Visualizza Versione Completa : Speed Triple 1050 tagliando oh mio caro tagliando
sto per arrivare alla soglia dei 10.000km, per cui devo sottoporre la speed al tagliando, ho quindi chiamato un paio di concessionarie per capire quanto costava l'operazione:
- conc. 1, 200/220€;
- conc. 2, 250€ ( con pulizia dei corpi farfallati )
quin di dico io, attenendomi al libretto di uso e manutenzione, a 10.000km è previsto il cambio olio e filtro olio, controllo livelli e serraggi, mettere il timbro sul libretto e stop.
Con le moto precedenti non ho mai avuto tagliandi così cari, è nromale o sono le due sopra che sono così esose? di materiale originale triumph ci sono circa 100€ ( ad esagerare ), 120/150€ sarebbe la manodopera?
voi quanto pagate il tagliando dei 10.000km? i veneti dove portano di solito la moto a tagliandare? sono fortemente tentato di farmelo in casa, con 100€ cambio anche il filtro aria e metto il meglio in termini di ricambi/olio disponibili sul mercato....
purtroppo in caso di vendita moto, quel timbro triumph sul libretto dei tagliandi risulta come una garanzia..........
kingmate
11/07/2014, 23:06
sto per arrivare alla soglia dei 10.000km, per cui devo sottoporre la speed al tagliando, ho quindi chiamato un paio di concessionarie per capire quanto costava l'operazione:
- conc. 1, 200/220€;
- conc. 2, 250€ ( con pulizia dei corpi farfallati )
quin di dico io, attenendomi al libretto di uso e manutenzione, a 10.000km è previsto il cambio olio e filtro olio, controllo livelli e serraggi, mettere il timbro sul libretto e stop.
Con le moto precedenti non ho mai avuto tagliandi così cari, è nromale o sono le due sopra che sono così esose? di materiale originale triumph ci sono circa 100€ ( ad esagerare ), 120/150€ sarebbe la manodopera?
voi quanto pagate il tagliando dei 10.000km? i veneti dove portano di solito la moto a tagliandare? sono fortemente tentato di farmelo in casa, con 100€ cambio anche il filtro aria e metto il meglio in termini di ricambi/olio disponibili sul mercato....
purtroppo sono questi i prezzi qui da noi ( berti vicenza-bassano).............. o trovi un meccanico multimarca che ti fa 100/140 euri oppure un bel fai da te se vuoi risparmiare.
nel mio caso io l'ho preso un 1050 my 2011 usata con due passaggi di proprieta' e con 9950 km. la moto è pari al nuovo anche senza il libretto triumph (il conce che me l'ha venduta non sa che fine ha fatto) e sinceramente nemmeno mi ha molto interessato visto che è impeccabile.
il tagliando dei 10000 km me lo sono fatto fare da loro a gratis
Hai un altro anno di garanzia e il timbro è importante i 100 € che ti fregano su una moto così ti conviene digerirli :lingua:
a conegliano l'officina funziona bene?
Non avete nessuna indicazione?
Inviato dalla mia macchina da scrivere usando i tasti
gallimbeni
17/07/2014, 09:55
la mia idea e' molto semplice:
io compro una moto nuova, e se arrivo ai 10mila senza problemi di nessun genere, quante probabilita' ci sono che si rompa qualcosa coperto da garanzia nel tempo che manca per arrivare alla fine dei due anni standard della garanzia stessa?
Credo molto poche, considerando che normalmente se si deve rompere qualche cosa si rompe tipicamente nei primi tempi, quasi mai dopo, ed escludendo naturalmente tutto cio' che non e' coperto da garanzia, e cioe' batteria, lampadine, materiali di consumo vari etc etc... ...
Quindi regolarmente me ne sbatto i maroni dei tagliandi e mi faccio tutto da solo, risparmiando un bel po' di soldi.
Questo e' cioe' che faccio da anni, sia con le moto nuove che con le auto, stessa roba...
poi ognuno la pensi come vuole ...
PowerRoss
17/07/2014, 10:32
purtroppo sono questi i prezzi qui da noi ( berti vicenza-bassano).............. o trovi un meccanico multimarca che ti fa 100/140 euri oppure un bel fai da te se vuoi risparmiare.
nel mio caso io l'ho preso un 1050 my 2011 usata con due passaggi di proprieta' e con 9950 km. la moto è pari al nuovo anche senza il libretto triumph (il conce che me l'ha venduta non sa che fine ha fatto) e sinceramente nemmeno mi ha molto interessato visto che è impeccabile.
il tagliando dei 10000 km me lo sono fatto fare da loro a gratis
Il concessionario che te l'ha venduta è per caso della zona nord della provincia di treviso??
a conegliano l'officina funziona bene?
Assa star.... giragli al largo...
Non avete nessuna indicazione?
Inviato dalla mia macchina da scrivere usando i tasti
Ciao, io ho fatto il tagliando dei diecimila da Martini - Triumph Verona.
Ho speso meno di 200 euro, a memoria 191, qualcosa.
Non è stato fatto nulla ai corpi farfallati, anche perché di fatto quando sono andato ero a 6950 km.
Per il resto tagliando normale, olio, filtri, controllo serraggi bulloneria, controllo gioco gas (c'era abbastanza gioco), regolazione e grasso su catena, controllo/rabbocco liquido raffred. (manicotto mollo), regolazione fari ( puntavano al cielo), sostituz. astina olio in garanzia, lavaggio.
Il tutto in novanta minuti di lavoro.
La moto è ok.
Il suo padrone un filo più alleggerito, anche perché porto sempre due - tre bottiglie di vino della Valpolicella...
Il concessionario che te l'ha venduta è per caso della zona nord della provincia di treviso??
infatti stavo leggendo l'esperienza non proprio positiva di un altro utente con i fare della speed triple e lo stesso concessionario......speriamo bene, che non sia stato fatto niente di strano alla mia moto... .
proprio quello
io (a Roma) da ufficiale triumph, per il tagliando dei 10k, spesi 250 €. oltre a tutti gli interventi elencati cambiai anche le pasticche anteriori
che ve lo dico a fare che un meccanico del hinterland me ne ha chiesti 400 per il tagliando dei 10.000.....
Alchè l'ho mandato gentilmente "a fare in culo" (scusate il francesismo) e con 70 euro l'ho fatto da solo...corpi farfallati compresi.
ps. se qualcuno si riconosce nello scritto...avrei il piacere di ridiertelo....vai a fare in culo" !!! ;-)
per me se uno ha le competenze necessarie, finita la garanzia, fa tutto tutto da se cosi:
1. risparmia
2. fa il lavoro con più cura sicuramente...
3. utilizza i materiali migliori o cmq quelli che si crede lo siano
L'unica cosa che mi scoccia è che dalla 2011 in poi c'è la chiave inglese alla scadenza del tagliando che non si può azzerare... :(
ma preferisco 100/150 euro in più in tasca... ;)
la moto l'ho presa usata ed è in garanzia fino a gennaio 2013, garanzia ufficiale, poi c'è il residuo che deve coprire la concessionaria, anche se mi pare di capire che valga come il due di spade quando va a bastoni... .