PDA

Visualizza Versione Completa : Mercedes SLK Kompressor (consiglio su acquisto)



yeager4772
14/07/2014, 14:28
Ciao a tutti, un mio carissimo amico mi ha proposto di acquistare la sua Mercedes SLK del 1999 tenuta in condizioni impeccabili, full optional, interni in pelle e bla bla bla, 44.000 km originali e il prezzo è veramente accattivante. Il modello monta il motore Kompressor 2.0 benzina da 192 cavalli. Qualcuno del forum ha avuto esperienze con questa macchina?
Mia moglie ha una classe B che secondo me è un discreto "polmone" in quanto a consumi e prestazioni quindi la mia percezione del marchio è un pò "bassa"...
Qualcuno del forum che ha esperienza diretta con questa vettura?
Il cuore mi direbbe una cosa e la ragione un' altra...165295165296

N_E_M_E_S_I
14/07/2014, 15:13
Io avevo il clk con lo stesso motore, è una bomba !!!!
La classe b per me non è Mercedes ma una macchina fatta per dalla casa di Stoccarda solo per non perdere mercato in quel settore....basti pensare che le Mercedes sono a trazione posteriore la B e la A no!!!
Comunque dipende dal prezzo ma se ha davvero quei km facci il pensierino non te ne pentirai te lo dice uno che ha sempre avuto Mercedes (per fortuna 😜😜😜)

Nickmazza17
14/07/2014, 15:24
Ciao
l'abbiamo avuta a suo tempo in casa, per me è un pezzo di storia, ha venduto un sacco di esemplari e se tenuta bene ha degli interni ben fatti a mio parere.
44 k km sono pochi, all'epoca la nostra ne aveva fatti sui 80000 senza problemi, solo regolari tagliandi.

Non so che classe B abbia tua moglie, quindi non saprei farti il confronto, io ho provato solo il B200 prima serie con cambio automatico e confermo che consuma come "un somaro a biscotti".
Però posso di sicuro dirti che il 200 kompressor non è bolso, se è questo il dubbio, e all'epoca era accreditato di una massima intorno ai 230, quindi neanche poco, di certo non è una macchina da bruciare l'asfalto, è da godersela diciamo a passo sostenuto (ovvio dipende sempre con quale auto viene confrontata).
Di sicuro si fa molta fatica a stare sopra i 10 al litro al km, comunque per un motore da quasi 200 cv per un auto di oltre 10 anni non sono neanche troppi.

Nonostante a me piaccia ancora molto non la prenderei, se volessi una macchina con tetto apribile prenderei altro, se l'idea fosse un'auto sportiva prendere altro in ogni caso.

Detto questo se la "scimmia" ti ha catturato, prendila, ti consiglio di far controllare i motorini del tetto, controllare bene gli interni perché è capitato che si "spelassero", controllare gli inserimenti specialmente delle prime due marce se è la versione manuale a 5 marce e la puleggia elettromagnetica della turbina.
In generale la meccanica è comunque solida.

SUN80
14/07/2014, 17:15
io credo che all'epoca montasse il 1800 e non il 2000 e non la turbina ma bensì il compressore volumetrico...credo...

Marco Manila
14/07/2014, 17:30
Se ti piacciono le auto un pò "vintage" prendila: il design della prima versione è però piuttosto superato...

Di che cifra parliamo? Spero molto bassa, credo che quel modello si trovi con poche migliaia di € ad oggi.

Per i consumi mi sà che è bella assetata anche andando pianino.

edotto
14/07/2014, 17:47
io credo che all'epoca montasse il 1800 e non il 2000 e non la turbina ma bensì il compressore volumetrico...credo...

Anche secondo me non ha la turbina ma il volumetrico...

Massibugio
14/07/2014, 17:53
l'ho avuta a suo tempo.... venduta dopo 2 settimane. troppo potente per il suo volume... se ti garba spingere occhio :ph34r:

Stinit
14/07/2014, 18:12
Ciao
l'abbiamo avuta a suo tempo in casa, per me è un pezzo di storia, ha venduto un sacco di esemplari e se tenuta bene ha degli interni ben fatti a mio parere.
44 k km sono pochi, all'epoca la nostra ne aveva fatti sui 80000 senza problemi, solo regolari tagliandi.

Non so che classe B abbia tua moglie, quindi non saprei farti il confronto, io ho provato solo il B200 prima serie con cambio automatico e confermo che consuma come "un somaro a biscotti".
Però posso di sicuro dirti che il 200 kompressor non è bolso, se è questo il dubbio, e all'epoca era accreditato di una massima intorno ai 230, quindi neanche poco, di certo non è una macchina da bruciare l'asfalto, è da godersela diciamo a passo sostenuto (ovvio dipende sempre con quale auto viene confrontata).
Di sicuro si fa molta fatica a stare sopra i 10 al litro al km, comunque per un motore da quasi 200 cv per un auto di oltre 10 anni non sono neanche troppi.

Nonostante a me piaccia ancora molto non la prenderei, se volessi una macchina con tetto apribile prenderei altro, se l'idea fosse un'auto sportiva prendere altro in ogni caso.

Detto questo se la "scimmia" ti ha catturato, prendila, ti consiglio di far controllare i motorini del tetto, controllare bene gli interni perché è capitato che si "spelassero", controllare gli inserimenti specialmente delle prime due marce se è la versione manuale a 5 marce e la puleggia elettromagnetica della turbina.
In generale la meccanica è comunque solida.


...l'immagine del somaro a biscotti è suggestiva:biggrin3:

SteekHutzee
14/07/2014, 18:59
io credo che all'epoca montasse il 1800 e non il 2000 e non la turbina ma bensì il compressore volumetrico...credo...

Volumetrico si ma cilindrata 2000

yeager4772
15/07/2014, 09:31
Me la porterei a casa con 5000€.
Ma dal momento che non potrei tenere due macchine (3 con quella di mia moglie più la Speed) credo che non se ne farà nulla.
La vedo dura una SLK come prima macchina...specie per me abituato con la station wagon...

SpeeDino
15/07/2014, 11:04
Macchina che odio,l ho guidata un paio di volte,piacere di guida inesistente,sound piu brutto del pianeta,nn l prendere automatica perche ti fa venir voglia di bruciarla,fossi in te prenderei una vecchia mx5,auto semplice,leggera,motore indistruttibile,molto divertente,poi asizzabilissima e cn un notevole valore nel tempo,costi di gestione molto bassi

Inviato dal mio HUAWEI Y300-0100 utilizzando Tapatalk

Dennis
15/07/2014, 11:59
lascia stare sto vomito per carità

Spaccapietre
15/07/2014, 12:32
Stavo per scrivere "ma non costa troppo?"
Poi sono andato su autoscout (Offerte (http://veicoli.autoscout24.it/?atype=C&make=47&model=18560&mmvmk0=47&mmvmd0=18560&mmvco=1&fregfrom=1996&fregto=2000&cy=I&zipc=I&ustate=N,U&sort=mileage&results=20&page=1&event=sort))

e la domanda e' diventata:

Ma davvero fan pagare cosi' tanto auto vecchie (non antiche) di 15 anni? quale e' la motivazione?

manu for rent
15/07/2014, 13:17
Stavo per scrivere "ma non costa troppo?"
Poi sono andato su autoscout (Offerte (http://veicoli.autoscout24.it/?atype=C&make=47&model=18560&mmvmk0=47&mmvmd0=18560&mmvco=1&fregfrom=1996&fregto=2000&cy=I&zipc=I&ustate=N,U&sort=mileage&results=20&page=1&event=sort))

e la domanda e' diventata:

Ma davvero fan pagare cosi' tanto auto vecchie (non antiche) di 15 anni? quale e' la motivazione?

modifica il fan pagare in sperano di trovare il pollo

rikka_22
15/07/2014, 13:17
per me è orribile... ma son gusti.. a sto punto attaccaci altri 4000 euro e prendi almeno il modello dopo, non sarà l'ultimo ma almeno è guardabile

SpeeDino
15/07/2014, 13:34
Anche quella dopo è un cadavere

Inviato dal mio HUAWEI Y300-0100 utilizzando Tapatalk

massimio
15/07/2014, 14:11
Stavo per scrivere "ma non costa troppo?"
Poi sono andato su autoscout (Offerte (http://veicoli.autoscout24.it/?atype=C&make=47&model=18560&mmvmk0=47&mmvmd0=18560&mmvco=1&fregfrom=1996&fregto=2000&cy=I&zipc=I&ustate=N,U&sort=mileage&results=20&page=1&event=sort))

e la domanda e' diventata:

Ma davvero fan pagare cosi' tanto auto vecchie (non antiche) di 15 anni? quale e' la motivazione?

chi e' quel gonzo che compra un slk del 98 per 20000€?

MrTiger
15/07/2014, 14:24
Aspettavo Dino e Warsteiner a gloria.....:)

tripaul
15/07/2014, 14:30
Chissà, forse voleva dire 2000 euro :D

L'ho portata tempo fa, l'aveva un mio ex collega di lavoro. Il motore è il lato migliore, piacevole da guidare, ma rumore di scarico pietoso (sembra di avere la marmitta sfondata). Riguardo al piacere di guida, l'ASC-ESP sarcoma della Bosch è tarato con limiti talmente bassi che ti senti un bambino con la bici con le rotelle. Sovrasterzo? Cos'è il sovrasterzo? :D
Con il tempo poi scopriresti tante cosette piacevoli come interni in plastica soft-touch che si sfogliano che è un piacere (tutto il tunnel e la parte bassa del cruscotto ne è rivestita) con effetto zingaro, sensore MAF che si imbratta d'olio, frizione elettromeccanica del compressore da cambiare e altre piccole cazzatine che però in Mercedes vendono a peso d'oro. Bagagliaio grande, ma se chiudi la capote si riduce quasi a zero; il meccanismo pur se complicato come un cinematografo al mio amico ha dato poche rogne, si è rotto un paio di volte un tirantino mi sembra.

Vista la bassa quota divertimento e la alta quota spesa di gestione... evitare come la peste! ;)

Valuta la MR2 della toyota... a motore centrale... non è richiesta e te la tirano dietro. Meno cavalli, meno bollo ma alla fine non andrai più piano, anzi. Oltretutto potresti tenerla come seconda auto da divertimento e tenere la station per il resto.

Tri-Paul

Il Franky
15/07/2014, 14:35
Ciao a tutti, un mio carissimo amico mi ha proposto di acquistare la sua Mercedes SLK del 1999 tenuta in condizioni impeccabili, full optional, interni in pelle e bla bla bla, 44.000 km originali e il prezzo è veramente accattivante. Il modello monta il motore Kompressor 2.0 benzina da 192 cavalli. Qualcuno del forum ha avuto esperienze con questa macchina?
Mia moglie ha una classe B che secondo me è un discreto "polmone" in quanto a consumi e prestazioni quindi la mia percezione del marchio è un pò "bassa"...
Qualcuno del forum che ha esperienza diretta con questa vettura?
Il cuore mi direbbe una cosa e la ragione un' altra...165295165296

i miei avevano lo stesso modello... a livello di motore il 2.0 kompressor era un missile :oook:

a livello di consumi pure :)

SpeeDino
15/07/2014, 18:06
Un missile frenghi,in discesa

Inviato dal mio HUAWEI Y300-0100 utilizzando Tapatalk

Il Franky
16/07/2014, 07:07
Un missile frenghi,in discesa

Inviato dal mio HUAWEI Y300-0100 utilizzando Tapatalk

all'epoca avevo il 50ino... magari sono ricordi da riparametrare :)

SpeeDino
16/07/2014, 10:10
Sicuro

Inviato dal mio HUAWEI Y300-0100 utilizzando Tapatalk