PDA

Visualizza Versione Completa : Ogni tuo desiderio sarà avverato (meteo inside).....



Erikuccia
18/07/2014, 14:45
Ieri sera, dopo cena, mi son seduta in giardino a far due chiacchiere col vicino.
Faceva caldo e, ne' io e ne' lui, siamo tanto amanti delle temperature al disopra dei 25°C.
Fatto sta che, tra una battuta e l'altra, me ne sono uscita con una sparata: "Berto, con tutto il caldo che sto patendo ora, giuro che alla prima nevicata me ne esco in mutande e mi siedo sulla neve".
Tempo 20 minuti e sentiamo un tuono, ci alziamo e vediamo che verso le montagne iniziano ad avvicinarsi dei bei nuvoloni.
Al che, me ne sono uscita con la seconda sparata: "Berto, ecco che arriva la neve, preparo le mutande...."
Dopo mezz'ora siamo dovuti fuggire in casa.
Morale della favola: 40 minuti di "diluvio universale" con chicchi di grandine che hanno intaccato anche i muri.
A mezzanotte ci siamo trovati tutti di fuori a "spalar neve"....opssss..grandine, che aveva raggiunto in alcuni punti anche 30 cm di accumulo.
Diciamo che, se avessi desiderato qualche migliaio di Euro, forse sarebbe andata meglio......
Al dilà della battuta, ieri sera qui da noi c'è stato un vero e proprio disastro: vigneti andati, giardini rasi al suolo, macchine danneggiate, allagamenti vari.....

2877paolo
18/07/2014, 14:55
anni fa dicevano che andavamo verso la desertificazione... :cipenso:
secondo me, nun c'avevano capito na' cippa, ed ora andiamo verso la tropicalizzazione!!! :cry:

Massibugio
18/07/2014, 15:01
ok... però adesso vogliamo foto in mutande con il tuo sedere sulla grandine/neve, grazie :biggrin3:

Rebel County
18/07/2014, 15:18
quindi hai spalato sta grandine in Mutande o no?

streetTux
18/07/2014, 15:25
Ieri sera portavo la donna a casa e vedevo la natura che si scatenava a Nord.. intorno a mezzanotte e mezza, l'una se non erro.. minchia una quantità di fulmini impressionante e per una decina di secondi ce ne sono stati talmente tanti che era giorno.. questa "estate" per ora si sta rivelando più ricca di temporali decisamente energici che non di caldo e sole.. :(

paper
18/07/2014, 15:31
Ieri sera, dopo cena, mi son seduta in giardino a far due chiacchiere col vicino.
Faceva caldo e, ne' io e ne' lui, siamo tanto amanti delle temperature al disopra dei 25°C.
Fatto sta che, tra una battuta e l'altra, me ne sono uscita con una sparata: "Berto, con tutto il caldo che sto patendo ora, giuro che alla prima nevicata me ne esco in mutande e mi siedo sulla neve".
Tempo 20 minuti e sentiamo un tuono, ci alziamo e vediamo che verso le montagne iniziano ad avvicinarsi dei bei nuvoloni.
Al che, me ne sono uscita con la seconda sparata: "Berto, ecco che arriva la neve, preparo le mutande...."
Dopo mezz'ora siamo dovuti fuggire in casa.
Morale della favola: 40 minuti di "diluvio universale" con chicchi di grandine che hanno intaccato anche i muri.
A mezzanotte ci siamo trovati tutti di fuori a "spalar neve"....opssss..grandine, che aveva raggiunto in alcuni punti anche 30 cm di accumulo.
Diciamo che, se avessi desiderato qualche migliaio di Euro, forse sarebbe andata meglio......
Al dilà della battuta, ieri sera qui da noi c'è stato un vero e proprio disastro: vigneti andati, giardini rasi al suolo, macchine danneggiate, allagamenti vari.....

Anteprime allagate? :cipenso:

Erikuccia
18/07/2014, 15:50
Ho spalato in sottoveste, con mutande sotto, ed infradito va bene lo stesso?:w00t:
Le foto non sono state fatte, anche se c'era l'idea........si doveva lavorare sodo per non far entrare l'acqua in casa ed era mezzanotte passata....immaginatevi il tripudio di bestemmie :w00t:

urasch
18/07/2014, 15:52
foto seduta a terra in mutande...

Fermissimo
18/07/2014, 16:13
non c'è cosa più divina...di xxxxxxx la vicina!

...beato Berto...:D

winter1969
18/07/2014, 17:23
foto seduta a terra in mutande...

Up

fabrizio 64
18/07/2014, 21:07
Ho spalato in sottoveste, con mutande sotto, ed infradito va bene lo stesso?:w00t:
Le foto non sono state fatte, anche se c'era l'idea........si doveva lavorare sodo per non far entrare l'acqua in casa ed era mezzanotte passata....immaginatevi il tripudio di bestemmie :w00t:


Bene il racconto dei particolari, ma hai ommesso di raccontare i 40 min in casa.....😁😁

Odysseo
18/07/2014, 21:45
Ieri sera, dopo cena, mi son seduta in giardino a far due chiacchiere col vicino.
Faceva caldo e, ne' io e ne' lui, siamo tanto amanti delle temperature al disopra dei 25°C.
Fatto sta che, tra una battuta e l'altra, me ne sono uscita con una sparata: "Berto, con tutto il caldo che sto patendo ora, giuro che alla prima nevicata me ne esco in mutande e mi siedo sulla neve".
Tempo 20 minuti e sentiamo un tuono, ci alziamo e vediamo che verso le montagne iniziano ad avvicinarsi dei bei nuvoloni.
Al che, me ne sono uscita con la seconda sparata: "Berto, ecco che arriva la neve, preparo le mutande...."
Dopo mezz'ora siamo dovuti fuggire in casa.
Morale della favola: 40 minuti di "diluvio universale" con chicchi di grandine che hanno intaccato anche i muri.
A mezzanotte ci siamo trovati tutti di fuori a "spalar neve"....opssss..grandine, che aveva raggiunto in alcuni punti anche 30 cm di accumulo.
Diciamo che, se avessi desiderato qualche migliaio di Euro, forse sarebbe andata meglio......
Al dilà della battuta, ieri sera qui da noi c'è stato un vero e proprio disastro: vigneti andati, giardini rasi al suolo, macchine danneggiate, allagamenti vari.....


non è stato il tuo desiderio ad avverarsi.
Ma quello di Berto.....


:lingua:

8e65
18/07/2014, 21:54
Ieri sera, dopo cena, mi son seduta in giardino a far due chiacchiere col vicino.
Faceva caldo e, ne' io e ne' lui, siamo tanto amanti delle temperature al disopra dei 25°C.
Fatto sta che, tra una battuta e l'altra, me ne sono uscita con una sparata: "Berto, con tutto il caldo che sto patendo ora, giuro che alla prima nevicata me ne esco in mutande e mi siedo sulla neve".
Tempo 20 minuti e sentiamo un tuono, ci alziamo e vediamo che verso le montagne iniziano ad avvicinarsi dei bei nuvoloni.
Al che, me ne sono uscita con la seconda sparata: "Berto, ecco che arriva la neve, preparo le mutande...."
Dopo mezz'ora siamo dovuti fuggire in casa.
Morale della favola: 40 minuti di "diluvio universale" con chicchi di grandine che hanno intaccato anche i muri.
A mezzanotte ci siamo trovati tutti di fuori a "spalar neve"....opssss..grandine, che aveva raggiunto in alcuni punti anche 30 cm di accumulo.
Diciamo che, se avessi desiderato qualche migliaio di Euro, forse sarebbe andata meglio......
Al dilà della battuta, ieri sera qui da noi c'è stato un vero e proprio disastro: vigneti andati, giardini rasi al suolo, macchine danneggiate, allagamenti vari.....

E' stato un inferno di vento e acqua.....
la grandine l'ho vista si', ma molto meno di quella che vi siete presi voi, sfortunatamente........

ma ad 1km da casa mia, nella Z.I. di Sandrigo, ho visto il resoconto dei danni all'agricoltura...........

pensa, il granoturco o "sorgo", come noi dialettali-veneti lo chiamiamo, ne è rimasto solo il gambo............il resto è a terra:wacko:

nikonikko
18/07/2014, 22:39
Beh!! Da qualche parte acqua e grandine la deve pur fare, la fa al nord perché qua al sud siamo troppo impegnati con il sole e il mare.:biggrin3:

edotto
19/07/2014, 06:19
Avete preso una bella pettenada...vedevo io che il cielo non prometteva bene ma a casa nostra fortunatamente solo acqua ...

cicorunner
19/07/2014, 09:54
Beh!! Da qualche parte acqua e grandine la deve pur fare, la fa al nord perché qua al sud siamo troppo impegnati con il sole e il mare.:biggrin3:

la facesse al sud , tempo 20 min e ci sarebbero chioschetti di granite improvvisati ovunque :biggrin3:

winter1969
19/07/2014, 10:12
foto seduta a terra in mutande...

ri-up

Massibugio
19/07/2014, 12:08
ma dopo? con berto? novità? :biggrin3:

nikonikko
19/07/2014, 12:20
la facesse al sud , tempo 20 min e ci sarebbero chioschetti di granite improvvisati ovunque :biggrin3:

:risate2::risate2: puoi dirlo forte.

Venanzio
19/07/2014, 13:16
Ho 50 anni e una estate così non la ricordo. Sui libri di scuola ho però letto che nel mese di agosto di 150 anni fa a Roma fece una bella nevicata.

winter1969
19/07/2014, 18:40
Ho 50 anni e una estate così non la ricordo. Sui libri di scuola ho però letto che nel mese di agosto di 150 anni fa a Roma fece una bella nevicata.

Confermo,io c'ero :biggrin3:

Erikuccia
21/07/2014, 06:45
Maliziosi.......eravamo tutti troppo impegnati a spalare grandine al freddo. Non c'è stato nemmeno il tempo di vestirsi e mettersi le scarpe, altrimenti l'acqua sarebbe entrata in casa.
Si è avverato solo il desiderio di avere un po' di fresco, ma onestamente, piuttosto di avere fresco in questo modo, avrei preferito tenermi l'afa.

Come non bastasse, anche stamane alle 8 il cielo era nero pesto e mi sa che l'ha sganciata nuovamente da qualche parte......
...che ca@@o di estate, menomale ci ha regalato un week end di pieno sole, cosa ormai rara da queste parti