PDA

Visualizza Versione Completa : Herbalife, soldi facili con poca esperienza.. mah, le vostre opinioni!



alfiere
11/07/2014, 17:53
Ciao a tutti,

un paio di giorni fa sono stato contattato da un amico che mi proponeva un guadagno extra, in modo da fare soldi facili senza dedicare molto tempo, senza fatica e senza ulteriori competenze lavorative richieste, dicendomi che mi sarei imbattuto in un'atmosfera grintosa, giovane, piena di eventi in Italia e non, feste, musica etc etc
Ne avevo già sentito parlare e ho fatto una serie di ricerche su internet, molti insinuano sia una setta, altri dicono che appena entri ti fanno un lavaggio del cervello etc etc cercare su internet e provare per credere :blink:
Io ho subito rifiutato, a parer mio i soldi si guadagnano lavorando e facendosi il "mazzo".. poi magari sbaglio ma come la maggior parte di voi mi hanno cresciuto con questa filosofia, diciamo che non mi lamento ma i soldi facili che piovono dal cielo non li ho mai visti :cry:
Oltre a lui mi è capitato di vedere altri conoscenti che lo fanno come unico lavoro principale, perchè magari erano disoccupati, vista la crisi che c'è..
Il punto è un altro, chi lavora in Herbalife, versa i contributi percependo uno stipendio al mese o il guadagno è percepito in altri modi?? Ho provato a fare delle ricerche ma niente..
Ho sottoposto questa domanda ma in molti sono rimasti sul vago...

Mi suona strano... qualcuno di voi si è imbattuto in questa esperienza?? :biggrin3:

theciri
11/07/2014, 18:05
La convivente di un mio amico.
Sinceramente non sò quanto guadagni. Mi stà pure sulle balle quindi non chiedo.
Una impressione l'ho avuta però: mi sembrano una setta. Hai presenti le scene di quei film con gli stage motivazionali ecc ecc?
Se devo rincoglionirmi preferisco l'erba:lingua:

Dimenticavo, mi sa tanto di tipica struttura piramidale. Se hai capito cosa voglio dire:ph34r:

2speed3
11/07/2014, 18:11
Io ho il mio posto di lavoro perché il mio predecessore era perennemente al cellulare perché lavorava anche per herbalife... quindi penso che se vuoi farci 2 soldi devi dedicarti.
Se fossi disoccupato lo farei , con un altro lavoro no

Inviato dal mio GT-I9195 con Tapatalk 2

alfiere
11/07/2014, 18:13
Dimenticavo, mi sa tanto di tipica struttura piramidale. Se hai capito cosa voglio dire:ph34r:

Si si ho presente e ho letto che è strutturata così, in poche parole guadagni se hai delle persone sotto di te e via così..

Angelik57
11/07/2014, 18:17
Si si ho presente e ho letto che è strutturata così, in poche parole guadagni se hai delle persone sotto di te e via così..
:dubbio: Herbalife indagata per truffa: sospettata la vendita piramidale ? Il Fatto Alimentare (http://www.ilfattoalimentare.it/herbalife-vendita-piramidale-truffa.html)

Dennis
11/07/2014, 18:22
meglio darsi all'herbabuona

theciri
11/07/2014, 18:33
:dubbio: Herbalife indagata per truffa: sospettata la vendita piramidale ? Il Fatto Alimentare (http://www.ilfattoalimentare.it/herbalife-vendita-piramidale-truffa.html)

Non avevo letto l'articolo, andavo "a naso":oook:

Norik
11/07/2014, 18:47
mia sorella , quando herbalife era agli inizi ( sara 20 anni fa o piu ) aveva provato
all' inizio sembrava una cosa tipo tupperware ( lo faceva mia mamma ) dimostrazioni prove etcc... etc...
poi dopo 3 settimane ha capito che c' era la fregatura e ha mollato subito
il sistema non l' ho capito ( credo anche io quello piramidale ) ,ma in ogni caso lascia perdere

a me personalmente avevano proposto un sistema cosi ( piramidale ) per dei contratti assicurativi , visto che
l' andazzo era del genere "motivazionale" ho fatto il faccino da culo e poi li ho mandati a quel paese
peccato che il personaggio mi ha talpinato per settimane perchè facessi contratti con lui
adesso che quella società non esiste più sono rimasti tutti in mutande
io consiglio di lasciar perdere

di mio ogni volta che sento 1 che mi dice che guadagna un sacco di soldi solo con contratti o prodotti farlocchi
drizzo le antenne e scappo , tutte le volte e una truffa
esempio il famigerato tubo tucker

theciri
11/07/2014, 18:57
Mi avete incuriosito ed ho dato un'occhiata al sito.
Fatemi capire.........dovrei sostituire le mie pappardelle al rugù di cinghiale fatte in casa con le mie manine sante per quel frullato da reparto geriatrico????
Col c@**o!!
Se voglio tenermi in forma ne mangio meno e vado a correre; nutro il corpo e la mente.
Se della salute non me ne frega niente mi ingozzo: tanto non sarò io a portare la bara:laugh2::laugh2: Al massimo lascio in eredità ai portantini una bella ernia del disco:laugh2::laugh2::laugh2:

urasch
11/07/2014, 19:10
la gente fa i soldi sulla stupidità degli altri comprando queste schifezze...che non sono altro delle porcherie...che alterano l'organismo...

alfiere
11/07/2014, 19:17
Non riesco ancora a capire come vengono stipendiati... :wacko: di sicuro prenderanno una percentuale in base al guadagnano ricavato dai prodotti venduti a guadagneranno una piccola percentuale da chi sta sotto la piramide.. in poche parole nessuno risulta dipendente di Herbalife.. non capisco...

doubleG
11/07/2014, 19:21
Per me facciano pure, lontano da me... chi ha orecchio per intendere intenda.
Già ti incaprettano con un lavoro regolare, figurati questo genere!! Purtroppo la gente pensa alla vita facile, soldi facili e cose simili...costruiscono una fortuna sfruttando il bisogno e la voglia di facile riscatto sociale di chi fatica a tirare avanti.

tbb800
11/07/2014, 19:33
personalmente ritengo questa società e questo mondo delle vendite piramidali pura fuffa, anche se il tutto è ben congegnato addirittura con una società quotata che fattura qualche miliardo di dollari, con fondazioni benefiche e aiuti umanitari, ma .....

Tonfo del titolo di Herbalife (-7%) a Wall Street dopo la decisione della Federal Trade Commission (Ftc), l'organismo americano di sorveglianza contro i comportamenti anti-concorrenziali, di avviare un'indagine civile sulla società che produce prodotti dietetici e integratori alimentari. La decisione della Ftc arriva dopo che il gestore di hedge fund George Ackman ha accusato Herbalife di "operare secondo uno schema a piramide", ovvero orchestrando una truffa con conti gonfiati dal continuo reclutamento di venditori piuttosto che da vero business. Herbalife, che ha sempre respinto con vigore le accuse di Ackman, ha fatto sapere oggi di "accogliere con favore l'apertura dell'indagine data la quantità di disinformazione sul mercato" e che collaborerà "appieno con la Ftc". La società ha detto inoltre di avere "fiducia nel fatto che Herbalife si attiene a tutte le leggi e la regolamentazione vigente".

Wall Street piatta, tonfo di Herbalife (http://www.wallstreetitalia.com/article/1676027/borsa-usa/wall-street-piatta-tonfo-di-herbalife.aspx)

marco72
11/07/2014, 19:59
la gente fa i soldi sulla stupidità degli altri comprando queste schifezze...che non sono altro delle porcherie...che alterano l'organismo...

madonna che quotone

Zirullo
11/07/2014, 20:01
Marketing piramidale - Wikipedia (http://it.wikipedia.org/wiki/Marketing_piramidale) [...]Il marketing piramidale è un termine che indica un particolare modello commerciale e di marketing non sostenibile, che implica lo scambio di denaro primariamente per arruolare nuove personalità nel modello,[...]

Francamente parlando, a meno di adottare comportamenti truffaldini, non faresti altro che farti portare via soldi e tempo, lascia perdere.
L'amico che ti ha proposto la cosa ha abboccato e, come ti insegnano subito, deve cercare di tirare dentro tutti i propri conoscenti, per farsi la "sua rete" :sick:
Ne conosco diversi che si sono fatti incastrare come venditori di aspirapolveri, integratori dietetici e prodotti per la casa, hanno tutti maledetto la stupida idea che li aveva portati a quel punto.
Proprio di cuore, vedi di non farti fregare :ph34r:

Grigo
11/07/2014, 20:06
Chiamalo multi level marketing o piramidale, è sempre la solita fuffa.........:incaz:
Per fare veramente i soldi dovresti sgobbare e vendere molto perchè la retribuzione è provigionale, e sopratutto in questi tempi di vacche magre riuscire a vendere è sempre più difficile.
Poi è vero chè sono un po' come una setta, con incontri motivazionali e lavaggi del cervello e simili.....
Se puoi lascia perdere

edotto
12/07/2014, 10:16
Quanto mi stanno sui coglioni questo genere di strutture...perché poi quando entri devi sputtanarti con amici e parenti x creare la tua rete...e tutto per foraggiare i pesci grossi perché i piccoli rimangono con le briciole...

superIII
12/07/2014, 10:41
Quanto mi stanno sui coglioni questo genere di strutture...perché poi quando entri devi sputtanarti con amici e parenti x creare la tua rete...e tutto per foraggiare i pesci grossi perché i piccoli rimangono con le briciole...

proprio per questo mi sono sempre chiesto chi lo fa deve se ci pensa abbastanza prima di buttarsi...

urasch
12/07/2014, 11:33
alimentazione sana ed allenamento in palestra e costanza,questi sono i veri ingredienti

winter1969
12/07/2014, 15:46
alimentazione sana ed allenamento in palestra e costanza,questi sono i veri ingredienti

......e phiga a volontà :biggrin3:

Stinit
12/07/2014, 16:27
......e phiga a volontà :biggrin3:

http://img.geocaching.com/cache/1fb424c1-845c-4cde-8acf-2e3bec3b8e49.jpg

marky tv
14/07/2014, 11:29
e' una truffa legalizzata!! una sorta di setta....attenzione!

manetta scarsa
14/07/2014, 12:24
......e phiga a volontà :biggrin3:
:oook:

Massibugio
14/07/2014, 13:47
Io quando ero pischello, ancora studiavo, ho fatto un'esperienza simile con la GOLDEN PRODUCTS.


Sei introdotto in un ambiente pazzesco, le tecniche usate per farti raggiungere alti livelli motivazionali sono
straordinari. Uscivo da questi incontri ed avrei venduto prodotti anche ai barboni per strada.
Inoltre a suo tempo, premiavano con una sorta di medaglina/spilla a seconda degli obbiettivi raggiunti.


Se hai un bravo supervisore e sei un figlio di buona donna (per non usare altri termini), riesci a raggiungere dei buoni
risultati, con la premessa che l'impegno da metterci è massimo... e non come dicono loro... un paio di ore al giorno...


Ti dico com'era organizzata la mia giornata... la mattina in università, poi studiavo (un po :cipenso:), poi mi dedicavo
a questa attività. Mi studiavo i prodotti, uscivo e andavo a procacciarmi i clienti professionali con i prodotti
industriali per la pulizia.
La sera facevo le riunioni con la mia rete di vendita e in più seguivo ed aiutavo i miei venditori nelle loro
"dimostrazioni" presso le abitazioni di amici, parenti ecc..ecc....


Guadagni con i prodotti che vendi.... più guadagni una percentuale variabile sulle vendite della gente che hai reclutato
e che a loro volta hanno reclutato... ecc..ecc....


Poi ci sarebbero altre cose da dire... per evitare di diventare vittima del sistema.
Ma come in tutti gli ambienti.. ci sono i polli e gli squali... sta a noi decidere da quale parte stare.




In conclusione.... io mi sono divertito un sacco :biggrin3:

Rebel County
14/07/2014, 14:20
certo che uno deve essere disperato forte per prendere ancora in considerazione il multilevel marketing
questi sono alla stregua di Amway, tupperware e Avon.
per non parlare dei motivational meetings che fanno, manco i talebani arrivano a tanto fanatismo
io francamente diventerei rappresentante Victoria Secret organizzando un test party ogni weekend cosi se non vendi niente alemo la giri ad orgia

Diabolico_Vendicatore
14/07/2014, 14:28
chi di voi ha visto "tutta la vita davanti?"

dadeejaydade
14/07/2014, 14:42
strano che non sia saltato fuori ancora un "adepto" a difendere marchio e prodotto... :)

Rebel County
14/07/2014, 14:53
chi di voi ha visto "tutta la vita davanti?"
io

fitzcarraldo
14/07/2014, 18:29
strano che non sia saltato fuori ancora un "adepto" a difendere marchio e prodotto... :)
é il "life" che frega... per l'herba non ci sarebbero problemi!!:cool:

gadano
14/07/2014, 18:34
certo che uno deve essere disperato forte per prendere ancora in considerazione il multilevel marketing
questi sono alla stregua di Amway, tupperware e Avon.
per non parlare dei motivational meetings che fanno, manco i talebani arrivano a tanto fanatismo
io francamente diventerei rappresentante Victoria Secret organizzando un test party ogni weekend cosi se non vendi niente alemo la giri ad orgia

Aaaaaa le buone vecchie e salutari orge!!! Mi mancano un po :):)








Inviato dal triangolo d'oro.. Colle dei pini Riccione Romagnaa

fitzcarraldo
14/07/2014, 18:37
Aaaaaa le buone vecchie e salutari orge!!! Mi mancano un po :):)








Inviato dal triangolo d'oro.. Colle dei pini Riccione Romagnaatu facevi le orge con le modelle di victoria secrets??me lo avevano detto a stoccolma mentre ritiravo il premio nobel per la letteratura!!:laugh2:

gadano
14/07/2014, 18:40
tu facevi le orge con le modelle di victoria secrets??me lo avevano detto a stoccolma mentre ritiravo il premio nobel per la letteratura!!:laugh2:

Haa!!! Dici?? Mi ricordo solo crucche olandesi inglesine :):):)








Inviato dal triangolo d'oro.. Colle dei pini Riccione Romagnaa

bikerm
14/07/2014, 18:59
lascia stare...herbalife amway tupperware etc etc...ci sono 4000 aziende che fanno MLM, se vuoi guadagnare devi faticare....tutto il resto sono baggianate....provato 20 anni fa.....e lavoravo già...dopo 1 mese ho lasciato perdere....bisogna dedicarsi a tempo pieno per avere risultati....e oggi è cambiato molto il mercato.....con l'arrivo di internet queste aziende IMHO vivono solo se affiliano nuovi adepti....che pagano per i prodotti...non dico che non sono serie...ma BISOGNA lavorare....

Diabolico_Vendicatore
15/07/2014, 06:02
io

non si è inventato nulla.. è proprio così.. se qualcuno non sa ancora cos'è il MLM e con quali tecniche psicologiche vengono "imboniti" i partecipanti, basta vedersi quel film..

Rebel County
15/07/2014, 08:11
non si è inventato nulla.. è proprio così.. se qualcuno non sa ancora cos'è il MLM e con quali tecniche psicologiche vengono "imboniti" i partecipanti, basta vedersi quel film..

vabbe quello succede in ogni call center non solo nel MLM, la differenza sta che in italia ti cagaqno in mano alla paga, se ci fosse la possibilita di quadagnare veramente tanto, hai da vede come ti motivi da solo

lo stesso sucecde anche in call center di note aziende al di sopra di ogni sospetto(e che pagano pure bene)


tu facevi le orge con le modelle di victoria secrets??me lo avevano detto a stoccolma mentre ritiravo il premio nobel per la letteratura!!:laugh2:
macche' lui regge il vassoio dei vibratori coperto da un burqa

Diabolico_Vendicatore
15/07/2014, 08:35
vabbe quello succede in ogni call center non solo nel MLM, la differenza sta che in italia ti cagaqno in mano alla paga, se ci fosse la possibilita di quadagnare veramente tanto, hai da vede come ti motivi da solo

lo stesso sucecde anche in call center di note aziende al di sopra di ogni sospetto(e che pagano pure bene)


macche' lui regge il vassoio dei vibratori coperto da un burqa

Non solo il discorso call center.. parlo anche dei motivazionali per i venditori e del fatto che alla fine quelle cose vengono vendute ai parenti che si offrono di aiutare il pargolo...

Tempo fa all'ora di pranzo passavo di fianco alla Kirby, e si sentiva che facevano veramente la danza maori..

Rebel County
15/07/2014, 08:36
Non solo il discorso call center.. parlo anche dei motivazionali per i venditori e del fatto che alla fine quelle cose vengono vendute ai parenti che si offrono di aiutare il pargolo...

Tempo fa all'ora di pranzo passavo di fianco alla Kirby, e si sentiva che facevano veramente la danza maori..

so pazzi veramente, almeno lo fanno in modo evidente ed aperto, ci sono altri posti che ti fanno un lento ma costante lavaggio del cervello per diventare evangelizzatore(termine molto in uso nell'IT) del loro brand, quelli sono pericolosi, ma davvero

Diabolico_Vendicatore
15/07/2014, 09:00
so pazzi veramente, almeno lo fanno in modo evidente ed aperto, ci sono altri posti che ti fanno un lento ma costante lavaggio del cervello per diventare evangelizzatore(termine molto in uso nell'IT) del loro brand, quelli sono pericolosi, ma davvero

ne conosco uno... pian pianino mi è diventato un fervente sostenitore di tutto ciò che è Mocrosoft... e dire che anni fa lavorava su mac...

Massibugio
15/07/2014, 11:53
non si è inventato nulla.. è proprio così.. se qualcuno non sa ancora cos'è il MLM e con quali tecniche psicologiche vengono "imboniti" i partecipanti, basta vedersi quel film..

guardati pure questo film... ma stai attento, potresti essere catturato...


http://youtu.be/EjfxRgKAcyk

ma suvvia.. siamo seri dai :biggrin3:

fitzcarraldo
15/07/2014, 12:02
http://youtu.be/EjfxRgKAcyk
:
:risate2::risate2::risate2:
che spettacolo!!!

:risate2::risate2:

Cracco
15/07/2014, 12:26
Quella robaccia non so se sia più fastidiosa in quanto inutile o é solo una intolleranza generale nei confronti del multilevel marketing. Ma la seconda sensazione é preponderante nel farmi pensare che


Mi stan sul cazzo peggio di uno zingaro finto cieco che chiede la questua esibendo il nipote disabile.

Ricordate che se uno vi ferma e in 10 secondi da quando inizia a parlare non riuscite a capire qual'e il prodotto... é una fregatura al 100%



Inviato dal mio HTC Desire con Tapatalk 2

Diabolico_Vendicatore
15/07/2014, 12:32
guardati pure questo film... ma stai attento, potresti essere catturato...


http://youtu.be/EjfxRgKAcyk

ma suvvia.. siamo seri dai :biggrin3:

CATTIVO!!! il mio firewall mi blocca i video.. :dry: