PDA

Visualizza Versione Completa : Ma capita solo a me? I BMWisti non salutano.



FraVet
19/07/2014, 20:40
Oggi ho inforcato la mia Scarburella che scalciando come al suo solito mi ha portato a spasso per i colli marchigiani alla ricerca di refrigerio, qualche curva e strada bianca... Fatto sta che come spesso accade ho incrociato tanti motociclisti, a gruppi o solitari, e il bello è che seppure in curva, zavorrinati o ingarellati in carena, un saluto ci scappa sempre. Ma... Fra i tanti c'è sempre qualche superuomo a cavallo della sua BMW che non saluta manco a farlo apposta... A sto punto mi chiedo se capita solo a me oppure...

urasch
19/07/2014, 20:42
capita anche a me...ma quando vedo le bmw specie i gs non li saluto più

GSRocco
19/07/2014, 20:48
quelli con la BMW si sentono di un'altro pianeta, per questo non salutano :biggrin3:

_simò_
19/07/2014, 20:49
Girando in toscana mi è sembrato di vedere che bene o male salutano quasi tutti, gs compresi... salutano meno quelli con le harley.
Poi quelli che non ti cagano in realtà ci sono di tutti i tipi eh... però è un peccato perché, anche se è un gesto banale, fa parte del modo di vivere sta passione.

marco72
19/07/2014, 21:15
quelli con la BMW si sentono di un'altro pianeta, per questo non salutano :biggrin3:
non tutti....solo i piu sbanfoni

Odysseo
19/07/2014, 21:16
salutarsi in moto è come salutarsi sui sentieri di montagna, a piedi: è il riconoscimento di una passione che ci rende simili, che ci avvicina e ci rende disponibili ad aiutarci, se necessario.
chi non saluta credo lo faccia perché è distratto, o perché giudica che ci siano motociclisti più o meno degni in base a quello che guidano.
Ci sono tanti che danno l'idea di sentirsi super fighi e di guardarti dall'alto in basso, ma non me ne curo.
Saluto tutti perchè per me siamo tutti uguali, e mi sento bene così.


Girando in toscana mi è sembrato di vedere che bene o male salutano quasi tutti, gs compresi... salutano meno quelli con le harley.
Poi quelli che non ti cagano in realtà ci sono di tutti i tipi eh... però è un peccato perché, anche se è un gesto banale, fa parte del modo di vivere sta passione.

credo ci siano quelli che salutano la moto, anziché il motociclista... a me le harley salutano sempre, e non sempre invece lo fanno le moto sportive....

:biggrin3:

Shining
19/07/2014, 21:20
Io saluto tutti, mi viene naturale, a meno che non stia percorrendo ad andatura sostenuta un tratto in cui non mi sento sicuro ad allentare la presa sul manubrio (addirittura più di una volta mi è venuto spontaneo salutare quando ero in auto, e il motociclista incrociato mi guardava pensando "che c@zzo vuole questo qui :biggrin3: )
Per esperienza personale, come già emerso dagli interventi precendenti, c'è meno propensione al ricambio del saluto da parte di bmw giessisti e harleysti, ma non possiamo generalizzare, anche tra questi ci sono veri motociclisti e persone genuine.
Comunque i saluti più belli sono quelli che ci si scambiano a gennaio/febbraio, quando dopo una o due ore incroci il primo motociclista e ognuno, dentro al suo casco, pensa fra sé e sé: "questo è un pazzo come me" :oook:

Jazz
19/07/2014, 22:02
Sopra tutte le strade d'italia ci sono droni BMW dotati di telecamera per il riconoscimento ad infrarossi (quindi pure notturno) del mezzo.
Se il drone, sempre presente, anche se non lo vedi causa tecnologia mimetica teutonica, rileva che il pilota di un mezzo della beneamata Casa Madre (principalmente GS immatricolati dopo il 2000) saluta un motociclista di qualsiasi altra fede, quindi ovviamente di casta inferiore, emette un segnale che attiva il dispositivo di autodistruzione segretamente installato sulla moto e la fa brillare.
Il teutonico centauro, quindi un po' per tema, un po' per ariana convinzione di superiorità, si guarda bene dal salutare, preferendo uno sguardo di sfida da dietro la visiera del casco pluri interfonato del tipo "Cedete lo passo!"


http://www.youtube.com/watch?v=43ljd6z7fnM


:biggrin3:

urasch
19/07/2014, 22:02
quoto

peppone
19/07/2014, 22:08
c'è sempre qualche superuomo a cavallo della sua BMW che non saluta manco a farlo apposta... A

Guarda che non è un obbligo. Uno saluta se:
Ne ha voglia, e già questo chiuderebbe il discorso

Ne ha il tempo ( sta curvando, sta cambiando sta frenando sta scaccolandosi)

Lo ritiene utile (perchè salutareuno sconosciuto ti insegnano da piccoli chenon si fa)

Ritiene l'altro degno di essere salutato ( gli estranei non sono tutti uguali)


Chiediti piuttosto perchèlisaluti tu e non tediare agli altri se non lo fanno. Se ti piace fallo, se ti rispondono e sei felice meglio perte, se non lo fanno non etichettare gli sconosciuti solo perchè non hanno i tuoistessi interessi.;)

FraVet
19/07/2014, 22:16
Guarda che non è un obbligo.

Orpo! E io che credevo fosse obbligo previsto dal codice della strada... ;)

tiger one
19/07/2014, 22:26
Guarda che non è un obbligo. Uno saluta se:
Ne ha voglia, e già questo chiuderebbe il discorso

Ne ha il tempo ( sta curvando, sta cambiando sta frenando sta scaccolandosi)

Lo ritiene utile (perchè salutareuno sconosciuto ti insegnano da piccoli chenon si fa)

Ritiene l'altro degno di essere salutato ( gli estranei non sono tutti uguali)


Chiediti piuttosto perchèlisaluti tu e non tediare agli altri se non lo fanno. Se ti piace fallo, se ti rispondono e sei felice meglio perte, se non lo fanno non etichettare gli sconosciuti solo perchè non hanno i tuoistessi interessi.;)il saluto è il segno della passione che i motociclisti incrociandosi si scambiano e il bello è proprio perché sono estranei e con ogni genere di moto,chi non saluta mai non è un motociclista ma semplicemente sta' guidando una moto :oook: ps comunque è vero quelli col gs non salutano mai o quasi

NEMO
19/07/2014, 22:54
Io ho un gs e non saluto quasi mai se non d'inverno, quando quelli appassionati veramente di moto girano. Quelli che prendono su la moto d'estate qualche we, più che appassionati, sono dei modaioli, che alla prima nuvola in cielo richiudono il garage e prendo su l'auto. Come vedi ci sono diversi punti di vista sul vero appassionato. Oltre al fatto che quando sono in moto mi piace viaggiare e godermela, non passare il tempo a salutare ogni 2 minuti per essere alla moda! Ah dimenticavo, d'inverno su 20 moto che incrocio 8 sono bmw, forse i triumphisti hanno l'assicurazione semestrale?


Inviato dal mio CULO utilizzando Tapatalk

peppone
19/07/2014, 23:10
il saluto è il segno della passione che i motociclisti incrociandosi si scambiano e il bello è proprio perché sono estranei e con ogni genere di moto,chi non saluta mai non è un motociclista

e chi la dice sta cagheta?

Credo di avere più passione io in un unghia che saluto quando voglio e quando ho e se ho tempo di un qualsiasi motociclista che saluta e porta a far cambiare lo'olio in officina perchè non ha un cacciavite e non lo sa usare.

Come vedi, la passione è relativa, ma questa, come la tua è la mia opinione che però non ha nulla di assoluto e che devono condivedeere tutti perchè lo dici tu, come la tua

gc57
19/07/2014, 23:13
Io ho un gs e non saluto quasi mai se non d'inverno, quando quelli appassionati veramente di moto girano. Quelli che prendono su la moto d'estate qualche we, più che appassionati, sono dei modaioli, che alla prima nuvola in cielo richiudono il garage e prendo su l'auto. Come vedi ci sono diversi punti di vista sul vero appassionato. Oltre al fatto che quando sono in moto mi piace viaggiare e godermela, non passare il tempo a salutare ogni 2 minuti per essere alla moda! Ah dimenticavo, d'inverno su 20 moto che incrocio 8 sono bmw, forse i triumphisti hanno l'assicurazione semestrale?


Inviato dal mio CULO utilizzando TapatalkMa tu,guidi moto da oltre 25 anni!? :cipenso:


:senzaundente:

2speed3
19/07/2014, 23:17
Io saluto solo quelli che iniziano 3km prima a sbracciarsi o le altre triunz.
Non capisco come fanno quelli col ginocchio a terra o in "staccata" a salutare.
Meglio passare per stronzi che staccarsi la faccia stile brumotti :cool:

Inviato dal mio GT-I9195 con Tapatalk 2

peppone
19/07/2014, 23:19
Io saluto solo quelli che iniziano 3km prima a sbracciarsi o le altre triunz.
Non capisco come fanno quelli col ginocchio a terra o in "staccata" a salutare.
Meglio passare per stronzi che staccarsi la faccia stile brumotti :cool:

Inviato dal mio GT-I9195 con Tapatalk 2

Mi piace + ti quoto perchè riassumi il bunsenso dell'andare in moto ;)

Stinit
20/07/2014, 01:45
Io ho un gs e non saluto quasi mai se non d'inverno, quando quelli appassionati veramente di moto girano. Quelli che prendono su la moto d'estate qualche we, più che appassionati, sono dei modaioli, che alla prima nuvola in cielo richiudono il garage e prendo su l'auto. Come vedi ci sono diversi punti di vista sul vero appassionato. Oltre al fatto che quando sono in moto mi piace viaggiare e godermela, non passare il tempo a salutare ogni 2 minuti per essere alla moda! Ah dimenticavo, d'inverno su 20 moto che incrocio 8 sono bmw, forse i triumphisti hanno l'assicurazione semestrale?


Inviato dal mio CULO utilizzando Tapatalk

Imho la passione per la moto non la quantificherei in km/anno/stagione invernale...

Massibugio
20/07/2014, 02:05
io saluto solo quelli che sono andati a caponord... tutti gli altri sono cacche.

ciao.

:dubbio:

NEMO
20/07/2014, 05:45
Imho la passione per la moto non la quantificherei in km/anno/stagione invernale...

E nemmeno se uno saluta/non saluta!

Ah, altro piccolo dettagli:, salutare coi paramani significa staccare sempre la mano dal manubrio, molti salutano alzando solo le dita senza però essere visti...


Inviato dal mio CULO utilizzando Tapatalk


Ma tu,guidi moto da oltre 25 anni!? :cipenso:


:senzaundente:

Data la mia età solo da 20!


Inviato dal mio CULO utilizzando Tapatalk

yatta
20/07/2014, 05:50
Io ho un gs e non saluto quasi mai se non d'inverno, quando quelli appassionati veramente di moto girano. Quelli che prendono su la moto d'estate qualche we, più che appassionati, sono dei modaioli, che alla prima nuvola in cielo richiudono il garage e prendo su l'auto. Come vedi ci sono diversi punti di vista sul vero appassionato. Oltre al fatto che quando sono in moto mi piace viaggiare e godermela, non passare il tempo a salutare ogni 2 minuti per essere alla moda! Ah dimenticavo, d'inverno su 20 moto che incrocio 8 sono bmw, forse i triumphisti hanno l'assicurazione semestrale?


Inviato dal mio CULO utilizzando Tapatalk

:smoke_: l' inverno scorso, un appassionato di moto col GS, davanti casa mia, dove c'e' una "S" che anche nel 15 di agosto si forma un lastrone di ghiaccio, si e' preso una bella scivolata scassando mezza moto...e quando ha alzato lo sguardo...... io l' ho salutato

Gnolo
20/07/2014, 06:12
Ieri ero in svizzera ....salutavano tutti hd ,BMW di tutto e di piu

NEMO
20/07/2014, 06:29
:smoke_: l' inverno scorso, un appassionato di moto col GS, davanti casa mia, dove c'e' una "S" che anche nel 15 di agosto si forma un lastrone di ghiaccio, si e' preso una bella scivolata scassando mezza moto...e quando ha alzato lo sguardo...... io l' ho salutato

Io per esempio quelli con le Guzzi non li saluto per partito preso!


Inviato dal mio CULO utilizzando Tapatalk

desden
20/07/2014, 07:40
è il solito discorso trito e ritrito. Io ho avuto il boxer 1200 per due anni e salutavo...i tipi "spostatichearrivoio" si trovano ovunque e con qualsiasi marca di moto sotto al culo.

In poche parole se uno è stronzo lo è dalla nascita e non lo diventa solo perchè cavalca una bmw

flax64
20/07/2014, 07:59
io saluto tutti a prescindere ...non me la prendo se uno non saluta siamo esseri umani ...mi farebbe arrabbiare se avendo bisogno d aiuto nnon si fermasse nessuno nemmeno che salutando inneggia ad una fratellanza motociclistica...

Odysseo
20/07/2014, 08:11
io saluto solo quelli che sono andati a caponord... tutti gli altri sono cacche.

ciao.

:dubbio:


urca.... C'è del tenero tra voi due.... Foto assieme, saluti esclusivi ....una vera bikerlove story....


:biggrin3:

fabrizio 64
20/07/2014, 08:23
Io saluto anche gli scooter😁
Però prima che avevo lo speed con i bmw solitamente non mi salutavano (senz'altro si ritenevano inferiori)😊

yatta
20/07/2014, 08:26
io saluto solo quelli che sono andati a caponord... tutti gli altri sono cacche.

ciao.

:dubbio:

:smoke_: conosco anche io uno che e' andato a Capo Nord............peccato pero' non ci sia rimasto

malacapa
20/07/2014, 08:30
Non è colpa loro! Quelli col Gs stanno seduti talmente tanto in alto che possono soltanto mirare l'ampio orizzonte che si schiude davanti loro... :cool:
Infatti tal moto è pensata per raid e safari, dove è possibile ammirare giraffe ed elefanti...
Per farvi salutare, dovreste tingere le vostre striunz di giallo a chiazze nere/marroni... oppure munirvi di corno fallico similavorio e barrire al loro passaggio, ma che può tornare comunque utile in svariate situazioni...

Venanzio
20/07/2014, 09:04
Venerdì ero in giro e due bmwuisti mi hanno salutato facendo uno strano segno: abbassa vano la mano verso terra, lato sx e poi l'hanno riportata allo sterzo. Sinceramente non ho riposto perchè non capito subito cosa volessero ed ero troppo attento alla strada e al traffico per rispondere.

edotto
20/07/2014, 09:43
Che il Tmax non è una moto, è già stato detto?

Venanzio
20/07/2014, 09:44
Che il Tmax non è una moto, è già stato detto?
Fino alla noia.

RUFUS 65
20/07/2014, 10:04
Io saluto anche gli scooter
Però prima che avevo lo speed con i bmw solitamente non mi salutavano (senz'altro si ritenevano inferiori)

Io saluto tutti i Vespisti old style,ma quelli con gli sputer proprio non ci riesco.:biggrin3:

peppone
20/07/2014, 10:10
Manuale uso e manutenzione bmw serie R

paragrafo 6-32
http://1.bp.blogspot.com/_9QJkZkMeRmc/S1ofj0cdQsI/AAAAAAAAARk/8zat0d3J0-c/s400/BLACKSHIRT1.jpg
per evitare problemi con soggetti poco raccomandabili o di altro orientamento sessuale, in caso si incrocino soggetti come quello raffigurato sopra o con motocicli in stile classico pesantemente modificati, NON RICAMBIARE IL SALUTO.

Odysseo
20/07/2014, 10:25
Venerdì ero in giro e due bmwuisti mi hanno salutato facendo uno strano segno: abbassa vano la mano verso terra, lato sx e poi l'hanno riportata allo sterzo. Sinceramente non ho riposto perchè non capito subito cosa volessero ed ero troppo attento alla strada e al traffico per rispondere.

:risate2:

È l'allarme anti colleghi di Venanzio .....

Angelik57
20/07/2014, 10:29
Non nego mai un saluto, a tutti a prescindere .

tonidaytona
20/07/2014, 10:36
Non mi faccio più il problema da tanto tempo.
Non saluto nessuno.
La considero una pratica ipocrita, inutile e pericolosa.

Ricambio sempre chi saluta.
Quelli col GS son una elite che non saluta forse per altri motivi...
Fatti loro..


Io saluto tutti i Vespisti old style,ma quelli con gli sputer proprio non ci riesco.:biggrin3:

La vespa e' la vespa.
Poi..
Ci sono i sanitari a motore.

FraVet
20/07/2014, 11:10
Ahahhh! Phigo il celodurismo da caponord ;) io ieri ho pure salutato un tipo su una Mini d'epoca tirata a lucido... Questo aveva un sorriso abbastanza ebete e stampato in volto un punto interrogativo tipo "chi Razzo è questo?"...

urasch
20/07/2014, 11:48
stamattina esco a fare un giretto (vedi report)...incontro 4/5 motociclisti (non bmw)..cerco di scambiare una chiacchiera..ma se la sono tirati in un modo a dir poco maniacale...dentro di me ho pensato:ma andate affanculo....

Chinaski
20/07/2014, 11:55
DOMANDA: "Ma capita solo a me? I BMWisti non salutano?"
RISPOSTA: SI
Fattene una ragione...
:laugh2:

peppone
20/07/2014, 11:57
stamattina esco a fare un giretto (vedi report)...incontro 4/5 motociclisti (non bmw)..cerco di scambiare una chiacchiera..ma se la sono tirati in un modo a dir poco maniacale...dentro di me ho pensato:ma andate affanculo....


fossi stato così e donna ci sarebbe da ridire..
http://www.ducati.org/forums/attachments/media/29674d1272440485-sexy-bike-pics-sexy-chick-motorcycle.jpg

ma poichè sei omo e degli estranei non c'è da fidarsi, hanno fatto bene ad evitarti! :w00t:

Lostagnaroinmoto
20/07/2014, 12:41
Mah, ci si saluta un pò tutti...e se qualcuno non saluta avrà i suoi ca@@i per non farlo o magari sta pensando a cose sue, ma chisse ne frega! A volte non mi và neanche a me, e non mi và di entrare nel trip che se non lo fai è una mancanza di rispetto....il rispetto è altro, è magari fermarsi se si vede qualcuno in difficoltà
Quando viaggiavo molto aveva sicuramente più senso salutarsi, per esempio sotto un nubifragio al circolo polare o in pieno altopiano turco in Cappadocia....beh li mi dava di più il senso di fratellanza e complicità, ma uscendo qualche ora sulla Salaria e salutare 2.500 moto ogni dieci chilometri dopo un pò mi stufo! E non si significa che non si è partecipi..... Parere personale eh? non si offenda nessuno:oook:

winter1969
20/07/2014, 12:56
Nemo ha una BMW...... Per dire

tiger one
20/07/2014, 13:16
e chi la dice sta cagheta?

Credo di avere più passione io in un unghia che saluto quando voglio e quando ho e se ho tempo di un qualsiasi motociclista che saluta e porta a far cambiare lo'olio in officina perchè non ha un cacciavite e non lo sa usare.

Come vedi, la passione è relativa, ma questa, come la tua è la mia opinione che però non ha nulla di assoluto e che devono condivedeere tutti perchè lo dici tu, come la tua

la dico io,quindi è verita' divina e inconfutabile :D quello che dici è vero e infatti per il gsdotato è sacro farsi inchiappettare in bmw per tagliandi e minchiatine varie :laugh2: la mia assicurazione moto è attiva da 28 anni senza mai un giorno senza e la moto quando riesco la uso anche con -10° e difatti le mie ultime moto le ho sempre ritirate i primi di gennaio,questo è il giorno dopo che ho ritirato il gtr e ci ho fatto tutta la val trebbia,c'erano -6° volevo fare anche il penice ma oggettivamente l'ultimo pezzo la strada era bianca e la moto segnava 90km.... 165929

Venanzio
20/07/2014, 14:38
Il saluto è relativo oggi come oggi, l'importante è aiutarsi se c'è una vera necessità.

mic56
20/07/2014, 15:35
Il tempo delle mele è finito.
Non si saluta più.

burnout
20/07/2014, 15:55
io saluto sempre i bmwisti col dito medio..

Ciao sono carlo bora
20/07/2014, 16:17
Quoto..ma anche se salutano..:D


Inviato con taratatà

malacapa
20/07/2014, 16:25
Sará, ma personalmente il saluto mi fa piacere...
Quando è ricambiato, mi piace pensare che esistono ancora quelli della vecchia scuola, accomunati da una ludica passione...
Se non ricambiato, pazienza. Mica inveisco al vento...
Daltronde, quando giravo in ER5, non mi salutavano nemmeno i bimbi in triciclo...
E ti credo, al bar quella non la consideravano nemmeno una moto... Mi saranno rimasti dei complessi di inferioritá?

superIII
20/07/2014, 16:32
E sticazzi
è stato già detto?

peppone
20/07/2014, 16:34
guarda, il 90% son sicuro che fa come faccio io: ricambia alzando le dita dalla leva della frizione. poichè il 99% dei motociclisti ha i guanti neri, alla fine non ti accorgi ma hanno risposto quasi tutti.

7373massimo
20/07/2014, 17:07
Io ho un gs e non saluto quasi mai se non d'inverno, quando quelli appassionati veramente di moto girano. Quelli che prendono su la moto d'estate qualche we, più che appassionati, sono dei modaioli, che alla prima nuvola in cielo richiudono il garage e prendo su l'auto. Come vedi ci sono diversi punti di vista sul vero appassionato. Oltre al fatto che quando sono in moto mi piace viaggiare e godermela, non passare il tempo a salutare ogni 2 minuti per essere alla moda! Ah dimenticavo, d'inverno su 20 moto che incrocio 8 sono bmw, forse i triumphisti hanno l'assicurazione semestrale?


Inviato dal mio CULO utilizzando Tapatalk

Nemo ha scritto esattamente quello che avrei scritto io.

P.s
Quando avevo Triumph gli stessi Triumphisti non salutavano.

Lostagnaroinmoto
20/07/2014, 17:09
Il tempo delle mele è finito.
Non si saluta più.

e non ci sono più le mezze stagioni....signora mia!


Io ho un gs e non saluto quasi mai se non d'inverno, quando quelli appassionati veramente di moto girano. Quelli che prendono su la moto d'estate qualche we, più che appassionati, sono dei modaioli, che alla prima nuvola in cielo richiudono il garage e prendo su l'auto. Come vedi ci sono diversi punti di vista sul vero appassionato. Oltre al fatto che quando sono in moto mi piace viaggiare e godermela, non passare il tempo a salutare ogni 2 minuti per essere alla moda! Ah dimenticavo, d'inverno su 20 moto che incrocio 8 sono bmw, forse i triumphisti hanno l'assicurazione semestrale?


Inviato dal mio CULO utilizzando Tapatalk

beh però anche questa è una generalizzazione....non è che i grandi viaggiatori siano tutti biemvuisti eh? anzi.... Pur essendo daccordo con te su tutto il resto:oook:

troyco
20/07/2014, 17:17
....quando ho cambiato la stradale x una tiger800, nel tragitto casa lavoro i soliti bikers non mi salutavano più........sarà quella strana somiglianza col ggiieeeessee :cry:

Massibugio
20/07/2014, 18:17
esiste un motivo noto a pochi... del perchè alcuni biemmevusti non salutano. hanno una tecnologia innovativa sulla manopola sx.
cioè: se staccano la mano mentre la moto è in viaggio, si sgonfia la ruota posteriore, il sellino vibra, la velocità si riduce sino a 20 e inizia a suonare il clacson... tutto questo per contrastare i colpi di sonno :oook:

NEMO
20/07/2014, 18:20
e non ci sono più le mezze stagioni....signora mia!



beh però anche questa è una generalizzazione....non è che i grandi viaggiatori siano tutti biemvuisti eh? anzi.... Pur essendo daccordo con te su tutto il resto:oook:

A generalizzazione si risponde con una generalizzazione. Intanto il livello del 3d è quel che è...


Inviato dal mio CULO utilizzando Tapatalk

Lostagnaroinmoto
20/07/2014, 18:25
esiste un motivo noto a pochi... del perchè alcuni biemmevusti non salutano. hanno una tecnologia innovativa sulla manopola sx.
cioè: se staccano la mano mentre la moto è in viaggio, si sgonfia la ruota posteriore, il sellino vibra, la velocità si riduce sino a 20 e inizia a suonare il clacson... tutto questo per contrastare i colpi di sonno :oook:

Io ho un'altra teoria tanto per cazzeggio come sempre....non avete capito niente!"Loro" hanno generalmente le manopole riscaldate e le moffole del tucano....
:dry: vorrei vedere te a salutare e rinunciare al tepore della stufetta:laugh2: e poi è pericoloso...

fortu
20/07/2014, 19:17
ma questa è na cosa vecchia, già si sapeva, nel manuale delle bmw c'è scritto di non lasciare il manubrio mentre la moto è in marcia per
una questione di sicurezza e loro i manuali li leggono alla lettera :oook:

oggi ho notato che ora INVECE salutano abbagliando ripetutamente, era meglio quando non salutavano proprio :laugh2:

Dennis
20/07/2014, 19:56
non solo non salutano ma te li ritrovi nelle stradine di montagna tutti in fila con le valigie ad impicciare pure ai camperisti

quant'è brutta la vecchiaia

RISPO
20/07/2014, 19:59
Io ho avuto tra le tante Triumph e Bmw, credevo di appartenere ad un gruppo, credevo che salutare servisse a rafforzare il rapporto tra motociclisti, ero felice.....poi un giorno in una piazza di paese, classico ritrovo dei centauri della zona, il thruxton ha pensato bene di non partire e sono rimasto solo con la moto smontata....che tu abbia un triple, un boxer o un fronte marcia se sei un poco di buono sei un poco di buono quindi i saluti lasciano il tempo che trovano....

peppone
20/07/2014, 20:18
impicciare pure ai camperisti



i camperisti ed i campeggiatori vanno tutti eliminati per principio.


I, il thruxton ha pensato bene di non partire e sono rimasto solo con la moto smontata....


guarda che ti avranno scambiato per uno di quelli che lasciano lo sporco o la lavatrice sul bordo della strada e quindi ti hanno evitato e guardato on disprezzo.:w00t:

per me hanno fatto bene.

fitzcarraldo
20/07/2014, 20:23
i camperisti ed i campeggiatori vanno tutti eliminati per principio.occhio peppo che, alla velocitá cui ti muovi, l'unica differenza tra te edun campeggiatore é che tu indossi il casco!!! se uno non notasse il particolare correresti grossi rischi...:ph34r:

peppone
20/07/2014, 20:37
I campggiatori li vedo da lontano dalla piscina del centro benessere dell'hotel. Quelli che fanno le docce in stile campo di prigionia io non voglio nemmeno sapere da dove arrivano. La mia velocità è circa il doppio di quello che puoi permetterti tu, solo che io posso scegliere quale tenere, tu è già tanto se riesci a tenere il ferro thai in strada ;)

fitzcarraldo
20/07/2014, 20:52
I campggiatori li vedo da lontano dalla piscina del centro benessere dell'hotel. Quelli che fanno le docce in stile campo di prigionia io non voglio nemmeno sapere da dove arrivano. La mia velocità è circa il doppio di quello che puoi permetterti tu, solo che io posso scegliere quale tenere, tu è già tanto se riesci a tenere il ferro thai in strada ;) ed allora cosa aspetti a scegliere, una volta nella vita, di superare la velocitá dell'apecar??:biggrin3:

ps foto del centro benessere, della piscina e dei camper... in caso contrario sei tutta fuffa!!!:biggrin3:

peppone
20/07/2014, 21:07
Sono uno gentile, ti aspetto sempre, non ho fretta.;)

fitzcarraldo
20/07/2014, 21:16
mentre mi aspetti, mi raccomando... racconta agl'altri clienti della piscina che tu vai piano per scelta!! :biggrin3: la magari qualcuno ti crede!!!:laugh2:

peppone
20/07/2014, 21:20
Tu dormi in campeggio quelli della piscina non li vedi nemmeno
http://www.viagginews.com/wp-content/uploads/dolomiti-centro-spa-e-benessere-bolzano-1-1.png
brioches a forma di cigno .. Vai vai in campeggio!
E poi chiediti perchè certa gente non ti saluta ;)

Jazz
20/07/2014, 21:26
http://www.viagginews.com/wp-content/uploads/dolomiti-centro-spa-e-benessere-bolzano-1-1.png

Ma 'ndo vai in vacanza a Disneyland? :biggrin3:

peppone
20/07/2014, 21:31
È meglio di disneyland!

fitzcarraldo
20/07/2014, 21:38
Tu dormi in campeggio quelli della piscina non li vedi nemmeno

brioches a forma di cigno .. Vai vai in campeggio!
E poi chiediti perchè certa gente non ti saluta ;)
brioches a forma di cigno!!:laugh2: peppo mi fai morire... se il tuo massimo é un albergo a bolzano.... mi sa tanto che devi rompere il salvadanaio!!:laugh2: solo che poi non ti puoi piú comprare la scrambler usata dei tuoi sogni...:cry:

peppone
20/07/2014, 21:48
Ognuno ha i propri gusti. Tu vai nei campeggi con cesso doccia in comune e dormi in tenda e giri con la truzza ed io mi faccio le dolomiti in moto, letto pulito, colazione e cena e relax alla sera con una vecchia moto. Spendiamo gli stessi soldi, solo che io ne ho spesi pochi per la moto e sto bene in hotel, tu li hai buttati in cazz come sospensioni marmitte e gadget e dormi in terra. De gustibus ;)

Ps io non sogno. Io mi compro queelo che voglio, quando voglio ed alprezzo che voglio io ;) e se ti incrocio nn ti saluto tiè;)

Stinit
20/07/2014, 21:55
I campggiatori li vedo da lontano dalla piscina del centro benessere dell'hotel. Quelli che fanno le docce in stile campo di prigionia io non voglio nemmeno sapere da dove arrivano. La mia velocità è circa il doppio di quello che puoi permetterti tu, solo che io posso scegliere quale tenere, tu è già tanto se riesci a tenere il ferro thai in strada ;)


Tu dormi in campeggio quelli della piscina non li vedi nemmeno
http://www.viagginews.com/wp-content/uploads/dolomiti-centro-spa-e-benessere-bolzano-1-1.png
brioches a forma di cigno .. Vai vai in campeggio!
E poi chiediti perchè certa gente non ti saluta ;)

azz Peppò...te la passi bene tu...

peppone
20/07/2014, 22:00
Ci puoi andare anche tu, giugno, due giorni ti giri le dolomiti e torni. Se vai adesso sono cari, ma fino ai primi di giugno è poco di più degli altri in zona. Merita anche una sola notte. Ti porti un'amica e non vai in bianco ;) il centro benessere nelle grotte è spettacolare ;)
Il resto della vacanza la fai in garnì a 30 euro a notte, ma una sera merita. La cena e la colazione... Se poi dormi nel castello è un bijoux . Ps guarda che la mia moto vale forse 1500 euro, ma come diceva mia zia.... Quando si esce si fa i signori... A costo di mangiare cipolle a casa. Altrimenti si sta a casa ;)

fitzcarraldo
20/07/2014, 22:09
Io mi compro queelo che voglio, quando voglio ed alprezzo che voglio io /QUOTE]:biggrin3: cazzo... pulisci bene che 'sta uscendo tutta fuori dal vaso!!!



e tutto quello che non puoi avere... tu dici che é merda, vero peppone??? penso che adesso sia molto piú chiaro che tipo sei... :oook:

[QUOTE=peppone;6767091]Ci puoi andare anche tu, giugno, due giorni ti giri le dolomiti e torni. Se vai adesso sono cari, ma fino ai primi di giugno è poco di più degli altri in zona. Merita anche una sola notte. Ti porti un'amica e non vai in bianco ;) il centro benessere nelle grotte è spettacolare ;)
Il resto della vacanza la fai in garnì a 30 euro a notte, ma una sera merita. La cena e la colazione... Se poi dormi nel castello è un bijoux . Ps guarda che la mia moto vale forse 1500 euro, ma come diceva mia zia.... Quando si esce si fa i signori... A costo di mangiare cipolle a casa. Altrimenti si sta a casa ;)
...." vorrei ma non posso" proprio d'indole!!!:laugh2:

armageddon
20/07/2014, 22:15
Non mi faccio più il problema da tanto tempo.
Non saluto nessuno.
La considero una pratica ipocrita, inutile e pericolosa.

Ricambio sempre chi saluta.
Quelli col GS son una elite che non saluta forse per altri motivi...
Fatti loro..



La vespa e' la vespa.
Poi..
Ci sono i sanitari a motore.

rivai a cagare


Tu dormi in campeggio quelli della piscina non li vedi nemmeno
http://www.viagginews.com/wp-content/uploads/dolomiti-centro-spa-e-benessere-bolzano-1-1.png
brioches a forma di cigno .. Vai vai in campeggio!
E poi chiediti perchè certa gente non ti saluta ;)

sicuro non siano cannoli:biggrin3:

peppone
20/07/2014, 22:25
e tutto quello che non puoi avere... tu dici che é merda, vero peppone??? penso che adesso sia molto piú chiaro che tipo sei... :oook:
:

Hai dei seri problemi .
Io non ho la necessità di avere ciò che non posso avere, e non ho l'ambizione di avere ciò che non mi posso permettere. Ma nulla mi vieta di scegliere se dormire in terra 10 giorni o dormire 2 in albergo con lo stesso budget. Tu dormi in terra che io dormo nel letto. E comunque non ti saluto se ti incrocio. Sei troppo out! ;)





sicuro non siano cannoli:biggrin3:

Cannoli o meringhe son boooooniiii!


[QUOTE=peppone;6767104] ma infatti... perché devo discutere :

perchè devi discutere! Non fare battutine alle quali poi sai che ti rispondo e tira dritto. ;) capisco che lo spirito da bulletto delle elementari riemerge quando si trova uno diverso da te, ma vista l'età, se eviti ti risparmi 30 minuti di botta e risposta.;)

Ps dove dormi tu, non mi interessa e non ho alcuna intenzione di scoprirlo ;) e se ti incontro, non ti saluto! ;)

fitzcarraldo
20/07/2014, 22:53
certo che sentirmi dare del bulletto da uno che spara merda sui camperisti ( e non appartengo alla categoria), dicendo che vivono in campi di concentramento,solo perché lui dorme UNA notte in un alberghetto un po' piú che decente mi stranisce abbastanza!!! :biggrin3: come al solito te la canti e te la suoni sparando cazzate a raffica!!:cool: buonanotte peppo... e, mi raccomando, vai piano!!!

peppone
20/07/2014, 23:01
dicendo che vivono in campi di concentramento,!

piano con le citazioni inventate su cose che non ho mai detto, perchè su certe cose non ammetto battutine per il rispetto che ho nei confronti dell'olocausto. Ora, prendi il tuo ferro e stammi alla larga, non meriti più alcuna risposta.

fitzcarraldo
20/07/2014, 23:45
i camperisti ed i campeggiatori vanno tutti eliminati per principio.





Quelli che fanno le docce in stile campo di prigionia io non voglio nemmeno sapere da dove arrivano. ah é vero, tu hai parlato " solo" di docce stile campo di prigionia!!:dubbio:
e poi... che cazzo c'entra l'olocausto???

Per campo di concentramento (o campo di internamento) si intende una struttura carceraria all'aperto, per la detenzione di civili e/o militari. È solitamente provvisoria, adatta a detenere grandi quantità di persone, solitamente prigionieri di guerra, destinati ad essere scambiati o rilasciati alla fine del conflitto.
da wikipedia..

ma questa é la tua specialitá... sparare nuove cazzate su argomenti diversi quando ti mettono di fronte all'evidenza ( chiedere a mrtiger ..) peppo,ti ripeto.. dormi tranquillo che il tipo triste che sei lo si é capito da un pezzo!!!:oook:

gadano
21/07/2014, 01:02
🍻🍺🍺








Inviato dal triangolo d'oro.. Colle dei pini Riccione Romagnaa

Erikuccia
21/07/2014, 07:02
Non salutano perchè hanno il "para mani" e le manopole riscaldate......troppa fatica a levarle del manubrio per sporgerle difuori :biggrin3:
Scherzi a parte, l'ho notato anche io, ma me ne frego; daltronde sovente non ricambio nemmeno io il saluto, ma non per arroganza; bensì perchè son impegnata a far dell'altro.
Per il resto....evviva il campeggio, le docce stile lager e le camerate tipo caserma, mi son fatta tante di quelle risate, che ripeterei l'esperienza altre mille volte....fanculo la figura da "pellegrina", l'importante nella vita è essere felici di quello che si ha

RISPO
21/07/2014, 07:10
Brava Erikuccia, che bello ritrovare in un forum di triumphisti gente che se la mena senza nemmeno conoscersi....non c'è rispetto su un forum di appassionati di uno stesso marchio figuriamoci per strada! Per la cronaca, il thruxton è ripartito e i motociclisti li saluto ancora....

MrTiger
21/07/2014, 07:12
Un post di cui si sentiva estremamente esigenza....

RISPO
21/07/2014, 07:16
Un post di cui si sentiva estremamente esigenza....

👍

yatta
21/07/2014, 07:28
Oggi ho inforcato la mia Scarburella che scalciando come al suo solito mi ha portato a spasso per i colli marchigiani alla ricerca di refrigerio, qualche curva e strada bianca... Fatto sta che come spesso accade ho incrociato tanti motociclisti, a gruppi o solitari, e il bello è che seppure in curva, zavorrinati o ingarellati in carena, un saluto ci scappa sempre. Ma... Fra i tanti c'è sempre qualche superuomo a cavallo della sua BMW che non saluta manco a farlo apposta... A sto punto mi chiedo se capita solo a me oppure...

:smoke_: come sicuramente avrai notato in "solo" 9 pagine del thread, per qualcuno ci manca po' e si pesta dovessero incrociarsi in moto (e non solo), altro che saluto da motociclista.....

quindi come diceva l' ippopotamo...non importa che tu sia un leone o una gazzella....l' importante e' correre

Lo scrofo
21/07/2014, 07:42
capita anche a me...ma quando vedo le bmw specie i gs non li saluto più

Io li ucciderei tutti quelli con il GS ........... :D


quelli con la BMW si sentono di un'altro pianeta, per questo non salutano :biggrin3:

ESATTO.

Spe' che penso: di che pianeta sono?


Io ho un gs e non saluto quasi mai se non d'inverno, quando quelli appassionati veramente di moto girano. Quelli che prendono su la moto d'estate qualche we, più che appassionati, sono dei modaioli, che alla prima nuvola in cielo richiudono il garage e prendo su l'auto. Come vedi ci sono diversi punti di vista sul vero appassionato. Oltre al fatto che quando sono in moto mi piace viaggiare e godermela, non passare il tempo a salutare ogni 2 minuti per essere alla moda! Ah dimenticavo, d'inverno su 20 moto che incrocio 8 sono bmw, forse i triumphisti hanno l'assicurazione semestrale?


Inviato dal mio CULO utilizzando Tapatalk

Sei sempre il solito razzista.

gh


il saluto è il segno della passione che i motociclisti incrociandosi si scambiano e il bello è proprio perché sono estranei e con ogni genere di moto,chi non saluta mai non è un motociclista ma semplicemente sta' guidando una moto :oook: ps comunque è vero quelli col gs non salutano mai o quasi

Francamente tutto sto "razzismo da 4 soldi " c'e' solo in Italia: quelli che salutano solo le naked, quelli che salutano solo i GS , quelli che non salutano a priori, quelli che non salutano le Harley, ma salutano sta minchia ....

Fatevi un bel po' di km e se vi va salutate, altrimenti AMEN.

Meno seghe e piu' km.



Ma tu,guidi moto da oltre 25 anni!? :cipenso:


:senzaundente:

Macche' lui e' un BABBEO da piu' di 25 anni :D


Che il Tmax non è una moto, è già stato detto?

ahuauhuhahahuauhauhahuahuhauauh


Non nego mai un saluto, a tutti a prescindere .

Sono commosso ... http://im2.freeforumzone.it/up/21/50/547757650.gif

FraVet
21/07/2014, 07:43
Non salutano perchè hanno il "para mani" e le manopole riscaldate......troppa fatica a levarle del manubrio per sporgerle difuori :biggrin3:
Scherzi a parte, l'ho notato anche io, ma me ne frego; daltronde sovente non ricambio nemmeno io il saluto, ma non per arroganza; bensì perchè son impegnata a far dell'altro.
Per il resto....evviva il campeggio, le docce stile lager e le camerate tipo caserma, mi son fatta tante di quelle risate, che ripeterei l'esperienza altre mille volte....fanculo la figura da "pellegrina", l'importante nella vita è essere felici di quello che si ha

Ohhh, era ora!! Nemmeno io saluto sempre, a volte saluto anche i paracarri... mi astengo sempre dal salutare gli scuterroristi! L'idea che ho di quelli col GieZZe che non salutano manco se gli vai addosso è che a casa c'hanno il Tmax e in città girano con quello... :D :)


:smoke_: come sicuramente avrai notato in "solo" 9 pagine del thread, per qualcuno ci manca po' e si pesta dovessero incrociarsi in moto (e non solo), altro che saluto da motociclista.....

quindi come diceva l' ippopotamo...non importa che tu sia un leone o una gazzella....l' importante e' correre

Sul finire di un pezzo molto famoso, un cantautore italiano d'altri tempi scrisse "Ma s' io avessi previsto tutto questo, dati causa e pretesto, forse farei lo stesso..."

Lo scrofo
21/07/2014, 07:48
Ohhh, era ora!! Nemmeno io saluto sempre, a volte saluto anche i paracarri... mi astengo sempre dal salutare gli scuterroristi! L'idea che ho di quelli col GieZZe che non salutano manco se gli vai addosso è che a casa c'hanno il Tmax e in città girano con quello... :D :)



Mi sa che allora devi aggiornare la tua idea: a casa ho un GS Adventure e un'altra moto tipo il Tmax......
Ma ha le marce, qualche decina di cv in piu' e i semimanubri. :dubbio:

FraVet
21/07/2014, 07:56
Mi sa che allora devi aggiornare la tua idea: a casa ho un GS Adventure e un'altra moto tipo il Tmax......
Ma ha le marce, qualche decina di cv in piu' e i semimanubri. :dubbio:

Si ma son sicuro che te saluti e se non saluti va bene lo stesso che mi sembri abbastanza manesco!
:botteee::risatona::chair::boxe:


Mi sa che allora devi aggiornare la tua idea: a casa ho un GS Adventure e un'altra moto tipo il Tmax......
Ma ha le marce, qualche decina di cv in piu' e i semimanubri. :dubbio:

No che poi ci ripenso come i cornuti (quasi certamente faccio parte di questa categoria e di certo sono in buona compagnia) Come il Tmax, con le marce e i semimanubri? Tutte lei le sfighe!?!?
:biggrin3::biggrin3::biggrin3::biggrin3::biggrin3:

NEMO
21/07/2014, 08:52
Mi sa che allora devi aggiornare la tua idea: a casa ho un GS Adventure e un'altra moto tipo il Tmax......
Ma ha le marce, qualche decina di cv in piu' e i semimanubri. :dubbio:

devi capirli quelli con le mc, hanno sempre avuto il complesso d'inferiorità…come non comprenderli.

Lo scrofo
21/07/2014, 08:54
:risate2:

Jazz
21/07/2014, 11:59
devi capirli quelli con le mc, hanno sempre avuto il complesso d'inferiorità…come non comprenderli.

Ma no...

165968

:biggrin3:

rjng
21/07/2014, 12:51
devi capirli quelli con le mc, hanno sempre avuto il complesso d'inferiorità…come non comprenderli.


Io ho 23 cm di complesso d'inferiorità...:biggrin3:

BIKER86
21/07/2014, 13:23
per me i più tamarri e coatti sono i ducatisti :P i bmwisti essendo per lo più signori sui 60 non salutano a prescindere :P gli harleysti lasciamo perde va!

Lo scrofo
21/07/2014, 13:31
No beh dai ... Adesso basta, mi avete dato del signor di 60 anni con il tmax come seconda moto ...

Ora vi banno tutti.

http://i41.tinypic.com/sx0txv.gif

streetTux
21/07/2014, 13:48
:smoke_: io non saluto e il mio 1150 me lo invidiano tutti anche se fo il cafone :smoke_:

Lo scrofo
21/07/2014, 13:55
Tu e la tua 1150 buttatevi nel fosso ... Babbeoh :D

winter1969
21/07/2014, 17:32
Io ho 23 cm di complesso d'inferiorità...:biggrin3:

Molle o in tiro :cipenso:

zambe
21/07/2014, 17:37
salutarsi in moto è come salutarsi sui sentieri di montagna, a piedi: è il riconoscimento di una passione che ci rende simili, che ci avvicina e ci rende disponibili ad aiutarci, se necessario.
chi non saluta credo lo faccia perché è distratto, o perché giudica che ci siano motociclisti più o meno degni in base a quello che guidano.
Ci sono tanti che danno l'idea di sentirsi super fighi e di guardarti dall'alto in basso, ma non me ne curo.
Saluto tutti perchè per me siamo tutti uguali, e mi sento bene così.





credo ci siano quelli che salutano la moto, anziché il motociclista... a me le harley salutano sempre, e non sempre invece lo fanno le moto sportive....

:biggrin3:

semplice ody... le sportive le saluti te!!!!:oook:

Manu's Triple
21/07/2014, 17:49
Io saluto sempre, anche quando vado ad andature da uomo di merda...se non posso staccare la mano dal manubrio il lampeggio ci scappa comunque...
Discriminazioni del tipo " quello fa 1000km all'anno" non mi hanno mai toccato... Quando incrocio un altra moto vedo uno che ha la mia stessa passione e ho piacere nel salutarlo.. Se non ricambia va bene comunque...
I giochetti da " vediamo chi ce l'ha più lungo" lasciano il tempo che trovano..

( non mi riferisco a rjng)

Massibugio
21/07/2014, 17:50
c'è gente che.... se stacca la mano dal manubrio.... vola per terra... lasciamo perdere va... meglio se non salutano... per la loro... ma soprattutto per la nostra sicurezza :biggrin3:

8e65
21/07/2014, 19:11
Oggi ho inforcato la mia Scarburella che scalciando come al suo solito mi ha portato a spasso per i colli marchigiani alla ricerca di refrigerio, qualche curva e strada bianca... Fatto sta che come spesso accade ho incrociato tanti motociclisti, a gruppi o solitari, e il bello è che seppure in curva, zavorrinati o ingarellati in carena, un saluto ci scappa sempre. Ma... Fra i tanti c'è sempre qualche superuomo a cavallo della sua BMW che non saluta manco a farlo apposta... A sto punto mi chiedo se capita solo a me oppure...

Hai provato a cambiare dito? vedrai che fanno cosi' presto a invertire la rotta per........si ,insomma........a porgere l'altra guancia:laugh2:

Lasciali perdere..........navigano in un'altro pianeta..............Plutone:laugh2:

jamex
21/07/2014, 19:15
Io saluto tutti, mi viene naturale, a meno che non stia percorrendo ad andatura sostenuta un tratto in cui non mi sento sicuro ad allentare la presa sul manubrio (addirittura più di una volta mi è venuto spontaneo salutare quando ero in auto, e il motociclista incrociato mi guardava pensando "che c@zzo vuole questo qui :biggrin3: )
Per esperienza personale, come già emerso dagli interventi precendenti, c'è meno propensione al ricambio del saluto da parte di bmw giessisti e harleysti, ma non possiamo generalizzare, anche tra questi ci sono veri motociclisti e persone genuine.
Comunque i saluti più belli sono quelli che ci si scambiano a gennaio/febbraio, quando dopo una o due ore incroci il primo motociclista e ognuno, dentro al suo casco, pensa fra sé e sé: "questo è un pazzo come me" :oook:

mi capita spessissimo di salutare quando sono in auto....e dopo mi rendo conto di quanto sono grullo :madoo:

comunque sinceramente ricevo saluti o non indipendentemente dalla marca..

rjng
21/07/2014, 20:27
Molle o in tiro :cipenso:
..ondeggiante..:biggrin3:


io saluto tutti,quando mi ricordo,piacevolmente gli MC,con snobismo britannico i cilindri contronatura,marziale con gli emuli dello stealth,maliziosamente con gli amanti dei prodotti delle excolonie,caritatevole coll'italico bicilindrico,che Iddio li abbia in gloria perchè lo meritano,appassionato con la fiera del vintage.

andrellino
21/07/2014, 20:42
Io non mi preoccupo dei BMWisti che non salutano, mi danno più fastidio i TMAXisti che salutano!

peppone
21/07/2014, 22:32
soprattutto quando ti sorpassano :w00t:

edotto
22/07/2014, 04:54
Io non mi preoccupo dei BMWisti che non salutano, mi danno più fastidio i TMAXisti che salutano!

Tmaxer, si dice tmaxer.

streetTux
22/07/2014, 06:18
Tu e la tua 1150 buttatevi nel fosso ... Babbeoh :D
Sei invidioso perché tu hai il finto GS :smoke_: 1150 uber alles wuber wurstel :smoke_:

Lo scrofo
22/07/2014, 06:24
ma senti cosa mi tocca leggere ...

:madoo:

Nissan Qube de sta cippa :D

streetTux
22/07/2014, 06:50
Nissan Qube de sta cippa :D
TOP car :w00t: versatile abbestia :w00t:

http://www.moodym.com/maxima/images/cubelimo2.gif

..e quelli con la Cube salutano tutti :smoke_:

rori
22/07/2014, 06:54
I GS non salutano neppure chi guida un altra Bmw .... Meglio !!!!:w00t:

Odysseo
22/07/2014, 22:17
http://static.blogo.it/motoblog/motociclisti_elite_ruggeri.jpg



Saluti ad ogni incrocio tra motociclisti
http://www.triumphchepassione.com/immagini/gesti-in-moto-segnali/incrocio-gesti-segnali.gif
Il primo saluto tra motociclisti, si fa quando ci si incrocia, consiste in un segno fatto con la mano Sx (per ovvie ragioni non con la Destra !) In genere si fa tenendo le dita a V secondo un vecchio racconto che riportiamo a pie pagina. E’ un segnale mitico nato negli anni ’70. Spesso è condiviso perfino da Customisti e BMWisti, se invece trovate un Hornettista che non saluta significa che fino ad un mese prima aveva un Majestic.

Saluto in orpasso

http://www.triumphchepassione.com/immagini/gesti-in-moto-segnali/sorpasso-gesti-segnali.gifIl saluto con la mano sinistra viene sostituito con un segno del piede destro in occasione di un sorpasso. In accelerazione durante un sorpasso questo saluto permette di evitare di lasciare il manubrio, la sicurezza prima di tutto ! Questo segno non deve essere confuso con il classico calcio nella portiera ! Per cui fate attenzione i Sardomobilastri e gli Hornettisti potrebbero interpretarlo male. Riservatelo solo ai motociclisti (Il segnale, non il calcio!!)

Cenno con la testa

http://www.triumphchepassione.com/immagini/gesti-in-moto-segnali/testa-gesti-segnali.gifI primi due segnali sono spesso sostutuiti da un cenno con la testa, sopratutto in città altrimenti uno passerebbe tutto il tempo con le mani alzate e rischierebbe dei “dritti” pazzeschi!

Lampeggio o sfanalata
http://www.triumphchepassione.com/immagini/gesti-in-moto-segnali/lampeggio-gesti-segnali.gifIl lampeggio è generalmente un segnale di pericolo condiviso da tutti, quindi si sconsiglia di utilizzarlo come saluto causa rischi di maleinterpretazione. Se lo fate ad un Hornettista c’è il rischio che tenti di allacciarsi la cintura di sicurezza!

Tutta a destra !

http://www.triumphchepassione.com/immagini/gesti-in-moto-segnali/stop-gesti-segnali.gifUn buon sistema per segnalare la prossima sosta consiste nel mettere la freccia e segnalare con la mano il cartello che indica, la prossima stazione di servizio, la prossima uscita , ecc.. Se con voi c’è un Hornettista penserà che c’è un Autolavaggio.

Riserva !!

http://www.triumphchepassione.com/immagini/gesti-in-moto-segnali/benzina-gesti-segnali.gifSe vi trovate in riserva e avete urgenza di benzina potete segnalarlo con il pollice rivolto verso il serbatoio, questo indicherà agli altri di fermarsi assolutamente alla prosima stazione di servizio. A questo punto potete usare il segnale precedente per comunicare la sosta. Fortunatamenete il Bandit non è troppo beone (il Bandit, non il Bandito), per cui se siete insieme a delle Hornet potete tranquillamente aspettare la loro sosta.

Attenzione sfalto scivoloso!

http://www.triumphchepassione.com/immagini/gesti-in-moto-segnali/scivoloso-gesti-segnali.gifLe strade sono spesso pericolose per le moto, e in caso di perdita di aderenza a causa di sabbia, olio,brecciolino (che è difficile da vedere, ma ha il suo grip !!) è cortese verso chi segue segnalarlo facendo strisciare un piede a terra. Il vostro amico con la Hornet penserà che volete mostrare gli stivali nuovi di Prada.

Attenzione Voragine !

http://www.triumphchepassione.com/immagini/gesti-in-moto-segnali/tombino-gesti-segnali.gifTra i segni preventivi è buona norma indicare a chi segue ostacoli imprevisti come buche, pezzi di Ducati, tombini aperti, tramite un segno della mano, questo segnale completa quello precedente e puo essere fatto assieme. Bandito avvisato... Bandito Salvato !

Accendi le luci

http://www.triumphchepassione.com/immagini/gesti-in-moto-segnali/luci-gesti-segnali.gifSe volete segnalare che un altro motociclista ha le luci spente, bruciate o un altro problema di luci si puo aprire e chiudere la mano ritmicamente. Se lo fate ad un Hornettista penserà che ha lasciato aperto il baule del Majestic.


Fare inversione

http://www.triumphchepassione.com/immagini/gesti-in-moto-segnali/inversione-gesti-segnali.gifCorri corri, e spesso l’uscita o l’incrocio ce li perdiamo, a questo punto la mano verso l’alto e l’indice che ruota ad indicare “Si fa inversione” (Fortemente sconsigliato in autostrada !!) Se con voi c’è un Hornettista penserà che c’è la Polizia e cercherà di allacciarsi la cintura di sicurezza.

Si Beve !!

http://www.triumphchepassione.com/immagini/gesti-in-moto-segnali/fame-gesti-segnali.gifQuando non è il serbatoio che si svuota, è lo stomaco che chiede il pieno ! Un piccolo segno con la mano aperta dal basso verso l’alto in direzione della bocca sarà facilmente comprensibile da tutti. In caso di “sete” intensa il pugno chiuso e il pollice verso la bocca sostituiranno la mano aperta per segnalare “Fermiamoci a Bere” (Rigorosamente Analcolico, si intende!!!)


Pilota Automatico
http://www.triumphchepassione.com/immagini/gesti-in-moto-segnali/sonno-gesti-segnali.gifSfortunatamente il pilota automatico è ancora sperimentale e segreto, e quindi per il momento è consigliabile partire riposati e fermarsi al primo segnale di sonno ( Occhi che sbattono, vista appannata) I test, ed il Ganassa, confermano che prima di addormentarsi si sperimentano dei periodi di sonno di qualche decimo di secondo, sufficienti però a rendere “definitivo” ogni viaggio, è prudente quindi fermarsi il prima possibile!! Gli amici con la Hornet in questo caso manifesteranno il loro disappunto comunicandovi che loro nel Majestic portavano sempre Sacco a Pelo e Materassino



I segnali in moto: gesti e saluti per capirsi tra motociclisti (http://www.triumphchepassione.com/segnali-in-moto-gesti.htm)

7373massimo
23/07/2014, 06:22
I GS non salutano neppure chi guida un altra Bmw .... Meglio !!!!:w00t:

:laugh2:

Stinit
23/07/2014, 06:28
soprattutto quando ti sorpassano :w00t:

:risate2: ....fortuna che sognare non costa nulla:laugh2:

MrTiger
23/07/2014, 07:19
soprattutto quando ti sorpassano :w00t:

non credo ti manchi esperienza in merito...

:laugh2:

Stinit
23/07/2014, 07:54
non credo ti manchi esperienza in merito...

:laugh2:


...certo che se a rossi avessero dato un tmax invece della m1...:biggrin3:

peppone
23/07/2014, 08:15
non credo ti manchi esperienza in merito...

:laugh2:

Vero! Quando devi riconsegnare la moto? Sarà una nuova esperienza!

FraVet
23/07/2014, 09:39
http://static.blogo.it/motoblog/motociclisti_elite_ruggeri.jpg



Saluti ad ogni incrocio tra motociclisti

http://www.triumphchepassione.com/immagini/gesti-in-moto-segnali/incrocio-gesti-segnali.gif

Il primo saluto tra motociclisti, si fa quando ci si incrocia, consiste in un segno fatto con la mano Sx (per ovvie ragioni non con la Destra !) In genere si fa tenendo le dita a V secondo un vecchio racconto che riportiamo a pie pagina. E’ un segnale mitico nato negli anni ’70. Spesso è condiviso perfino da Customisti e BMWisti, se invece trovate un Hornettista che non saluta significa che fino ad un mese prima aveva un Majestic.

Saluto in orpasso

http://www.triumphchepassione.com/immagini/gesti-in-moto-segnali/sorpasso-gesti-segnali.gif
Il saluto con la mano sinistra viene sostituito con un segno del piede destro in occasione di un sorpasso. In accelerazione durante un sorpasso questo saluto permette di evitare di lasciare il manubrio, la sicurezza prima di tutto ! Questo segno non deve essere confuso con il classico calcio nella portiera ! Per cui fate attenzione i Sardomobilastri e gli Hornettisti potrebbero interpretarlo male. Riservatelo solo ai motociclisti (Il segnale, non il calcio!!)

Cenno con la testa

http://www.triumphchepassione.com/immagini/gesti-in-moto-segnali/testa-gesti-segnali.gif
I primi due segnali sono spesso sostutuiti da un cenno con la testa, sopratutto in città altrimenti uno passerebbe tutto il tempo con le mani alzate e rischierebbe dei “dritti” pazzeschi!

Lampeggio o sfanalata

http://www.triumphchepassione.com/immagini/gesti-in-moto-segnali/lampeggio-gesti-segnali.gif
Il lampeggio è generalmente un segnale di pericolo condiviso da tutti, quindi si sconsiglia di utilizzarlo come saluto causa rischi di maleinterpretazione. Se lo fate ad un Hornettista c’è il rischio che tenti di allacciarsi la cintura di sicurezza!

Tutta a destra !

http://www.triumphchepassione.com/immagini/gesti-in-moto-segnali/stop-gesti-segnali.gif
Un buon sistema per segnalare la prossima sosta consiste nel mettere la freccia e segnalare con la mano il cartello che indica, la prossima stazione di servizio, la prossima uscita , ecc.. Se con voi c’è un Hornettista penserà che c’è un Autolavaggio.

Riserva !!

http://www.triumphchepassione.com/immagini/gesti-in-moto-segnali/benzina-gesti-segnali.gif
Se vi trovate in riserva e avete urgenza di benzina potete segnalarlo con il pollice rivolto verso il serbatoio, questo indicherà agli altri di fermarsi assolutamente alla prosima stazione di servizio. A questo punto potete usare il segnale precedente per comunicare la sosta. Fortunatamenete il Bandit non è troppo beone (il Bandit, non il Bandito), per cui se siete insieme a delle Hornet potete tranquillamente aspettare la loro sosta.

Attenzione sfalto scivoloso!

http://www.triumphchepassione.com/immagini/gesti-in-moto-segnali/scivoloso-gesti-segnali.gif
Le strade sono spesso pericolose per le moto, e in caso di perdita di aderenza a causa di sabbia, olio,brecciolino (che è difficile da vedere, ma ha il suo grip !!) è cortese verso chi segue segnalarlo facendo strisciare un piede a terra. Il vostro amico con la Hornet penserà che volete mostrare gli stivali nuovi di Prada.

Attenzione Voragine !

http://www.triumphchepassione.com/immagini/gesti-in-moto-segnali/tombino-gesti-segnali.gif
Tra i segni preventivi è buona norma indicare a chi segue ostacoli imprevisti come buche, pezzi di Ducati, tombini aperti, tramite un segno della mano, questo segnale completa quello precedente e puo essere fatto assieme. Bandito avvisato... Bandito Salvato !

Accendi le luci

http://www.triumphchepassione.com/immagini/gesti-in-moto-segnali/luci-gesti-segnali.gif
Se volete segnalare che un altro motociclista ha le luci spente, bruciate o un altro problema di luci si puo aprire e chiudere la mano ritmicamente. Se lo fate ad un Hornettista penserà che ha lasciato aperto il baule del Majestic.


Fare inversione

http://www.triumphchepassione.com/immagini/gesti-in-moto-segnali/inversione-gesti-segnali.gif
Corri corri, e spesso l’uscita o l’incrocio ce li perdiamo, a questo punto la mano verso l’alto e l’indice che ruota ad indicare “Si fa inversione” (Fortemente sconsigliato in autostrada !!) Se con voi c’è un Hornettista penserà che c’è la Polizia e cercherà di allacciarsi la cintura di sicurezza.

Si Beve !!

http://www.triumphchepassione.com/immagini/gesti-in-moto-segnali/fame-gesti-segnali.gif
Quando non è il serbatoio che si svuota, è lo stomaco che chiede il pieno ! Un piccolo segno con la mano aperta dal basso verso l’alto in direzione della bocca sarà facilmente comprensibile da tutti. In caso di “sete” intensa il pugno chiuso e il pollice verso la bocca sostituiranno la mano aperta per segnalare “Fermiamoci a Bere” (Rigorosamente Analcolico, si intende!!!)


Pilota Automatico

http://www.triumphchepassione.com/immagini/gesti-in-moto-segnali/sonno-gesti-segnali.gif
Sfortunatamente il pilota automatico è ancora sperimentale e segreto, e quindi per il momento è consigliabile partire riposati e fermarsi al primo segnale di sonno ( Occhi che sbattono, vista appannata) I test, ed il Ganassa, confermano che prima di addormentarsi si sperimentano dei periodi di sonno di qualche decimo di secondo, sufficienti però a rendere “definitivo” ogni viaggio, è prudente quindi fermarsi il prima possibile!! Gli amici con la Hornet in questo caso manifesteranno il loro disappunto comunicandovi che loro nel Majestic portavano sempre Sacco a Pelo e Materassino



I segnali in moto: gesti e saluti per capirsi tra motociclisti (http://www.triumphchepassione.com/segnali-in-moto-gesti.htm)

E mi salti la parte più interessante??? Allora la copincollo io... :)

"La vera storia del saluto tra motociclisti.Antico gesto che pare risalga al tempo in cui i cavalieri cavalcavano ancora un sol cavallo per volta e in carne ed ossa. La leggenda narra infatti di un cavaliere solitario in sella al suo destriero da non si sà quanti giorni, che percorreva in salita un sentiero di montagna in una tranquilla giornata di sole. In alcuni tratti egli godeva nello spronare il suo cavallo per sentire il vento attraverso le fessure della sua armatura per poi rallentare e godersi i rumori del bosco che attraversava. Intanto più in alto e più in là verso l'orizzonte si scorgevano già le torri del castello dove era diretto. Al cavaliere gli si illuminarono gli occhi dalla gioia. Quand'ecco scorgere in lontananza ed in direzione contraria la figura di un altro cavaliere che si avvicinava anch'egli felice. Quando i due si incrociarono, quello proveniente dal castello, sollevando la mano destra e con l'indice ed il medio disposti a "V", esclamò: "Mi spiace amico, arrivi 2, la principessa me la son già scopata io!" e si allontanò al galoppo... Ecco quindi come è giunto fino a noi, cavalieri di oggi, il gesto di salutarsi con le classiche dita a "V", poichè quello che non saluta, automaticamente impersonifica il cavalier cornuto..."

MrTiger
23/07/2014, 09:45
Vero! Quando devi riconsegnare la moto? Sarà una nuova esperienza!

Fine agosto....lo è stata si, mi sono goduto un estate una delle moto piu chiacchierate dell'anno, usandola in tutti i modi possibili comprese ...4 giornate di pista e tutto l'abbigliamento completo e un sacco di altre cosette :)

In 4 al mondo possono dire la stessa cosa ;)

peppone
23/07/2014, 12:40
Bene, allora preparati che a fine agosto verrai salutato e sorpassato dai tmaxers dai bmwisti, vespisti kimco dotati e chi più ne ha ne metta con fuori il,piede ;)

Odysseo
23/07/2014, 12:49
E mi salti la parte più interessante??? Allora la copincollo io... :)


Avevo messo il link a piè di pagina , per non annoiare i più pigri.
sai, salutare in moto è faticoso, ma leggere ancora di più .....

:lingua:

FraVet
23/07/2014, 12:53
Avevo messo il link a piè di pagina , per non annoiare i più pigri.
sai, salutare in moto è faticoso, ma leggere ancora di più .....

:lingua:
Ancora rido per il bel finale con accenno di morale come si addice ad ogni buona favola..."il gesto di salutarsi con le classiche dita a "V", poichè quello che non saluta, automaticamente impersonifica il cavalier cornuto..."

tekkaman
23/07/2014, 13:08
"Quelli col bmw?", "quelli col Tmax?":quelli col....penso che se uno e stronzo e stronzo! Cambiamogli pure il vestito ma restera stronzo! Purtroppo il tipo di moto non te lo puo dire.a me in veneto salutano tutti

Odysseo
23/07/2014, 13:46
Veneti, brava gente. E oltre confine come ti va?

Lo scrofo
23/07/2014, 13:48
BRAVISSIMISSIMA GENTE vorrai dire ... :D

MrTiger
23/07/2014, 13:57
Bene, allora preparati che a fine agosto verrai salutato e sorpassato dai tmaxers dai bmwisti, vespisti kimco dotati e chi più ne ha ne metta con fuori il,piede ;)

Certo certo poi ti svegli tutto sudato ;)

Non è che con il mio tiger 1050 vado tanto piu piano :)

tekkaman
23/07/2014, 14:10
In veneto non ci vivono solo i veneti. Parlo del Veneto perché giro in moto per lo più qua intorno. Che ne so io di dove sia chi sta sotto al casco! Vi prego non FRAINTENDETE!

Odysseo
23/07/2014, 14:54
Veneti brava gente lo stesso.
anzi: bravissimissima.

Lo scrofo
23/07/2014, 15:01
Bravo figliolo :D

burnout
23/07/2014, 15:04
veneti brava gente coixati sempre assetati

Lo scrofo
23/07/2014, 15:08
veneti brava gente coixati sempre assetati

http://i1114.photobucket.com/albums/k524/theincredible78/mansell1.gif

Ma quindi non ho capito: chi e' che saluta cosa ?

burnout
23/07/2014, 15:33
saluti 166170

SpeeDino
23/07/2014, 20:09
Fortuna che nn salutano

Inviato dal mio HUAWEI Y300-0100 utilizzando Tapatalk

lallo
26/07/2014, 11:27
Oggi ho inforcato la mia Scarburella che scalciando come al suo solito mi ha portato a spasso per i colli marchigiani alla ricerca di refrigerio, qualche curva e strada bianca... Fatto sta che come spesso accade ho incrociato tanti motociclisti, a gruppi o solitari, e il bello è che seppure in curva, zavorrinati o ingarellati in carena, un saluto ci scappa sempre. Ma... Fra i tanti c'è sempre qualche superuomo a cavallo della sua BMW che non saluta manco a farlo apposta... A sto punto mi chiedo se capita solo a me oppure...
Caro amico, c'è sempre da vedere chi c'è sotto il casco,io sono marchigiano come te e quelli con il bmw la maggioranza salutano però c'è sempre quello che gli pare da essere il ca....... pero questo con qualsiasi moto ducati Harley bmw ecccc

dinoroar
26/07/2014, 17:02
Ci si saluta tra affini. I Motociclisti solitamente si salutano tra loro. Quelli che "vanno in moto" un po' meno perché non comprendono la potenza del gesto. In un saluto c'è tutta la complicità di gente della stessa razza (motoristica chiaramente) ed in un semplice gesto c'è una serie di rapide cmunicazioni ed informazioni: buon viaggio, strada ok, niente Polizia, se hai bisogno ci sono. Complicità. Ma se non sei un motociclista non puoi saperlo. Non è colpa sua ...

peppone
26/07/2014, 22:45
Ci si saluta tra affini. ..

Sacco vuoto non sta in piedi

N_E_M_E_S_I
27/07/2014, 10:35
A me salutano tutti ; pero' delle volte capita che il saluto non viene ricambiato o perché non ci hanno visto oppure perché alcuni "possessori di moto" non sanno del saluto tra motociclisti....detto questo anche a me capita di non salutare o perché sono impegnato con la mano sx ( frizione ) o perché sono scooteristi....😜😜😜😜😜

FraVet
27/07/2014, 10:44
Che il tmax non è una moto è già stato ridetto? ;) ;) ;) ;) ;)
A parte gli scherzi e le schermaglie fra Giessisti&co. è sempre bello quando il saluto si/viene ricambia/ricambiato. È indice di uno stile di vita, che poi non cambia se uno è stato al polo a gennaio o si "limita" a giretti più brevi dopo aver controllato le previsioni del tempo...

dan64
29/07/2014, 08:46
Ci sono poi anche tanti "fratelli della strada" che salutano, ma se vedono uno che spinge la moto non lo cagano manco di striscio.
Credo che spesso il saluto sia diventato solo un gesto vuoto.

Fabio Pal
29/07/2014, 09:02
Solo i BMWisti italiani non salutano. Infatti ho smesso di farlo se incrociandoli riconosco la marca della moto.

Mi è capitato di andare in Francia Germania e Olanda. Li salutano tutti. Li sono gli Harleisti che non salutano.

Apriamo un altro 3D sugli HD che non salutano?

Lo scrofo
29/07/2014, 09:50
a me e' capitato che mi salutassero anche persone a piedi :D

Grandiosi !

alefra
29/07/2014, 10:26
a me e' capitato che mi salutassero anche persone a piedi :D

Grandiosi !

Ma quelli sono i migliori... I vecchietti ,quando passi i paesini di montagna, seduti al bar ... Che magari alcuni ti mandano anche a cagare. A me piace pensare che salutano😎

Per i bmwisti confermo: Non ci cagano di striscio😴 ( a parte lo scrofo)😬


Sent from Tapatata😬

FraVet
29/07/2014, 10:28
a me e' capitato che mi salutassero anche persone a piedi :D

Grandiosi !

Un ragazzetto la settimana scorsa m'ha urlato "Daj di gaaaaassss!"

rez
29/07/2014, 13:20
Io ho una R1200R e non saluto mai chi non ha moto BMW.

:smoke_:
:smoke_:
:smoke_:
:smoke_:

Lo scrofo
29/07/2014, 13:28
Un ragazzetto la settimana scorsa m'ha urlato "Daj di gaaaaassss!"

perche' c'hai la moto scurrreggianteeeee :D

FraVet
29/07/2014, 13:49
perche' c'hai la moto scurrreggianteeeee :D
E per farlo contento all'incrocio successivo ho fatto inversione e son tornato indietro con la manetta aperta :oook::oook::oook::oook:

Fabio Pal
29/07/2014, 16:07
Io ho una R1200R e non saluto mai chi non ha moto BMW.

:smoke_:
:smoke_:
:smoke_:
:smoke_:

Perchè, quale recondito motivo si cela dietro questo "non-gesto"?
Paura di perdere il controllo?

onzio
29/07/2014, 19:32
Ho avuto x 3 giorni un gs 1200 come moto sostitutiva e per quei 3 giorni non ho volutamente salutato nessuno per aumentare l'antipatia nei confronti dei giessisti..:lingua:

gc57
29/07/2014, 20:18
Ho avuto x 3 giorni un gs 1200 come moto sostitutiva e per quei 3 giorni non ho volutamente salutato nessuno per aumentare l'antipatia nei confronti dei giessisti..:lingua:
Bellissima,Onzio.:biggrin3:

Odysseo
29/07/2014, 21:02
Ci si saluta tra affini. I Motociclisti solitamente si salutano tra loro. Quelli che "vanno in moto" un po' meno perché non comprendono la potenza del gesto. In un saluto c'è tutta la complicità di gente della stessa razza (motoristica chiaramente) ed in un semplice gesto c'è una serie di rapide cmunicazioni ed informazioni: buon viaggio, strada ok, niente Polizia, se hai bisogno ci sono. Complicità. Ma se non sei un motociclista non puoi saperlo. Non è colpa sua ...


grande Dino !

:oook:


a me e' capitato che mi salutassero anche persone a piedi :D

Grandiosi !


il saluto che mi ha fatto più ridere, e anche più piacere, è stato nel 2013, quando all'alba percorrevo in autostrada l'Appennino innevato per andare alla Fiera a Verona.
Un'auto mi ha passato, ed il passeggero si è sporto tutto fuori dal finestrino agitando le braccia per incitarmi.
O era un motociclista, o lo era nell'animo. Era solidale con me, e mi ha fatto caldo al cuore.

cicorunner
30/07/2014, 06:12
o ti prendeva semplicemente per il culo :biggrin3:

io lo faccio con i ciclisti in procinto di salire sui passi ... :biggrin3:

alessandro75
30/07/2014, 06:46
o ti prendeva semplicemente per il culo :biggrin3:

io lo faccio con i ciclisti in procinto di salire sui passi ... :biggrin3:

Quelli con i Gs sono un po' balordi :) :) :) hahahahaha

Lo scrofo
30/07/2014, 06:56
E cazzoni soprattutto ... :D

Fabio Pal
30/07/2014, 07:09
Ho avuto x 3 giorni un gs 1200 come moto sostitutiva e per quei 3 giorni non ho volutamente salutato nessuno per aumentare l'antipatia nei confronti dei giessisti..:lingua:

Mi sembra un'ottima idea perchè infatti l'antipatia non è ancora sufficiente:boxe::boxe: