PDA

Visualizza Versione Completa : Tablet sotto i 200 euro

Fermissimo
11/07/2014, 10:37
ho notato in alcune discussioni che qui ci sono molti esperti di queste cose pertanto vorrei da voi un consiglio per l'acquisto di un tablet (budget massimo 200 euro perchè ho già 3 PC, 2 smart per quello che mi serve) da utilizzare come piccolo PC per viaggio in bici.

Considerate le seguenti esigenze

1) come detto spesa entro i 200 euro
2) collegabile attraverso porta USB ad una pennetta Vodafone che ho in dotazione
3) navigazione veloce o comunque paragonabile ad un PC
4) intorno ai 10 pollici più o meno

mi serve per navigare sulla rete, gestire foto, scrivere il resoconto di giornata (gli smart sono troppo piccoli anche se potrei sfruttare i comandi vocali)...pertanto non mi serva una memoria gigantesca (8 mega possono bastare?) ne che abbia una batteria capacitivissima...tanto quando lo userò sarà collegato al caricabatteria...

se poi ci sono altre caratteristiche importanti che non ho considerato ditemi pure...

PS: ho visto anche cose da 60/70/80 euro...eventualmente valuto anche cose così se rispondenti ai miei requisiti

Lo scrofo
11/07/2014, 10:42
ti serve minimo con slot sim , quindi trovi pochino a quel prezzo, al max roba usata

Ops, letto male, ma non ti converrebbe la soluzione sopra indicata?

streetTux
11/07/2014, 10:47
8 giga, non mega.. ma mi auguro che non ne facciano più di così piccoli e partano almeno da 16.. ;)

Il problema è il budget.. con una cifra così contenuta o vai su un usato o prendi fuffa della quale ti stanchi e ti penti in poco tempo.. ti consiglio quindi di cercare sui vari siti di annunci qualcuno che venda un Galaxy Tab2 o un Nexus 10 (con il secondo sfori un po'..)

Mi sento di raccomandarti di non scendere a "compromessi" e di puntare ad un buon prodotto :oook:

La pennetta Vodafone conoscendo l'operatore puoi anche buttarla.. facile che con una sim dati trovi una tariffa più conveniente e non hai lo sbattimento di avere un oggetto in più ;)

Buon acquisto :oook:

simone pd
11/07/2014, 10:58
un galaxy tab usato

Fermissimo
11/07/2014, 11:03
si...si Giga volevo dire :D

8 giga, non mega.. ma mi auguro che non ne facciano più di così piccoli e partano almeno da 16.. ;)

Il problema è il budget.. con una cifra così contenuta o vai su un usato o prendi fuffa della quale ti stanchi e ti penti in poco tempo.. ti consiglio quindi di cercare sui vari siti di annunci qualcuno che venda un Galaxy Tab2 o un Nexus 10 (con il secondo sfori un po'..)

Mi sento di raccomandarti di non scendere a "compromessi" e di puntare ad un buon prodotto :oook:

La pennetta Vodafone conoscendo l'operatore puoi anche buttarla.. facile che con una sim dati trovi una tariffa più conveniente e non hai lo sbattimento di avere un oggetto in più ;)

Buon acquisto :oook:

è una pennetta aziendale con 20 Giga a bimestre...navigazione a 43 Mega di velocità max...quando la utilizzo (dove c'è campo ovviamente) non mi ci trovo male devo dire...siccome la utilizzo pochissimo (5-10% del suo limite massimo) almeno la faccio lavorare in vacanza :biggrin3:

Cino
11/07/2014, 11:11
Lg g pad 8.3 pollici, uno dei più riusciti per quanto riguarda android..guarda le recensioni on line, ci sei anche come prezzo.

Fermissimo
11/07/2014, 11:14
effettivamente dai vostri suggerimenti devo salire di budget almeno fino ai 300 circa...non è un problema di 100 euro in più sinceramente...devo solo capire quanto lo utilizzerò...se lo sfruttassi tanto allora 300 ce li butto...

streetTux
11/07/2014, 11:21
effettivamente dai vostri suggerimenti devo salire di budget almeno fino ai 300 circa...non è un problema di 100 euro in più sinceramente...devo solo capire quanto lo utilizzerò...se lo sfruttassi tanto allora 300 ce li butto...
Quanto lo utilizzerai lo sai solo te.. valuta bene, non può sostituire un pc per certe cose, per altre sì..
Se cazzeggi spesso a casa, ma un cazzeggio da poco tipo navigazione in internet ad minchiam e video a tutta va anche bene.. ma appena hai bisogno di una suite d'ufficio, una navigazione internet degna di questo nome, disegno, giochi o altro, allora il tablet farà la polvere..
Insomma, devi valutare bene.. per come so usare e uso un computer io, un tablet mi fa da fermacarte al massimo, per la portabilità mi basta lo smartphone :oook:

P.S.: non devi salire di budget.. in questi anni smartphone e tablet si vendono come il pane, è pieno di gente che vende pure la madre per avere sempre l'ultima moda.. un Galaxy Tab 2 usato a modo a meno di 200€ lo trovi quando vuoi ;)

Fermissimo
11/07/2014, 11:26
Quanto lo utilizzerai lo sai solo te.. valuta bene, non può sostituire un pc per certe cose, per altre sì..
Se cazzeggi spesso a casa, ma un cazzeggio da poco tipo navigazione in internet ad minchiam e video a tutta va anche bene.. ma appena hai bisogno di una suite d'ufficio, una navigazione internet degna di questo nome, disegno, giochi o altro, allora il tablet farà la polvere..
Insomma, devi valutare bene.. per come so usare e uso un computer io, un tablet mi fa da fermacarte al massimo, per la portabilità mi basta lo smartphone :oook:

P.S.: non devi salire di budget.. in questi anni smartphone e tablet si vendono come il pane, è pieno di gente che vende pure la madre per avere sempre l'ultima moda.. un Galaxy Tab 2 usato a modo a meno di 200€ lo trovi quando vuoi ;)

beh sai...in giro me lo porterei abbastanza; ora vedo se trovo un usato da poter vedere di persona...subito.it o ebay?

a proposito...sai se negozi tipo MediaWorld/Saturn etc. hanno una sezione di usati garantiti?

Stinit
11/07/2014, 12:00
:cipenso:strano che nessuno abbia ancora consigliato la mela morsicata :senzaundente:

...galaxy tab usato...

Medoro
11/07/2014, 12:10
è semplice prendi il tablet che più ti piace lo poggi sul tavolo,metti sopra il tablet una banconota da 200€ ed ecco il tuoo tablet sotto i 200€

maurino
11/07/2014, 12:10
a proposito...sai se negozi tipo MediaWorld/Saturn etc. hanno una sezione di usati garantiti?

Da Gamestop mi sembra di aver visto dell'usato, ma non ricordo di quale marca

Fermissimo
11/07/2014, 12:19
è semplice prendi il tablet che più ti piace lo poggi sul tavolo,metti sopra il tablet una banconota da 200€ ed ecco il tuoo tablet sotto i 200€

questa è degna del miglior (o peggior) jamex

:risatona::risatona::risatona::risatona::risatona::risatona::risatona:

berni
11/07/2014, 13:03
Trova un galaxy Tab 2 anche usato...per fare quello che dici ti va più che bene e hai un prodotto di sicuro affidamento...può darsi che trovi buone offerte anche su Amazon...

streetTux
11/07/2014, 13:10
beh sai...in giro me lo porterei abbastanza; ora vedo se trovo un usato da poter vedere di persona...subito.it o ebay?

Subito.it, ebay annunci e poi san Google :oook: MediaWorld non vende usati, Saturn non so nemmeno cosa sia :laugh2: prova a cercare anche nei forum dedicati, dei quali però ignoro il nome come l'esistenza :lingua:

Cino
11/07/2014, 13:16
Anche un iPad 2 usato trovi a quelle cifre, risultato garantito.

Lo zar
11/07/2014, 16:07
Asus fonepad 7'',ha il wi-fi ed il 3g,io ce l'ho da diversi mesi e va benissimo,pagato intorno ai 150 euro!

desden
12/07/2014, 08:33
per l'uso che ne pensi di fare 10 pollici sono pure troppi. mi orienterei sul nexus 7 3g. C'è pieno di gente che compra il tablet per moda, poi si rende conto che non è così indispensabile come sembra e lo rivende. In rete trovi degli ottimi usati a cifre interessanti. butta un occhio su subito o ebay annunci

paride71
12/07/2014, 08:42
A me qualche mese fa è stato regalato un Galaxy Tab3 da 7'.
Non so quanto costi, ma credo che adesso sia sceso parecchio.
Ti dico solo che da quando ce l'ho non uso quali più l'ipad.
Anzi, dato che è 3G sto pure pensando di passarci la sim del cellulare.

superIII
12/07/2014, 11:56
Tipo così?

Samsung galaxy tab2 10.1 wifi + 3g bianco - Informatica In vendita a Verona (http://www.subito.it/informatica/samsung-galaxy-tab2-10-1-wifi-3g-bianco-verona-95942691.htm)

Asus fonepad 7'',ha il wi-fi ed il 3g,io ce l'ho da diversi mesi e va benissimo,pagato intorno ai 150 euro!

Phonepad 7 asus - Telefonia In vendita a Forlì-Cesena (http://www.subito.it/telefonia/phonepad-7-asus-forli-cesena-94868913.htm)

Massibugio
12/07/2014, 15:00
io ne vedo in pochi usare questi cosi.. son soldi buttati.. io ne ho uno.. pensavo fosse utile e invece... sta più in casa dentro la scatola che fuori :dry: