Visualizza Versione Completa : Daytona 675 Tempi di riscaldamento
enjointyourlife
14/07/2014, 18:00
Mi domando e dico...
Quanto tempo ci mette a riscaldarsi la Vs. Daytona?
A me le tacche salgono subito e rimangono a 6...max 7.
Ma è normale che scaldi così in fretta? :cipenso:
L'acqua c'è... L'olio pure.
Non ho trovato post a riguardo.
Grazie
direi di no, a meno che non sia davvero caldo esternamente.
controlla la tenuta del tappo radiatore, probabile non faccia bene il suo lavoro.
"salgono subito a" è molto relativo...
la daytona è una moto che scalda piuttosto velocemente comunque, se il refrigerante non è vecchio e non fa cose anomale non ti preocupare...
per intenderci a me in estate se sto in città sui 40-50 orari dopo qualche minuto la ventola la sento
enjointyourlife
14/07/2014, 19:04
Allora mi spiego meglio.
Accendo la moto, temperatura a zero tacche.
Dopo pochissimo tipo... 40 secondi la temperatura acquista già 2 tacche.
In pochissimo arriva a 4 poi 5 poi 6.
Difficilmente a 7...Magari dopo un giro, appena mi fermo.
La ventola non è ancora mai partita ma non ha mai avuto la possibilità di partire xké ci ho camminato veramente pochissimo.
Cioè la temperatura sale molto velocemente e si sente infatti...
Fa così anche a voi?
Premetto che in movimento gira a 5 - 6 tacche. Me ne sono accortoquando l'abbiamo portata in autostrada.
Tutto normale? È così anche a voi?
La temperatura corretta di funzionamento è rappresentata da 5 tacche sul display, se non si è in coda o non ci sono 40 gradi all'ombra lì deve rimanere.
Fossi in te, investirei 20 euro per un nuovo tappo del radiatore e del nuovo liquido refrigerante di qualità: tutti i problemi saranno risolti se ce ne sono e prevenuti se potranno essercene.
nikonikko
14/07/2014, 20:57
Da cosa deduci che c'è il liquido refrigerante, dalla vaschetta ?......la Daytona da freddo, gas chiuso su cavalletto, per far attaccare la ventola, 103 gradi centigradi, ci mette più di 15 minuti, se attacca molto prima significa che hai la metà del liquido necessario per il raffreddamento.
Questo, tra l'altro, è il primo motivo se non l'unico, della perdita di tenuta del tappo radiatore.
enjointyourlife
14/07/2014, 22:22
Farò come mi suggerite voi.
Certo, dalle mie parti fa caldo, la moto non la conosco e x altro, non so neanche se può avere qualche problema oppure no!
X questo sto cercando di capire.
Cmq, a 5 tacche non ci rimane, il serbatoio era al minimo ma acqua non se ne é presa.
Penso che se la moto avesse avuto qualche problema di surriscaldamento in passato... Avrei avuto qualche problema in questi giorni durante le prove tra strada ed autostrada... No?
Cmqm ... A me x il momento 5 tacche non le mantiene e va a sei... Non so adesso che gli ho aggiunto del liquido se andrà meglio.
Dopo un giretto, se la lascio in moto sale a 7 e poi si stabilizza a. 6.
Ma a voi la temperatura, le prime 3 o 4 tacche... Dopo quanto salgono?
Booooooh!
Se non riesce a stabilizzarsi sulle 5 tacche mentre viaggi libero dal traffico, e se in 2 minuti appena accesa ti va da 2 a 5 tacche, non va bene.
enjointyourlife
14/07/2014, 22:55
Ah... E cosa potrebbe essere allora se fosse così?
magari il liquido mai cambiato dal 2007, ci saranno le alghe nel circuito di raffreddamento...
enjointyourlife
14/07/2014, 23:19
Hmmmmmm...
Ma... Mi state tranquillizzando o ci potrebbe essere del peggio?
Vi ringrazio cmq
vai tranquillo
anzi, prima di andar tranquillo cambia anche l'olio se non è stato fatto recentemente
enjointyourlife
14/07/2014, 23:28
Assafà!
Respiro di sollievo! :oook:
Questo forum è eccezionale!
Ne ho girati, sono buoni tutti o quasi ma questo... Mi fa sentire bene, molto molto bene :biggrin3:
Cmq, oggi ho messo le gomme, appena finisco tutte le pratiche vado immediatamente dal meccanico e faccio fare tutto, tutto quello che serve per stare più tranquillo possibile!
Grazie Wajù :-D
fabrizio 64
15/07/2014, 05:51
magari il liquido mai cambiato dal 2007, ci saranno le alghe nel circuito di raffreddamento...
confermo lo speed del 2007 liquido marcio!!! Cambialo. Pochi km e si scaldava molto
porto fuoti la moto e la avvio
zero tacche
mi metto il sottocasco casco guanti mi sistemo le palle, controllo le mie cosette, chiudo il garage e apro il cancello.
dalle 2 alle 3 tacche dipende dalla temp esterna
faccio 400 metri per salire in statale
4 tacche
2 3 km a passeggio
5 tacche
gassssssssssssssssssssssssss
6 tacche solo in casi estremi
enjointyourlife
15/07/2014, 14:20
ok allora è ufficiale...
nel mio impianto c'è un ecosistema :madoo:
Stabbeneeeeee. 1 a 0 palla al centro!!!
nikonikko
16/07/2014, 22:08
ok allora è ufficiale...
nel mio impianto c'è un ecosistema :madoo:
Stabbeneeeeee. 1 a 0 palla al centro!!!
Segui il consiglio di warst, cambia il liquido non lo aggiungere dalla vaschetta e non ti fidare se la vedi piena nei limiti, se manca liquido di là non lo prende, dopo un mese che acquistai la moto ho rotto il tappo del radiatore, poi è arrivato l' estate e ne ho rotti altri due, finchè non mi sono rotto le palle e ho svuotato il radiatore....ebbene !!!...mancava quasi un litro di liquido ( vatti a fidare di questi stronzi di meccanici dei concessionari non sono capaci nemmeno a riempire un circuito di raffreddamento) eppure la vaschetta era sempre tra il minimo e il massimo...adesso sono due anni che non cambio il tappo. Le tacche in movimento sono una stronzata, il circuito di raffreddamento lo devi provare da fermo senza sgasare, ripeto la ventola si deve accendere dopo 15 minuti.
ma infatti il livello non si fa dalla vaschetta di espansione......
enjointyourlife
17/07/2014, 08:01
Q8 in pieno entrambi.
E' solo che non ce la facevo a vedere quella vaschetta quasi vuota, proprio x come so preciso e puntiglioso su queste cose io.
Tanto la day è ancora ferma...l'appuntamento con il mecca l'ho preso già quindi, direi proprio che cosi farò .
Powered by vBulletin® Version 4.2.5 Copyright © 2025 vBulletin Solutions Inc. All rights reserved.