Visualizza Versione Completa : Daytona 675 Cambio pedane + quick shifter
Mauro Testoni
16/07/2014, 07:42
Buongiorno a tutti,
ho in mente di cambiare le pedane della mia Daytona 675 (mod.2006) e soprattutto di montare il cambio elettronico. Motivo questa voglia dal nervoso che mi viene in pista a Misano quando non riesco a mettere la marcia in curva mentre sono piagato verso destra dato che il piede spesso non entra sotto la leva!
Il cambio elettronico è una figata, poter cambiare senza la frizione è una gran comodità!
Cosa mi consigliate? Marche e prezzi approssimativi per pedane e tutto ciò che serve per il cambio elettronico. Immagino che tutti mi direte di passare al cambio rovesciato ...
Grazie a tuttti quelli che perderanno due minuti per aiutarmi nella scelta. :oook:
beh se hai problemi di cambiata in piega allora oltre a cambiare pedane opta per il cambio rovesciato.
devo dire che il problema non è solo a dx, o meglio soprattutto a dx, ma anche a imola per esempio, piratella a sx che devi mettere la quarta a moto piegata è un po' un casino :D
quickshifter dev'essere figo pure quello...poi il tutto dipende dalla grana che vuoi sganciare...non tanto quello che potrebbe costarti.
per le pedane prepara 300 euro per accossato o 4racing o 400 e più per rizoma o altro
parlo di nuovo
per il quickshift aspettiamo qualcuno che ci ha "tramacciato" sopra
Non lo risolvi col cambio elettronico ma come ti hanno detto ma con il cambio rovesciato
esatto, se poi vuoi anche il cambio elettronico controlla che il sensore se lavora solo in un senso, lavori nel senso giusto a seconda del tipo di pedane che metti...
cioè a trazione (se quando metti la marcia superiore l'astina del cambio viene tirata) o compressione (se l'astina del cambio viene spinta a mettere la marcia superiore)
Il Franky
17/07/2014, 14:12
per il cambio dai un' occhiata all'irc con cella di carico.. una vera figata.. mi pare stia sui 300 € (forse qualcosa meno) ed il sensore lavora sia in compressione che in estensione.. Fai la spesa una volta, la fai bene e vaffandomo.
se il problema è entrare sotto la leva per cambiare ti consiglio un cambio rovesciato.. eviterei comunque di buttare dentro una marcia a metà curva, molto più comodo e meno pericolo appoggiarla prima IMHO
per il cambio dai un' occhiata all'irc con cella di carico.. una vera figata.. mi pare stia sui 300 € (forse qualcosa meno) ed il sensore lavora sia in compressione che in estensione.. Fai la spesa una volta, la fai bene e vaffandomo.
se il problema è entrare sotto la leva per cambiare ti consiglio un cambio rovesciato.. eviterei comunque di buttare dentro una marcia a metà curva, molto più comodo e meno pericolo appoggiarla prima IMHO
:madoo:
i veri piloti cambiano quando serve...non quando è comodo :smoke_:
Il Franky
17/07/2014, 14:49
:madoo:
i veri piloti cambiano quando serve...non quando è comodo :smoke_:
i veri piloti corrono la domenica ed in settimana non frequentano il forum :)
i veri piloti corrono la domenica ed in settimana non frequentano il forum :)
E soprattutto vanno al paddock per correre e non per mangiare :oook:
Il Franky
17/07/2014, 15:28
E soprattutto vanno al paddock per correre e non per mangiare :oook:
sono in prepensionamento e faccio il timmènager ai giovani come Mamba :oook:
Mauro Testoni
18/07/2014, 07:31
Grazie delle dritte che mi state dando. Il cambio elettronico è una voglia, non una necessità. So che il problema sta soprattutto nelle pedane. Sapreste darmi qualche consiglio, modello etc.
Domanda banale: ci si abitua in fretta al cambio rovesciato?
Grazie delle dritte che mi state dando. Il cambio elettronico è una voglia, non una necessità. So che il problema sta soprattutto nelle pedane. Sapreste darmi qualche consiglio, modello etc.
Domanda banale: ci si abitua in fretta al cambio rovesciato?
da quello che ho sentito si.
che budget hai per le pedane?
Al inizio fai fatica perche devi pensare a che marcia mettere e come metterla
Io sul day ho il normale mentre su un r6 da pists ho il rovesciato adesso mi viene automatico quando passo da una moto al altra ma al inizio al posto di un 2-3 in pista in curva ho fatto un 2-1 tilascio immaginare che driftata ho fatto...nelle mutande piu che altro xD
Pero se usi solo il rovesciato credo che in una settimana o meno ti abitui
alessio90
20/07/2014, 21:46
Più che altro all'inizio ci vuole un po' di concentrazione in più per evitare di spaccare tutto in scalata..
Più che altro all'inizio ci vuole un po' di concentrazione in più per evitare di spaccare tutto in scalata..
al massimo si rischia di spaccare tutto in "salita" :D
se sbagli in scalata mal che vada metti la quarta al posto della seconda, chiaramente se contavi sull'aiuto del frenomotore...ahi ahi ahi :D
alessio90
21/07/2014, 08:44
al massimo si rischia di spaccare tutto in "salita" :D
se sbagli in scalata mal che vada metti la quarta al posto della seconda, chiaramente se contavi sull'aiuto del frenomotore...ahi ahi ahi :D
Si esatto, l'ho scritto male, intendevo dire che scalando invece che salendo rischi di spaccare tutto :biggrin3:
Il Franky
21/07/2014, 10:11
Si esatto, l'ho scritto male, intendevo dire che scalando invece che salendo rischi di spaccare tutto :biggrin3:
ci vuole il pensiero rovesciato per non sbagliare.. chissà come mai ary ci è arrivato subito .................................... :D:D
ci vuole il pensiero rovesciato per non sbagliare.. chissà come mai ary ci è arrivato subito .................................... :D:D
un po' per natura un po' per scuola hsc :)
ci vuole il pensiero rovesciato per non sbagliare.. chissà come mai ary ci è arrivato subito .................................... :D:D
sono elastico mentalmente :smoke_:
Il Franky
21/07/2014, 10:40
un po' per natura un po' per scuola hsc :)
ovvio...:)
sono elastico mentalmente :smoke_:
:madoo:
Mauro Testoni
22/07/2014, 12:20
Sensore Cambio Elettronico a Celle di Carico IRC Moto Plug&Play per Triumph | eBay (http://www.ebay.it/itm/Sensore-Cambio-Elettronico-a-Celle-di-Carico-IRC-Moto-Plug-Play-per-Triumph-/140992251179?pt=LH_DefaultDomain_101&hash=item20d3cb052b)
E' questo tutto ciò che serve per il modello 2006?
Sul sito IRC lo vendono un po' più caro, è la stessa roba?
Grazie
Il Franky
22/07/2014, 13:37
Sulla 2006 non so.. dalla 2009 è tutto predisposto..
abituato in 2km... al cambio rovesciato, l'ho trovato quanto di più naturale possa esserci.
nikonikko
22/07/2014, 15:04
Sulla mia day R vorrei montare queste, compatibili e già predisposte per il cambio rovesciato, che ne pensate ??
166078
Ad essere sincero mi piacciono molto di più quelle della già moto, viste in un 3d sempre su tcp, solo che non riesco a trovarle.
le già moto sono uno spettacolo...chiedi direttamente a loro :oook:
queste in confronto fanno cacare :sick:
Chassis Parts (http://www.ukracesupport.co.uk/Daytona6752013chassis.html)
400 sterline :w00t:
:ph34r:
nikonikko
22/07/2014, 15:09
166081
Spettacolo.
http://i1282.photobucket.com/albums/a529/sammy_hagarty/20130821_143451_zps32ec5202.jpg
http://i1282.photobucket.com/albums/a529/sammy_hagarty/20130821_145041_zps2bb0c8ee.jpg
http://i1282.photobucket.com/albums/a529/sammy_hagarty/20130821_144053_zps97a7b00d.jpg
http://i1282.photobucket.com/albums/a529/sammy_hagarty/20130821_144042_zpsa49eaa65.jpg
http://i1282.photobucket.com/albums/a529/sammy_hagarty/20130821_143533_zps05705b48.jpg
http://i1282.photobucket.com/albums/a529/sammy_hagarty/20130821_143440_zps1ce3bb9f.jpg
http://i1282.photobucket.com/albums/a529/sammy_hagarty/20130821_143427_zps3a4e8603.jpg
nikonikko
22/07/2014, 15:22
400 sterline so tante però.....Ary qualche negozio che costano meno ??
400 sterline so tante però.....Ary qualche negozio che costano meno ??
devi sentire direttamente loro...mi pare abbiano una pagina FB...quella internet non va tanto bene :ph34r:
Il Franky
22/07/2014, 16:03
400 STERLINE.... ZIOLADRO:ph34r:
400 STERLINE.... ZIOLADRO:ph34r:
però sono decisamente le pedane migliori che io abbia mai visto in giro (e provato), arrowcazzi flycazzi 4racing lightcazzi valtercazzi...non ce n'è.
qualità costruttiva incredibile, solidità pazzesca, cura dei dettagli, basta guardarle, sono uno spettacolo.
avessi un po' di soldi da buttare cambierei le mie 4R con queste a occhi chiusi
Il Franky
23/07/2014, 00:21
Hai la seconda miglior pedana.. e vivi sereno :)
Hai la seconda miglior pedana.. e vivi sereno :)
si ma non c'è paragone credimi. se inizi a tocchicchiare le varie levette cambio e freno noti che sono un po' lasche, si muovono sia in orizzontale che in verticale, certo non molto, ma non sono rigide.
ecco, le giamoto sono fatte talmente bene, con un metallo così solido (non solo alla vista) che non flettono di un decimo di mm da nessuna parte, e quando si muove lo fa per cambiare rapporto. sono una cosa eccezionale mai provata prima (ho provato la moto di axa che le monta quindi le ho proprio toccate con mano...e con i piedi :D)
Il Franky
23/07/2014, 08:16
si ma non c'è paragone credimi. se inizi a tocchicchiare le varie levette cambio e freno noti che sono un po' lasche, si muovono sia in orizzontale che in verticale, certo non molto, ma non sono rigide.
ecco, le giamoto sono fatte talmente bene, con un metallo così solido (non solo alla vista) che non flettono di un decimo di mm da nessuna parte, e quando si muove lo fa per cambiare rapporto. sono una cosa eccezionale mai provata prima (ho provato la moto di axa che le monta quindi le ho proprio toccate con mano...e con i piedi :D)
sì ma le paghi il doppio.. da qualche parte dovranno pur essere quei soldi.. e comunque le 4r sono già un discreto prodotto (le ho anche io) oltre ad avere un'assistenza post vendita eccellente.
De gustibus.. io più di 500 € non ce li spenderò mai in un paio di pedane visto che con la metà ti prendi comunque prodotti ottimi, però è un opinione mia.. ;)
ricky zena
23/07/2014, 16:18
A me fanno godere queste anche http://shop.attackperformance.com/ProductDetail.jsp?LISTID=800004CC-1247678222
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