Visualizza Versione Completa : Pareri pompa radiale
Visto che la mia nissin radiale è alla frutta e non riparabile, vorrei chiedere , a chi le ha provate, impressioni e suggerimenti su:
Radiale Accossato 19x20 leva snodata senza idrostop € 188 nuova + s.s.
Radiale Discacciati 19x19 " " con switch stop € 218 nuova spedita
Radiale IRC 19x20 " normale senza idrostop € 200 consegna mano nuova
CONSIGLI, la monterò su Day 955...
Grazie
Lo scrofo
19/07/2014, 09:22
Discacciati e IRC non ho idea, ma Accossato e' buona.
Brembo no?
La rcs? o una 19X19?
tipo questa??
Pompa freno radiale BREMBO RCS 19 x 18 - 20 Aprilia Honda Kawasaki Suzuki Yamaha | eBay (http://www.ebay.it/itm/Pompa-freno-radiale-BREMBO-RCS-19-x-18-20-Aprilia-Honda-Kawasaki-Suzuki-Yamaha-/111337076971?pt=LH_DefaultDomain_101&hash=item19ec34f8eb)
Il Franky
19/07/2014, 09:32
Visto che la mia nissin radiale è alla frutta e non riparabile, vorrei chiedere , a chi le ha provate, impressioni e suggerimenti su:
Radiale Accossato 19x20 leva snodata senza idrostop € 188 nuova + s.s.
Radiale Discacciati 19x19 " " con switch stop € 218 nuova spedita
Radiale IRC 19x20 " normale senza idrostop € 200 consegna mano nuova
CONSIGLI, la monterò su Day 955...
Grazie
irc :oook:
le discacciati accusavano un po' l'usura con conseguenti piccole perdite di olio che a volte non si risolvono nemmeno con la revisione..
Accossato la conosco di meno
;)
Io ho irc sul tigro da un bel pezzo... Funziona molto bene come potenza e feeling alla leva. Assistenza post vendita da premio oscar. Unico difetto è che dopo un po' prende gioco la leva tra il corpo pompa e vibra un pochino...
Da poco ho montato sulla tuono una braking. Ha su 400 km e fino ad ora sono molto soddisfatto
Un'altra Nissin?
Strano non sia riparabile, cosa le è successo?
marchino68
19/07/2014, 20:23
Domandona da un profano che ha intenzione di passare ad una radiale, che differenza c'è tra una 19x19, 19x20, 19x21 ?
Come potere d'arresto e feeling
irc :oook:
le discacciati accusavano un po' l'usura con conseguenti piccole perdite di olio che a volte non si risolvono nemmeno con la revisione..
Accossato la conosco di meno
;)
Io ho una discacciati da ormai 6 anni, comprata usata, e non ha mai perso una goccia d'olio.
Ok fatto ..ho preso una discacciati 19X19
Vedremo , nel frattempo diamo una revisionta alle pinze
Grazie a tutti!
se ti sei trovato bene con nissin rimetti quella
Il Franky
20/07/2014, 13:40
Io ho una discacciati da ormai 6 anni, comprata usata, e non ha mai perso una goccia d'olio.
Ho anche io una discacciati da 19 comprata usata, ed anche a me non ha dato problemi ma in giro ne ho sentite di ogni, quindi ho riportato l'esperienza di molti :oook:
se ti sei trovato bene con nissin rimetti quella
Era stato praticamente un regalo, pagata quasi niente .
Meglio dell'originale, non mi ero comunque trovato tanto bene, allungava, spurgo sulla pompa da serrare troppo, eccessivo gioco, e in ultimo comunque era diventata difettosa meccanicamente .Si era pure svergolata, ma quello deve essere stato un colpo che qulache buliccio mi ha dato , visto che non sono stato io !
In ogni caso volevo qualcosa di più performante e preciso, spero, visto che per rimettrla a posto mi ci volevano poco meno che comprarla nuova.
Ora vorrei sostituire tutte le tenute delle pinze, che pulizie periodiche a parte , hanno 30k km e almeno 10 anni!!
Per il resto non ho mai avuto tutti quei problemi evidenziati da tanti sulle speed, se ogni tanto,si fa la corretta pulizia manutenzione.
Mi riservo di provare ste zcoo da tanti decantate , anche se da sempre uso le EBC, che non mi hanno mai tradito, nè divorati i dischi,
perche :
Vox populi, vox Dei
questo è il motivo per cui trovo sempre importante il parere di tanti...
pt?che ne dici?la monta un mio amico e dice che è ottima
Ok fatto ..ho preso una discacciati 19X19
Vedremo , nel frattempo diamo una revisionta alle pinze
Grazie a tutti!....
Comunque , giusto per la cronaca....giretto in Valle 80km
ottimo funzionamento, buona potenza , gioco quasi nullo, risposta immediata senza presenza di corsa iniziale a vuoto
VERO che lo spurgo della pompa va stretto bene perchè altrimenti suda..
per me ideale per strada anche guida molto sportiva. Vedremo se migliora con pistoni al teflon e tenute nuovi.
Non per la pista forse meglio una 19X18 , ma non so se discacciati la faccia
Globalmente soddisfatto....speriamo che duri..
IMHO
nuvolerapide
23/07/2014, 18:16
Comunque , giusto per la cronaca....giretto in Valle 80km
ottimo funzionamento, buona potenza , gioco quasi nullo, risposta immediata senza presenza di corsa iniziale a vuoto
VERO che lo spurgo della pompa va stretto bene perchè altrimenti suda..
per me ideale per strada anche guida molto sportiva. Vedremo se migliora con pistoni al teflon e tenute nuovi.
Non per la pista forse meglio una 19X18 , ma non so se discacciati la faccia
Globalmente soddisfatto....speriamo che duri..
IMHO
io ho una leggera corsa iniziale, a differenza di un amico che la montava sulla Tuono V4, e l'avevo spedita per verifiche, la pompa non presentava difetti. Parlando al telefono con il tecnico o sig. Discacciati (non ho capito) si è concluso che sia colpa dei pistoncini della pinza. La revisione pinze la feci circa 15'000km fa,ma se tu la devi ancora fare credo che almeno questo chilometraggio tu lo abbia, la monti pure tu su Street/Daytona o con le pinze Nissin di queste? Mi ha raccomandato di non stringere "a morte" la valvola spurgo per non rovinare il filetto ed avere poi problemi. Io però non ho nessun trasudamento, una volta chiusa infilo sempre della carta all'interno della valvola per pulire la goccia di liquido che rimane.
Confermo che non esiste la 19x18, se non ricordo male facevano la 20x19 consigliandola in abbinamento alle loro pinze. Io in pista mi ci trovo bene,credo vada a gusti ed io preferisco averla modulabile (non sono un grande staccatore) , considera che con la 19x18 hai solo meno corsa ed una frenata più secca, ma come forza frenante rimane uguale, discorso diverso con una 20x19