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Visualizza Versione Completa : Street Triple 675 cambio terminale e modifica al collettore



giuseppe89
12/07/2014, 17:03
Ciao ragazzi,
ho acquistato il terminale mass a tromboncino basso completo di kit di montaggio ....
Per montarlo ho tagliato subito dopo il catalizzatore quindi l'ho levato e ho montato il kit che mi hanno dato in dotazione..in poche parole è uno
scarico diretto.....il sound troppo bello con il db killere e scoppietta continuamente , ma senza ancor di piu pero escono delle fiammate da paura.
e normale o ce qualche problema di carburazione?

as24144
12/07/2014, 19:55
Direi proprio che sei magro di carburazione e che devi riappare mettendo la mappa 3-1 Arrow basso.


Inviato da mio iPad utilizzando Tapatalk HD

Totoro
13/07/2014, 07:36
Devi eliminare il sistema di immissione aria fresca nello scarico e naturalmente rimappare. Lascia stare le mappe preconfezionate, sono schifezze, falla rimappare al banco

Juste1911
13/07/2014, 08:34
Ma il catalizzatore è rimasto o l'hai tolto?

Sfiamma pure il mio, come dice Totoro è per il SAI e NON dovrebbe essere la mappatura magra... Teoricamente...

Il db-killer consiglio di tenerlo...

giuseppe89
13/07/2014, 08:52
Per montare il terminale mass si deve eliminare il catalizzatore....
Alcuni meccanici mi hanno consigliato di mettere una centralina aggiuntiva
Power commender e nn rimmappare l originale

Juste1911
13/07/2014, 08:57
Per montare il terminale mass si deve eliminare il catalizzatore....
Alcuni meccanici mi hanno consigliato di mettere una centralina aggiuntiva
Power commender e nn rimmappare l originale

Mah puoi tranquillamente far rimappare l'originale con il software tuneecu (hai la fortuna di non avere una moto JAP), poi devi cercare di capire se questi consigli vengono solo per farti comprare un modulo aggiuntivo o meno, prova a vedere come reagiscono se gli dici che te la compri da solo (la PC5 o la RapidBike Evo & Co.)... Conta che montare una centralina aggiuntiva potrebbe inguaiarti non poco in caso di incidente (così mi è stato raccontato da un vigile tempo fa...)

Inizia col provare Mappa Arrow 3in1 come ti hanno già consigliato e tenere il db killer... La moto dovrebbe andare abbastanza bene e fare il giusto rumore.

giuseppe89
13/07/2014, 09:15
Se la lascio cosi crea problemi?
la moto va molto bene nn ha vuoti anzi e un po piu pronta ai bassi.....

Juste1911
13/07/2014, 09:49
Se la lascio cosi crea problemi?
la moto va molto bene nn ha vuoti anzi e un po piu pronta ai bassi.....

Io proverei comunque a mettere la mappatura per scarico scatalizzato, ci metti 20 minuti forse? Al massimo torni indietro, comprati il cavetto e scaricati il software gratis... Una mappatura per terminale originale e catalizzato non può andare bene per un cambio di configurazione così "radicale", mi sembra strano... Poi di scarichi della Mass non ne so molto sia chiaro...

Spoly
13/07/2014, 10:01
Mappa arrow 3in1 e vai tranquillo. Anche a me faceva cosi appena messo lo scarico, rimappato ed è tornato tutto ok ;-)

giuseppe89
13/07/2014, 10:30
Quanto costa rimapparla?

Juste1911
13/07/2014, 11:22
Quanto costa rimapparla?

Il prezzo del cavetto USB e sei a posto, te lo fai da solo.

Totoro
13/07/2014, 23:15
Chi ti consiglia una centralina aggiuntiva è palesemente un truffatore dal momento che rimappando l'originale puoi intervenire molto più approfonditamente spendendo il solo costo del cavetto. Comunque una mappa fatta fare al banco non si batte

Waoling
14/07/2014, 10:50
Una foto di questo mass? magari il prezzo? gli scarichi che scoppiettano mi attirano!!!!

Spoly
14/07/2014, 12:27
Vedi il mio avatar ;-)

giuseppe89
14/07/2014, 19:56
Dove acquistare il cavo...?
e come fare...

Thor #17
15/07/2014, 03:36
Ebay. Poi se usi il tasto cerca trovi tutto ciò che ti può servire.:oook:

giuseppe89
16/07/2014, 07:55
una volta cambiato il terminale e eliminato il catalixxatore è meglio mettere anche filtro aperto?

Juste1911
16/07/2014, 10:41
una volta cambiato il terminale e eliminato il catalixxatore è meglio mettere anche filtro aperto?

Non serve, le mappature Triumph son fatte con i filtri originali... Ai 20mila km quando arriva il momento di cambiare il filtro aria puoi scegliere se rimetterne uno originale o uno di quelli lavabili in cotone STRADALI, definirli "filtri aperti" mi sembra un po' na cassanata...

giuseppe89
26/07/2014, 18:45
Come si elimina l immissione di aria fresca nei collettori