Visualizza Versione Completa : Tiger Project wrapping
Bravotex
13/07/2014, 11:35
Buongiorno,
Dopo le ferie la mia moto verra' wrappata, quindi volevo condividere con voi questo progetto
La settimana scorsa la tiger era dal garage ed hanno fatto alcuni test sui colori
(Io non ho suggerito ed ho carta bianca)
Diciamo che il primo progetto assomiglia molto alla SE 2012, anche se il grigio e' piu stealth e il serbatoio e' si sempre nero opaco ma non tutto.
Fiancatine nere, ma io le voglio grigie, puntale nero e parafango nero)
Non mi piace la divisione serbatoio e fiancatine di due colori diversi come la SE, mi piacerebbe armonizzare i due colori, grigio e nero per far si che che la moto abia un effetto " allungato"
Parabrezza oscurato
Il secondo progetto era un bianco bmw con rilievi color acciaio scuro satinato sul posteriore e puntale
Se avete altre idee questo e' il momento di condividere :-)
In allegato il colore grigio per vedere la differenza con il mio colore originale
http://img.tapatalk.com/d/14/07/13/rejyja3a.jpg
Io se non avessi preso la tuono l'avrei fatta grigia come in foto. Non bicolore però, la se mi ha sempre fatto schifo proprio per il cattivo posizionamento dei colori.
Bravotex
13/07/2014, 18:47
Si hai ragione. La se mi ricorda nei colori le prime varadero ché erano un pugno nell'occhio
anche a me non piace il posizionamento dei colori della SE..
dico la mia poi cazziatemi pure....vista la foto a me non dispiace l'accostamento grigio blu...
farla grigia e studiare dei "tagli" sulla pellicola che lascino vedere il blu sotto?
stefano1
13/07/2014, 20:15
Buongiorno,
Dopo le ferie la mia moto verra' wrappata, quindi volevo condividere con voi questo progetto
La settimana scorsa la tiger era dal garage ed hanno fatto alcuni test sui colori
(Io non ho suggerito ed ho carta bianca)
Diciamo che il primo progetto assomiglia molto alla SE 2012, anche se il grigio e' piu stealth e il serbatoio e' si sempre nero opaco ma non tutto.
Fiancatine nere, ma io le voglio grigie, puntale nero e parafango nero)
Non mi piace la divisione serbatoio e fiancatine di due colori diversi come la SE, mi piacerebbe armonizzare i due colori, grigio e nero per far si che che la moto abia un effetto " allungato"
Parabrezza oscurato
Il secondo progetto era un bianco bmw con rilievi color acciaio scuro satinato sul posteriore e puntale
Se avete altre idee questo e' il momento di condividere :-)
In allegato il colore grigio per vedere la differenza con il mio colore originale
http://img.tapatalk.com/d/14/07/13/rejyja3a.jpg
ma quanto costa wrappare???''
Bravotex
13/07/2014, 20:16
Non male ma c'è un problema. Si crea l'effetto scalino fra il grigio ed il blu. Bisognerebbe wrappare il blu di blu ché non mi sembra il caso
ma quanto costa wrappare???''
Un utente che aveva wrappato la Speed aveva speso sui 300 pleuri mi sembra..
Un utente che aveva wrappato la Speed aveva speso sui 300 pleuri mi sembra..
Poco...se dura almeno tre anni;
Poco...se dura almeno tre anni;
Beh dal 2011 ce l'ha ancora così..quindi dura..
Mi sembra l'abbia fatta da wrapzone..monza o giù di lì..
MiHai dato una grande idea ..sara una figata...ma blu e grigio e perche stai studiando la guerra di Seccessione.......
Bravotex
14/07/2014, 12:50
5 anni di garanzia intorno ai 450-500 eurini
dipende che tipo di materiale si usa. 3M e'il migliore
io la farei grigio e bianca......ho visto delle pellicole bianche con la trama della fibra di carbonio.....altrimenti grigia e nero carbonio......
Bravotex
14/07/2014, 18:26
Bianca trama di carbonio è spettacolare. Quale grigio useresti?
io vorrei capire cosa succede poi
nel senso, si scolla un po alla volta ? viene via tutta in un colpo , oppure la si riporta da chi ha fatto il lavoro per staccarla ?
Marco Manila
14/07/2014, 20:10
io vorrei capire cosa succede poi
nel senso, si scolla un po alla volta ? viene via tutta in un colpo , oppure la si riporta da chi ha fatto il lavoro per staccarla ?
Di solito un pezzo (parafango, fianchetto ecc) è wrappato con un unico foglio quindi se lo vuoi togliere sollevi un lembo e piano piano viene via tutto, senza troppa fatica. ;)
Credo si possa togliere con ancora più semplicità scaldando con il phon industriale.
Bravotex
14/07/2014, 21:04
Vi spiego
Il wrapping sembra falice ma non lo e'. Ci vogliono almeno 2 persone, uno mette il foglio, il secondo lo scalda con phon e lo liscia.
Un lavoro fatto bene per ogni pezzo ci deve essere sopra un solo foglio che termina negli angoli. La parte piu difficile e' il serbatoio che ci vogliono almeno 2 ore di lavoro. Una moto intera circa 1 giorno di lavoro considerando doppi colori. Toglierlo non e' semplice, ci vogliono unghie affilate o pinzette e tanta forza. Il pezzo verra' via tutto senza rompersi. E' difficile toglierlo a moto fatta perché di solito dove finisce un bordo si calcola circa altri 3 cm passando dal lato opposto del bordo.
La moto va smontata tutta per un ottimo risultato
si ok grazie
ma il mio discorso era un altro :unsure:
il lavoro non dura in eterno , aòmeno per quanto ho capito io
quello che non mi torna è se alla fine , quando inizia a cedere il foglio , come sarà la moto ?
sara piena di pezzetti che vengono via ?si iniziano a formare bolle ? oppure dopo un periodo stabilito viene consigliato di rimuoverlo ?
non so se mi sono spiegato :oook: :oook:
Bravotex
15/07/2014, 10:13
Capisco. No non viene via a pezzeti. rimane sempre un pezzo unico.
Le bolle vengono, ma quasi da subito se la plastica e'stata messa male, in caso contrario non fa bolle
Diciamo che la plastica dura di piu della passione del propietario.....
Come tutti i colori con il tempo tendono a sbiadirsi, un rosso diventa rosa etc. ma questo succede con le vernicie originali delle auto, moto etc e dipende molto da dove si vive. In sicilia si avranno + problemi che a Bolzano se la moto e'esposta al sole 24h su 24
Comunque si parla di scolorazioni dopo i 5 anni. Prima niente di niente a meno che non si cade ed il wrapping naturalmente si rompera'....come la moto :-)
E per le scritte in rilievo sul serbatoio come fanno? Altro adesivo da sovrapporre?
Bravotex
15/07/2014, 17:08
2 soluzioni. O le lasci in rilievo ché non è male o le compri nuove e le sovrapponi
2 soluzioni. O le lasci in rilievo ché non è male o le compri nuove e le sovrapponi
E in due lavaggi li butti..
Capisco. No non viene via a pezzeti. rimane sempre un pezzo unico.
Le bolle vengono, ma quasi da subito se la plastica e'stata messa male, in caso contrario non fa bolle
Diciamo che la plastica dura di piu della passione del propietario.....
Come tutti i colori con il tempo tendono a sbiadirsi, un rosso diventa rosa etc. ma questo succede con le vernicie originali delle auto, moto etc e dipende molto da dove si vive. In sicilia si avranno + problemi che a Bolzano se la moto e'esposta al sole 24h su 24
Comunque si parla di scolorazioni dopo i 5 anni. Prima niente di niente a meno che non si cade ed il wrapping naturalmente si rompera'....come la moto :-)
grazie adesso ho capito
Bravotex
15/07/2014, 18:27
Perché li butti? Non so cosa fai quando la lavi ma ci vuole tanta volontà per toglierli. A meno che non ti strusci tutto nudo sulla moto leccandola tutta con la scusa che la stai lavando..... :-)
Di solito mi struscio solo sulla marmitta dopo un bel giro pomeridiano..:)
Comunque io intendo gli adesivi triumph sul serbatoio..messi sopra la pellicola wrapping e senza trasparente sopra...una passata di lancia o di spugna o pelle di daino e vuoi che dopo un pò non si sollevi un lembo e si rovinano tutti? Con quello che costano poi gli originali triunz...
Bravotex
15/07/2014, 21:57
Ci può stare. Provo e te lo dico
Aggiornaci e vai di foto a catinelle :)
Qualcuno ha usato il Plastidip? Sarei curioso di sapere se rimane gommoso o indurisce come una normale vernice. Insomma, se con una energica strofinata con spugna e sapone, rimane intatto o si rovina
Inviato dal mio GT-I9070 utilizzando Tapatalk
Tiger_Riccio
16/07/2014, 12:52
Qualcuno ha usato il Plastidip? Sarei curioso di sapere se rimane gommoso o indurisce come una normale vernice. Insomma, se con una energica strofinata con spugna e sapone, rimane intatto o si rovina
Inviato dal mio GT-I9070 utilizzando Tapatalk
da quello che ho letto in giro non resiste molto se non si usa il suo lucido apposta. Io però non ho mai provato.
Io l'ho provato sul paracalore, ma la fidanza continuava a darci tallonate quindi l'ho tolto, comunque diventa duretto tipo wrap e a seconda di quante mani dai (ovviamente) più o meno spesso. Concordo meglio darci sopra il trasparente, e darlo in punti non a contatto con scarpe e simili, comunque l'ho lavato con l'idropulitrice e non ha battuto ciglio nemmeno dove era sberciato.
Lo uso io per proteggere la carrozzeria dello scooter della moglie quando mette il copertino invernale...funziona bene e tiene duro, ma alla vista fa davvero cagare; Si vede che è plastica opaca.
Tiger_Riccio
16/07/2014, 16:40
Lo uso io per proteggere la carrozzeria dello scooter della moglie quando mette il copertino invernale...funziona bene e tiene duro, ma alla vista fa davvero cagare; Si vede che è plastica opaca.
sempre affidandomi a chiacchiere da forum, col suo lucido dedicato dovrebbe cambiare anche l'aspetto e diventare appunto lucido.
Bravotex
16/07/2014, 17:07
C'è il trasparente, il glossifier effetto lucido il metalizer effetto metallo e perlizer effetto perla
stefano1
16/07/2014, 21:03
ho preso in internet il film carbonio voglio provare a fare il parafango posteriore per cominciare , ho trovato anche istruzioni per applicazione , con um minimo di manualità le parti meno complicate dovrebbero venir bene :biggrin3:
Prima wrappavo con phon di casa e si può fare..da poco ho acquistato una pistola termica..12€..due regolazioni a 300 e 550 gradi...la pellicola prende la forma da sola praticamente..basta stenderla bene...su pezzi molto grandi tipo serbatoio mai provato però.
Bravotex
17/07/2014, 07:24
Li ci vogliono 4 mani e tanta pazienza.....
Bianca trama di carbonio è spettacolare. Quale grigio useresti?
scusa il ritardo.......
io userei il grigio opaco....però dovresti vedere con l'abbinamento bianco carbonio.....in alternativa un grigio canna di fucile....
Triumph3
05/09/2014, 08:56
MiHai dato una grande idea ..sara una figata...ma blu e grigio e perche stai studiando la guerra di Seccessione.......
Un buongiorno e un ciao a tutti . Sono un nuovo iscritto . .ne ho vista una wrappata questa estate che era stupenda e penso che la mia la faro' cosi . .verde militare opaco con tutti i particolari neri compreso cerchi . .detto cosi potrebbe fare arricciare il naso ma a vederla e a dir poco bellissima . .una tigre da combattimento . .che ne pensate ?
Un buongiorno e un ciao a tutti . Sono un nuovo iscritto . .ne ho vista una wrappata questa estate che era stupenda e penso che la mia la faro' cosi . .verde militare opaco con tutti i particolari neri compreso cerchi . .detto cosi potrebbe fare arricciare il naso ma a vederla e a dir poco bellissima . .una tigre da combattimento . .che ne pensate ?
Che se vuoi un' idea di come potrebbe venire, leggiti questa discussione
http://www.forumtriumphchepassione.com/forum/il-bar-di-triumphchepassione/190796-aiuto-da-photoshoppari.html
Vai verso pagina 3