Visualizza Versione Completa : Secondo tagliando
Salve a tutti,
ho comprato la moto usata (immatricolata aprile 2013) e già col 1 tagliando fatto.
Ho fatto fino ad adesso 6000 km.
Si accenderà la spia della manutenzione alla scadenza dell'anno dal primo?
Per farmi capire meglio: il computer di bordo oltre ai km computa il tempo trascorso dal precedente tagliando?
Grazie.
Sugarglider
14/07/2014, 18:43
Computa i km :lingua:
Allora devo presentarmi spontaneamente a fare il secondo ad un anno dal primo pena decadenza garanzia?
Sembra che vai a costituirti dai carabinieri...:biggrin3:
Comunque si. Tagliando al kilometraggio o almeno una volta all'anno.:oook:
Ciao!:laugh2:
Si, mi toccherà fare 120 km andata e 120 ritorno oltre alla giornata di svago persa!
E.....l'eventuale accendersi della "spia manutenzione"......cosa cambiava?
Inoltre, per me, sarebbe una "bella giornata di svago" farsi 240Km in moto; vuoi che te la porto io? :)
In effetti nulla... Solo che come sulle auto potevano pensare anche a questo tipo di "promemoria"!
Almeno ci si sente meno in colpa nel farsi fare un tagliando praticamente inutile.
I tagliando praticamente inutile.
E' perchè inutile?
I liquidi, nello specifico l'olio, si deteriorano anche a stare fermi, sù qualunque....motore (sintetizzo).
Io, ad esempio, non sono certo che la spia non tenga conto anche del tempo trascorso dall'ultimo tagliando; anzi....quando la porti.... chiedigli conferma e poi....ci confermi ;)
Anzi..... oggi vado a ritirare la mia 2° Tiger 800XC e....chiedo in conce, se mi ricordo... :)
Se ti danno notizie fammi sapere. Grazie
Be, nelle BMW la spia si accende sia per i Km che per il tempo, ed è una bella palla quando sei fuori garanzia e magari vorresti cambiarti l'olio tu..:dry: Il tool della Touratech per azzerare e reimpostare gli allarmi costa 450 Euro.. Altrimenti vai a fare almeno il "service" in concessionaria..:sad:
Altra rottura collaterale della data del tagliando, è che se stacchi la batteria magari per l'inverno, si azzera la data interna e ti si accende la spia anche se non devi tagliandare..:incaz:
Ciao!:laugh2:
Infatti l'origine della questione è legata al fatto che vengo da una sfilza di moto bavaresi e pertanto mi aspettavo qualcosa di simile anche nella gestione dei tagliandi della tigrotta ! Comunque appena scade la garanzia mi compro il tool per la gestione del cbd e faccio tutto da solo.
Nella Tiger basta un cavo ODB II e il software gratuito Tune ECU.
Il cavo costa 25/30 Euro sulla baia. Non l'ho mai usato, ma qui troverai chi sa fare.
Il tool Touratech è per la GS.
A proposito.. La mia GS 800 è oggi a fare il tagliando dei 20.000.. Spero che non mi dissanguino..
Ciao!
avaro.... :laugh2: per la bella non sono mai abbastanzia i dinari...... :oook:
Se ti danno notizie fammi sapere. Grazie
Ca.....spita.... :( come di consueto.....me ne sono dimenticato.....; ma tanto lunedi è molto probabile che la porti a fare il "primo tagliando" e....
Ora comunque me lo scrivo..... (che testa...:sick:)
Infatti l'origine della questione è legata al fatto che vengo da una sfilza di moto bavaresi
Ha.....bene.....ora sei finalmente.....maturato ed hai preso la "corretta via"; d'altronde se non si sbaglia...non si impara :laugh2: ;)
Visto che sono "rinsavito":wtcp:... aspetto tue notizie sull'argomento!
P.S. Una bavarese d'annata però l'ho tenuta e la conservo con cura!
P.S. Una bavarese d'annata però l'ho tenuta e la conservo con cura!
Bhe un mezzo storico.....ci stà (anche io ne ho due; ma a 4 ruote e comunque....non bavaresi :))
Comunque, mi sono preso un "appunto" sul cel; quindi.....dovrebbe squillarmi la sveglia lunedi, quando , penso di portargliela; sempre che il mecca non mi picchi; ieri il ritiro lunedi.....il primo tagliando, speriamo..... che sia disarmato :) :)
Visto che sono "rinsavito":wtcp:... aspetto tue notizie sull'argomento!
Eccole.
Dalla regia, mi dicono che fà solo i km (non anche il periodo).
Inviato dal mio Nexus 4 utilizzando Tapatalk
Tagliando fatto: a soli 5700 km e alla modica cifra di 150 euro.
Ho salvato la garanzia! Aveva ragione Fichi : mi sono divertito molto nonostante il caldo !