Visualizza Versione Completa : Scrambler Contagiri per Scrambler Carburatori del 2006
Ciao a tutti,
adesso mi prenderò una serie di improperi e certamente qualcuno dirà "USA IL TASTO CERCA!!":wacko::wacko:. Io in realtà l'ho pure usato :cool::cool:, ma non ho trovato quello che cercavo quindi... pongo la mia domanda!
Si può montare (e far funzionare...) un contagiri su una scrambler a carburatori del 2006?
La domanda nasce dal fatto che non essendo montato di serie immagino manchino svariate cosucce oltre che all'indicatore vero e proprio... mi sono guardato un po' in giro (cafe twin...) e non ho trovato indicazioni precise se si montano su Scrambler carbs...
vecchialenza
16/07/2014, 17:25
Ciao a tutti,
adesso mi prenderò una serie di improperi e certamente qualcuno dirà "USA IL TASTO CERCA!!":wacko::wacko:. Io in realtà l'ho pure usato :cool::cool:, ma non ho trovato quello che cercavo quindi... pongo la mia domanda!
Si può montare (e far funzionare...) un contagiri su una scrambler a carburatori del 2006?
La domanda nasce dal fatto che non essendo montato di serie immagino manchino svariate cosucce oltre che all'indicatore vero e proprio... mi sono guardato un po' in giro (cafe twin...) e non ho trovato indicazioni precise se si montano su Scrambler carbs...
la mia scrambler è carbs del marzo 2006 ed ha il contagiri , quindi è possibile montarlo , purtroppo l'ho presa usata e non ho idea di come metterlo ma conoscendo l'ex proprietario poco ma sicuro gliela ha montata una concessionaria
Ti ringrazio Vecchialenza, già mi hai tolto un dubbio :)
Sulla mia bonnie del 2006 è stato montato aftermarket, considera che non serve ad un granchè...
165605
Sam il Cinghio
17/07/2014, 08:30
Per quanto riguarda i collegamenti i cavi del segnale RPM ci sono, ed arrivano fin al connettore dentro il faro: io li usai per montare una strumentazione digitale Koso e funzionava tutto a meraviglia.
Inoltre esiste l'accessorio originale Triumph, contagiri specifico per Scrambler.
Direi quindi che puoi andare tranquillo.
Eventualmente scrivimi in pvt che ti mando lo schema elettrico.
Sulla mia bonnie del 2006 è stato montato aftermarket, considera che non serve ad un granchè...
165605
Forse a te non serve perché sei un buon motociclista, ma io che son 'na mezza sega finisce sempre che a 110/120 cerco di mettere di nuovo la quinta perché fra vento e sbadataggine mia non sento il motore... magari un contagiri m'aiuta!
Per quanto riguarda i collegamenti i cavi del segnale RPM ci sono, ed arrivano fin al connettore dentro il faro: io li usai per montare una strumentazione digitale Koso e funzionava tutto a meraviglia.
Inoltre esiste l'accessorio originale Triumph, contagiri specifico per Scrambler.
Direi quindi che puoi andare tranquillo.
Eventualmente scrivimi in pvt che ti mando lo schema elettrico.
Grazie Cinghio, se dovesse essere ti chiederò!!
No, tutt'altro che un buon motociclista! Capita anche a me di rimettere la quinta..
Volevo dire che (almeno il mio aftermarket) non da tutta questa sicurezza della marcia inserita, nel senso funziona benissimo, però non riesce a darti quel colpo d'occhio da dire cavolo sono a 4000 in quarta, ci vuole la quinta, forse perchè il range è più ristretto e quando sei a 110 c'è ancora poco da andare oltre.
In macchina per esempio il range è più ampio. Se sono a 130 ci sono ancora parecchi giri da prendere per arrivare a 200, quindi a 130 il motore gira ancora basso.
Quando avevo l'honda XR succedeva la stessa cosa, e rimettevo la quinta mille volte già a 80 all'ora..
Mettilo.
Se ti piace mettilo e dì che lo metti perché ti piace.
Perché se dici che lo metti per sapere quando cambiare o in che marcia sei non ci crede nessuno.
Sarà che ancora son abituato a quella giostrina piena di lucette dell'FZ6...
Sul TB il contagiri c'è di serie.
E pure bello grosso, quindi lo tieni tranquillamente sott'occhio.
E su questa, come su tutte le moto che ho avuto, sempre cambiato ad orecchio (come tutti credo).
Quindi fai bene a metterlo se esteticamente ti piace, altrimenti sulle nostre moto serve come il c... alle vecchie (infatti mi sa che quest'inverno lo estirpo in seguito ad un programma di radicale ridimensionamento strumentazione/lampion.. pardon faro anteriore).
Se può consolarti, io ho anche la sesta e puntualmente cerco la settima.... :dubbio: