PDA

Visualizza Versione Completa : Thruxton Thruxton. Mappa mass hot rod

topomoto
08/07/2014, 13:56
Ho messo la mappa arrow 2-2 ma ingrassa troppo e mi fa fuori le candele.
Qualcuno li ha sulla thuxton e se vanno bene sa darmi il codice della mappa.
La mia è 2009 conta km analogico

oneofakind
27/07/2014, 11:53
usa dei filtri più aperti

topomoto
27/07/2014, 17:50
Vai inculo Sciulbio

sim69one
27/07/2014, 19:52
Mi pare di capire che a parte arrow, gli altri produttori vendano gli scarichi senza indicazioni sulla mappatura; ma è possibile?
Non li provano prima?

fitzcarraldo
28/07/2014, 09:13
Mi pare di capire che a parte arrow, gli altri produttori vendano gli scarichi senza indicazioni sulla mappatura; ma è possibile?
Non li provano prima? giustissima osservazione: cool: secondo me la risposta é no! o meglio, forse li provano ma evidentemente é molto improbabile che si adattino perfettamente alle mappature esistenti e non hanno tempo/mezzi per predisporre mappe specifiche per i loro scarichi...
cambiare scarichi sulle mc (se non accompagnati dalla loro mappatura) é fonte infinita di problemi!!!:biggrin3:

TRUSTon
28/07/2014, 09:42
Però spendere tutti sti soldi per 2 tubi di ferro e poi la moto va peggio di prima non ha senso!

Che figuraccia i produttori, evidentemente pensano che le moto davvero le usate per andare solo al bar!

Hanno torto loro oppure chi glieli compra?

Dovrebbero fornire almeno una mappatura che vada bene e quantomeno indicazioni su cos'altro fare per far andare la moto, sennò un compratore qualsiasi pensa di montarle e stop...

fitzcarraldo
28/07/2014, 10:55
Però spendere tutti sti soldi per 2 tubi di ferro e poi la moto va peggio di prima non ha senso! .che vada peggio é quasi matematico!! se va uguale o un pelo di piú é a costo di un consumo abnorme...

nb parlo per gli scarichi completi, per i terminali il discorso é molto piú attenuato.

sim69one
28/07/2014, 11:01
Può essere che li provino, che sappiano che le mappature disponibili sulla centralina originale non siano quelle adatte e quindi non dicano che poi per fare andare le moto come si deve bisogna comprare centraline supplettive o altro.
Se glielo si chiede prima di comprare, queste aziende sono tenute a rispondere in merito ed uno si regola di conseguenza

TRUSTon
28/07/2014, 22:35
che vada peggio é quasi matematico!! se va uguale o un pelo di piú é a costo di un consumo abnorme...

nb parlo per gli scarichi completi, per i terminali il discorso é molto piú attenuato.

Si ok, ma ha senso comprarli allora?

fitzcarraldo
28/07/2014, 22:51
Si ok, ma ha senso comprarli allora?premesso che parlo perché ho compiuto questo sbaglio piú volte... no, razionalmente non ha molto senso!! se non si passa per una mappatura specifica é solo andare a cercarsi dei casini, ed anche mappando al banco si deve considerarare che, nel caso di ulteriori modifiche a motore e simili si deve ripetere l'operazione. ecco, questo é forse il vero punto di forza delle carburate, la possibilitá di variare molto di piú potendo intervenire sulla carburazione molto piú semplicemente.

topomoto
02/09/2014, 10:25
Il problema essenzialmente non è negli scarichi. Se ti limiti a cambiare scarichi e al massimo intervieni anche sul sais, riesci a trovare ancora una mappa preimpostata; io invece ho praticamente sventrato la moto. Tolto anche airbox e messo filtri BMC. A questo punto bisogna x forza fare una mappa apposita.