PDA

Visualizza Versione Completa : Parafango posteriore Officina, montaggio...???

Hannibal
28/04/2006, 22:33
Ciao a tutti, mi e' arrivato il parafango posteriore dell'Officina Agricola; e' arrivato e tutto e' perfetto.

Pero' non riesco a capire l'esatto utilizzo delle boccole:

1) devono stare sotto al parafango come fossero distanziatori tra vetroresina e alluminio del forcellone? Ma in tal caso che senso ha farli filettati?

2) oppure, devono entrare dal di sopra del parafango infilandosi nei buchi (che vanno un po allargati, come suggerisce Black Death) ma in tal caso non sono piu' dei veri distanziatori...

Insomma non capisco bene come va montato...

Allego uno schemino che ho fatto dei possibili montaggi,
http://img102.imageshack.us/img102/3873/parafango0ok.th.jpg (http://img102.imageshack.us/my.php?image=parafango0ok.jpg)
chi l'ha montato (es: B.D. etc etc) mi llumina per favore........:wacko:

Turbo-555
28/04/2006, 22:40
secondo me é la versione 2. perché così proteggi il vetroresina...nella versione 1. il vetroresina viene rovinato dal bullone...

Ciaooo

Turbo-555

davebike
28/04/2006, 22:42
...sai che non mi ricordo...dovrei andare a vedere sulla moto, ma mi ricordo che ho dovuto allargare i buchi ed infilare le boccole!!!

Hannibal
28/04/2006, 22:45
secondo me é la versione 2. perché così proteggi il vetroresina...nella versione 1. il vetroresina viene rovinato dal bullone...
Ciaooo
Turbo-555

Grazie Turbo,
pero' la vetroresina potresti proteggerla con una rondella in teflon o un O'ring, solo che con la versione 2 in pratica la boccola di ottone non serve perche' non fa da vero distanziatore.

Cioe' se (caso 2) tu spingessi in giu il parafango (a bulloni avvitati) lui scivolerebbe sulle boccole verso l'alluminio del forcellone, quindi la boccola non servirebbe a una fava....:dry:

Hannibal
28/04/2006, 22:46
...sai che non mi ricordo...dovrei andare a vedere sulla moto, ma mi ricordo che ho dovuto allargare i buchi ed infilare le boccole!!!

ciao Dave, quindi hai montato forse come Black Death (caso 2) ?

davebike
28/04/2006, 22:48
...dai faccio il bravo...vado in garage a guardare...tu aspetta che te lo dico!!!:wink_:

Ghino
28/04/2006, 22:49
Allora aveva messo le foto anche Black ...
Cmq, ho anch'io il parafango off Agricola.
In seguenza Vite, boccola filettata, parafango, forcellone ....
Spero di essermi spiegato.....
Ah!! forse devi allargare un po i buchi sul parafango per le boccolo ...
Domandina.... i fori ti tornano tutti perfetti ???

Hannibal
28/04/2006, 22:50
...dai faccio il bravo...vado in garage a guardare...tu aspetta che te lo dico!!!:wink_:

Ma no dai ci vai apposta ?

davebike
28/04/2006, 22:55
...ci sei Hannibal??? Ok x la 2a scelta...le boccole le devi infilare nel parafango con la testa che rimane in evidenza con la testa della vite! Stringendo la punta della boccola si posiziona esattamente sul basamento del forcellone e stai pur sicuro che una volta stretto il parafango non si muove più!!!:wink_:...capito???

Hannibal
28/04/2006, 22:59
...ci sei Hannibal??? Ok x la 2a scelta...le boccole le devi infilare nel parafango con la testa che rimane in evidenza con la testa della vite! Stringendo la punta della boccola si posiziona esattamente sul basamento del forcellone e stai pur sicuro che una volta stretto il parafango non si muove più!!!:wink_:...capito???

Grazie mille...Dave
devo dire sto forum e' propro fiko!

domani monto il tutto

Turbo-555
28/04/2006, 22:59

come pensavo...il parafango non potrà più muoversi un granché...al max tiragli qualche legnata finché é morto del tutto!!!:biggrin3: :biggrin3: :biggrin3: :laugh2: :laugh2:

Turbo-555

Hannibal
28/04/2006, 23:05
come pensavo...il parafango non potrà più muoversi un granché...al max tiragli qualche legnata finché é morto del tutto!!!:biggrin3: :biggrin3: :biggrin3: :laugh2: :laugh2:

Turbo-555

:biggrin3: :biggrin3: :biggrin3: :biggrin3: :biggrin3: :biggrin3: :biggrin3: :laugh2: :laugh2: :laugh2: :laugh2:

M@TT
28/04/2006, 23:40
CASO 2

auguri per i fori

Marco Manila
29/04/2006, 00:04
Grazie mille...Dave
devo dire sto forum e' propro fiko!

:coool:

conico
29/04/2006, 00:42
Sto forum non è fiko, è il più fiko!!!:biggrin3:

Black Death
29/04/2006, 08:43
Ciao a tutti, mi e' arrivato il parafango posteriore dell'Officina Agricola; e' arrivato e tutto e' perfetto.

Pero' non riesco a capire l'esatto utilizzo delle boccole:

1) devono stare sotto al parafango come fossero distanziatori tra vetroresina e alluminio del forcellone? Ma in tal caso che senso ha farli filettati?

2) oppure, devono entrare dal di sopra del parafango infilandosi nei buchi (che vanno un po allargati, come suggerisce Black Death) ma in tal caso non sono piu' dei veri distanziatori...

Insomma non capisco bene come va montato...

Allego uno schemino che ho fatto dei possibili montaggi,
http://img102.imageshack.us/img102/3873/parafango0ok.th.jpg (http://img102.imageshack.us/my.php?image=parafango0ok.jpg)
chi l'ha montato (es: B.D. etc etc) mi llumina per favore........:wacko:

Eccomi Hannibal

Io l'ho montato è il caso due come da schema modificato

http://img141.imageshack.us/img141/622/parafango0ok9ll.jpg (http://imageshack.us)

Ciao Hannibal

;)

Hannibal
29/04/2006, 23:14
Eccomi Hannibal

Io l'ho montato è il caso due come da schema modificato
Ciao Hannibal

;)

Grazie BD,
unanime consenso sul caso 2.
Oggi ho montato, Piu' o meno tutto ok,
salvo ovviamente allargare fori e sfasarli un po'... (quello del paracatena....)
Ma direi un buon prodotto.
Bravo Emo.:wink_:

Potremmo fare un po di schemini come quello che ho messo per aiutare i "nuovi" a risolvere questo problemini...

Si potrebbe creare una sezione adatta, che so "Triple Tips and Tricks" che ne dici Marco ?
PS: certo poi va riempita...:biggrin3:

Turbo-555
30/04/2006, 00:55
Si potrebbe creare una sezione adatta, che so "Triple Tips and Tricks" che ne dici Marco ?

Se non mi sbaglio in un altro post qualcuno lo ha già proposto...
sarebbe un'ottima idea!!

Turbo-555

Lucifero
30/04/2006, 09:54
Ciao,
grazie per i consigli anche io devo montare il parafango , solo una domanda, ma le viti per il forcellone da quanto sono ? da 4 sono piccole e da 5 non entrano ...
grazie

SL

Black Death
30/04/2006, 10:08
Ciao,
grazie per i consigli anche io devo montare il parafango , solo una domanda, ma le viti per il forcellone da quanto sono ? da 4 sono piccole e da 5 non entrano ...
grazie

SL

allora 4 1/2 :laugh2: :laugh2: a parte gli scherzi.......

quelle che c'erano nella confezione andavano bene sinceramente non ricordo la misura......... ma tu insieme al parafango non hai trovato anche le viti?

;)

Lucifero
30/04/2006, 10:14
Ciao si ci sono delle viti ma sembra non andar bene, sono troppo grandi e sono da 5, ho preso delle viti da 4 e sono piccole,.. non vorrei che abbiano il passo in pollici...

Black Death
30/04/2006, 10:30
Ciao si ci sono delle viti ma sembra non andar bene, sono troppo grandi e sono da 5, ho preso delle viti da 4 e sono piccole,.. non vorrei che abbiano il passo in pollici...

boh non saprei che dirti prova a fare uno squillo al conce, io con quelle che mi ha spedito officina non ho avuto problemi, ma non so la misura

;)

Lucifero
30/04/2006, 10:46
ok, grazie mille
ciao ciao

Foca777
30/04/2006, 10:59
Grazie BD,
unanime consenso sul caso 2.
Oggi ho montato, Piu' o meno tutto ok,
salvo ovviamente allargare fori e sfasarli un po'... (quello del paracatena....)
Ma direi un buon prodotto.
Bravo Emo.:wink_:

Potremmo fare un po di schemini come quello che ho messo per aiutare i "nuovi" a risolvere questo problemini...

Ti STRAQUOTO!

Dai Marco, sarebbe molto utile....e visitato :wink_: