PDA

Visualizza Versione Completa : Motard 50cc



japkiller
18/07/2014, 13:57
Devo acquistare il motorino per il mio ragazzo grande, e a lui piace il motardino (tutto suo padre, schifa gli scooter.... :biggrin3::biggrin3:).
Sono indeciso tra Valenti SM 50, Fantic Caballero Competizione, HM derapage RR ( che però ha già suo cugino e mio figlio lo vorrebbe differente)
Sarei orientato sul valenti, dato che oltre alle caratteristiche tecniche di tutto rispetto mi dicono monti un blocco motore Derbi, migliore e più affidabile del minarelli che montano gli altri.
C'è qualche esperto che può confermare se la mia scelta è giusta??
Grazie

edotto
18/07/2014, 18:46
HM.

Stinit
18/07/2014, 19:13
A me piace l'HM...comunque minarelli è una vita che fa i 50ini...

japkiller
18/07/2014, 20:02
HM.

motivo?

marco72
18/07/2014, 20:05
la minarelli faceva motori di piccola cilindratA CHE hanno vinto mondiali a mani basse....era una sicurezza....recentemente non so

tonidaytona
18/07/2014, 20:34
Mio figlio aveva un Derbi Senda motard.
Da paura!
Fantastico.
Elaborato a 80cc andava a 110 e frenava benissimo.
Ci ha imparato i fondamentali su quella MOTO!!!

Bravo il tuo figliolo che schifa gli scooter!!!!

Ciao sono carlo bora
18/07/2014, 20:57
Qui da me che va molto in voga e viaggia parecchio c'è il beta..ne vedo moltissimi e hanno motori affidabili..da originale fa quasi gli 80..poi gusti son gusti...


Inviato con taratatà

armageddon
18/07/2014, 21:54
Devo acquistare il motorino per il mio ragazzo grande, e a lui piace il motardino (tutto suo padre, schifa gli scooter.... :biggrin3::biggrin3:).
Sono indeciso tra Valenti SM 50, Fantic Caballero Competizione, HM derapage RR ( che però ha già suo cugino e mio figlio lo vorrebbe differente)
Sarei orientato sul valenti, dato che oltre alle caratteristiche tecniche di tutto rispetto mi dicono monti un blocco motore Derbi, migliore e più affidabile del minarelli che montano gli altri.
C'è qualche esperto che può confermare se la mia scelta è giusta??
Grazie


Mio figlio aveva un Derbi Senda motard.
Da paura!
Fantastico.
Elaborato a 80cc andava a 110 e frenava benissimo.
Ci ha imparato i fondamentali su quella MOTO!!!

Bravo il tuo figliolo che schifa gli scooter!!!!

andate a cagare ,entrambi insieme unitamente

japkiller
19/07/2014, 05:18
andate a cagare ,entrambi insieme unitamente

:risatona:

Tornando on topic: Leggevo sui forum dei bimbiminkia che i motori Derbi sarebbero più prestazionali ed affidabili rispeto ai Minarelli che, se elaborati (e vanno elaborati un pochinino, ho fatto dei giretti sull' HM derapage di mio nipote e mi è venuto il latte ai ginocchi) diventano fragili.
Sono proprio queste info che mi servono...

edotto
19/07/2014, 06:16
motivo?

Il figlio di un amico, prima moto a 14 anni pure lui....poi ktm ecc ecc....per essere un 50ino io lo trovavo sprintoso e rigido il giusto ed anche all'occhio mi piaceva molto. Poi non so gli altri ...

superIII
19/07/2014, 06:42
:risatona:

Tornando on topic: Leggevo sui forum dei bimbiminkia che i motori Derbi sarebbero più prestazionali ed affidabili rispeto ai Minarelli che, se elaborati (e vanno elaborati un pochinino, ho fatto dei giretti sull' HM derapage di mio nipote e mi è venuto il latte ai ginocchi) diventano fragili.
Sono proprio queste info che mi servono...

Cioè... non solo glielo compri ma lo fai in base alle possibilità di elaborazione!!!
Che figlio fortunato...

Cmq ho sentito molto bene del Caballero.

HM fa ancora due versioni, una base addirittura col telaio in acciaio e un top (RR?) col telaio alu?

Nuovo o usato?

Io cercherei un buon usato e il risparmio lo investirei in power...
Se lo DEVI fare non ha senso il nuovo...

alessio90
19/07/2014, 07:45
Il caballero competizione parte già da una buona base tecnica con un motore bello vispo..

Le89le
19/07/2014, 09:58
Io ti direi di fargli aspettare due anni e poi gli prendi un 125 serio....prendere un 50 motard costa una fucilata, si svaluta in fretta, non va nulla e dopo due anni dovrai già cambiarlo.

Naaa non ne vale la pena. A mio avviso aspetti due anni e poi gli prendi qualcosa che ne possa valer la pena....
Magari una bella RS 125 che sbloccata andava assai :D

Se proprio devi vai di usato...ma non sò in che condizioni li trovi. Solitamente i ragazzini o se ne fottono e allora meglio lasciar perdere, o se gli interessa e lo kittano cambiando cilindro pistone testa e quant'altro rischi di ritrovarti un motore con ben poca vita davanti...

2speed3
19/07/2014, 10:37
Io ti direi di fargli aspettare due anni e poi gli prendi un 125 serio....prendere un 50 motard costa una fucilata, si svaluta in fretta, non va nulla e dopo due anni dovrai già cambiarlo.

Naaa non ne vale la pena. A mio avviso aspetti due anni e poi gli prendi qualcosa che ne possa valer la pena....
Magari una bella RS 125 che sbloccata andava assai :D

Se proprio devi vai di usato...ma non sò in che condizioni li trovi. Solitamente i ragazzini o se ne fottono e allora meglio lasciar perdere, o se gli interessa e lo kittano cambiando cilindro pistone testa e quant'altro rischi di ritrovarti un motore con ben poca vita davanti...

2 anni di attesa per un ragazzino ... ma no.
Io ho fatto con lo scooter da 14 ai 19 , ho cambiato 2 motori solo perché una volta ho perso per strada il convogliare dell'aria e vi lascio immaginare il risultato :D
Motori ovviamente 75cc che costavano 80 il base e 130 il racing.
Voglio dire, se anche si grippa un motore ....
Ah io ci ho fatto 36 mila km :cool:

Inviato dal mio GT-I9195 con Tapatalk 2

Dennis
19/07/2014, 17:38
Compragli un motorino a caso spendendo poco ed a 16 anni regalagli una Aprilia RS col motore 2 tempi!!

alessio90
19/07/2014, 18:17
Io a 14 anni ho recuperato un ciao, ho messo via i soldini e ai 16 ho preso una rs125..tutta un'altra cosa :D e pure il ciao era interessante :D

edotto
19/07/2014, 20:14
Compragli un motorino a caso spendendo poco ed a 16 anni regalagli una Aprilia RS col motore 2 tempi!!

Così ogni 1000 km rifà pistone e cilindro...

japkiller
19/07/2014, 20:47
il motorino gli serve anche per spostarsi, andare a scuola ecc. E poi ritengo che la libertà che ti da un mezzo di trasporto a 14 anni non la puoi più assaporare se perdi l'occasione.
Ho paura di saperlo in giro con i pericoli che ne derivano, ma è un ragazzo a posto e saprà come fare... Almeno spero.
Anche a me piace molto il caballero, ma devo ancora vederlo dal vivo.
Poi a 16 anni si vedrà...
ho provato a dirgli di usare lo zoomer di sua madre... mi dispiace non poter riprodurre lo sguardo che mi ha fatto....