Accedi

Visualizza Versione Completa : Problema con "l' autorità"....

Grugno
18/07/2014, 12:16
Piccola vicenda che mi è successa ieri al lavoro e della quale mi piacerebbe sapere la vostra opinione.
Premetto che da buon veneto quando mi chiamano, rispondo "comandi"...ma dai e dai...:biggrin3:
Lavoro in un grande outlet del nord est e come forse sapete siamo in periodo di saldi:ph34r:, traffico spesso in tilt, code che entrano all' outlet che si sommano alle code delle spiagge, problemi di traffico, parcheggi insufficienti, tutto nella norma insomma.

Sono anni che in questo periodo ci consigliano(ai dipendenti) di parcheggiare la macchina in una vicina zona industriale e sfruttare il bel servizio gratuito di navette che in soli 10 minuti:dubbio:(da quando parti, perchè l' attesa della navetta non è conteggiata), ti porta al lavoro.
Ieri arriva un ragazzo della sicurezza che ci porta una circolare che specifica dove i dipendenti potranno parcheggiare da ora in poi un bel disegnino con evidenziate le zone più distanti dell enorme parcheggio che circonda l' outlet.

Nel parcheggio girano spesso i vigli per fare multe, il parcheggio è chiuso con delle sbarre di notte, non ci sono altri parcheggi nelle vicinanze per servire l'outlet.

Voi che fareste se oggi un ragazzo della sicurezza vi dicesse che in quanto dipendente non puoi più parcheggiare in un posto libero ma solo in quello a te destinato dall' alto?

Grazie in anticipo anche di aver ascoltato un piccolo sfogo...

Stinit
18/07/2014, 12:29
Essendo il parcheggio del centro commerciale una area ad uso pubblico non possono imporre il parcheggio dei dipendenti in specifiche posizioni...figuriamoci sanzionare l'inadempienza...diciamo che al massimo possono "consigliare" di lasciare i parcheggi più vicini ai clienti...

mic56
18/07/2014, 12:32
Essendo il parcheggio del centro commerciale una area ad uso pubblico non possono imporre il parcheggio dei dipendenti in specifiche posizioni...figuriamoci sanzionare l'inadempienza...diciamo che al massimo possono "consigliare" di lasciare i parcheggi più vicini ai clienti...

Oppure fare trovare ai dipendenti l'auto rigata.

Stinit
18/07/2014, 12:33
Oppure fare trovare ai dipendenti l'auto rigata.

Di solito in questi parcheggi ci sono le telecamere...rigare la macchina non è una furbata

Fabrizio
18/07/2014, 12:34
Da noi una volta quando pioveva, adesso c'è meno movimento, ci "consigliavano" di parcheggiare in una piazzetta piuttosto distante per poter permettere al cliente di essere più comodo. Vabbe'.

Stinit
18/07/2014, 12:37
Da noi una volta quando pioveva, adesso c'è meno movimento, ci "consigliavano" di parcheggiare in una piazzetta piuttosto distante per poter permettere al cliente di essere più comodo. Vabbe'.

...appunto...trattasi di consiglio...non possono imporre nulla...figuriamoci multare

urasch
18/07/2014, 12:47
e ti lamenti?dove lavoro io siamo costretti a parcheggiare le macchine sulle strisce blu a pagamento..mentre i nostri comandanti del cazzo hanno il parcheggio riservato a loro...

Fabrizio
18/07/2014, 12:47
...appunto...trattasi di consiglio...non possono imporre nulla...figuriamoci multare

Però c'è sempre "il libro nero". Lasciamo perdere che poi mi girano. Levo sottoscrizione alla discussione:dry:

Dennis
18/07/2014, 12:58
Se ci fosse un motivo logicamente connesso al bene aziendale a supporto della richiesta di parcheggiare in una determinata area, accetterei senza alcun problema.

streetTux
18/07/2014, 13:18
..per una cosa simile certo non andrei a farmi problemi, parcheggio dove vogliono loro e amen... giusto o sbagliato che sia, non mi pongo nemmeno la domanda..

tbb800
18/07/2014, 13:23
oggi come oggi c'è molto squilibrio tra forza dei dirigenti e/o proprietà e lavoratori. basta nulla per finire su una lista nera. io per un parcheggio cercherei di evitarmi casini, anche a costo di subire disagi. 30 anni fa avrei dato una risposta diametralmente opposta.

streetTux
18/07/2014, 13:26
lupara.
:w00t:

nikonikko
18/07/2014, 13:50
Vai in moto e ti parcheggi vicino alla porta d'ingresso :biggrin3:

Lo scrofo
18/07/2014, 14:16
Però c'è sempre "il libro nero". Lasciamo perdere che poi mi girano. Levo sottoscrizione alla discussione:dry:

oggi come oggi c'è molto squilibrio tra forza dei dirigenti e/o proprietà e lavoratori. basta nulla per finire su una lista nera. io per un parcheggio cercherei di evitarmi casini, anche a costo di subire disagi. 30 anni fa avrei dato una risposta diametralmente opposta.

Dobbiamo ringraziare gli eventi odierni per questo: come gia' detto qui sopra, adeguati per il momento. E' triste, ma il coltello dalla parte del manico ce l'hanno loro.

tbb800
18/07/2014, 14:31
purtroppo è così. la minaccia di sanzioni o licenziamento arriva per ragioni ancora più banali. le tutele sono quasi scomparse e fuori l'azienda c'è la fila di gente pronta a rimpiazzare "i facinorosi". E' triste, ma questi sono i fatti.

Massibugio
18/07/2014, 14:45
non sei mica obbligato ad andare a lavorare in macchina..... vai a piedi ed hai risolto il problema :biggrin3:

Il Franky
18/07/2014, 14:51
Se ci fosse un motivo logicamente connesso al bene aziendale a supporto della richiesta di parcheggiare in una determinata area, accetterei senza alcun problema.

:oook:

streetTux
18/07/2014, 14:56
una cosa tipo "la macchina fa talmente cagare che perdiamo clienti quando è parcheggiata in vista"? :(

FraVet
18/07/2014, 15:18
Mah....!! La motivazione sarebbe quella di agevolare la clientela?
Potrei capire dicessero "oh non c'è abbastanza parcheggio per tutti, lasciatela "fuori" che 30/40 posti macchina in più servono per i clienti che vengono, comprano e ci pagano a tutti gli stipendi". Ma farvi semplicemente parcheggiare più distante mi sa più di presa per i fondelli che altro... Se uno va all'outlet in periodo di saldi sa cosa si deve aspettare, come andare all'ipermercato il sabato pomeriggio o andare al mare a luglio la domenica dopo pranzo...
metti in conto una fila di °à#*éù§.'%& o di :supremo::angelo:

Erikuccia
18/07/2014, 15:24
Premesso il fatto che prendersela per un parcheggio non vale la pena, visti i tempi che corrono......mio nonno, quando ho iniziato a lavorare, mi ha detto una cosa che lì per lì non ho capito e mi ha fatto sorridere: "ricordate 'na roba: no sta mai parchegiar darente aea fabrica, a meno che no te sie el paron".
Il consiglio comunque l'ho ascoltato immediatamente e, con l'andar degli anni, ho dato ragione al povero nonno..........non t'immagini a quante discussioni (e svalangate di merda) abbia assistito, perchè l'impiegato o l'operaio avevano parcheggiato "troppo vicino" all'entrata......robe dell'altro mondo, eppur accadono :sad:
Certo è che, nel tuo caso, sarebbe stato più professionale che la direzione in prima persona avesse "cordialmente chiesto" ai dipendenti di usufruire dei parcheggi più lontani, dando le dovute motivazioni.
Purtroppo noi veneti siamo gran lavoratori, ma in quanto a professionalità e "savoir faire" a volte ne siamo parecchio carenti.
Detto ciò, non te la prendere, adeguati al consiglio e stop, non val la pena piantar rogne o sospettare un "abuso di potere" per certe sciocchezze.

Fabrizio
18/07/2014, 15:49
Premesso il fatto che prendersela per un parcheggio non vale la pena, visti i tempi che corrono......mio nonno, quando ho iniziato a lavorare, mi ha detto una cosa che lì per lì non ho capito e mi ha fatto sorridere: "ricordate 'na roba: no sta mai parchegiar darente aea fabrica, a meno che no te sie el paron".
Il consiglio comunque l'ho ascoltato immediatamente e, con l'andar degli anni, ho dato ragione al povero nonno..........non t'immagini a quante discussioni (e svalangate di merda) abbia assistito, perchè l'impiegato o l'operaio avevano parcheggiato "troppo vicino" all'entrata......robe dell'altro mondo, eppur accadono :sad:
Certo è che, nel tuo caso, sarebbe stato più professionale che la direzione in prima persona avesse "cordialmente chiesto" ai dipendenti di usufruire dei parcheggi più lontani, dando le dovute motivazioni.
Purtroppo noi veneti siamo gran lavoratori, ma in quanto a professionalità e "savoir faire" a volte ne siamo parecchio carenti.
Detto ciò, non te la prendere, adeguati al consiglio e stop, non val la pena piantar rogne o sospettare un "abuso di potere" per certe sciocchezze.

Mi fai venire in mente una cosa. Anni fa, quando ero in fabbrica, nei primi giorni di lavoro parcheggiavo durante il turno 6-14 abbastanza vicino all'entrata visto che c'era posto a quell'ora. La cosa e' andata avanti qualche giorno fino a quando individuato chi fosse il molesto ( cioè io) gli è stato intimato di non farlo più in quanto i posti vicini erano per convenzione riservati al personale impiegatizio( e non si trattava di dolci e sexi segretarie ma per lo più di uomini) . Io ero solo un misero operaio quindi mi sono adeguato. Quanto mi fanno incazzare ste cose. Ritolgo la sottoscrizione alla discussione :laugh2:

triumphead
18/07/2014, 15:49
La soluzione è nella domanda stessa

basta trasformarsi da dipendente a cliente: prendi un caffè o una cagata qualsiasi al bar dell'outlet, tieni lo scontrino....e il gioco è fatto! :w00t:

theciri
18/07/2014, 16:47
Io parcheggio dove mi pare, tanto sono il "padrone".

Spesso parcheggio da culo e l'autista deve bestemmiare quando fa manovra:laugh2:

Erikuccia
18/07/2014, 16:52
Mi fai venire in mente una cosa. Anni fa, quando ero in fabbrica, nei primi giorni di lavoro parcheggiavo durante il turno 6-14 abbastanza vicino all'entrata visto che c'era posto a quell'ora. La cosa e' andata avanti qualche giorno fino a quando individuato chi fosse il molesto ( cioè io) gli è stato intimato di non farlo più in quanto i posti vicini erano per convenzione riservati al personale impiegatizio( e non si trattava di dolci e sexi segretarie ma per lo più di uomini) . Io ero solo un misero operaio quindi mi sono adeguato. Quanto mi fanno incazzare ste cose. Ritolgo la sottoscrizione alla discussione :laugh2:

Ah, guarda, io sono impiegata e non cambia nulla.........siamo tutti nella stessa barca.....solo che il "capitano" si chiama Schettino :w00t:

Riveriso sior paron, mi son sol che 'na pora impiegata

theciri
18/07/2014, 17:05
Riveriso sior paron, mi son sol che 'na pora impiegata

Io sono: padrone, responsabile produzione, operatore line macchine, AUTISTA, mulettista, e qualche altra cosa che non mi viene in mente....

Cazzo, devo aumentarmi lo stipendio:laugh2::laugh2:

Grugno
18/07/2014, 17:59

Di cosa parli?

Inviato dal mio GT-I9100 con Tapatalk 2

E se la logica non centrasse nulla.che faresti?

Inviato dal mio GT-I9100 con Tapatalk 2

andrellino
18/07/2014, 18:27
Ma cosa mi tocca sentire!!!!

Dovrebbero a sto punto organizzare una navetta solo per i dipendenti che li vada a prendere (tipo scuolabus) e che li porta a casa. Dato che vogliono che tu lavori, ma che non abbia da occupare un posto in parcheggio, che ti propongano una soluzione che ti venga incontro dato che è un LORO problema!

Norik
18/07/2014, 20:03
perchè non chiedete che vnga fatto un parcheggio apposta per voi ?
in tutti i iper , super mercati e negozi qua della zona ci sono i parcheggi ( in genere sul retro , o su un lato )
apposta per i dipendenti
in genere sono vicini alla porta dove entrano per andare a lavorare

armageddon
18/07/2014, 22:50
Piccola vicenda che mi è successa ieri al lavoro e della quale mi piacerebbe sapere la vostra opinione.
Premetto che da buon veneto quando mi chiamano, rispondo "comandi"...ma dai e dai...:biggrin3:
Lavoro in un grande outlet del nord est e come forse sapete siamo in periodo di saldi:ph34r:, traffico spesso in tilt, code che entrano all' outlet che si sommano alle code delle spiagge, problemi di traffico, parcheggi insufficienti, tutto nella norma insomma.

Sono anni che in questo periodo ci consigliano(ai dipendenti) di parcheggiare la macchina in una vicina zona industriale e sfruttare il bel servizio gratuito di navette che in soli 10 minuti:dubbio:(da quando parti, perchè l' attesa della navetta non è conteggiata), ti porta al lavoro.
Ieri arriva un ragazzo della sicurezza che ci porta una circolare che specifica dove i dipendenti potranno parcheggiare da ora in poi un bel disegnino con evidenziate le zone più distanti dell enorme parcheggio che circonda l' outlet.

Nel parcheggio girano spesso i vigli per fare multe, il parcheggio è chiuso con delle sbarre di notte, non ci sono altri parcheggi nelle vicinanze per servire l'outlet.

Voi che fareste se oggi un ragazzo della sicurezza vi dicesse che in quanto dipendente non puoi più parcheggiare in un posto libero ma solo in quello a te destinato dall' alto?

come fanno a sapere che è la tua auto ad essere parcheggiata dove non vogliono?

Venanzio
19/07/2014, 06:25
Ho visto delle bici pieghevoli e persino possibile metterle in una borsa. Fai cosi vai al alvoro con la macchina e parcheggi nell'aerea consigliata, apri il cofano della macchina e prendi la sacca con la bici, estrai la bici dalla borsa, la spieghi e vai a lavoro, cosi facendo non finisci nella lista nera dei prossimi licenziati e fai anche un po' di moto, (n.b. da non confondere con moto=motociclismo, ma moto=ginnico). ;)

nikonikko
19/07/2014, 07:01
Io non sono un dipendente ma se lo fossi col cazzo che parcheggierei tutti i giorni lontano, lista o non lista nera, l' efficienza di un dipendente la si vede sul campo, se è efficiente tene sbatti dove parcheggia ti interessa più che venga tutti i giorni.

Beh!!..che ci volete fare, c'è sempre uno con la testina di caxxo nella vita.:lingua:

Grugno
19/07/2014, 11:57

Spesso parcheggio da culo e l'autista deve bestemmiare quando fa manovra:laugh2:

Mi sa che questo velatamente è il miglior consiglio rornare ad essere padroni di se stessi...

come fanno a sapere che è la tua auto ad essere parcheggiata dove non vogliono?

Fanno selezione all' ingresso...fortunatamente non vado mai nelle giornate libere all' outlet, altrimenti potrei metterli in imbarazzo nella scelte se lasciarmi passare o no:biggrin3:

Comunque ragazzi vi ringrazio dei consigli che un po' mi hanno calmato, preciso però che non mettono multe a chi parcheggia nel posto sbagliato semplicemente all' ingresso lo direzionano verso la "giusta" strada impedendogli di andare dove vuole.

Preciso anche che sono sicuramente più cliente io come introiti per l' outlet che la maggior parte delle persone a cui lascio il parcheggio più comodo, mangiando e bevendo e facendo acquisti nell outlet.

Chi pensa ci sia una precisa logica per il bene dell' azienda nel modo di procedere, credo sbagli.
Son piccoli soprusi compiuti da potenti nei confronti dei più deboli e anche per questo mi secca piegare il capo, ancor più fastidioso vedere amministrazioni pubbliche fare gli zerbini con tali prepotenti, per poi cambiare atteggiamento nella medesima situazione se cambia la controparte.
Siamo troppo spesso questo: zerbini con i prepotenti anche se avremmo diritti per lottare e pretendere.

berni
19/07/2014, 12:49
Purtroppo è la logica di tutte le multinazionali...io lavoro per una grandissima multinazionale(Virgin) e ricordo che 7 o 8 anni fa provarono ad importi di parcheggiare più lontano possibile dal club, noi dopo avergli fatto una pernacchia abbiamo cercato da un lato di non parcheggiare le macchine davanti all'ingresso ma contemporaneamente nessuno è mai andato a parcheggiarla dove avrebbero voluto.
Dopo qualche tempo di richiami continui hanno capito che non avevano armi per non farci parcheggiare dove volevamo e hanno intrapreso la strada della conciliazione facendo a "venirci in contro"!!
Ma in ogni caso io me ne sono sempre sbattuto perché vado a lavorare in moto e la mia bimba la parcheggio davanti alle vetrate almeno ogni tanto ci butto un occhio!!

Cracco
21/07/2014, 10:55

Ho lavorato all'interno di un centro commerciale e a un certo punto, il centro, ha comunicato la stessa cosa a tutte le aziende.
E' un tentativo falso quanto maldestro di liberare posti per i clienti.
Pensa che a noi avevano pure minacciato sanzioni monetarie per chi fosse stato "beccato" a parcheggiarci lo stesso
Ovviamente col tempo tutto si è rivelato la banfa che era a cui solo gli allocchi avrebbero abboccato. Ti garantisco che gli allocchi, gli insicuri, parcheggiavano in culonia "nel dubbio" per non rischiare. Diciamo che comunque la cazzata ha liberato una quota di posti, tutto sommato qualcosa la ottennero

Al ragazzo della sicurezza puoi dire due cose:
1- Un'imposizione del genere è illegale

2- tu IN QUANTO CLIENTE GIORNALIERO dei servizi del centro, parcheggi dove ti pare. Spingi sul fatto che te nel centro SPENDI SOLDI oltre che lavorarci e quindi hai tutto il diritto, di CONSUMATORE, a parcheggiare nei posti liberi che trovi.

Spero di esser stato esauriente, auguri