PDA

Visualizza Versione Completa : Speed Triple 1050 Oggi tocca a me [moto caduta]

LeLLo
09/07/2014, 13:50
Ieri ho sdraiato la bambina. Andando al lavoro, ho cercato di superare un'altra moto più lenta e sono finito sullo sporco. Mi sono accorto che qualcosa non funzionava quando il casco raschiava sull'asfalto. Fortunatamente andavo decisamente piano quindi un ginocchio sbucciato ed un po' di botte ma niente di importante.

La speed si è coricata sul lato sx. carter grattugiato con fuoriuscita di olio. Per il resto i tamponi hanno fatto bene il loro lavoro, non ho ancora guardato a fondo ma mi sembra che sia tutto a posto.

A questo punto mi chiedo; a sx non c'è l'alternatore? Come mai c'era dell'olio (non molto)? Adesso la moto è sul cavalletto laterale ma non e più uscito nulla, quindi quell'olio da dove arrivava? Cosa succede se la uso (fino a quando non arriva il ricambio) con il carter bucato?

streetTux
09/07/2014, 13:57
..che ti esce l'olio dal buco.. non usarla fino a che non hai sistemato il carter..

Dennis
09/07/2014, 14:06
L'alternatore è raffreddato dall'olio motore.

Gnolo
09/07/2014, 14:24
Mi spiace ....

LeLLo
09/07/2014, 14:27
OK prendo per buono quanto mi dite ma perché non esce più niente? Dopo la botta l'ho raddrizzata e portata a casa mi aspettavo un'altra fuoriscita... invece la vaschetta è vuota...

PS Grazie per la solidarietà!

Dennis
09/07/2014, 14:32
Il livello dell'olio nella coppa è più in basso del coperchio alternatore, quindi se il motore è spento e la moto parcheggiata l'olio non ha modo di risalire da solo ed uscire dalla crepa.
Sempre che il coperchio si sia davvero forato, a sinistra del motore c'è anche lo sfiato del basamento e l'olio potrebbe essere uscito da lì.

alessandro75
09/07/2014, 14:42
MI spiace molto......l'importante è che tu stia bene!!!!!

Manu's Triple
09/07/2014, 14:45
Succede, non te la prendere..!
Piuttosto mi pare strano che il carter si sia addirittura bucato..

LeLLo
09/07/2014, 15:27
In effetti ho pensato che fosse bucato perché era uscito l'olio ma forse... adesso vado a casa e verifico, se fosse solo lo sfiato sarebbe veramente una bella notizia!!!!

alessandro75
09/07/2014, 15:29
In effetti ho pensato che fosse bucato perché era uscito l'olio ma forse... adesso vado a casa e verifico, se fosse solo lo sfiato sarebbe veramente una bella notizia!!!!

Effettivamente x bucarsi avrebbe dovuto fare una bella strisciata........poi tutto può succedere ma incrocio le dita x tè

Mr Slevin
09/07/2014, 15:53
non metterla in moto altrimenti rischi seri problemi all'albero motore e bronzine, e poi la controllerei per bene per capire meglio se qualche detrito sia entrato nel circuito dell'olio.

gallimbeni
09/07/2014, 20:20
Effettivamente x bucarsi avrebbe dovuto fare una bella strisciata........poi tutto può succedere ma incrocio le dita x tè

bastano due metri di strisciata e si buca, non e' che sia spesso chissache'....

marchino68
09/07/2014, 20:28
Massima solidarietâ, a me é capitato a fine maggio...

the_dude
09/07/2014, 21:44
Meno male che non ti è successo quasi niente, mi dispiace per la moto, ma con un po' di tempo, pazienza e soldini ritornerà spendente!

LeLLo
11/07/2014, 10:38
Chapeau! per Warsteiner Manu e Alessandro effettivamente non è bucato! Certo dovrò sostituirlo perché è bruttino e magari con la scusa monto una bella protezione e magari i bulloni in ergal a cui stavo pensando da un po'! Anche la pedana del passeggero è un po' graffiata ma tanto quelle sono state montate per portare il figlio a scuola quindi a brevissimo spariranno di nuovo!!! Anche se forse pensandoci bene non le avessi avute forse avrei fatto più danni...

VI chiedo ancora una cosa, su worldoftriumph credo di aver individuato che il carter è il PFKL2151651 avendo un telaio 269045 ma la guarnizione? sembra che ci sia solo da 356143. quindi per la mia niente guarnizione?

Saermex 500
11/07/2014, 10:43
mi spiace..

lapoderosa04
12/07/2014, 18:07
Chapeau! per Warsteiner Manu e Alessandro effettivamente non è bucato! Certo dovrò sostituirlo perché è bruttino e magari con la scusa monto una bella protezione e magari i bulloni in ergal a cui stavo pensando da un po'! Anche la pedana del passeggero è un po' graffiata ma tanto quelle sono state montate per portare il figlio a scuola quindi a brevissimo spariranno di nuovo!!! Anche se forse pensandoci bene non le avessi avute forse avrei fatto più danni...

VI chiedo ancora una cosa, su worldoftriumph credo di aver individuato che il carter è il PFKL2151651 avendo un telaio 269045 ma la guarnizione? sembra che ci sia solo da 356143. quindi per la mia niente guarnizione?

scusa ma perché lo cambi???fallo sistemare (stuccare e riverniciare…), ti risparmi una sostituzione per nulla, a maggior ragione se lo proteggi con un copricarter...