Visualizza Versione Completa : Indicatore assistenza Triumph speed triple 2011
Ramires.73
08/07/2014, 10:53
Ciao a tutti, sapreste indicarmi come si può resettare l'indicatore di assistenza manutenzione sulla speed (chiave inglese) ?
Grazie
Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk
salva_65
08/07/2014, 14:10
Certamente
con questo però:
DealerTool diagnostic access to your ECU, for Triumph, Keihin and Sagem ECUs. Dealer Tool OBD and diagnostic interface for Daytona, 675, sprint, speed triple, bonneville, tiger, Rocket3, Rocket (http://dealertoolcouk.ipage.com/)
Però....l'unico inghippo sapete qual'è.....è che entrando con un altro software a modificare/azzerare questi parametri, la centralina entra in "protezione". Se successivamente la porti dal concessionario, quest'ultimo collegando la diagnosi ufficiale gli compare la scritta che la mappa non è quella giusta e chiede quindi di aggiornarla.
L'effetto qual'è??? E' che la centralina, in "protezione", inizia ad utilizzare una mappa standard e non più quella che hai. Per questo il messaggio di aggiornamento con la diagnosi ufficiale.....spiegazione riferitami dal concessionario.
Però....a me....che me frega!!!! Mi faccio il tagliando, l'azzero, e poi passo dal concessionario per "l'aggiornamento"....non spenderò mica un tagliando!!!! al max mi va di c__o....e non vuole nulla x quei 10 secondi di aggiornamento.....o noooo!!!!!
Ramires.73
08/07/2014, 14:30
Speriamo che va cosi come dici altrimenti sai che silurata!!😄
salva_65
08/07/2014, 14:31
In merito a cosa!!!!
Ramires.73
08/07/2014, 14:31
Quindi non c'è qualche manovra da poter fare sui tasti?
Mi riferivi A quei 10 secondi in conce senza pagare nulla..
salva_65
08/07/2014, 14:35
No....nessuna procedura alternativa.
Quanto possono mai chiederti x un aggiornamento!!!! A me tutte le volte che mi è servito ho avuto tutto senza pagare....la moto l'ho presa da "loro" è quando ho bisogno di accessori vado sempre da "loro"....alcuni, sul forum, hanno pagato poche decine di euro al max per caricare new mappe
Ramires.73
08/07/2014, 14:39
Grazie di tutto.. Gentilissimo!!!
Ma se non si resetta cosa succede? Rimane soltanto l'icona accesa che può dare soltanto fastidio o anche la centralina va in protezione e si è obbligati ad andare dal concessionario.
salva_65
08/07/2014, 21:52
Ma se non si resetta cosa succede? Rimane soltanto l'icona accesa che può dare soltanto fastidio o anche la centralina va in protezione e si è obbligati ad andare dal concessionario.
Questo non lo so.....a dire il vero non mi sono posto neanche il problema. E' venuto fuori tutto ciò perchè, dopo aver resettato con quel software ho portato la moto dal concessionario per sistemare i paraoli degli ammortizzatori. In quel frangente chiesi di controllare se ci fosse qualche aggiornamento (lo fanno comunque di default questo controllo)....venne evidenziato dal software diagnosi che ero entrato a manipolare i "parametri" del service (non c'entra nulla l'operazione di modifiche mappe con tuneecu) e pertanto la mappa risultava obsoleta. Chiesi del perchè, mi disse tutto ciò.