Visualizza Versione Completa : Info valigie laterali originali Triumph
viwdefil
14/07/2014, 14:30
Ciao a tutti! Scrivo perchè ho un dubbio sulle valige laterali per la Tiger 800 e non sono riuscito a trovare l'info che mi serve. Sono alla ricerca di un set di valige laterali per la mia 800 del 2013 ma ho visto che i telai di fissaggio sono di due tipi: uno (penso più vecchio) fissato alla moto e basculante, ed uno (credo più nuovo) che ha un cavo d'acciaio che passa nel sottosella. Qualcuno che le ha, per cortesia mi può spiegare le differenze, se meglio una piuttosto che l'altra, e se entrambi sono compatibili con il modello 2013??? Grazie in anticipo!!! :oook:
Ruota Alta
01/08/2014, 13:49
Se posso darti un consiglio...se non ne fai una questione estetica, prendi qualcosa di concorrenza.
I bauli originali sono molto belli, e una volta rimossi, la moto non ha tubolari antiestetici , ma
1) quella del silenziatore è praticamente finta, nel senso che non ci sta dentro nulla.
2) sono pesantissime
3) Non è possibile appoggiarci sopra altro bagaglio (anche perchè non terrebbero visto il punto 2), come accade invece con GIVI, Touratech ecc ecc.
4) Il loro sistema di ritenuta non mi da una grande confidenza sulla tenuta (pur essendo comode da sganciare e agganciare) Non mi danno la sensazione di grande resistenza in caso di urto.
Poi ovviamente ci sono considerazioni di tipo economico.....