ad alte temperature Luglio / Agosto sull'Appennino Tosco- emiliano, Futa Raticosa e Giogo sentivo un pò il posteriore che andava a comprimersi troppo, quasi scivolare.. ( forse dovuto ad alte temperature)
Ora arrivo dall'Isola di Man abbiamo fatto circa 5000 KM ( prevalentemente sotto l'acqua di giugno) con Diablo rosso III in viaggio nulla da dire perfetta, prevalentemente autostrada e qualche scannata sull'isola; al ritorno gomme perfette forse un pò squadrate dovute ai KM 5000..
Ieri esco Bologna, Futa, Raticosa, lago di Bilancino, Passo Giogo ( mi attacco ad un YZF-R1) sensazioni molto buone nonostante in staccata accusi il passaggio tra il posteriore bimescola delle diablo III..
Ora vedrò cosa montare per settembre!!!!
R4ff43l3
20/08/2016, 10:36
Ciao ragazzi, pressione???
io sempre su 2.2 davanti e 2.3 dietro...;)
Non è un pò poca la pressione che usi genna? Io direi 2.3-2.5 sono meglio...
No dipende, dipende da come và, su che strade, con che temperature.
E comunque una gomma con carcassa dura, non ha bisogno di pressioni alte.
Se con le rosso corsa che sono morbide si andava con 2,3 e 2,5, con le M7rr non si possone tenere le stesse, la carcassa non lavorerebbe.
Se per la Street anteriore da libretto c'è 2,35...stare qualche decimo sotto è meglio.
Con le strade che ci sono se tengo 2,3 anteriore salto via, considerando anche che la R ha sospensioni più rigide che assorbono meno le asperità.
ciao,anche io ho montato le m7rr.secondo me ,tutte le gomme tengono,poi nuove tutte sono gradevoli.......parliamone e confrontiamo quando ci abbiamo fatto almeno 2500km.....cmq 300km,x me sono ottime gomme...arrivo da due treni di s20evo,ma non mi sento di dire che sono meglio o peggio
Non è un pò poca la pressione che usi genna? Io direi 2.3-2.5 sono meglio...
con le temperature di sti 2 mesi fisse sui 32-33 gradi in emilia le tengo cosi volentieri,se ce più fresco alzo pure io a 2.3 e 2.4 dietro...non di più però se no mi danno l'effetto di volare stile barca in mare..
Se per la Street anteriore da libretto c'è 2,35...stare qualche decimo sotto è meglio.
Con le strade che ci sono se tengo 2,3 anteriore salto via, considerando anche che la R ha sospensioni più rigide che assorbono meno le asperità.
Esiste il registro compressione apposta. Sgonfiare le gomme per avere la moto piú comoda è in pò da ehm stupidi. Setta bene le sospensioni piuttosto.
Esiste il registro compressione apposta. Sgonfiare le gomme per avere la moto piú comoda è in pò da ehm stupidi. Setta bene le sospensioni piuttosto.
Giusto, l'olio col caldo e col freddo cambia la sua viscosità e bisogna adeguarlo, ma altresì è vero che a mandare le gomme in temperatura non sono le sospensioni ma le pressioni.
regà se quacuno vuole un treno di m7rr ancora imballate faccia un fischio...nel mercatino
Ma scusa...io e te ci conosciamo?!
Ma scusa...io e te ci conosciamo?!
Non dirmi che il commento ti ha ferito perchè era detto in generale. Poi se la cosa ti disturba non.sono problemi miei.
Ripeto, se hai la moto come una tavola e sgonfi le gomme (parole tue) per stare piú agiato bhe io forse prima toglierei due click di compressione piuttosto che girare con.pressioni basse...
Non dirmi che il commento ti ha ferito perchè era detto in generale. Poi se la cosa ti disturba non.sono problemi miei.
Ripeto, se hai la moto come una tavola e sgonfi le gomme (parole tue) per stare piú agiato bhe io forse prima toglierei due click di compressione piuttosto che girare con.pressioni basse...
Se parli in generale non scrivere quotando, sai ci sono persone sensibili nei forum :biggrin3:...e poi un tono più gentile ed educato stimola la conversazione, i forum servono a questo.
Comunque, girare con anteriore a 2.1 su una Street non vuol dire sgonfiare le gomme ma abbassare di poco quella consigliata...da retta a uno stupido :w00t:
Se parli in generale non scrivere quotando, sai ci sono persone sensibili nei forum :biggrin3:...e poi un tono più gentile ed educato stimola la conversazione, i forum servono a questo.
Comunque, girare con anteriore a 2.1 su una Street non vuol dire sgonfiare le gomme ma abbassare di poco quella consigliata...da retta a uno stupido :w00t:
Sai che potresti essere citato per vilipendio al manuale?:laugh2:
Qui c'è la convinzione che scendere sotto i 2,5 ant e 2,9 al post da soli, perchè in due e in autostrada..., è sacrilegiooooooooo!:laugh2:
ragas dopo il calcio e la politica seguono i pneumatici come discorso rischio rissa!:)
Sai che potresti essere citato per vilipendio al manuale?:laugh2:
Qui c'è la convinzione che scendere sotto i 2,5 ant e 2,9 al post da soli, perchè in due e in autostrada..., è sacrilegiooooooooo!:laugh2:
Dai non facciamo gli ipocriti. Io ho scritto che uso pressioni 2.3-2.5 quindi non mi pare che faccio fanatismo o predico i 2.5-2.9.
Solo che sgonfiare le gomme anzichè smollare le sospensioni (meno comodo ovviamente, ci vuole il cacciavite e 30sec in piú) è una gran stronzata.
Detto questo fate un pò come volete ;)
Le89le, la mia era solo per riderci sopra:biggrin3:, pensavo si capisse.
ragas dopo il calcio e la politica seguono i pneumatici come discorso rischio rissa!:)
Quanto hai ragione, come ho sempre detto se le gomme fossero anche solo ottagonali ci sarebbero 8 idee diverse, ma tonde sonno millemila faccie...non ce la faccio a farcela.:oook: