PDA

Visualizza Versione Completa : F35 - chi è d'accordo o contrario...



Diabolico_Vendicatore
17/07/2014, 14:05
.. a quanto riportato?


TzeTze Politica - "L'F-35 è un bidone", parola di esperto (http://www.tzetze.it/2014/07/lf-35_un_bidone_parola_di_esperto/)

..avanti con i commenti.

massimio
17/07/2014, 14:19
a cosa servono?

Lo scrofo
17/07/2014, 14:30
MISTERO...

Il Franky
17/07/2014, 14:34
.. a quanto riportato?


TzeTze Politica - "L'F-35 è un bidone", parola di esperto (http://www.tzetze.it/2014/07/lf-35_un_bidone_parola_di_esperto/)

..avanti con i commenti.


bidoni o meno, un investimento di quella portata sull'econimia (se non fatto a cazzo come al solito...) avrebbe rilanciato il nostro Paese anche
se fosse stato ammortizzato in più anni...

alla faccia della programmazione della spesa..... militare....... Porca Maiala

alessio90
17/07/2014, 14:39
posso anche condividere l'opinione che avere un aereo con caratteristiche multimissione del genere è molto difficile e compromessi bisogna accettarne, tuttavia, mi viene un po' da ridere pensando ad un eventuale dogfight f35 vs Mig 21..in condizioni reali credo non sia fantascienza dire che con l'avionica che si ritrova l'f35 il mig non avrebbe nemmeno il tempo di accorgersi che c'è
in ogni caso, sempre a riguardo, credo che i "duelli aerei" alla Barone Rosso siano ormai ricordi, immagino che l'eventuale guerra aerea si faccia a distanza...questo secondo la mia misera opinione eh

Lo scrofo
17/07/2014, 14:39
L'investimento ci sta, ma almeno qualcosa che funzioni a dovere PER DIO!!!!!!

maurino
17/07/2014, 14:45
.. a quanto riportato?


TzeTze Politica - "L'F-35 è un bidone", parola di esperto (http://www.tzetze.it/2014/07/lf-35_un_bidone_parola_di_esperto/)

..avanti con i commenti.

il Typhoon progettato anche dall'Italia non è certo vecchio ed è un ottimo caccia da superiorità aerea, l'F-35 dovrebbe essere un caccia multiruolo, ma dal punto di vista tecnico non ne ho idea. Pierre Sprey non è certo l'ultimo pirla, ma certe risposte non dicono nulla di nulla anzi, sembrano al limite dell'infantile.

se invece ne parliamo dal punto di vista economico allora ci sono molti punti oscuri. Bisognerebbe conoscere anche gli accordi (nascosti e non) tra i vari governi per capire meglio la vicenda

tbb800
17/07/2014, 14:45
vediamo se riesco a dirlo con parole semplici visto che non sono un esperto di armamenti o di difesa nazionale, di armi e quant'altro.

con qualche centinaio di euro farei costruire in materiale metallico riciclato ma resistente circa, diciamo 700/800 F35 in scala e come modellini per bambini, di un paio di metri di lunghezza e di diametro di circa 40 cm nella zona della cabina di pilotaggio. Poi passarei in rassegna i politici favorevoli presenti e passati, oltre ai lobbisti interessati, e li costringerei a prendersene uno su per il foro oscuro. tutti a 90°, uno per ognuno senza dimenticare nessuno , donne uomini, anziani, giovani, lunghi o corti, con capelli o senza. Il tutto senza anestesia o lubrificanti vari :ph34r:

con i miliardi rimanenti e risparmiati investirei per scuole più idonee, ospedali, assistenza e sussistenza sociale, edilizia agevolata, e mi resterebbero pure qualche milione da devolvere con sommo piacere ad Emergency e Medici senza Frontiere :oook:

Il Franky
17/07/2014, 14:54
vediamo se riesco a dirlo con parole semplici visto che non sono un esperto di armamenti o di difesa nazionale, di armi e quant'altro.

con qualche centinaio di euro farei costruire in materiale metallico riciclato ma resistente circa, diciamo 700/800 F35 in scala e come modellini per bambini, di un paio di metri di lunghezza e di diametro di circa 40 cm nella zona della cabina di pilotaggio. Poi passarei in rassegna i politici favorevoli presenti e passati, oltre ai lobbisti interessati, e li costringerei a prendersene uno su per il foro oscuro. tutti a 90°, uno per ognuno senza dimenticare nessuno , donne uomini, anziani, giovani, lunghi o corti, con capelli o senza. Il tutto senza anestesia o lubrificanti vari :ph34r:

con i miliardi rimanenti e risparmiati investirei per scuole più idonee, ospedali, assistenza e sussistenza sociale, edilizia agevolata, e mi resterebbero pure qualche milione da devolvere con sommo piacere ad Emergency e Medici senza Frontiere :oook:

amen

paper
17/07/2014, 14:58
A parte la questione dei difetti, bisognerebbe essere più documentati sulle intenzioni di chi dovrebbe utilizzarli. A sentire lui qualcuno (i Marines?) li vorrebbe usare sia come intercettori che come cacciacarri. Questo non mi pare possibile. L'F16 che dicono abbia progettato lui è un ottimo aereo multiruolo, ma non so se sia mai stato fatto svolazzare tra le divisioni corazzate come un A10 o un Sukoi25. Quanto al fatto che gli stealth siano visibili con qualsiasi radar compresi quelli della seconda guerra mondiale, non ho mai sentito nulla del genere. Si sentiva dire che la loro traccia radar fosse addirittura ridotta a livello di un uccello, mentre adesso lui dice che non è vero niente. Boh. Tra l'altro pare che anni fa dicesse le stesse cose dell'F22...
Che il combattimento aereo del terzo millennio sia il combattimento manovrato come ai tempi del Vietnam invece mi sembra una palla, anche se i russi con il SU27 e MiG29 hanno continuato a fare vanto della manovrabilità ai limiti dell'acrobazia. Non esistono più caccia agilissimi armati di soli cannoni come i MiG17, ormai i missili a lunga gittata li ha chiunque. Che senso ha dire che sarebbero facilmente abbattuti da MiG21 e Mirage? Con i radar che ormai sono piazzati su aerei che incrociano ad alta quota come farebbero ad avvicinarsi di soppiatto?
Se poi parliamo di azioni antiguerriglia sulla jungla forse si dovrebbero riesumare gli A1 Skyraider e gli MB326.
Siamo nell'epoca dei droni e continuiamo a parlare di aerei da supporto tattico ravvicinato?
Ci vorrebbe qualcuno del mestiere per illuminarci...

tbb800
17/07/2014, 15:07
A parte la questione dei difetti, bisognerebbe essere più documentati sulle intenzioni di chi dovrebbe utilizzarli. A sentire lui qualcuno (i Marines?) li vorrebbe usare sia come intercettori che come cacciacarri. Questo non mi pare possibile. L'F16 che dicono abbia progettato lui è un ottimo aereo multiruolo, ma non so se sia mai stato fatto svolazzare tra le divisioni corazzate come un A10 o un Sukoi25. Quanto al fatto che gli stealth siano visibili con qualsiasi radar compresi quelli della seconda guerra mondiale, non ho mai sentito nulla del genere. Si sentiva dire che la loro traccia radar fosse addirittura ridotta a livello di un uccello, mentre adesso lui dice che non è vero niente. Boh. Tra l'altro pare che anni fa dicesse le stesse cose dell'F22...
Che il combattimento aereo del terzo millennio sia il combattimento manovrato come ai tempi del Vietnam invece mi sembra una palla, anche se i russi con il SU27 e MiG29 hanno continuato a fare vanto della manovrabilità ai limiti dell'acrobazia. Non esistono più caccia agilissimi armati di soli cannoni come i MiG17, ormai i missili a lunga gittata li ha chiunque. Che senso ha dire che sarebbero facilmente abbattuti da MiG21 e Mirage? Con i radar che ormai sono piazzati su aerei che incrociano ad alta quota come farebbero ad avvicinarsi di soppiatto?
Se poi parliamo di azioni antiguerriglia sulla jungla forse si dovrebbero riesumare gli A1 Skyraider e gli MB326.
Siamo nell'epoca dei droni e continuiamo a parlare di aerei da supporto tattico ravvicinato?
Ci vorrebbe qualcuno del mestiere per illuminarci...

purtroppo non partecipa al forum, ma ho hiesto ad un amico esperto di queste cose (si occupa di demolizioni di auto e moto) e mi ha spiegato che un aereo con quelle caratteristiche non lo pagherebbe più di 15.000 euro. Mi dice che il suo sovraccarico sarebbe del 40% quindi reputa un valore appropriato per singolo pezzo intorno ai 21.000, 22.00o euro.

berni
17/07/2014, 15:16
Ma la domanda che mi faccio io è:
Escluso chi ha un interesse politico o economico o di servilismo verso taluni amici potenti o ancora qualche invasato...esiste almeno un italiano che avalli la scelta dei nostri governanti di spendere un fottio di soldi per questi cosi????

Già che mi dimentico sempre che c'è l'AMMERIGA!!!!!

streetTux
17/07/2014, 15:30
..meglio che non dica nulla..

tbb800
17/07/2014, 15:34
Ma la domanda che mi faccio io è:
Escluso chi ha un interesse politico o economico o di servilismo verso taluni amici potenti o ancora qualche invasato...esiste almeno un italiano che avalli la scelta dei nostri governanti di spendere un fottio di soldi per questi cosi????

Già che mi dimentico sempre che c'è l'AMMERIGA!!!!!

tranne 4 o 5 sul forum credo che nessun italiano ne abbia il minimo interesse, seppure da esperto di strategia militare.

va detto comunque che gli italiano sono ormai talmente masochisti che puoi passargli addosso con un trattore che neanche reagiscono. al limite diranno che è colpa di grillo e che la politica de fare è meglio della politica del rompere i maroni. poi se fare è sinonimo di fare porcate poco cambia. questo te lo spiegheranno i costituzionalisti qui presenti.

yatta
17/07/2014, 15:38
:smoke_: io son gia' contrario al F24..............figuriamoci al F35

Spoly
17/07/2014, 15:51
Make love not war!

Dennis
17/07/2014, 16:16
Pierre Sprey, detto anche "u mitu" (...).
Il problema del programma F35 non sono certo le capacità dell'aereo.

Il Franky
17/07/2014, 16:19
:smoke_: io son gia' contrario al F24..............figuriamoci al F35

..tu sei suisso.. e picio...

rjng
17/07/2014, 16:22
Serve a combattere le mafie? No??..allora non serve a un cazzo.
Costruiamo scuole,paghiamo insegnanti,costruiamo hospedali,facciamo ricerca,facciamo informazione,ne abbiamo di cose da fare...Sti cosi qui lasciamoli fare a chi c'ha i coglioni sempre girati e ogni giorno è in guerra con qualcuno diverso.

Venanzio
17/07/2014, 16:36
Ma forse è meglio fare F 24 così paghiamo la tarsu.

urasch
17/07/2014, 16:54
madò

gadano
17/07/2014, 17:07
Ma gli F104 starfighter non sono più buoni?????
C'è n'è uno nel parcheggio sulla statale adriatica altezza misano adriatico.... E li per bellezza ma una bella riverniciatina et voila







Inviato dal triangolo d'oro.. Colle dei pini Riccione Romagnaa

maurino
17/07/2014, 17:08
Serve a combattere le mafie? No??..allora non serve a un cazzo.
Costruiamo scuole,paghiamo insegnanti,costruiamo hospedali,facciamo ricerca,facciamo informazione,ne abbiamo di cose da fare...Sti cosi qui lasciamoli fare a chi c'ha i coglioni sempre girati e ogni giorno è in guerra con qualcuno diverso.

nemmeno Agusta (edit: Westland, quella degli elicotteri, non MV :lingua:) e Beretta servono a combattere le mafie.
Il problema dell'F-35 al di là del costo in sè e dei discorsi tecnici, è dove verrà prodotto. Perchè se l'italia, dopo aver finanziato parte del progetto, ne dovesse acquistare X e dovesse produrli tutti in Italia sarebbero soldi che darebbero respiro alla nostra economia. Invece manco quello.

Il Franky
17/07/2014, 17:47
Crisi del 29 docet :dry:

rjng
17/07/2014, 18:31
nemmeno Agusta (edit: Westland, quella degli elicotteri, non MV :lingua:) e Beretta servono a combattere le mafie.
Il problema dell'F-35 al di là del costo in sè e dei discorsi tecnici, è dove verrà prodotto. Perchè se l'italia, dopo aver finanziato parte del progetto, ne dovesse acquistare X e dovesse produrli tutti in Italia sarebbero soldi che darebbero respiro alla nostra economia. Invece manco quello.

Mi spiace che facciamo soldi vendendo armi,Personalmente non vorrei saperne nulla...ma..Agusta e Beretta,o i cantieri navali di Spezia sono storia e sono italiani,fanno armi e mezzi da sempre,qualcuno lo teniamo,la maggior parte esportiamo. L'aereo da combattimento F35 è altra cosa,è una marchetta che ci tocca pagare e forse ne avremo un ritorno economico. No,vorrei che i nostri soldi fossero spesi,o investiti,diversamente.

Norik
17/07/2014, 18:52
sicuro che dietro ci sono accordi "supposta" che ci obbligano "comprare"
ma avessi le palle e non servetti al governo manderemo tutti a fare..... e si ricomincerebbe
ci mandano in malora , allora si fa come si è sempre fatto in questo mondo
ci si rimboca le maniche si ricomincia daccapo e si fa vedere al mondo che cos' è il made in italy
ma siccome siamo tutti farlocconi allora compriamo con soldi che non ci sono aumentiamo i debiti
cosi ci facciamo uccidere economicamente
cosa che vogliono tutti
vabbè tanto e solo parlare e basta
aveva ragione il grande Rino Gaetano
IL CIELO E SEMPRE PIU' BLU


P.S.: io sono il primo dei farlocchi

fabrizio 64
17/07/2014, 19:00
Di sti tempi come si fa ad essere d'accordo?. Senz'altro chi ha deciso di prenderli avrà milioni di "motivi"...

Medoro
17/07/2014, 19:22
Si sapeva da subito che erano aerei di merda l'America stessa blocca il l'acquiasto.Continuare ad insistere su sti cessi volanti e come continuare a voler comprare street piuttosto che speed:p
Seriamente non servono ad un cazzo posso pensare di comprare armamenti quando il resto del paese sta decentemente.
E poi perché non acquistarli a livello di Europa e non dei singoli stati?
La facciamo funzionare sta cazzo di unione europea o no?


Cmq sia non li comprerei mai rotti ancora meno e comprarli sapendo già che sono rotti è da coglioni

Inviato dal mio GT-I9300 utilizzando Tapatalk

marco72
17/07/2014, 20:28
f35 è un paccone clamoroso.....progetto nato male dai costi di manutenzione esortbitanti....infatti ce lo prendiamo intu culu

Kawa-Nero
17/07/2014, 21:13
Io non ho le capacità di confutare tecnicamente quando affermato, ma sono convinto che a noi non serva ad un cazzo manco fosse il migliore del mondo.
Non abbiamo i soldi per la benzina delle auto della polizia, così ci facciamo di quei cosi? Soprammobili molto costosi?
Gli attacchiamo sotto un bel paio di bombole di metano?

inviato dal mio neurone buono con tapatalk

armageddon
17/07/2014, 21:50
bisognerebbe chiedere a Bellini e Cocciolone

Mamba
17/07/2014, 22:27
li abbiamo presi per venderli al nemico....

jolly74
17/07/2014, 22:34
Glieli vendiamo scontati ....cosi facciamo bella figura e passiamo ancora più da pirla ! :)

Dennis
17/07/2014, 22:35
li abbiamo presi per venderli al nemico....

del resto per muovere guerra ad un intero continente ci basterebbe usare solo l'indiavolata....

marco72
18/07/2014, 05:29
li abbiamo presi per venderli al nemico....
geniale

yatta
18/07/2014, 11:13
Si sapeva da subito che erano aerei di merda l'America stessa blocca il l'acquiasto.Continuare ad insistere su sti cessi volanti e come continuare a voler comprare street piuttosto che speed:p
Seriamente non servono ad un cazzo posso pensare di comprare armamenti quando il resto del paese sta decentemente.
E poi perché non acquistarli a livello di Europa e non dei singoli stati?
La facciamo funzionare sta cazzo di unione europea o no?


Cmq sia non li comprerei mai rotti ancora meno e comprarli sapendo già che sono rotti è da coglioni

Inviato dal mio GT-I9300 utilizzando Tapatalk

:smoke_: stessa cosa che dissi ad un noto elettrauto di Senigallia prima di fare acquisti in Triunz.....

Il Franky
18/07/2014, 13:01
Si sapeva da subito che erano aerei di merda l'America stessa blocca il l'acquiasto.Continuare ad insistere su sti cessi volanti e come continuare a voler comprare street piuttosto che speed:p
Seriamente non servono ad un cazzo posso pensare di comprare armamenti quando il resto del paese sta decentemente.
E poi perché non acquistarli a livello di Europa e non dei singoli stati?
La facciamo funzionare sta cazzo di unione europea o no?


Cmq sia non li comprerei mai rotti ancora meno e comprarli sapendo già che sono rotti è da coglioni

Inviato dal mio GT-I9300 utilizzando Tapatalk

ma anche ognuno a casa propria non è che sarebbe granchè male eh........

Medoro
18/07/2014, 13:03
ma anche ognuno a casa propria non è che sarebbe granchè male eh........

Io sono europeista insoddisfatto

Inviato dal mio GT-I9300 utilizzando Tapatalk

Rebel County
18/07/2014, 13:03
ma perche non ce li facciamo in casa?

Medoro
18/07/2014, 13:20
ma perche non ce li facciamo in casa?

Perché è già difficile combattere la mafia con le armi convenzionali se li diamo pure super aerei addio.
Scherzo
Non sarebbe una brutta cosa,mi chiedo abbiamo il know how e le risorse? Riusciremmo a portarlo a termine o sarebbe un immenso spreco di denaro.
Forse se associati a qualche altra nazione sarebbe meglio

Inviato dal mio GT-I9300 utilizzando Tapatalk

VonRichthofen
18/07/2014, 13:31
c'è l'ottimo e bsitrattato caccia Saab jas 39 Gripen che sicuramente cosa meno ed è affidabilissimo ed efficace.

BlackRain
18/07/2014, 13:36
Ma siamo praticamente i maggiori contributori del progetto EuroFighter e che facciamo ? Comprimao un caccia di cui l'affidabilità è dubbia che nessun altro vuole , che nemmno l'america ne ha cosi tanti, e che costa uno sporposito ? senza contare che è un aereo di attacco ? Scusa mna se non puzza di inciucio una cosa simile allora siamo tutti degli imbecilli a non capire. Essere pooi daccordo o meno con la spesa militare è un altro discorso ma se va fatta , facciamola bene.

Il Franky
18/07/2014, 13:38
Io sono europeista insoddisfatto

Inviato dal mio GT-I9300 utilizzando Tapatalk

io sono Italiano insoddisfatto :oook:

maurino
18/07/2014, 16:07
Ma siamo praticamente i maggiori contributori del progetto EuroFighter e che facciamo ? Comprimao un caccia di cui l'affidabilità è dubbia che nessun altro vuole , che nemmno l'america ne ha cosi tanti, e che costa uno sporposito ? senza contare che è un aereo di attacco ? Scusa mna se non puzza di inciucio una cosa simile allora siamo tutti degli imbecilli a non capire. Essere pooi daccordo o meno con la spesa militare è un altro discorso ma se va fatta , facciamola bene.
di Typhoon ne abbiamo presi un centinaio circa, e parti di esso vengono prodotte in Italia, così come l'assemblaggio finale viene fatto sempre in Italia. Questa degli F-35 è palese che sia dovuta ad accordi con gli USA. Cosa ci sia di mezzo esattamente difficile sapere

alessio90
18/07/2014, 17:06
Avevo letto che l'Italia era interessata al progetto f 35 tra le altre cose per sostituire i vetusti harrier..e quindi non far declassare la nuovissima Cavour da portaerei STOVL a portaelicotteri per mancanza di aerei a decollo breve..o meglio, siccome siamo furbi, abbiamo costruito la Cavour pensata apposta x questi f35..da questo, secondo la.mia opinione, deriva il notevole interesse italiano per questi aerei..

paper
18/07/2014, 18:25
c'è l'ottimo e bsitrattato caccia Saab jas 39 Gripen che sicuramente cosa meno ed è affidabilissimo ed efficace.

Quello che gli svizzeri hanno deciso di non prendere?


di Typhoon ne abbiamo presi un centinaio circa, e parti di esso vengono prodotte in Italia, così come l'assemblaggio finale viene fatto sempre in Italia. Questa degli F-35 è palese che sia dovuta ad accordi con gli USA. Cosa ci sia di mezzo esattamente difficile sapere

Penso il fatto di poterli produrre, innanzitutto.

VonRichthofen
18/07/2014, 19:38
ah beh...se non l'hanno preso gli svizzeri allora sicuro è un bidone......

marco72
18/07/2014, 19:48
il typhoon è un caccia....a noi manca un aereo da strike imbarcabile che sostituisca il tornado che ormai è vecchio a pala e cade a pezzi.

n0x
18/07/2014, 20:20
Mi punge vaghezza che noi una guerra ultimamente l'abbiamo persa e che non è che siamo proprio sovrani a casa nostra ; quindi se lo zio sam decide che devi comprare quegli aerei, noi compriamo quegli aerei.... e zitti!

fabrizio 64
18/07/2014, 20:30
il typhoon è un caccia....a noi manca un aereo da strike imbarcabile che sostituisca il tornado che ormai è vecchio a pala e cade a pezzi.


Giusto, forse ci mancano anche i soldi per la benzina😃😃

marco72
19/07/2014, 05:21
Giusto, forse ci mancano anche i soldi per la benzina😃😃

dettagli insignificanti

Mr. RustyNail
20/07/2014, 17:17
Gli F104 non vanno più bene?

Kawa-Nero
20/07/2014, 19:08
Gli F104 non vanno più bene?
Finché fascette e nastro americano reggono...

inviato dal mio neurone buono con tapatalk

alessio90
20/07/2014, 20:06
Gli f104 non ci sono più da un bel pezzo..siamo stati gli ultimi praticamente a dismetterli, anche perché l'ultima versione sviluppata dagli italiani effettivamente funzionava anche discretamente..

Stinit
20/07/2014, 22:08
Mi punge vaghezza che noi una guerra ultimamente l'abbiamo persa e che non è che siamo proprio sovrani a casa nostra ; quindi se lo zio sam decide che devi comprare quegli aerei, noi compriamo quegli aerei.... e zitti!

È la verità...ma a molti piace pensare che non sia così

Diabolico_Vendicatore
22/07/2014, 06:14
bisognerebbe chiedere a Bellini e Cocciolone

Cocciolone ho avuto l'occasione di incontrarlo per lavoro qualche anno fa (dopo la mssione)... l'hanno suonato come una zampogna, non avete idea di come l'abbiano ridotto.. è quasi irriconoscibile...


ma perche non ce li facciamo in casa?


Perché è già difficile combattere la mafia con le armi convenzionali se li diamo pure super aerei addio.
Scherzo
Non sarebbe una brutta cosa,mi chiedo abbiamo il know how e le risorse? Riusciremmo a portarlo a termine o sarebbe un immenso spreco di denaro.
Forse se associati a qualche altra nazione sarebbe meglio

Inviato dal mio GT-I9300 utilizzando Tapatalk

Anche secondo me, il discorso vero è qui. Buoni o bidoni, la sostanza è che il 90% della cifra spesa se ne va all'estero. I ita(g)lia abbiamo alenia aeronautica (o aeronatica - una ditta di scorreggioni), e alenia aermacchi; ma se invece di comprare i prodotti ammericani tenendoci il contentino che il 10% circa ce li fa fare qui, investissimo il 100% nell'industria nazionale? non sarebbe un bello slancio nella ricerca aerospaziale nonchè una garanzia di lavoro per il personale delle aziende coinvolte (indotto compreso) e per le loro famiglie?

BlackRain
22/07/2014, 07:25
ah beh...se non l'hanno preso gli svizzeri allora sicuro è un bidone......

Sli svizzeri non lo hanno preso perchè nonostante siano miltarmente attivi, nel loro paese hanno ben chiaro che la difesa del loro territorio non passa attraverso l'aereonautica .. in un paese che è fondamentalmente neutro . Gli Sfizzeri sono molto pragmatici in tal senso.