PDA

Visualizza Versione Completa : Thread riflessivo VI: Prendiamo ciò che desideriamo?

Massibugio
17/07/2014, 13:17
Leggendo qua e la.... la mia mente ha elaborato una nuova riflessione che vorrei condividere con voi...

Rispetto a 100 anni fa.... in proporzione abbiamo più soldi da spendere, ma abbiamo di meno.
Abbiamo abitazioni più grandi ma nuclei familiari più piccoli.
Abbiamo mezzi più veloci ma la strada che percorriamo quotidianamente è sempre più breve.

I tempi sono cambiati......... esiste un modo per tornare a vivere una vita più serena? E possibile?

Attendo come al solito risposte intelligenti.................

http://media.rockstargames.com/rockstargames/img/global/news/upload/actual_1403888829.jpg

streetTux
17/07/2014, 13:29
non so come fossero messi 100 anni fa, ma io ho sempre meno soldi da spendere :(
non so come fossero messi 100 anni fa, ma io non posso nemmeno permettermela una casa :dry:
non so quanta strada facessero 100 anni fa, ma io in 18 anni di patente ho percorso qualcosa come (approssimando per difetto) 510mila km, significa mediamente un 77 km al giorno.. la vedo dura che un secolo fa facessero di meglio.. :smoke_:

Sicuramente la vita ora è meno serena.. però a conti fatti sono tutte cose che ci siamo voluti e ci vogliamo tuttora :)

Lo scrofo
17/07/2014, 14:14
Street pensa a quanto tempo hai perso per strada non facendo un cazzo se non guidare.

GH

Forse si stava meglio quando c'era il calesse.

streetTux
17/07/2014, 14:19
Street pensa a quanto tempo hai perso per strada non facendo un cazzo se non guidare.
:(

..vabbè dai.. 1/5 li ho fatti in moto :lingua:

..per il resto, sogno un lavoro anche a 10 km da casa.. da lì in giù.. ci metterei la firma.. :(

gc57
17/07/2014, 16:53
Questo, pero',e' piu' da Bar che da QuattroRisate.. :oook:

Massibugio
17/07/2014, 17:13
Questo, pero',e' piu' da Bar che da QuattroRisate.. :oook:

:biggrin3: caxx... mi sono auto-ghettizzato in 4 risate e tu mi vuoi spostare i thread nel bar? :dry:

piuttosto dai un tuo parere, da!! :oook:

BikeAnto
17/07/2014, 17:19
C'è Fiha qui????????????

Massibugio
17/07/2014, 17:27
C'è Fiha qui????????????

prendo spunto....

100 anni fa gli uomini sposavano donne.... magari talvolta non bellissime anche perchè la "scelta" era ristretta al paesino in cui uno viveva.... ma erano felici...

adesso abbiamo la possibilità, anche grazie ai social... di "scegliere" donne fuori dai nostri confini cittadini... e forse anche più belle grazie a vari artifici... ma adesso gli uomini sono più felici della loro vita di coppia?

BikeAnto
17/07/2014, 17:31
:blink::blink::blink:

Mi dai il tuo indirizzo che ti mando ambulanza??????

tbb800
17/07/2014, 17:38
:blink::blink::blink:

Mi dai il tuo indirizzo che ti mando ambulanza??????

:risate2::risate2::risate2::risate2::risate2::risate2::risate2::risate2:

prendo spunto....

100 anni fa gli uomini sposavano donne.... magari talvolta non bellissime anche perchè la "scelta" era ristretta al paesino in cui uno viveva.... ma erano felici...

adesso abbiamo la possibilità, anche grazie ai social... di "scegliere" donne fuori dai nostri confini cittadini... e forse anche più belle grazie a vari artifici... ma adesso gli uomini sono più felici della loro vita di coppia?

Massi scusa, ma perché non vieni da queste parti a fare qualche giorno di vacanza. Mare e cibo sono buoni e Voi italiani li trattiamo con rispetto.

se può aiutarti prometto che in quei giorni non prendo anch'io gli psicofarmaci così ci capiamo meglio e smussiamo le differenze.

dai, 4 giorni di riposo non possono che farti bene.

BikeAnto
17/07/2014, 17:41

Sono preoccupato seriamente.........................

Massibugio
17/07/2014, 17:45

Massi scusa, ma perché non vieni da queste parti a fare qualche giorno di vacanza. Mare e cibo sono buoni e Voi italiani li trattiamo con rispetto.

se può aiutarti prometto che in quei giorni non prendo anch'io gli psicofarmaci così ci capiamo meglio e smussiamo le differenze.

dai, 4 giorni di riposo non possono che farti bene.

tbb... in estate lo posso chiedere il permesso studio... o devo fare quello lavoro? :cipenso:

comunque io sto bene... grazie caro..... siete voi che con il caldo non riuscite a far un ragionamento filato.......... :biggrin3:

impertinenti :dry:

BikeAnto
17/07/2014, 17:49
:linguaccia2::linguaccia2::linguaccia2::linguaccia2:

Ti stimo fratello......

tbb800
17/07/2014, 17:53
tbb... in estate lo posso chiedere il permesso studio... o devo fare quello lavoro? :cipenso:

comunque io sto bene... grazie caro..... siete voi che con il caldo non riuscite a far un ragionamento filato.......... :biggrin3:

impertinenti :dry:

con me puoi anche parlare in italiano, ti capisco perché avevo un parente in campania e ho studiato le lingue :biggrin3:

:linguaccia2::linguaccia2::linguaccia2::linguaccia2:

Ti stimo fratello......

caldo anche da te? :ph34r:

Massibugio
17/07/2014, 18:10
comunque io vengo solo se c'è streetissimo... da solo non mi fido.. ancor meno se c'è bikeanto!

con me puoi anche parlare in italiano, ti capisco perché avevo un parente in campania e ho studiato le lingue :biggrin3:

altro punto di riflessione... una volta si conoscevano poche lingue... forse solo l'italiano ma ci si capiva di più... adesso sappiamo più di una lingua (non nel mio caso.. ma questo conta poco) e ci capiamo di meno.

tbb800
17/07/2014, 18:34
comunque io vengo solo se c'è streetissimo... da solo non mi fido.. ancor meno se c'è bikeanto!

altro punto di riflessione... una volta si conoscevano poche lingue... forse solo l'italiano ma ci si capiva di più... adesso sappiamo più di una lingua (non nel mio caso.. ma questo conta poco) e ci capiamo di meno.

e chi lo dice?

se io oggi dico miskinu in dialetto siciliano mi capisce tutto il mondo arabo

se dico vado a mangiare alla Kavusa (quartiere della Kalsa) mi capisce pure un Emiro del 1100 d.c.

durante la finale italia vs germania del 198 e qualchecosa che non mi ricordo, ero con una gnoccolona tedesca a San Vito L.C. e io non parlo il tedesco. ricordo che quella sera ci siamo capiti benissimo senza bisogno di tante parole incomprensibili.

mi pare che abbia vinto l'italia, io sicuramente quella sera ho allargato i miei confini culturali e lei la sua voglia di conoscenza di popolazioni primitive :oook:

streetTux
18/07/2014, 09:30
Si può fare.. lì c'è garanzia di bellezze mediterranee con bikini e mare top :wub: scendiamo ma non in moto, non sono più rude :(

durante la finale italia vs germania del 198 e qualchecosa che non mi ricordo, ero con una gnoccolona tedesca a San Vito L.C. e io non parlo il tedesco. ricordo che quella sera ci siamo capiti benissimo senza bisogno di tante parole incomprensibili.
Il classico "du iu uont tu tric e trac uit mi in de barac" :smoke_: il maschio italiano sa sempre il fatto suo :cool:

Massibugio
18/07/2014, 11:54
un altro spunto....
abbiamo maggior intrattenimenti estivi... ma molto meno tempo per goderne....

e chi lo dice?

se io oggi dico miskinu in dialetto siciliano mi capisce tutto il mondo arabo

se dico vado a mangiare alla Kavusa (quartiere della Kalsa) mi capisce pure un Emiro del 1100 d.c.

tutto normale direi... sarebbe anomalo se fosse comprensibile in italia :biggrin3:

Si può fare.. lì c'è garanzia di bellezze mediterranee con bikini e mare top :wub: scendiamo ma non in moto, non sono più rude :(

in realtà in Sicilia vado molto più spesso di quanto tbb possa immaginare :laugh2: (tanto il volo lo pagate voi :cool: ), peccato che non ho tempo per apprezzare la gnocca locale, il mare ecc... ecc... :dry:

tbb800
18/07/2014, 12:18
un altro spunto....
abbiamo maggior intrattenimenti estivi... ma molto meno tempo per goderne....

tutto normale direi... sarebbe anomalo se fosse comprensibile in italia :biggrin3:

in realtà in Sicilia vado molto più spesso di quanto tbb possa immaginare :laugh2: (tanto il volo lo pagate voi :cool: ), peccato che non ho tempo per apprezzare la gnocca locale, il mare ecc... ecc... :dry:

foto o non esiste neppure la sicilia :dubbio:

o in subordine alla prossima mi avverti che ti faccio da cicerone, conosco la lingua locale, usi e abitudini di queste popolazioni e ti evito rischi inutili. ci metto una buona parola pure per il visto d'ingresso e le vaccinazioni obbligatorie :oook::dubbio:

Massibugio
18/07/2014, 13:54
foto o non esiste neppure la sicilia :dubbio:

o in subordine alla prossima mi avverti che ti faccio da cicerone, conosco la lingua locale, usi e abitudini di queste popolazioni e ti evito rischi inutili. ci metto una buona parola pure per il visto d'ingresso e le vaccinazioni obbligatorie :oook::dubbio:

http://youtu.be/pEsHkSrKhsI

settimana prossima sono in sicilia, vado e torno a casa in giornata... poichè questo è un periodo piuttosto delicato... per le mie trasferte sicule... seguito in mp che è meglio! :ph34r:

tbb800
18/07/2014, 20:29
http://youtu.be/pEsHkSrKhsI

settimana prossima sono in sicilia, vado e torno a casa in giornata... poichè questo è un periodo piuttosto delicato... per le mie trasferte sicule... seguito in mp che è meglio! :ph34r:

per caso con il troppo caldo ti si scheggia lo smalto delle unghia? :dubbio::ph34r:

Massibugio
19/07/2014, 14:15
http://fumetto.deagostinipassion.com/dea/web/artcafe.deagostinipassion.com/it/ugc/56000/55154/lupomiocompleto.jpg

tbb800
20/07/2014, 21:22
http://fumetto.deagostinipassion.com/dea/web/artcafe.deagostinipassion.com/it/ugc/56000/55154/lupomiocompleto.jpg

per ora è in vacanza. spero ritorni presto

Odysseo
20/07/2014, 21:40
per ora è in vacanza. spero ritorni presto

sicuro. vedrai che una volta disintossicato torna più Lupo che mai.