Accedi

Visualizza Versione Completa : Thruxton Tac: non parte.

Animula
18/07/2014, 18:17
Ebbene,
la mia Thruxton del 2005 non parte.
Giri la chiave, si accende il quadro, premi l'accensione e un "tac" ti avverte che: la moto non si accende, il quadro si è spento e non si riaccenderà se non a suo piacimento.
Può darsi che, tra una mezz'ora, il quadro si riaccenda; ma la moto non partirà lo stesso.
Il problema si presenta particolarmente dopo lunghi, piacevoli viaggetti.
Che problema è?
Non la batteria, che è nuova.
Qualcuno ne sa qualcosa, ha avuto esperienze simili? (Oserei pensare che sia un contatto...)
Grazie a chi mi aiuta!

Angelik57
18/07/2014, 19:07
Benvenuto ! :dubbio:

Guarda lo spinotto che va alla centralina sotto la sella, a volte è lui la causa .

jugene
19/07/2014, 12:11
Ho avuto un problema simile dopo un viaggio di 530 km da Vignola (Mo) al Tridays (Neukirchen).
In realtà il mio pareva maggiormente un problema di batteria poco carica se non fosse che l'avevo sostituita a settembre dello scorso anno con una in gel a maggior amperaggio.
Stamane ha irfatto il medesimo problema, TAC !!!!! poi spegnendo e riaccendendo il quadro si sente cmq la centralina lavorare e le luci ok, riprovo e di nuovo TAC.
Accesa con i cavi, rivolto al concessionario Triumph che con tester ha controllato battteria (OK) ma ha verificato un deficit di carica, controllato regolatore sentenzia che è quello !
Arrgghhh !!!!!!!!!!!!!!!!!!
L'originale costa 266 euro + iva, totale oltre 320 euro ...e per fortuna che non è l'alternatore/generatore.
Spero quindi per te sia solo la batteria. :-(

Per quanto mi riguarda, sperando di non rimanere appiedato prima, ne cerco uno sulla baia, credo si trovino ricambi non originali e forse superiori come qualità ad un prezzo di un terzo di quanto chiesto da Ma..trigna triumph.