PDA

Visualizza Versione Completa : Borsa serbatoio

Kawa-Nero
17/07/2014, 09:33
la mia vecchia borsa serbatoio ha i magneti ed in più il laccetto che passa dietro a cannotto ma la voglio lasciare dedicata alla Z, ora mi sto informando per una da mettere sulla mia Street 2014 ma mi sento un po' incasinato
sono felicissimo della Kappa che ho (svasata sulla parte che guarda il pilota, tasche laterali, espandibile, posto cartina, brettelle tipo zaino, quando la togli c'è un secondo porta cartine e puoi lasciare solo quello senza la borsa), insomma mi sono abituato a quella ed ora vedo mille difetti in tutte le altre

non vorrei sistemi di ancoraggio strani (tipo ghiere al serbatoio ecc)
la vorrei funzionale, quindi con spazio trasparente per cartina
non troppo ingombrante e magnetica, ma ho visto che in molti propongono fissaggi a cinghie, o meglio una parte sottostante che viene fissata sotto al serbatoio e la borsa vera e propria che sia aggancia a questa con cinghie

voi cosa usate sulla Street e come vi trovate?

rikka_22
17/07/2014, 09:36
io uso una borsa della givi con attacco tanklock... mi trovo bene... perchè non vuoi sistemi di ancoraggio di questo tipo?

Kawa-Nero
17/07/2014, 10:26
io uso una borsa della givi con attacco tanklock... mi trovo bene... perchè non vuoi sistemi di ancoraggio di questo tipo?

sinceramente... non so...
o meglio, preferisco non avere un attrezzo attaccato li sopra, una cosa in più

hai qualche foto? mi fido più di quelle degli utenti che di quelle di repertori dei produttori
il pezzo in questione è semplice da togliere nel caso io lo voglia mettere solo quando mi serve?

grazie mille :oook:

Brassiere Toscano
17/07/2014, 10:31
io ho una borsa magnetica della Befast presa da Motoabbigliamento, abbastanza capiente ma non troppo ingombrante (non ricordo i lt, sorry), 2 tasche esterne, porta cartina trasparente, non esco mai senza perché è di una comodità unica. :)

Kawa-Nero
17/07/2014, 11:01
vedevo ora il sito della Givi, a prima vista il tanklock ed i relativi prodotti sono disponibili solo per le versioni fino al 2012
avete info differenti?

rikka_22
17/07/2014, 13:09
sinceramente... non so...
o meglio, preferisco non avere un attrezzo attaccato li sopra, una cosa in più

hai qualche foto? mi fido più di quelle degli utenti che di quelle di repertori dei produttori
il pezzo in questione è semplice da togliere nel caso io lo voglia mettere solo quando mi serve?

grazie mille :oook:

Eccola con la borsa montata, nella seconda si intravede la flangia...
Altre al momento non ne ho.
La flangia si fissa con le brugole del tappo del serbatoio... diciamo roba da 5 minuti metterla e toglierla... ma io la lascio sempre, dato che non è esageratamente invasiva...

165644165645

Kawa-Nero
17/07/2014, 13:12
Grazie mille, proverò a chiedere a Givi se esiste anche per il mio modello, così da capire se sia o meno un'opzione

inviato dal mio neurone buono con tapatalk

Goggio
17/07/2014, 15:53
Io ho la Kappa LH200 con magneti, piccola, estensibile e per nulla fastidiosa alla guida...

Kawa-Nero
21/07/2014, 19:13
ho visto le tanklock e non mi convince il posizionamento troppo arretrato

andrò di classica magnetica o quelle con la parte sotto che si aggancia sotto al serbatoio, quindi la ricerca continua, ma la Kappa indicata da Goggio non è male

Enrico61x
21/07/2014, 21:55
io uso questa magnetica abbastanza piccola della givi e la trovo perfettaHo pero' il problema dei sassolini che si piazzano sotto i magneti e potrebbero rigare il serbatoio...Ha tasca trasparente porta cartina.tasca porta telepass,tasche laterali,e' espandibile e ripara pure un po' dall'aria...166001166002

Kawa-Nero
21/07/2014, 22:15
Questa è la dimensione perfetta, coi magneti si sa, devi pulire un minimo prima di montarla.
Grazie

Enrico61x
21/07/2014, 22:50
Questa è la dimensione perfetta, coi magneti si sa, devi pulire un minimo prima di montarla.
Grazie

Il problema sono le pietrine alzate dalle auto che precedono che trovo a fine giornata attaccate ai magneti...ho provato anche a sistemare la stessa borsa sulla sella in zona passeggero ma preferisco la comodita' della borsa "in vista" e dietro non funziona piu' il telepass messo nell'apposita tasca!

BobCa
22/07/2014, 21:07
Ciao,

ho visto le tanklock e non mi convince il posizionamento troppo arretrato
andrò di classica magnetica o quelle con la parte sotto che si aggancia sotto al serbatoio, quindi la ricerca continua, ma la Kappa indicata da Goggio non è male

Mi intrometto perchè anche io ho una borsa con i magneti che usavo sull'SV, ma sulla Street vorrei passare ad una con il tanklock.
Givi e Kappa hanno lo stesso attacco, e della Kappa secondo me il modello RA308 è più "bilanciato".
Pensavo di prendere quello, anche perchè come capienze (normale ed estesa) è più simile a quella che ho attualmente T463 (un parallelepipedo non stiloso ma comodissimo).
Se la compro quest'anno posto le foto.

Bob.

Kawa-Nero
22/07/2014, 21:11
Il problema è riuscire a provarcela, i modelli tanklock mi sembrano troppo arretrati

BobCa
22/07/2014, 21:14
Mi sa che è il tappo della "nostra" ad essere troppo arretrato. :-)

rikka_22
23/07/2014, 07:16
Io non ho mai avuto problemi di posizione con la tanklock... Seppur un po' indietro non infastidisce minimamente...

Kawa-Nero
23/07/2014, 07:22
Io non ho mai avuto problemi di posizione con la tanklock... Seppur un po' indietro non infastidisce minimamente...

è che già sulla Z la parte bassa del porta cartina mi è troppo scomodo e finisco per piegare il mio buon A4 più volte e tenerlo più in alto possibile, quindi dubito fortemente di prendere in considerazione una tanklock

BobCa
23/07/2014, 11:55
Ho scritto alla Kappa dal sito chiedendo se l'attacco tanklock possa essere spostato dal centro della base plastica (e quindi della borsa) di qualche centrimetro più indietro (in modo da far stare la borsa più avanti), e se questo possa pregiudicare in qualche modo la sicurezza dell'attacco.
Questo perchè guardando la base sotto la borsa, si notano dei buchi non utilizzati.
Vi faccio sapere cosa (se) rispondono.

Bob.

Kawa-Nero
23/07/2014, 13:01
Io sono ancora in attesa che mi dicano se il tanklock sia compatibile col modello 2013...

fsano
23/07/2014, 14:34
io ne ho una da 25-31 litri, compreata su ebay dal venditore sonic-moto. ha più o meno le caratteristiche che cerchi tu, l'ho pagata 4 soldi ma vale quello che costa, quindi poco :)
non ho foto , non la metto mai perchè mi copre il serbatoio e sta male :biggrin3::biggrin3:

BobCa
23/07/2014, 18:18
Mi hanno già risposto da Kappa, confermando i miei (benevoli) sospetti.
"Buongiorno Roberto,
il sistema Tanklock in effetti ha possibilità di regolazione longitudinale di circa 10/12cm, come tu stesso hai notato.
Ti auguriamo una serena estate, cordialmente."

Bob.

Trox09
23/07/2014, 18:41
Ciao io uso questa Givi , 50€uri con i magneti, soliti lacci e laccetti ovunque, porta carte tasche ecc. Comodissima, non muove di un mm e super pratica.
Tutta estesa non l' ho mai usata, forse darebbe un po' di noia se la guida si fa più sportiva, ma anche così è davvero capiente. Buon acquisto :oook::biggrin3:

166178
166179

Kawa-Nero
23/07/2014, 19:09
Mi hanno già risposto da Kappa, confermando i miei (benevoli) sospetti.
"Buongiorno Roberto,
il sistema Tanklock in effetti ha possibilità di regolazione longitudinale di circa 10/12cm, come tu stesso hai notato.
Ti auguriamo una serena estate, cordialmente."

Bob.

ecco, questa risposta mi riporta mille dubbi :wacko:

e comunque ancora non mi hanno risposto se il sistema sia compatibile con street 2013...

...

Givi e Kappa hanno lo stesso attacco

...
Bob.

sei sicuro al 100% di questo?

BobCa
23/07/2014, 20:04
ecco, questa risposta mi riporta mille dubbi :wacko:

e comunque ancora non mi hanno risposto se il sistema sia compatibile con street 2013...

sei sicuro al 100% di questo?

Sono sicuro al 100% dell'attacco Tanklock (stesso tra Givi e Kappa).
Per quanto riguarda la Street 2013, basterebbe controllare se la flangia del tappo serbatoio sia cambiata rispetto al modello precedente. Guardando le compatibilità del modello 02 dell'attacco Givi/Kappa, mi sa che le Triumph usano tutte la stessa flangia; per essere sicuri bisogna scartabellarsi gli esplosi e controllare i codici.

Bob

cianche
23/07/2014, 23:11
Solo un appunto visto che di tanklock ne ho 3......spostando l'attacco sulla bosa va a filo serbatoio sulla mia 2009 e non dà minimamente fastidio neanche la più grande in piega......se la espandi certo si nota ma ho anche la givi da serbatoio a magneti ed è identica come ingombri.
L'enorme vantaggio è che è praticissima e stabile anche sui 200 in pista....:lingua:
Nell'avatar si vede quella più piccola che ho montata.....

Kawa-Nero
23/07/2014, 23:35
Solo un appunto visto che di tanklok ne ho 3......spostando l'attacco sulla bosa va a filo serbatoio sulla mia 2009 e non dà minimamente fastidio neanche la più grande in piega......se la espandi certo si nota ma ho anche la givi da serbatoio a magneti ed è identica come ingombri.
L'enorme vantaggio è che è praticissima e stabile anche sui 200 in pista....:lingua:
Grazie, attendo risposta riguardo la flangia

Enrico61x
24/07/2014, 15:03
Solo un appunto visto che di tanklok ne ho 3......spostando l'attacco sulla bosa va a filo serbatoio sulla mia 2009 e non dà minimamente fastidio neanche la più grande in piega......se la espandi certo si nota ma ho anche la givi da serbatoio a magneti ed è identica come ingombri.
Scusa se mi intrometto ma la cosa mi interessa:con il suddetto attacco la borsa "tocca" il serbatoio(col pericolo di righe) o resta leggermente sollevata?Grazie

Kawa-Nero
24/07/2014, 15:18
da quanto ho capito se il sistema di fissaggio è in posizione centrale dovrebbe restare sollevata, mentre se lo sposti tutto su un lato credo che a pieno carico possa abbassarsi un po' , nel nostro caso si sbilancerebbe in avanti, vedi la foto che ho trovato per farti un'idea

166286

ma credo anche che basterebbe mettere un po' di materiale morbido (tipo spugna adesiva) in corrispondenza del bordo per congiurare problemi.

ma chi meglio di cianche può toglierci il dubbio?!

ps
visto che ancora non mi rispondono dicendomi se la flangia esista per il modello 2013 ho fatto un altro tentativo, sul sito Rizoma il tappo carburante per i modelli 2012 e 2013 ha lo stesso codice, quindi mi viene da pensare che sia lo stesso pezzo e che di conseguenza il tappo originale sia il medesimo.
ma voglio comunque aspettare conferma ufficiale da Givi o Kappa

cianche
24/07/2014, 20:51
166322
Scusa se mi intrometto ma la cosa mi interessa:con il suddetto attacco la borsa "tocca" il serbatoio(col pericolo di righe) o resta leggermente sollevata?Grazie
La borsa non tocca il serbatoio neanche a pieno carico, e per pieno carico intendo 7 kg di attrezzi da lavoro, visto che ha la base in plastica rigidissima..........
presa la mano si aggancia in un attimo e si sgancia in un secondo. Chi è abituato alle borse magnetiche come ero io accuserà l'unica pecca di non poterla mettere come zainetto ma solo come tracolla, per il resto niente più patemi da graffio o magneti a volte non in posizione ottimale .
sono 3 anni che le uso e mi trovo più che bene quindi non posso che consigliarle appieno.....:oook:
Di foto recenti ho questa che è quella più piccola che ho ed uso per i giri ma ce ne sono ancora più piccole, se vuoi altre foto domani ne faccio un paio con quella grande montata.....

Enrico61x
24/07/2014, 23:00
La borsa non tocca il serbatoio neanche a pieno carico, e per pieno carico intendo 7 kg di attrezzi da lavoro, visto che ha la base in plastica rigidissima..........
presa la mano si aggancia in un attimo e si sgancia in un secondo. Chi è abituato alle borse magnetiche come ero io accuserà l'unica pecca di non poterla mettere come zainetto ma solo come tracolla, per il resto niente più patemi da graffio o magneti a volte non in posizione ottimale .
sono 3 anni che le uso e mi trovo più che bene quindi non posso che consigliarle appieno.....:oook:
Di foto recenti ho questa che è quella più piccola che ho ed uso per i giri ma ce ne sono ancora più piccole, se vuoi altre foto domani ne faccio un paio con quella grande montata.....
:oook:

Kawa-Nero
25/07/2014, 08:43
ormai sono parecchio orientato su Givi xs306 o 307
devo solo capire le dimensioni in proporzione a quella che ho ora (che ho alzato solo una volta...), ma credo che la 306 sia più che sufficiente.
se non ricevo risposte per la questione flangia vado da un rivenditore e chiedo a lui...

edit:
mi ha risposto Givi, loro non hanno mai fatto la prova diretta sul tappo serbatoio del modello 2013, ma gli risulta che sia identico al precedente
cerco uno che lo abbia in casa per provarlo oppure visto che non costa una follia lo prendo (modello 2012) e se non dovesse andare bene lo rivendo.
solo dopo tale verifica prenderò la borsa

BobCa
25/07/2014, 18:00
Ciao,

Puoi dirci che modelli sono quelle che tu definisci piccola, media e grande? :-)

Bob.

cianche
25/07/2014, 21:16
Ciao,

Puoi dirci che modelli sono quelle che tu definisci piccola, media e grande? :-)

Bob.

Io ho due givi t480 una per andare al lavoro ed una quando mi serve di trasportare qualche vestito in più ai giretti.......
inoltre ho una givi t489 che uso normalmente in tutti i giretti per documenti, macchina fotografica reflex e cianfrusaglie varie.......
166410166411166412

Streetale79
26/07/2014, 23:08
Salve, per chi fosse interessato il tappo serbatoio della street triple 2013 e identico al modello 2012.

Kawa-Nero
27/07/2014, 06:47
Salve, per chi fosse interessato il tappo serbatoio della street triple 2013 e identico al modello 2012.
Grazie mille per la conferma

cianche
27/07/2014, 11:18
Bada siamo lontani altrimenti te lavo io peer provare.....ne ho 2 nuove....

BobCa
09/08/2014, 17:37
Ciao a tutti,
ho comprato la Kappa RA308, ho spostato l'attacco Tanklock in modo da "avanzare" la borsa il più possibile e quello sotto è il risultato (posto che a qualcuno interessi).

Bob

Kawa-Nero
09/08/2014, 19:47
Io ho messo un attimo in stand by la questione.
Continua a farmi strano che sia sollevata dal serbatoio, ma è una questione di abitudine.
Comunque in base alle dimensioni di quella che ho punterò sulla Givi xs 306

Kawa-Nero
22/08/2014, 18:56
Ordinata stamattina la 306 e la flangia, per metà settimana dovrebbe arrivare, anche se fino a Sabato sarò fuori

Hartigan
22/08/2014, 20:40
Ordinata stamattina la 306 e la flangia, per metà settimana dovrebbe arrivare, anche se fino a Sabato sarò fuori

Aspetto le tue impressioni allora.
Dubbio anche per me tra tanklock e magnetica...

Kawa-Nero
10/09/2014, 16:22
rieccomi...
La borsa sembra ben fatta ed è completa di cinghia tracolla, antipioggia giallo fluo con parte trasparente, e antipolvere per quando non si usa.
La flangia non mi piace vederla sempre li, quindi la monterò solo all'occorrenza.
Ho provato a montarla in posizione standard e poi l'ho spostata più avanti possibile, direi che non disturbi affatto e se non ci siete abituati come me la facilità del tanklock è disarmante...
Adesso alcune foto, abbiate pazienza ma pioveva e non potevo uscire dal garage

http://tapatalk.imageshack.com/v2/14/09/10/6fce7ff41f10a280f9a80e1dc1a57364.jpg

posizione centrale

http://tapatalk.imageshack.com/v2/14/09/10/71cdc87bd91f16e241e2db966d16a904.jpg

posizione tutto avanti

http://tapatalk.imageshack.com/v2/14/09/10/5f879b5fa5e24f33e8e29b11baaa41b2.jpg

http://tapatalk.imageshack.com/v2/14/09/10/3a6dd35215f5e5b79332ce65ac393fb8.jpg

andrea87
11/09/2014, 07:57
la 306 è una buona borsa,l'ho comprata l'anno scorso in fiera a Verona pagandola 90 euro con la flangia compresa,e dopo averla regolata tutto avanti va benissimo,considera che ci stà anche un casco integrale

Kawa-Nero
11/09/2014, 08:00
dimenticavo, alla fine ho pagato 110 borsa + flangia, ed è un prezzo altino...
dopo averla ordinata ho trovato promo a 95-100, ma non avevo assolutamente intenzione di mangiarmi la parola data al negoziante per 10€
la colpa è mia che dovevo cercare meglio.

andrea87
11/09/2014, 08:16
dimenticavo, alla fine ho pagato 110 borsa + flangia, ed è un prezzo altino...
dopo averla ordinata ho trovato promo a 95-100, ma non avevo assolutamente intenzione di mangiarmi la parola data al negoziante per 10€
la colpa è mia che dovevo cercare meglio.

io quel prezzo li sapevo di poterlo avere solo in fiera ma come hai detto te non sono i 10 euro che ti cambiano la vita,l'utilità di quella borsa è disarmante e c'è l'attacchi e stacchi di 1 secondo moooolto comodo anche solo per il rifornimento :oook:

BobCa
11/09/2014, 20:57
Io la Kappa RA308 l'ho pagata 86 Euro compresa spedizione e flangia.
E' un po' più grande di base ma un po' più bassa della XS306. Ci sta anche un blocco A4 senza piegarsi, ma il casco integrale non ho provato.
Non ha la custodia per il tablet nè i buchi per i cavi, ma io uso ancora (poco) le mappe stampate da Google Maps. :-)
Guando guido mi ci appoggio, ma me ne accorgo solo se provo ad infilare la mano, perchè non la sento.
Non l'ho ancora provata con l'espansione aperta (che è in basso, mentre sulla Givi è in alto).

Bob.

Kawa-Nero
12/09/2014, 12:17
Unica cosa strana è che c'è il passacavi nel porta mappe ma non nel supporto tablet.
Ma anche io vado sempre di cartina

BobCa
12/09/2014, 20:41
Non c'è una postazione per il navigatore sul "coperchio" superiore della borsa? Il cavo dovrebbe servire per quello.
Sul vecchio modello c'era uno "svaso" a parallelepipedo dove metterlo.

Bob.

Kawa-Nero
13/09/2014, 10:15
Non c'è una postazione per il navigatore sul "coperchio" superiore della borsa? Il cavo dovrebbe servire per quello.
Sul vecchio modello c'era uno "svaso" a parallelepipedo dove metterlo.

Bob.

immagino non lo facciano più perchè ormai tutti i navigatori sono abbastanza piatti, e non come i primi tomtom che erano molto profondi e parevano dei televisori crt.
ora sia un navigatore che un telefono stanno tranquillamente nella busta della cartina.
però come è stato previsto per il navigatore lo avrei fatto nel porta tablet, ma ripeto già non trovo molto utili i tablet per utilizzi professionali, figuriamoci se me lo devo portare a spasso in moto...

Zorca
10/03/2015, 21:52
Ciao ragazzi, riesumo il post, volevo un consiglio su che dimensione acquistare. Ammesso che abbiate un dato litraggio, siete happy con quello o potendo tornare indietro la prendereste più grande/più piccola?
Optando per il sistema tanklock sarei indeciso tra:
-Givi xs307 - 15lt;
-Givi xs308 - 20lt;
-Kappa 308 - 17/24lt;
-Kappa 311 - 16lt (solo se esiste non gialla).
Ho letto che qualcuno ne possiede più di una tra le citate, quale consigliereste? Utilizzo principale gite domenicali o weekend (in questo caso più zaino).
Tra le due marche quali sono fatte meglio?
Grazie a tutti per le risposte.

u171173
11/03/2015, 06:18
Ciao ragazzi, riesumo il post, volevo un consiglio su che dimensione acquistare. Ammesso che abbiate un dato litraggio, siete happy con quello o potendo tornare indietro la prendereste più grande/più piccola?
Optando per il sistema tanklock sarei indeciso tra:
-Givi xs307 - 15lt;
-Givi xs308 - 20lt;
-Kappa 308 - 17/24lt;
-Kappa 311 - 16lt (solo se esiste non gialla).
Ho letto che qualcuno ne possiede più di una tra le citate, quale consigliereste? Utilizzo principale gite domenicali o weekend (in questo caso più zaino).
Tra le due marche quali sono fatte meglio?
Grazie a tutti per le risposte.
Mi associo alla richiesta: dubbio tra xs307 da 15 litri e xs306 da 25 litri (occhio: la xs308 viene data per le enduro; credo che sia la forma ad essere particolare...). Per una questione di ingombri e visibilità sarei più orientato sulla 307, anche se quei 10 litri in più mi fanno gola, ma ho paura che sia troppo scomoda e va a finire che non la uso....

Kawa-Nero
11/03/2015, 08:10
dipende da che uso ne fai
se usi la moto tutti i giorni come mezzo di trasporto credo che una piccola per poche cose sia perfetta
se come me la prendi solo per poterci mettere parecchia roba in occasione di raduni e giri simili... beh se ho preso la 306 c'è un motivo, ho puntato su dimensioni più simili possibili a quella che avevo prima e che ho tenuto per la Z
per questo uso e per lunghi tragitti la borsa più grande diventa pure comoda, quando a fine giornata sei cotto ti ci appoggi volentieri.

io a casa ho la 306, una Kappa, e delle laterali Famsa (produzione di anni fa, solo givi è del 2014)
direi che siano tutte simili come qualità costruttiva, la givi un pelino meglio, ma c'è anche da dire che ha almeno 6 anni di vantaggio in quanto a sviluppo

Kawa-Nero
10/09/2015, 16:35
dopo alcuni utilizzi posso dire solo una cosa:
come ho fatto a non capire quanto fosse comodo il sistema di fissaggio fino ad oggi?!

è qualcosa di spettacolare, le prime volte fa strano appoggiare la borsa e... avere già fatto tutto
poi per sicurezza uso comunque la cinghia (sulla parte centrale del manubrio)

sistema di fissaggio e borsa promossi a pieni voti!:oook:

superalce105
10/09/2015, 21:38
anche io borsa givi con attacco rapido........una figata:oook:

BobCa
10/09/2015, 21:40
Io nel frattempo ho provato la mia anche "estesa" a pieno carico.
Brutta da vedere, ma non molto d'impaccio anche nella guida allegra.
Certo, si sente, ma io la uso quasi sempre in configurazione normale (per il grosso carico ho la rullo da sella).
Bob.

199925

leon1775
25/05/2017, 12:11
Riesumo questa discussione perchè anch'io sono orientato verso l'acquisto di una borsa serbatoio.
Dopo aver rinunciato all'idea sulla precedente Speed 2005 perchè con il serbatoio in resina odiavo l'idea dei cavi e lacci per fissarla,
con la nuova Speed 2013 mi stavo orientando verso la GIVI EA102 o 103 attacco magnetico.
Penso che la prima mi sia sufficiente come dimensioni, considerato che ho anche acquistato le borse laterali 3D600.
Adesso vorrei andare dal rivenditore e provare a metterle sulla moto, per verificarne il posizionamento e l'attacco alla moto.
Però mi è venuto il dubbio delle "RIGHE SUL SERBATOIO" che vorrei ovviamente evitare.
Certo la borsa serbatoio non sarebbe un accessorio da usare quotidianamente però non vorrei spiacevoli sorprese.

Allora l'alternativa sarebbe il TANKLOCK, che però se non ho visto male i prezzi verrebbe a costare quasi il doppio o giu' di lì
il modello XS306 andrebbe al caso mio, anche se non so sulla mia Speed come si posizionerebbe.

Allora sono qui a chiedere ai più esperti:
1) esiste un sistema per proteggere il serbatoio nell'utilizzo delle borse magnetiche?
chiaramente il serbatoio va pulito per bene prima della applicazione della borsa, ma tipo conviene metterci un tesuto a diretto contatto tipo un asciugamano in neoprene o altro...
2) qualcuno ha già montato il modello XS306 su Speed 2011 e ne ha delle foto per verificare il posizionamento.
3) conviene spendere sti soldi in più o la magnetica va bene uguale ed il pericolo graffi è remoto...

pave
25/05/2017, 13:10
Allora sono qui a chiedere ai più esperti:
1) esiste un sistema per proteggere il serbatoio nell'utilizzo delle borse magnetiche?
chiaramente il serbatoio va pulito per bene prima della applicazione della borsa, ma tipo conviene metterci un tesuto a diretto contatto tipo un asciugamano in neoprene o altro...
2) qualcuno ha già montato il modello XS306 su Speed 2011 e ne ha delle foto per verificare il posizionamento.
3) conviene spendere sti soldi in più o la magnetica va bene uguale ed il pericolo graffi è remoto...

Io uso da anni e anni borse magnetiche e non ho mai rigato il serbatotio... chiaramente è necessario che lo stesso sia pulito ed essere sicuri che nessun corpo estraneo si sia appiccicato alla base della borsa.

Lamps

RB74
25/05/2017, 13:12
Io ho usato a lungo la borsa serbatoio con "agganci" magnetici e non ho mai rigato il serbatoio. Dipende da che prodotto prendi. Ho visto delle magnetiche che non mi sarei mai azzardato ad appiccicare al serbatoio, al tatto era evidente che avrebbero rigato. Ma non sono tutte così.

Non la uso più perché passai ad un piccolo "borsello" tanlock (avendo avuto borse e topcase sulla Tiger ho preferito qualcosa di più piccolo davanti).

Ce l'ho ancora, è una Oxford. Pregevole per la capienza, capacità di aumentare il volume e diventa anche uno zainetto.

leon1775
25/05/2017, 14:03
nessuno con Speed 2011-15 che abbia foto con i modelli da me indicati per vedere la resa estetica?

Amos91
25/05/2017, 16:27
Io ho sia la XS 306 che la EA106B entrambe Givi. la prima la uso poco, più che altro se faccio più giorni via con zavorra, la seconda tutti i giorni in pratica. cambierei volentieri la ea106B non tanto per paura di rigare (basta stare attenti) ma la comodità del tanlock è estrema. peccato non avere una simile per litri e con sopra trasparente come questa (e anche per i prezzi)

Picinin
01/06/2017, 10:37
Io uso da anni e anni borse magnetiche e non ho mai rigato il serbatotio... chiaramente è necessario che lo stesso sia pulito ed essere sicuri che nessun corpo estraneo si sia appiccicato alla base della borsa.

Lamps

idem

Lamps