PDA

Visualizza Versione Completa : Cerco una misera barra d'acciaio...



Dennis
15/07/2014, 16:46
Devo realizzare un rinforzo per la sospensione posteriore di un'automobile ed a tal fine avrei bisogno di una barra d'acciaio a sezione circolare, diam. 30 mm, lunghezza 1,5 m.

Essendo questo rinforzo sollecitato a torsione e soggetto a fatica, la barra deve essere di un acciaio legato, uno tra i tanti cromo-vanadio o cromo-nichel-molibdeno.
Purtroppo girando per i magazzini di forniture industriali della zona non ho cavato un ragno dal buco: o non hanno singole barre da fornirmi, o non possono ordinarmele, o non sanno di quali acciai stia parlando, o...

Se qualche buonanima tra di voi ha la possibilità di aiutarmi a reperire questa "misera barra", gliene sarò riconoscente.
Grazie.

fitzcarraldo
15/07/2014, 16:47
spostare nel mercatino!!:biggrin3:

nikonikko
15/07/2014, 17:00
Ho un amico che lavora in una torneria, le classiche che fanno pezzi per la Fiat, l'ho già informato domani mi darà risposta se le barre che hanno loro corrispondono a quello che tu cerchi.

BikeAnto
15/07/2014, 17:08
Ho un amico falegname....una misera bara te la puo' fare :biggrin3:

Dennis
15/07/2014, 18:04
Ho un amico che lavora in una torneria, le classiche che fanno pezzi per la Fiat, l'ho già informato domani mi darà risposta se le barre che hanno loro corrispondono a quello che tu cerchi.

Gentilissimo, grazie.


Ho un amico falegname....una misera bara te la puo' fare :biggrin3:

Molte grazie ma a riguardo di seghe ed affini sono attrezzatissimo :ph34r:

Stinit
15/07/2014, 18:15
Usare la barra di torsione di una vettura diversa?...magari si trova con quelle dimensioni

fabrizio 64
15/07/2014, 18:30
Devo realizzare un rinforzo per la sospensione posteriore di un'automobile ed a tal fine avrei bisogno di una barra d'acciaio a sezione circolare, diam. 30 mm, lunghezza 1,5 m.



Essendo questo rinforzo sollecitato a torsione e soggetto a fatica, la barra deve essere di un acciaio legato, uno tra i tanti cromo-vanadio o cromo-nichel-molibdeno.

Purtroppo girando per i magazzini di forniture industriali della zona non ho cavato un ragno dal buco: o non hanno singole barre da fornirmi, o non possono ordinarmele, o non sanno di quali acciai stia parlando, o...



Se qualche buonanima tra di voi ha la possibilità di aiutarmi a reperire questa "misera barra", gliene sarò riconoscente.

Grazie.


Barra di un camion? Mi pare sia simile.

Fermissimo
15/07/2014, 18:32
Devo realizzare un rinforzo per la sospensione posteriore di un'automobile ed a tal fine avrei bisogno di una barra d'acciaio a sezione circolare, diam. 30 mm, lunghezza 1,5 m.

Essendo questo rinforzo sollecitato a torsione e soggetto a fatica, la barra deve essere di un acciaio legato, uno tra i tanti cromo-vanadio o cromo-nichel-molibdeno.
Purtroppo girando per i magazzini di forniture industriali della zona non ho cavato un ragno dal buco: o non hanno singole barre da fornirmi, o non possono ordinarmele, o non sanno di quali acciai stia parlando, o...

Se qualche buonanima tra di voi ha la possibilità di aiutarmi a reperire questa "misera barra", gliene sarò riconoscente.
Grazie.


la mazza di Medoro dovrebbe fare al caso:oook:

Dennis
15/07/2014, 19:00
Barra di un camion? Mi pare sia simile.

Barre e tiranti vari di autocarri purtroppo non vengono venduti a peso dai demolitori!

Stinit
15/07/2014, 19:02
la mazza di Medoro dovrebbe fare al caso:oook:

Ma ha pure le griffe?:biggrin3:

nikonikko
16/07/2014, 12:02
165526

165527

vulcano
16/07/2014, 13:18
da mettere nella tigra? :sad::cry:

Lo scrofo
16/07/2014, 13:59
Devo realizzare un rinforzo per la sospensione posteriore di un'automobile ed a tal fine avrei bisogno di una barra d'acciaio a sezione circolare, diam. 30 mm, lunghezza 1,5 m.

Essendo questo rinforzo sollecitato a torsione e soggetto a fatica, la barra deve essere di un acciaio legato, uno tra i tanti cromo-vanadio o cromo-nichel-molibdeno.
Purtroppo girando per i magazzini di forniture industriali della zona non ho cavato un ragno dal buco: o non hanno singole barre da fornirmi, o non possono ordinarmele, o non sanno di quali acciai stia parlando, o...

Se qualche buonanima tra di voi ha la possibilità di aiutarmi a reperire questa "misera barra", gliene sarò riconoscente.
Grazie.

spostare in ferramentachepassione :D

rookie
16/07/2014, 14:04
proprio adesso ho sentito quel fornitore di cui ti parlavo, non riescono a trovarla. Ho sentito i due mollifici da cui ci riforniamo, non usano diametri così grandi ma uno mi ha suggerito therm acciai di jesi ( Therm Acciai - Concessionario esclusivo UDDEHOLM (http://www.thermacciai.it/index.html) ) che tratta acciai speciali e da bonifica e vendono anche piccoli lotti... prova a sentire loro

manu for rent
16/07/2014, 14:37
un'astra sw da 300cv sta prendendo forma?

Dennis
16/07/2014, 14:54
un'astra sw da 300cv sta prendendo forma?

qui con meno di 400cv non vai manco a far la spesa

vulcano
16/07/2014, 14:58
qui con meno di 400cv non vai manco a far la spesa


per forza non avete i supermercati

Dennis
16/07/2014, 15:47
per forza non avete i supermercati

esatto... quindi ci si attrezza come si può per andare a far la spesa senza perder troppo tempo:

https://fbcdn-sphotos-h-a.akamaihd.net/hphotos-ak-prn1/944729_10152847680415214_68126904_n.jpg

fitzcarraldo
16/07/2014, 15:51
proprio adesso ho sentito quel fornitore di cui ti parlavo, non riescono a trovarla. Ho sentito i due mollifici da cui ci riforniamo, non usano diametri così grandi ma uno mi ha suggerito therm acciai di jesi ( Therm Acciai - Concessionario esclusivo UDDEHOLM (http://www.thermacciai.it/index.html) ) che tratta acciai speciali e da bonifica e vendono anche piccoli lotti... prova a sentire loroazz.. proprio ora che le acciaierie di taranto son chiuse... sennó potevamo chiedere lí!! :biggrin3: porca putt... warsteiner hai rotto il cazzo, comprati 'sta barra e smettila di rompere i maroni... :cool:

rookie
16/07/2014, 16:36
azz.. proprio ora che le acciaierie di taranto son chiuse... sennó potevamo chiedere lí!! :biggrin3: porca putt... warsteiner hai rotto il cazzo, comprati 'sta barra e smettila di rompere i maroni... :cool:

ecco perché mi dava numero inesistente

Stinit
16/07/2014, 18:27
proprio adesso ho sentito quel fornitore di cui ti parlavo, non riescono a trovarla. Ho sentito i due mollifici da cui ci riforniamo, non usano diametri così grandi ma uno mi ha suggerito therm acciai di jesi ( Therm Acciai - Concessionario esclusivo UDDEHOLM (http://www.thermacciai.it/index.html) ) che tratta acciai speciali e da bonifica e vendono anche piccoli lotti... prova a sentire loro

Quoto...alla therm acciai chiedi di parlare con Mengoni...è lui il tecnico per i materiali...

orcablu
18/07/2014, 03:34
www.centroacciai.it io mi servo da li

Dennis
31/07/2014, 21:09
Grazie all'interessamento di nikonikko, sono riuscito con estremo gaudio a reperire questa:

https://lh4.googleusercontent.com/-sqAAKkXD3W8/U9p8RsWjUaI/AAAAAAAAAUM/eAaHm6CWEI4/s800/DSC_0077.JPG

ora non resta che scaldare le frese.. :)

fitzcarraldo
31/07/2014, 21:10
dai retta...usala per demolire la tigra!!:risate2: