Visualizza Versione Completa : Street Triple 675 Alimentazione ballerina
Ciao, street triple MY13, comprata ad ottobre , 10300km ieri.
Cambiato il motorino elettrico del minimo in garanzia.
Personalmente ho già pulito i corpi farfallati due volte (a 8000km e a 9000km)
Il problema è il seguente: l'alimentazione è irregolare. Se accelero e sto per esempio a 4000g/min il motore conntinua a variare impercettibilmente il numero dei giri. E' irregolare, si alza e si abbassa. Ad alti regimi si sente poco ma a metà, nella guida urbana, la cosa fa impazzire: guida sporca, impossibile usare marce relativamente alte quando si rallenta (prima le rotonde le facevo in quarta, ora in seconda ed è un supplizzio...) anche il freno motore è variato e la moto si percepisce che avanza in maniera gracchiante, irregolare. La netta sensazione è che l'alimentazione abbia dei problemi. Avendo pulito accuratamente i corpi farfallati (e avendo sostituito il motorino del minimo) la mia domanda è: potrebbe essere un problema correlato al sistema di iniezione?
Nessuno ha avuto problemi simili in passato?
Ora deve fare il tagliando, riproporrò la cosa, ma son preoccupato...
Grazie!
Ciao in un mio post riferivo gli stessi problemi più o meno... hai provato a fare un autoadattamento? La moto è in configurazione originale o hai cambiato qualcosa?
no, originale, completamente... dici che un autoadattamento potrebbe risolvere?
prova
il motorino è stato cambiato, presumo, perché difettoso..
quindi, a rigor di logica, era precedentemente configurata con l'adattamento sballato
e, ora che (teoricamente) tutto funziona nel modo giusto, soffre
ho fatto ieri sera la procedura di autoadattamento, ci ha messo 8 minuti ad andare in temperatura, poi i canonici 12 in cui la ventola è entrata in azione almeno 5 volte. Al termine ho spento con la chiave e durante non ho mai toccato nulla (neanche la frizione)...
Ma purtroppo non è cambiato nulla. Stesso evidente difetto. Ora prenoto il tagliando dei 10K, spero che possano venirne a capo, così è veramente brutta da guidare...
altina la quarta per farci le rotonde.... hai controllato le candele ?
Richie17
12/07/2014, 07:08
Ciao Max, come ti diceva Mirko sull altro post avevo scritto anch'io di questo problema..io come te ho una 2013 e ho lo stesso tuo problema.. Solo che in Triumph danno la colpa allo scarico aftermarket che ho montato.. Ma il problema era già iniziato prima, quando avevo tutto originale. A me il motorino nn l hanno sostituito ma ho da poco fatto il secondo tagliando. Appena ritirata era tornata a girare bene.. Adesso è di nuovo peggiorata tantissimo. È veramente stressante il problema xkè io sono convinto che sia un problema di valori sballati della centralina che invece di correggere in positivo corregge in negativo e rende l erogazione ORRENDA! Ogni scalata inzia un balbettio fastidiosissimo, a gas costante (passeggiata) è diventato impossibile guidare, se spalanco il gas è più lenta del normale e il sound d aspirazione molto forte e consuma parecchio.. Rimaniamo in contatto xkè io vorrei risolvere in garanzia (la mia scade a marzo 2015) se no mi trovo costretto a cambiare moto a malincuore xkè ripeto, la Street a livello di piacere di guida e motore (se girasse come dovrebbe) non saprei proprio con cosa sostituirla!! RABBIA
Ciao Max, come ti diceva Mirko sull altro post avevo scritto anch'io di questo problema..io come te ho una 2013 e ho lo stesso tuo problema.. Solo che in Triumph danno la colpa allo scarico aftermarket che ho montato.. Ma il problema era già iniziato prima, quando avevo tutto originale. A me il motorino nn l hanno sostituito ma ho da poco fatto il secondo tagliando. Appena ritirata era tornata a girare bene.. Adesso è di nuovo peggiorata tantissimo. È veramente stressante il problema xkè io sono convinto che sia un problema di valori sballati della centralina che invece di correggere in positivo corregge in negativo e rende l erogazione ORRENDA! Ogni scalata inzia un balbettio fastidiosissimo, a gas costante (passeggiata) è diventato impossibile guidare, se spalanco il gas è più lenta del normale e il sound d aspirazione molto forte e consuma parecchio.. Rimaniamo in contatto xkè io vorrei risolvere in garanzia (la mia scade a marzo 2015) se no mi trovo costretto a cambiare moto a malincuore xkè ripeto, la Street a livello di piacere di guida e motore (se girasse come dovrebbe) non saprei proprio con cosa sostituirla!! RABBIA
porca vacca... mi preoccupi... le cose che riporti le sento più o meno tutte, tranne il riprendere gas più lentamente e il consumare di più. Da questi due punti di vista tutto normale direi. Solo che "trema"... anche in rilascio, ha perso fluidità... non so neanche come spiegarlo. So solo che la sensazione di fluidità (bellissima) del motore è sparita completamente. Mercoledì sera la porto in triumph per il tagliando. Gli ho già spiegato cosa succede. Ti tengo informato su quello che mi dicono (dovrei ritirarla il giorno dopo)
Io faccio 16000km l'anno... ma così sono molto meno divertenti... :sad:
Seguo attentamente pure io facci sapere :)
altina la quarta per farci le rotonde.... hai controllato le candele ?
Il bello di questo motore (prima) è che mettevo una marcia e la scordavo.. L'opposto di una ducati... Ora invece è cambiato tutto... (Appena fatto 1600km in 3gg sulle dolomiti: I tornanti stretti ,anche con sto popò di problema, sono riuscito a farli in terza, ovviamente ora è più"disordinata", sporca... sempre bella, ma peggioratissima rispetto a prima...
E no, le candele non le ho guardate... Giovedi (tocca pesce che la sfiga se ne esce) vi dico...
tomcat84
12/07/2014, 22:23
La cosa strana è che sia a Maxfede che a richie17 lo ha cominciato a fare se non sbaglio intorno ai 10.000km.Non vorrei che la '13 avesse qualche problema che si manifesta intorno a quel kilometraggio.La mia per ora gira come il burro,però ho poco più di 5000km:blink:.Spero che risolviate presto:sad:
Richie17
12/07/2014, 23:07
A me è iniziato lievemente prima dei 10mila.. Intorno ai 7mila.. Poi poco dopo ho montato lo scarico e piano piano ha peggiorato.
Cmq Max, praticamente abbiamo lo stesso problema. Anche se non riesci a spiegare il problema, ho capito perfettamente cosa intendi con il "trema" in rilascio.. Praticamente è il freno motore che sembra balbettare e quindi mentre scende di giri diventa irregolarissima.. Infatti nelle curve diventa noioso xkè io ad esempio che non sono uno da "staccata" prima di una curva e uso il freno motore, sto facendo fatica xkè mi ritrovo a impostare la curva pelando il gas, ma la moto diventa imprecisa xkè ho questi "balbettii" dell'erogazione che mi rendono difficile la gestione del gas!
A me è iniziato lievemente prima dei 10mila.. Intorno ai 7mila.. Poi poco dopo ho montato lo scarico e piano piano ha peggiorato.
Cmq Max, praticamente abbiamo lo stesso problema. Anche se non riesci a spiegare il problema, ho capito perfettamente cosa intendi con il "trema" in rilascio.. Praticamente è il freno motore che sembra balbettare e quindi mentre scende di giri diventa irregolarissima.. Infatti nelle curve diventa noioso xkè io ad esempio che non sono uno da "staccata" prima di una curva e uso il freno motore, sto facendo fatica xkè mi ritrovo a impostare la curva pelando il gas, ma la moto diventa imprecisa xkè ho questi "balbettii" dell'erogazione che mi rendono difficile la gestione del gas!
esatto... anche io pelo il gas per limitare il problema... uffa... che palle...
con la tiger XC800 ho fatto 26.000km in due anni e non è mai successo nulla. zero... tutto perfetto... passo alla street e sto tribolando... speriamo Giovedì mi dicano qualche cosa di preciso...
Richie17
13/07/2014, 08:24
esatto... anche io pelo il gas per limitare il problema... uffa... che palle...
con la tiger XC800 ho fatto 26.000km in due anni e non è mai successo nulla. zero... tutto perfetto... passo alla street e sto tribolando... speriamo Giovedì mi dicano qualche cosa di preciso...
Lo spero anch'io xkè a me la diagnosi non da problemi e non mi hanno dato una soluzione
Henry Mox
13/07/2014, 16:16
Inizio a sentire anche io questo problema, sono a circa 11 mila km... a gas costante dai 3 a 5000 giri la moto singhiozza, come se si fosse in barca. Nulla invece in rilascio, freno motore perfetto e lineare.
Sempre con scarico originale
tomcat84
13/07/2014, 16:20
Questa cosa comincia ad essere preoccupante.pressate i conce perchè non è normale:incaz:
Richie17
13/07/2014, 18:19
Inizio a sentire anche io questo problema, sono a circa 11 mila km... a gas costante dai 3 a 5000 giri la moto singhiozza, come se si fosse in barca. Nulla invece in rilascio, freno motore perfetto e lineare.
Sempre con scarico originale
A me ha iniziato così.. Solo con un "ondeggiamento" a gas costante tra i 4/5mila gira..
A me ha iniziato così.. Solo con un "ondeggiamento" a gas costante tra i 4/5mila gira..
Hi hi... sto andando la ora :wacko:(l'appuntamento è Mercoledì, ma voglio farlgliela vedere prima...)
Vi tengo aggiornati...
PS: ma non è che è un difetto al sistema di iniezione?
Richie17
14/07/2014, 15:44
Guarda non so cosa sia, ma non può essere una cosa normale, xkè finché era qualche mese che la guidavo cosi, quasi mi ero convinto che fossi io a essere troppo pignolo e ormai condiZionato a tal punto di "sentirlo" esagerato. Ma dopo averla portata a fare il tagliando e guidata subito dopo (per i primi 50/60km dopo il reset dei valori tramite pc in conce) con l erogazione tornata come in origine bella pulita liscia fluida e bella aggressiva, ho capito che non stavo accentuando niente, ma è proprio un problema, xkè la moto adesso è tornata fiacca, balbuziente e sporchissima soprattutto in rilascio usando il freno motore.. Potrebbe essere un sacco di cose.. Sonda lambda ciucca (come qualcuno suggeriva), una anomalia dell'iniezione, centralina ciucca... Boh di ste cose capisco poco
Nulla, passato ieri ma ha detto che ha bisogno di tempo x vedere cosa potrebbe essere. Dice che le variabili sono talmente tante che forse la tiene due giorni... Mercoledi' sera la consegno, poi incrocio le dita... Comunque, anche io all'inizio pensavo di "immaginarmelo" ma effettivamente l'erogazione è completamente sballata, irregolare, il rilascio un incubo, il freno motore cambiato. Così com'è ora, non è gestibile... E considerando che ha 8 mesi di vita, non è accettabile. Vediamo cosa mi dicono, ma essendo in garanzia, la cosa la devono risolvere, altrimenti si scrive...
PS: non voglio essere pessimista o fasciarmi la testa prima del necessario, però...
Richie17
15/07/2014, 10:58
No infatti hai ragione! Io purtroppo sono nel mezzo di un trasloco e quindi non ho tempo da dedicargli, la macchina mi è "morta" e ho solo la moto x spostarmi, quindi mi serve. Adesso dovrò trovare il tempo di rimontare lo scarico originale, così non può dare la colpa allo scarico. Dopodiché PRETENDO che venga risolto, se no perderanno un cliente.
Stasera portero pure la mia dal concessionario ed oltre alle riparazioni in garanzia effettuerò il tagliando dei 20000km e gli spiegherò la situazione per trovare una soluzione al problema ovviamente ci vorr° un po tempo
In bocca al lupo ragazzi. Spero davvero che le officine riescano a trovare la causa di questo malfunzionamento e soprattutto la soluzione!
Questa situazione per me è inaccettabile. Io per ora sono solo a quota 6000 con la mia 2013, però non vi nascondo che ho un certo timore man mano che i km passano..
tomcat84
15/07/2014, 15:02
Idem per me.proprio ora che sto cominciando a capire per bene e a divertirmi con questa splendendida ed equilibrata motoretta mi dispiacerebbe rompere questo "incantesimo":cry:
Idem per me.proprio ora che sto cominciando a capire per bene e a divertirmi con questa splendendida ed equilibrata motoretta mi dispiacerebbe rompere questo "incantesimo":cry:
giusto... l'incantesimo che si spezza... cavolo... questa è la più bella moto che abbia mai guidato... mi piace pensare che sia un problema passeggero...:cry:
Il Franky
15/07/2014, 15:21
sulla mia 2009 ci sono diventato matto con questo problema.. Tunecu, mappe (anticipi-carburazione e porchizii vari), pulizia corpi, cambio bobine, adattamento forzato.. ed alla fine non ho risolto un cazzo.
Auguri.
Henry Mox
15/07/2014, 17:04
Piccolo aggiornamento, sono appena tornato da un giretto di 400 e passa km. Per chi è della zona, mi sono fatto su e giù l'Izoard 4 volte...così tanto per sfogare la tensione pre-tesi di laurea.
Il fenomeno dell'on-off sulla guida dinamica non si sente e sia in rilascio che in staccata nessun problema, moto fluida ( a parte quando scoda :lingua: non essendoci l'antisaltellamento). Tornando dal giro ho dovuto fare una ventina di km che faccio solitamente come tragitto casa-uni e il tanto odiato ON-OFF è SPARITO.
Tale effetto penso si presenti quando si fa tanta città, con molte partenze da fermo e regimi da disadattati. Venivo da un periodo di circa 1 mese e rotti di uso solo per spostamenti in città e l'erogazione era diventata alquanto fastidiosa. Ora ho di nuovo il 3 cilindrico di cui mi sono innamorato.
MORALE della storia, ogni tanto due curve ad andatura sostenuta e, perchè no qualche pistata, male non fanno.
Richie17
15/07/2014, 17:41
Piccolo aggiornamento, sono appena tornato da un giretto di 400 e passa km. Per chi è della zona, mi sono fatto su e giù l'Izoard 4 volte...così tanto per sfogare la tensione pre-tesi di laurea.
Il fenomeno dell'on-off sulla guida dinamica non si sente e sia in rilascio che in staccata nessun problema, moto fluida ( a parte quando scoda :lingua: non essendoci l'antisaltellamento). Tornando dal giro ho dovuto fare una ventina di km che faccio solitamente come tragitto casa-uni e il tanto odiato ON-OFF è SPARITO.
Tale effetto penso si presenti quando si fa tanta città, con molte partenze da fermo e regimi da disadattati. Venivo da un periodo di circa 1 mese e rotti di uso solo per spostamenti in città e l'erogazione era diventata alquanto fastidiosa. Ora ho di nuovo il 3 cilindrico di cui mi sono innamorato.
MORALE della storia, ogni tanto due curve ad andatura sostenuta e, perchè no qualche pistata, male non fanno.
Il meccanico anche mi aveva chiesto se facevo tanta città. Io in realtà ne faccio pochissima, ma faccio tante statali e tangenziale x casa-lavoro. Quest anno pochi giri seri, quindi la moto la uso prettamente x questo. Xó il mio casa-lavoro non ha un ritmo basso, ma semplicemente dura poco. 10min, un paio di semafori, due raccordi (curve molto belle in cui nn vado piano) e una decina di km di tange. Quindi in realtà la velocità media è pure più alta di un qualsiasi giro in montagna.. In tange raramente sto a velocità codice, molte volte la faccio sfogare parecchio xkè facendo i turni faccio strada in orari non di punta. Sicuramente il problema se si guida sopra i 6000giri quasi non si avverte, ma nel mio caso si sente cmq che la moto non è pronta come dovrebbe neanche dai medi in su. E cmq se devo guidarla sempre "col coltello tra i denti", dov è il vantaggio di avere un 3cilindri?? Compravo una R6 se dovevo uscire dal garage a 12mila giri ;p
sulla mia 2009 ci sono diventato matto con questo problema.. Tunecu, mappe (anticipi-carburazione e porchizii vari), pulizia corpi, cambio bobine, adattamento forzato.. ed alla fine non ho risolto un cazzo.
Auguri.
Per nulla rassicurante la tua testimonianza...... :(
Il Franky
15/07/2014, 17:56
Il meccanico anche mi aveva chiesto se facevo tanta città. Io in realtà ne faccio pochissima, ma faccio tante statali e tangenziale x casa-lavoro. Quest anno pochi giri seri, quindi la moto la uso prettamente x questo. Xó il mio casa-lavoro non ha un ritmo basso, ma semplicemente dura poco. 10min, un paio di semafori, due raccordi (curve molto belle in cui nn vado piano) e una decina di km di tange. Quindi in realtà la velocità media è pure più alta di un qualsiasi giro in montagna.. In tange raramente sto a velocità codice, molte volte la faccio sfogare parecchio xkè facendo i turni faccio strada in orari non di punta. Sicuramente il problema se si guida sopra i 6000giri quasi non si avverte, ma nel mio caso si sente cmq che la moto non è pronta come dovrebbe neanche dai medi in su. E cmq se devo guidarla sempre "col coltello tra i denti", dov è il vantaggio di avere un 3cilindri?? Compravo una R6 se dovevo uscire dal garage a 12mila giri ;p
Per nulla rassicurante la tua testimonianza...... :(
è inutile che meno il can per l'aia... la situazione è stata sempre quella di cui si parla.. motore che zoppica e seghetta a 4000 giri ed in maniera minore agli altri regimi a gas costante ;)
Richie17
15/07/2014, 18:01
è inutile che meno il can per l'aia... la situazione è stata sempre quella di cui si parla.. motore che zoppica e seghetta a 4000 giri ed in maniera minore agli altri regimi a gas costante ;)
No no anzi grazie, xkè sei l'unico a cui lo sento dire. Almeno so che se x me è un problema questo, è meglio che inizio a guardarmi intorno e a sto punto a non far svalutare la moto!
Quindi secondo te è un problema che hanno tutti e tutte le Street oppure su alcune (secondo chissà quali influenze astrali) non si verifica?
Il Franky
15/07/2014, 18:12
No no anzi grazie, xkè sei l'unico a cui lo sento dire. Almeno so che se x me è un problema questo, è meglio che inizio a guardarmi intorno e a sto punto a non far svalutare la moto!
mandai anche un messaggio a triumph che mi chiese di andare in concessionare a far diagnosticare al meccanico tramite il loro strumento... Peccato che ero già stato sia a Pg che a Siena e nessuno aveva trovato il bandolo della matassa.
a Siena mi forzarono l'adattamento e la moto sembrava andar bene salvo poi tornare al punto di partenza
a Pg mi ricaricarono la mappa stock della moto (io avevo 3>1 SC con relativa mappa), sembrava andare meglio, salvo che il problema si presentava diversamente ed il motore oltre ad essere irregolare aveva dei vuoti agghiaccianti.
Ad oggi non ho ancora capito cosa possa esser stato, ma il daytona che ho adesso va come un orologio svizzero ad ogni regime e non zoppica manco se lo fai apposta giocando col gas.. :ph34r:
secondo me ci son motori che montano componenti o sensori nati male...
Richie17
15/07/2014, 18:30
Grazie Franky! Ti ringrazio veramente xkè è una testimonianza utilissima!
A sto punto, vado a prenotare il test ride x il nuovo monster 821 :p
Ps: che tu sappia, anche la Speed soffre di questi problemi di erogazione?
Il Franky
16/07/2014, 08:16
Grazie Franky! Ti ringrazio veramente xkè è una testimonianza utilissima!
A sto punto, vado a prenotare il test ride x il nuovo monster 821 :p
Ps: che tu sappia, anche la Speed soffre di questi problemi di erogazione?
dunque, so per certo che alcuni tiger ed alcune day ne soffrivano.. di speed non ne ricordo, ma non vuol dire non ci siano.. comunque hai speso una panacca di soldi per una moto nuova, io esigerei che me la sistemassero.. a prescindere :oook:
Beninteso :non voglio dare la colpa al concessionario, loro fanno i controlli del caso,probabilmente questo malfunzionamento è dentro a dei limiti forse accettabili, e per cambiare la situazione dovrebbero cambiare la centralina, o altro, non so... So solo che non è più la moto che ho comprato 8 mesi fa... Triste...
Io l ho ritirata ieri tagliando dei 20000 e oltre tagliando in se è alle sostituzione dei pezzi in garanzia come detto.precedentemente gli avevo fatto notare la cosa. Al ritiro mi è stato detto che era tutto ok e girava come un orologio anche a velocità scuter ma.Nel tornare ha casa ho notato subito che la.moto Non girava benissimo. Premetto ieri da me c'erano 35 gradi e umidità assurda quindi non l'ideale per testare portata a casa l ho collegata al pc e ho notato che non era stato fatto nessun azzeramento o reset di adattamento, quindi solo da quello non so come.potesse girare bene. Stamattina ho rifatto l adattamento e oggi la.proverò vediamo come va ma.sono dibbioso
Bho sinceramente pure la mia puntando il gas a 4500/5000g/1' in folle a gas costante ha un erogazione tutt'altro che fluida. L'anno scorso, anzi forse era fine 2012, avevo pure postato un video della cosa anche qui sul forum. In conce mi avevano detto che erano i corpi farfallati sporchi...
Bho ormai dopo più di un'anno e mezzo di quel problema manco mi ricordo...uso la moto in tutte le condizioni ma sinceramente non ci faccio assolutamente caso. Non è sparito perchè se mi metto a gas costante, moto ferma e in folle sicuro lo fà ancora, però durante la guida non mi dà nessun fastidio.
Io l ho ritirata ieri tagliando dei 20000 e oltre tagliando in se è alle sostituzione dei pezzi in garanzia come detto.precedentemente gli avevo fatto notare la cosa. Al ritiro mi è stato detto che era tutto ok e girava come un orologio anche a velocità scuter ma.Nel tornare ha casa ho notato subito che la.moto Non girava benissimo. Premetto ieri da me c'erano 35 gradi e umidità assurda quindi non l'ideale per testare portata a casa l ho collegata al pc e ho notato che non era stato fatto nessun azzeramento o reset di adattamento, quindi solo da quello non so come.potesse girare bene. Stamattina ho rifatto l adattamento e oggi la.proverò vediamo come va ma.sono dibbioso
Ti conveniva non farlo l'adattamento almeno sapevi che la moto girava bene per i pezzi nuovi e non perchè hai rifatto per l'ennesima volta il seset tps
no no l ho fatto perchè già ieri coi pezzi nuovi ho notato subito che non girava benissimo per quello lho controllata. Magari, spero, il problema è risolto ma non andava benissimo perchè non era stata adattata... sai con taglianodo in cui si è cambiato olio filtro olio sopratutto candele e tutta la parte elettrica e non fargli fare un reset a prescindere dubito credere che possa girare al 100%
Richie17
19/07/2014, 13:30
La mia negli ultimi due giorni gira da fare schifo.. Ho provato pure un 1a-6a per vedere l allungo.. Beh prima fino ai 200 e oltre prendeva velocità in fretta. Adesso dai 180 in su sembra il mio vecchio sv650, nn c'è spinta. E i 230 che avevo visto l anno scorso adesso mi sa che manco dopo 30km di dritto li riesco a vedere.. Toccati i 200 sembra che nn ne abbia più.. Oltre che girare orrendamente, adesso penso che erogherà non più di 80cv
tomcat84
19/07/2014, 13:36
Considerate che in questi giorni la temperatura è oltre i 30°C con alta percentuale di umidità e questo influisce molto sulle prestazioni del motore.La mia stamattina non spingeva come sabato scorso che la temperatura era intorno ai 26°e abbastanza secco,era un pochino fiacca ma so che è il caldo.Me lo faceva anche con l'altra moto.Probabilmente questo si aggiunge al problema già presente e peggiora il tutto:cry:
Richie17
19/07/2014, 15:29
Sicuramente tomcat, ma la moto se nn la si usa col caldo... Poi voglio dire, se ha sti problemi col clima italiano, in Asia o Sudamerica cosa fa? :p
Cazzate a parte, la mia SV650 K8 con 30Kkm valeva 2200euro quando l ho venduta ma con qualsiasi clima girava come un orologio e pur essendo un bicilindrico era più fluida di come è adesso la mia Street.. Conta una differenza di 8700euro.... Ci facevo un trapianto di ciclistica del Gixxer600 come fanno in tanti e mi avanzano pure soldi x arrivare a 90cv :(
Nulla da vare.. sono appena rientrato da 200km su e giu dagli appennini e la moto complice sicuramente il caldo e l'umidità è quasi peggio di prima... nonostante il tagliando nonostante aver cambiato (non per questo motivo) tutta la parte elettrica il motore gira da schifo strappa tira sbombazza e sopratutto non va avanti.. boh.. l ultima prova che mi resta è rimontare gli scarichi originali.. ma se dovesse girare male getto la spugna perchè ti fa passare la voglia di andare in giro.
Nulla da vare.. sono appena rientrato da 200km su e giu dagli appennini e la moto complice sicuramente il caldo e l'umidità è quasi peggio di prima... nonostante il tagliando nonostante aver cambiato (non per questo motivo) tutta la parte elettrica il motore gira da schifo strappa tira sbombazza e sopratutto non va avanti.. boh.. l ultima prova che mi resta è rimontare gli scarichi originali.. ma se dovesse girare male getto la spugna perchè ti fa passare la voglia di andare in giro.
puo essere benzina sporca?
Puo essere di tutto ma benziona sporca da ormai 2 anni? no perchè ho cambiato tutti i distributori possibili immaginabile e l hanno tutti sporca? e anche mettendo benzine più raffinate per 3/4/5 pieni poco cambia. Ma il brutto è che quando la porto a far controllare mi dicono che è tutto a posto e che gira come un orologio svizzero...
boh ragazzi non so cosa dirvi (intanto mi do una bella sgrat sgrat) la mia con il giro di oggi (450 km) va come un' orologio svizzero
(e come gira ... fa paura :icon_banana: ) l' ho presa usata con 780 km ... ad oggi sono sui 12.600 e sembra quasi migliorare ogni volta :w00t:
quello che mi ha sorpreso di oggi ...fatto il pieno (20 euro) mi ha lampeggiato la riserva verso i 250 km ...
(non sono un megamanico ... ma nemmeno un chiodo :oook:) ho rifatto il pieno ha 300 ed ho la corona di 49 !!!
chilometraggio verificato con altri 2 amici con moto diverse ... differenze dopo 200 km la mia meno 1 km !!! pazzesco !!!
con le m7 rr poi accoppiata vincente !!! mi dispiace x i vostri (spero momentanei problemi) spero che risolvete al più presto !!!
Richie17
19/07/2014, 23:27
boh ragazzi non so cosa dirvi (intanto mi do una bella sgrat sgrat) la mia con il giro di oggi (450 km) va come un' orologio svizzero
(e come gira ... fa paura :icon_banana: ) l' ho presa usata con 780 km ... ad oggi sono sui 12.600 e sembra quasi migliorare ogni volta :w00t:
quello che mi ha sorpreso di oggi ...fatto il pieno (20 euro) mi ha lampeggiato la riserva verso i 250 km ...
(non sono un megamanico ... ma nemmeno un chiodo :oook:) ho rifatto il pieno ha 300 ed ho la corona di 49 !!!
chilometraggio verificato con altri 2 amici con moto diverse ... differenze dopo 200 km la mia meno 1 km !!! pazzesco !!!
con le m7 rr poi accoppiata vincente !!! mi dispiace x i vostri (spero momentanei problemi) spero che risolvete al più presto !!!
Pensa che la mia oggi mi ha finito 10euro (5,75 litri) in 80km.............
beh è evidente che la tua ha grossi problemi !!! appena puoi falla sistemare !!! non è una mv !!!
che io ho avuto e rivenduto dopo 1 anno dalla disperazione (brutalina 675) !!!
non saremo al livello jap (anche loro qualche magagnetta ce l' hanno statori ...)
io starei tranquillo e farei sistemare !!! di moto ne ho avute diverse e questa è la migliore !!!
chiaramente sto parlando di moto da (max) 8.000 euro ...
prese usate con pochi km, mia soglia psicologica e di tasca :sick:
chiaro che se uno ha grande disponibilità può trovare di meglio ... ma non facilmente ...
x il mio utilizzo della moto è l' ha quadratura del cerchio ...
ripeto (sarò monotono) x me ad oggi la migliore mai avuta :oook:
Richie17
20/07/2014, 00:40
No ma occhio Pao, sono del tuo stesso parere eh!! X quel poco che possa contare il mio parere, trovare di meglio di questa Street è veramente dura e bisogna salire di categoria/prezzo... Però il mio timore è che sarà dura risolvere. Due volte sono andato in conce e due volte mi sono sentito il "malato immaginario"... "No ma guarda col caldo è normale che non giri perfetta.." , "ovvio che con lo scarico aftermarket magari bla bla.." , "lascia stare i forum, scrivono cazzate!", "vedi la diagnosi non segnala anomalie!"...... Vorrà dire che questa volta andrò con una faccia un po' più seria, un tono un po' più "drammatico" e speriamo bene, xkè fin ora non hanno dato molto peso alle mie parole
No ma occhio Pao, sono del tuo stesso parere eh!! X quel poco che possa contare il mio parere, trovare di meglio di questa Street è veramente dura e bisogna salire di categoria/prezzo... Però il mio timore è che sarà dura risolvere. Due volte sono andato in conce e due volte mi sono sentito il "malato immaginario"... "No ma guarda col caldo è normale che non giri perfetta.." , "ovvio che con lo scarico aftermarket magari bla bla.." , "lascia stare i forum, scrivono cazzate!", "vedi la diagnosi non segnala anomalie!"...... Vorrà dire che questa volta andrò con una faccia un po' più seria, un tono un po' più "drammatico" e speriamo bene, xkè fin ora non hanno dato molto peso alle mie parole
Non posso che quotare dicendo anche però che io capisco che un motore non giri al meglio con 35° e alte umidità... ma è anche vero che a me sti problemi li da a qualsiasi mese dell anno con qualsiasi temperaturo o umidità.. magari un po meno ma i problemi ci sono.
tomcat84
20/07/2014, 09:03
Pensa che la mia oggi mi ha finito 10euro (5,75 litri) in 80km.............
Sta consumando anche un pó troppo.ragazzi vi capisco,a volte venirne a capo con i concessionari che fanno gli gnorri non é facile ma io vi dico di insistere.pretendete che vi risolvano il problema perché la moto é nuova e in garanzia e se occorre fatevi sentire con un avvocato perchè avete tutto il diritto di avere la moto apposto.
Ieri mi son fatto piu' di 400 km e avendo letto di questo problema ho proprio fatto caso al problema, vista anche la temperatura dui 30 gradi.
La mia 2012, come consumi difficilmente faccio i 20 o sopra come dite, solitamente viaggio, sui 17.5-18.00, ma non mi lamento, se si vuole un motore che vada devi dargli da bere, altrimenti compravo una elettrica.
Invece per il problema di iniezione imprecisa, si nota qualcosa ma niente di problematico, tutti i motori hanno un regime in cui sembrano irregolari.
Insomma devi farci caso, e poi a quel regime la mia viaggia intorno ai 80 kmh o giù di li', io non vado forte ma difficilmente è una velocità che tengo o terrei a lungo.
Ricordo la mia Tuono (bicilindrica), sotto i 3000 si che aveva degli strappi di alimentazione, ma è normale un mille con quella cubatura unitaria per forza di cose a un po' di...rinculo.
Idem il tre cilindri, la cubatura unitaria e molto piu' alta di un 4 cilindri giapponese, anche il Gsxr 750 che avevo dava questa impressione intorno ai 5000.
Avete mai provato il piccolo bicilindrico suzuki, quelli che vanno in coppia hanno tutti i caschi segnati dal continuo sbattersi contro.
Come vedete da mia esperienza tutti l'hanno, e piu' il motore o grosso o meno frazionato piu' si sente.
Richie17
20/07/2014, 10:35
No aspetta non mischiamo le "peculiarità" di un motore con un erogazione che ha problemi.. Io avevo il bicilindrico Suzuki e so di cosa stai parlando. Il 3 cilindri triumph SE A POSTO gira liscio e pulito. Io so come gira quando è a posto. Io ho proprio un problema, non solo di erogazione ma anche prestazionale e di consumi..
No non è un discorso di motore fatto in una maniera o un altra io quasi tutte le volte che rifaccio l adattamento mi ritrovo un motore che gira come dovrebbe è cioè fluidità a qualsiasi regime spinta da subito scarico che non sbombazza è 0 vibrazioni.. Perché il.motore gira bene.. poi dopo un Po di km questa sensazione sparisce e mi ritrovo un.motore fiacco rugoso che strappa se non dai abbastanza gas e tutta la.moto che vibra.. Se prima.andava in un modo è poi in un altro Non è questione di tipo di motore
No aspetta non mischiamo le "peculiarità" di un motore con un erogazione che ha problemi.. Io avevo il bicilindrico Suzuki e so di cosa stai parlando. Il 3 cilindri triumph SE A POSTO gira liscio e pulito. Io so come gira quando è a posto. Io ho proprio un problema, non solo di erogazione ma anche prestazionale e di consumi..
No non dico che il problema non ci sia, anzi, e spero lo si risolva presto o perchè non si sbattino perchè succeda.
Se fosse un problema di progetto dovrebbe con le debite percentuali presentarsi anche alle pre-2013, visto che il motore è inalterato.ù
Oppure hanno problemi di fornitura con sensori difettosi, magari a breve uscirà un richiamo come i supporti freccie o statori/regolatori.
Richie17
20/07/2014, 13:38
Beh conta che io ho una 2013, ma altri che hanno il problema hanno i modelli precedenti. Sinceramente penso anch'io che sia qualche sensore che "interpreti" male le correzioni da fare nell'adattamento e invece di sistemare, peggiora la situazione. Quello che mi chiedo è, se con i parametri resettati dopo l adattamento la moto va perfetta come appena uscita di fabbrica, non è possibile mantenerli inalterati?? Io sono ignorante in materia di centraline e parametri quindi magari ho detto una caxxata!
Beh sicuramente le moderne centraline non sono piu' ignoranti come una volta, quando si limitavano a mettere in pratica il programma installato, ma cercano di autogestirsi per quello che possono.
Credo che se non fossero così e avendo un sensore guasto, bloccherebbero il motore o andrebbero in fail service.
Molto probabilmente la Tua cerca di rimettere le cose a posto in quanto è evidente trattasi di un problema elettronico, che sono i piu' difficili da individuare in quanto non vi è usura come in meccanica.
Richie17
20/07/2014, 16:49
Beh sicuramente le moderne centraline non sono piu' ignoranti come una volta, quando si limitavano a mettere in pratica il programma installato, ma cercano di autogestirsi per quello che possono.
Credo che se non fossero così e avendo un sensore guasto, bloccherebbero il motore o andrebbero in fail service.
Molto probabilmente la Tua cerca di rimettere le cose a posto in quanto è evidente trattasi di un problema elettronico, che sono i piu' difficili da individuare in quanto non vi è usura come in meccanica.
Esatto e la cosa mi preoccupa non poco proprio per la difficoltà nell individuare il guasto :(
Oggi causa tempo mi sono messo di voglia e ho rimontato gli scarichi originali (tolti dopo 600km a moto nuova) un lavoraccio anche perchè il raccordo non passava poi perchè con gli scarichi alti ho dovuto rimettere le pedane passeggero originali e rifare completamente l impianto elettrico per frecce gemma ecc in quanto non ci stavano più. Be devo dirlo aveva ragione, almeno nel mio caso, Warstainer. Infatti una volta montato il tutto ho caricato la mappa originale effettuato un reset di adattamento e fatto un giro di prova.. beh tutti i problemi sono spariti ma non come quando diciamo andava bene con lo scarico after proprio un'altro motore. Considerando i 32° e unumidità asfissiante la moto non ha dato il minimo problema fluida a qualsiasi regime senza uno strappo in scalata finalmente il motore non strappa tanto che si può mettere la 1 senza problemi e addirittura, ma questo me lo aspettavo, tira di più. Non oso pensare con condizioni più umane. Ovviamente il tutto va testato per più km e nel tempo ma mi sono bastati 50mt per accorgermi della differenza. A questo punto non capisco perchè a me dia questi problemi e ad altri con stesso scarico no. Per gl'altri che hanno gli stessi problemi a questo punto consiglio anche solo per prova di rimettere la moto nelle condizioni originali fare un reset e vedere se il problema persisteà allora bisognerà cercare altrove ma a me è bastato far cosi per risolvere tutto.
Io scommetterei a questo punto che se rimonti lo scarico e lasci la mappa standard il problema non te lo fa. Insomma, secondo me non e' il terminale il problema ma la mappa
Io scommetterei a questo punto che se rimonti lo scarico e lasci la mappa standard il problema non te lo fa. Insomma, secondo me non e' il terminale il problema ma la mappa
No purtroppo sono già prove che ho fatto.. in particolare provare tutte le mappe ed alla fine provare a modificare leggermente quella che andava meglio.. ma nulla. Per farti capire con la mappa base e lo scarico after in particolare sotto era un vuoto continuo e sopratutto lo scarico sparava anche ad ogni cambio marcia.
No purtroppo sono già prove che ho fatto.. in particolare provare tutte le mappe ed alla fine provare a modificare leggermente quella che andava meglio.. ma nulla. Per farti capire con la mappa base e lo scarico after in particolare sotto era un vuoto continuo e sopratutto lo scarico sparava anche ad ogni cambio marcia.
quindi tu hai risolto?? ottimo son felice per te...anche se a prezzo degli scarichi originali
Il Franky
21/07/2014, 13:20
Se ha fatto il reset credo che sia presto per cantare vittoria, anche se glielo auguro.;)
Ovviamente è da valutare col passare dei km... incrocio le dita.. ma ribadisco rispetto quando facevo il reset col vecchio scarico e andava bene qui per quello che ho potuto provare va ancora meglio è difficile da spiegare ma ogni minima vibrazione è sparita il motore gira bene. Sono comunque giunto alla conclusione che il problema sta tutto nella gestione sonda labda con lo scarico vecchio dopo il reset mi dava un valore base di -26% e un valore dopo l adattamento di -28/-31% poi man mano che la usavo smagriva fino ad arrivare a valori di -50 ed oltre ma comunque andava sempre in negativo con piccoli step di -3% ieri dopo l adattamento mi dava ancora un base di -26% e un valore dopo ladattamento di ancora -26% ed in oltre in tempo reale dava una correzione a step non più negativi ma positivi nel caso 5% poi boh spero di non essere smentito.
Il Franky
21/07/2014, 17:40
Ovviamente è da valutare col passare dei km... incrocio le dita.. ma ribadisco rispetto quando facevo il reset col vecchio scarico e andava bene qui per quello che ho potuto provare va ancora meglio è difficile da spiegare ma ogni minima vibrazione è sparita il motore gira bene. Sono comunque giunto alla conclusione che il problema sta tutto nella gestione sonda labda con lo scarico vecchio dopo il reset mi dava un valore base di -26% e un valore dopo l adattamento di -28/-31% poi man mano che la usavo smagriva fino ad arrivare a valori di -50 ed oltre ma comunque andava sempre in negativo con piccoli step di -3% ieri dopo l adattamento mi dava ancora un base di -26% e un valore dopo ladattamento di ancora -26% ed in oltre in tempo reale dava una correzione a step non più negativi ma positivi nel caso 5% poi boh spero di non essere smentito.
pensa che io staccandola peggioravo pure la situazione...... :wacko:
Ciaio ragazzi per quello che puo contare vi do la mia testimonianza a riguardo . Io ho una street n 2013 demo presa con100 km all attivo a luglio 2013 a oggi sono a 19200 km r l erogazione e perfetta !!! Ero un po perlplesso quando ho cambiato scarico a 12000 km pensavo che mi avrebbe creato problemi eho messo sc conico senza rimappare per il resto e tutto original e niente erogazione pressocche uguale sempre al top non so che dire mi spiace per chi ha questo problema ha volte forse e solo questione di sfiga !!! Se puo contare io non faccio mai citta ma non penso conti piu di tanto boh spero che risolviate il tutto perche la moto e veramente fantastica
Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk
Oggi causa tempo mi sono messo di voglia e ho rimontato gli scarichi originali (tolti dopo 600km a moto nuova) un lavoraccio anche perchè il raccordo non passava poi perchè con gli scarichi alti ho dovuto rimettere le pedane passeggero originali e rifare completamente l impianto elettrico per frecce gemma ecc in quanto non ci stavano più. Be devo dirlo aveva ragione, almeno nel mio caso, Warstainer. Infatti una volta montato il tutto ho caricato la mappa originale effettuato un reset di adattamento e fatto un giro di prova.. beh tutti i problemi sono spariti ma non come quando diciamo andava bene con lo scarico after proprio un'altro motore. Considerando i 32° e unumidità asfissiante la moto non ha dato il minimo problema fluida a qualsiasi regime senza uno strappo in scalata finalmente il motore non strappa tanto che si può mettere la 1 senza problemi e addirittura, ma questo me lo aspettavo, tira di più. Non oso pensare con condizioni più umane. Ovviamente il tutto va testato per più km e nel tempo ma mi sono bastati 50mt per accorgermi della differenza. A questo punto non capisco perchè a me dia questi problemi e ad altri con stesso scarico no. Per gl'altri che hanno gli stessi problemi a questo punto consiglio anche solo per prova di rimettere la moto nelle condizioni originali fare un reset e vedere se il problema persisteà allora bisognerà cercare altrove ma a me è bastato far cosi per risolvere tutto.
Ma che scarico after montavi?
Hp hydroform singolo basso con chiocciola
Hp hydroform singolo basso con chiocciola
Magari nn centra nulla,nn sono esperto in materia...ma sono interessato al discorso,senza db killer nn hai fatto prove?
le ho provate tutte con dbkiller senza e modificandolo, a dirla tutta pare che la situazione miglirava chiudendolo cioè tappando dei buchi con delle viti.. ovviamente ai bassi giri perchè in questo modo in alto non andava più. Ripeto a sto punto la mia convinzione è che si tirasse dentro dell'aria sfalsando le misurazioni della sonda lambda che andava cosi a smagrire a dismisura. Per gl' latri che hanno quesyo problema anche nella 2013.. sicuri che non sfiati da qualche parte o dai collettori?
Richie17
23/07/2014, 18:27
Ci avevo pensato ma alla fine può sfiatare solo in un punto e mi sembra sia dentro al massimo.. E tra l altro conviene non forzare più di tanto xkè subito li c'è il catalizzatore. Io purtroppo sono ancora incasinato con i lavori in casa, spero la prossima settimana di avere tempo x rimontare lo scarico originale e fare un giro di almeno 100/200km x vedere come va.. Se va male la porto in Triumph e vediamo a sto giro cosa dice..
Oggi ho compiuto 250km tra pianura e colline prendendo anche l'acqua.. volevo confermare che il problema non si è più presentato. La moto resta fluida in qualsiasi condizione quindi il problema era proprio dovuto dallo scarico. L'unico appunto che voglio fare è che, premesso la moto con gli scarichi originali l ho usata solo per i primi 800km in rodaggio senza tirare gran che, riepetto allo scarico basso con mappa dedicata ai bassi giri fino diciamo ai 7000 tira di più e poi continua a salire in modo lineare ma mi pare vada qualcosa meno in alto pur mantenendo tutta la fluidità descritta prima.
Più che altro essendo più piena ai bassi avverti meno l'allungo.
Questo significa che avevi perso parecchio.
triplebg
04/08/2014, 18:46
ciao a tutti
street r2013, km 7500
anche io da circa 1000 km erogazione irregolare con gas costante tra 3500 e 5000 giri, sembra di andare in barca ... continua variazione del numero di gir
domani preso appuntamento con il conce ... spero di darvi aggiornamenti positivi quanto prima
Richie17
04/08/2014, 18:53
Benvenuto ;)
tomcat84
04/08/2014, 19:05
ciao a tutti
street r2013, km 7500
anche io da circa 1000 km erogazione irregolare con gas costante tra 3500 e 5000 giri, sembra di andare in barca ... continua variazione del numero di gir
domani preso appuntamento con il conce ... spero di darvi aggiornamenti positivi quanto prima
Che utilizzo fai della moto?nel senso tanta città oppure solo giri allegri?lo chiedo per capire se questa cosa può influire o meno
triplebg
04/08/2014, 19:17
praticamente uso la moto solo week end, giri allegri da 300 a 600 km e città praticamente zero se non nei trasferimenti
tomcat84
04/08/2014, 19:34
Quindi sicuramente non c'entra niente il tipo di utilizzo.questa cosa comincia ad essere preoccupante:sad:
Richie17
04/08/2014, 19:47
No l utilizzo non c'entra..
Comunque ragazzi avete provato a dire ai vari conce se potrebbero essere gli iniettori? parlo per chi in folle ha i giri ballerini.. potrebbero essersi sporcati e non spruzzare come dovrebbero...
Richie17
06/08/2014, 18:31
No, xó non dovrei essere io a dirgli cosa guardare. Anche xkè quando ho provato a dire la mia, mi ha smontato. E cmq gli iniettori sporchi dopo un anno penso sia difficile.. La mia ultimamente l ho presa poco, ma noto che gira leggermente più fluida, ma vuotissima in alto!! -.-' sembra spompa
Il Franky
06/08/2014, 19:10
Il club si allarga... purtroppo.
tomcat84
06/08/2014, 20:10
Scusate ma scrivere a Triumph Italia specificando il tipo di problema e che i vari concessionari non vi hanno voluto/saputo risolvere il problema?Provare non costa niente...
Ragazzi vi chiedo se potete controllare con tuneecu cosa segna il sensore di pressione baromentrica in una giornata di bel tempo.
triplebg
07/08/2014, 17:51
pulizia e regolazione corpi farfallati fatta ... primi 30 km sembra tutto ok ... ora la testo per bene per 5/600 km poi vi aggiorno
triplebg
14/08/2014, 18:09
ragazzi oggi fatto 500 km di alpi e diversi passi ... finalmente la moto è tornata come nuova ... sembra sia bastato pulizia ed allineamento corpi farfallati
tomcat84
14/08/2014, 18:20
ragazzi oggi fatto 500 km di alpi e diversi passi ... finalmente la moto è tornata come nuova ... sembra sia bastato pulizia ed allineamento corpi farfallati
Ottima notizia!:oook:
Richie17
26/08/2014, 00:03
Aggiornamento: rimontato scarico originale la scorsa settima.. Stessa solfa.. I primi 50/60km tutto ok, moto che gira perfetta, tira un casino.. Il giorno dopo già di nuovo balbuziente... Aspetto la prossima settimana che riapra la concessionaria e vediamo un po' adesso che ho il problema anche con lo scarico originale cosa salta fuori..
Come quando ti salta l'adsl e ovviamente per telecom é colpa del tuo router A PRESCINDERE.
Formatta la moto. :D
Attenzione per tutti quelli che hanno problemi, problema trovato e finalmente risolto completamente. Vi spiego un'attimo come ho capito cos'era. Allora ricapitolando una volta rimontati gli scarichi originali la moto ha ripreso ad andare molto bene fluida niente strappi erogazione lineare sonlo una leggera vibrazione proveniente dal motore ma ok. Negli ultimi tempi e sopratutto dopo il tagliando dei 20000 km (non so perchè) la moto pur andando bene ha cominciato a vibrare molto più di prima e si è accentuato leggermente il freno motore, andato per l'ennesima volta in concessionaria fatto presente ancora il problema fatta provare e risposta è tutto ok. Ora visto che se le cose non sono a posto e vanno come dico io divento pazzo stamattina sono andato da un elettrauto che ha l'attrezzatura per verificare il funzionamento di molte parti dell'auto tra cui appunto la sonda labda (nei post indietro avevo già sospettato che la causa potesse essere quella ma da diagnostica non dava nessun errore) arrivato la, scolleghiamo la sonda e la collega a uno dei tanti connettori di una spece di oscilloscopio, accendo la moto che ovviamente va in anomalia avendo scollegato la sonda e sta li un po a guardare. Dopo un po mi fa adesso accelere e tienila sui 6000/7000 giri esegue e poi mi fa ok spegni tutto. Esito la sonda è lenta a dare i segnali o meglio la variazione in mV avviene molto lentamente pero segna giusto più o meno, questo al minimo, mentre agiri superiori oltre ad essere lenta nelle variazioni di segnale da dei valori sempre come se la miscela fosse grassissima. il suo consiglio è stato di sostituirla. Sono tornato a casa ed ho chiesto ad un mio amico con la speed se mi faceva il piacerone di scambiarci le sonde per prova, lo ringrazio ancora perche ha accettato, invertiamo le sonde (che sono uguali) autoadattamento a tutti e due con tune ecu e nel pomeriggio siamo adati a fare un giro di 200km. Esito io sono rietrato con un sorriso che non finiva più sparite tutte le vibrazioni e vi assicuro che la moto non è mai andata cosi bene, gia quando la riportai originale avevo diciamo risolto i problemi di erogazione ecc, ma ora è ancora un'altra cosa prontissima già a 2000giri spalancando e potenza da vendere e mai un calo di prestazioni cambiando altidudine ecc. Il mio amico già dopo 20 km mi ha detto che la speed sembrava non tirare come prima e quando ci siamo fermati a meta strada mi ha detto che la moto strappava e vibrava... Tornati a casa e aspettatoche si rafredassero i collettori abbiaamo riscambiato le sonde. Io la mia non l ho ancora provata ma il mio amico sentito una volta tornato a casa anche senza fare l'autoadattamento mi ha detto che dopo 5km la moto andava già bene.
In sostanza il problema è la sonda lambda che funziona ma da un segnale non corretto anche se non da dare errore alla centralina, nel mio caso faceva smagrire la caburazione a livelli assurdi ecco anche spiegato perche le candele erano bianchissime, problema risolto in parte rimettendo gli scarichi originali e si accentuava con il singolo basso ma che a questo punto non centrava niente. Quindi vi consigli o di andare a farla controllare o di insistere dal concessionario. Io da parte mia l ho già trovata nuova in internet a poco 40€ mi sa che prenderla in concessionaria si viaggia sui 120/140€.
tomcat84
06/09/2014, 18:20
Questa è un'ottima notizia:oook:.a questo punto penso che il discorso valga anche per la 2013 che a qualcuno ha presentato piu o meno gli stessi problemi.
Richie17
06/09/2014, 22:00
Quindi se vado in concessionaria hanno modo di verificare se è la sonda?? Xkè io sono ancora in garanzia e non voglio spendere neanche 10euro... :)
Quindi se vado in concessionaria hanno modo di verificare se è la sonda?? Xkè io sono ancora in garanzia e non voglio spendere neanche 10euro... :)
Da diagnostica non risulterebbe nulla penso, puoi spiegargli la situazione e vedere di fare una prova cioè monti quella nuova reset adattamento e la provi.. se spariscono tutti i problemi te la fai passare in garanzia altrimenti se la tiene... io sono dovuto adare da un elettrauto e fortuna vuole che anche se è stato li un 15 minuti non ha voluto nulla altrimenti dovevo pure pagarlo a spese mie. La rabbia mi sale perchè uno che non conosce la moto fa una prova di 15 minuti e trova il problema quando sono due anni che ci giravo attorno senza risolver nulla.
Richie17
06/09/2014, 22:10
Eh a me fa girare il fatto di passare per malato immaginario!! Cmq ti ringrazio!
Guarda ti capisco stessa cosa... alla fine sembra che sei tu che ti inventi le cose e ti vengono a dire anche le altre sono cosi o non vedo nulla di strano va bene.. e che cavoli ho passato due anni guidando una moto nervosa che strappa frena e vibra quando poi trovato il problema vedi che va come l'olio.. poi diciamo anche e se in questio 15000km che ho fatto viaggiando con una carburazione super magra ho causato un usura anomala del motore e poi succede qualcosa ora che sono fuori garanzia chi paga...
Richie17
06/09/2014, 22:22
Si allucinante!! Boh vedremo!!
Ragazzi anch'io ho un problemino tra i 4000/5000 giri.
Sembra andare a due mi è sempre successo in curva .
Ho fatto il tagliando dei 10000 ma i km sono 8500.
Aggiornamento mappa e pulizia corpi farfallati più tagliando classico, ma domenuca mi è successo ancora e allora glielo riportata al concessionario adesso vedra lui cosa fare.
triplebg
10/09/2014, 20:13
Ragazzi anch'io ho un problemino tra i 4000/5000 giri.
Sembra andare a due mi è sempre successo in curva .
Ho fatto il tagliando dei 10000 ma i km sono 8500.
Aggiornamento mappa e pulizia corpi farfallati più tagliando classico, ma domenuca mi è successo ancora e allora glielo riportata al concessionario adesso vedra lui cosa fare.
fattelo risolvere ... insisti .... o cambia conce ... se ne vuoi uno giusto ... visto che sono di BG chiedi pure ... io stesso problema e risolto al primo colpo!
Richie17
10/09/2014, 20:42
fattelo risolvere ... insisti .... o cambia conce ... se ne vuoi uno giusto ... visto che sono di BG chiedi pure ... io stesso problema e risolto al primo colpo!
Come hai risolto?
triplebg
11/09/2014, 11:28
io semplice pulizia ed allineamento corpi farfallati (fatta dal concessionario)
Richie17
11/09/2014, 11:30
Ah ok allora era un problema diverso dal mio
E neanche il mio visto che è già stato fatto
BLUTORNADO!!!
12/09/2014, 22:03
sta discussione mi fa venire le paranoie..proprio per questo aveo fatto scambio hp con arrow.. va molto meglio, ma secondo me nn in modo perfetto.. io sono sui 8mila km... pulizia farfalle e regolazione o sonda.. domani la riproviamo bene :P
Dopo una settimana la ritiro oggi nel pomeriggio.
È stata controllata da cima a fondo smontata in gran parte, parametri della centralina ok,problemi elettrici e di alimentazione non risultano niente di anomalo l'hanno anche provata per circa 50/60 km ma niente.
Oggi mi provano a cambiare le candele per cominciare e cambia l'antifurto poi la provo e vedremo. ........speriamo in bene.
Richie17
13/09/2014, 14:46
[QUOT E=fubo;6808256]Dopo una settimana la ritiro oggi nel pomeriggio.
È stata controllata da cima a fondo smontata in gran parte, parametri della centralina ok,problemi elettrici e di alimentazione non risultano niente di anomalo l'hanno anche provata per circa 50/60 km ma niente.
Oggi mi provano a cambiare le candele per cominciare e cambia l'antifurto poi la provo e vedremo. ........speriamo in bene.[/QUOTE]
Siamo messi bene va....... :(
Richie17
22/09/2014, 19:34
Aggiornamento: portata in Triumph, spiegato nuovamente il problema è suggerito di controllare i valori della sonda per quanto riguarda la carburazione.... I miei valori sono in piena tolleranza (c'è da dire che OVVIAMENTE quel giorno girava abbastanza bene). Quindi punto e a capo.........
io purtroppo ho risolto...
:cry:
Ora posseggo una tiger 800 ST ABS
Nessuno ha saputo risolvere il problema... e il concessionario (santo, santissimo) mi è venuto incontro...
tomcat84
22/09/2014, 19:49
Nessuno ha saputo risolvere il problema... e il concessionario (santo, santissimo) mi è venuto incontro...
E ma in questo modo i cavoli sono di chi si va a comprare quella moto con i problemi:dubbio:a me girerebbero.Con questo non dico che sia colpa tua ci mancherebbe...
Richie17
22/09/2014, 20:11
io purtroppo ho risolto...
:cry:
Ora posseggo una tiger 800 ST ABS
Addirittura ti/vi siete arresi così??
Mannaggia, io non penso riuscirei a cambiare la Street R se non per un altra uguale..
Cmq buon per te che hai risolto cambiando moto! ;)
Ragazzi ripeto.. pure la mia se controllata da diagnostica dava valori che rientravano nella norma... ma con questo non vuol dire che siano i valori giusti per quelle condizioni di clima umidità temperatura o meglio lei fa il suo lavoro per esempio facendo una carburazione magra quando in realtà serve più grassa.. pur restando nei paramentri con la conseguenza che il motore o perde potenza nel minore dei mali o gira proprio male. Questo se non andate da uno che la sa controllare al di fuori della diagnostica non saprete mai se lavora bene. provate semmai a dirgli che uno ha risolto così.. e se può fare la prova di metterne su una per un po di km.. la provate e vedete come va.
Richie17
22/09/2014, 22:52
Ragazzi ripeto.. pure la mia se controllata da diagnostica dava valori che rientravano nella norma... ma con questo non vuol dire che siano i valori giusti per quelle condizioni di clima umidità temperatura o meglio lei fa il suo lavoro per esempio facendo una carburazione magra quando in realtà serve più grassa.. pur restando nei paramentri con la conseguenza che il motore o perde potenza nel minore dei mali o gira proprio male. Questo se non andate da uno che la sa controllare al di fuori della diagnostica non saprete mai se lavora bene. provate semmai a dirgli che uno ha risolto così.. e se può fare la prova di metterne su una per un po di km.. la provate e vedete come va.
Io gli ho spiegato quello che hai fatto tu. Lui ha controllato i valori al minimo x un quarto d'ora buono e i parametri della carburazione erano vicino allo 0% (-0,8% massimo)... Di più nn so dirti.. Se la trovassi a 40euro come te magari la prenderei la sonda x fare la prova, ma la meno cara che ho trovato è stato 70euro e per di più usata.
E ma in questo modo i cavoli sono di chi si va a comprare quella moto con i problemi:dubbio:a me girerebbero.Con questo non dico che sia colpa tua ci mancherebbe...
si, hai ragione, ma la mia era proprio inguidabie, mi giravano le..... la moto era nuova, e tutti i paramentri erano dentro la "normalità"... Mi sono spaventato (9800 euro non sono pochi)... Avevano due Tiger 800st a chilometri zero in negozio, e per i chilometri che faccio io (quasi 20000 l'anno) è sicuramente una moto più azzeccata... la differenza era poca da mettere e mi sono deciso... Certe cose della street mi mancano, ma ti assicuro che la 800st và più che bene (anzi, forse sotto certi punti di vista è più facile)...
comunque il problema della alimentazione è una cosa abbastanza seria: la moto per carità funziona, si muove, ma la fluidità del tre cilindri sparisce nel nulla... e ciò è male...
Chi l'ha presa l'avrà provata rietngo... boh...
Ciao Ragazzi!
mio malgrado, mi sa che devo riaprire la discussione...
street r nuova 2000km ..... erogazione irregolare.... a tratti un missile a tratti + vuota..... vibrazioni intorno ai 6000 giri sempre presenti in accelerazione...
scoppietti in rilascio presentissimi a tratti...zero in altri momenti.
aggiungo.... in basso non strappa non va a strattoni è fluida...
il punto è che sembra avere due mappe di erogazione differenti: una più blanda con i giri che salgono più tranquillamente, ed una piu secca ed aggressiva,risposta immediata più spinta più velocità ,+ accelerazione.
peccato che decida lei random quale usare.
tomcat84
05/08/2015, 11:41
Be se la moto ha solo 2000km dovresti portarla in concessionario e pretendere che te la controllino.Le cause potrebbero essere tante,tra cui benzina sporca,corpi farfallati sporchi anche se è difficile dato i pochissimi km percorsi ecc.magari con una pulizia e un autoadattamento della centralina risolvono.Comunque ho notato purtroppo che la street risente troppo del caldo e dell'umidità esagerata di questi giorni...
fatto.... per ora non hanno trovato nulla.
a settembre se ne riparlerà.
mmmmmm
allora... passato un anno, siamo a 3700 km.. mi sembra di avere una moto con x mappature che cambia lei a sua scelta! sono ora a montezemolo, la moto fa piu o meno quello che vuole, riapertura del gas, cattiveria di erogazione, freno motore... tutto variabile mmmmm la settimana scorsa ero sulla torino-milano, velocita non proprio contenute, andava da dio. ed anche arrivata in citta sembrava un altra moto. mi sono illuso che durasse...
qualcuno ha parlato di problemi alla sonda lambda, bè ne ho gia provate 3 ( due ricambi originali triumph, ed una NTK) fatta anche la procedura di adattamento. Nulla
A volte lo fa anche la mia ma è un qualcosa legato prettamente al traffico urbano e alle code che avevo risolto com la.pulizia del filtro benzina anche se con la benzina che gira è ciclicamente un tema che si ripresenta.
Per le my precedenti al 2013 ho sempre pensato che fosse un problema legato al regolatore di tensione che trovandosi in una posizione a ridosso scarichi alti si trovasse a lavorare male a velocita da scooter.
Io personalmente ho una my12 18k km e ho regolatore originale e batteria originale che mi dura dal 2012 e penso che al di la della manutenzione impeccabile sia quasi irreale raggiungere un livello di durata cosi quindi immagino ci sia anche un discorso elettrico dietro che la fa andare male per batteria con celle ormai vecchie
Mio papà con una 2009 ma con batteria nuova e regolatore cambiato in garanzia per difetto di fabbrica non ha mai avuto una rogna simile. Gli scarichi non li menziono perche abbiamo entrambi arrow alti triumph.
Avete mai parlato o pensato al regolatore e batteria? Come si trovano i pre MY13 con scarico basso?
Inviato dal mio SM-G977B utilizzando Tapatalk