Visualizza Versione Completa : STREET TRIPLE R - FORCELLA CHE PERDE I CLICK
Ciao a tutti,
ieri ho provato a cambiare i settings della forcella ma al ritorno dalla prova con sorpresa, ho constatato che i click che avevo impostato non erano stati mantenuti. il problema l'ho riscontrato sui click di estensione ( ne ho trovato 1 iso 2 dal tutto chiuso)
Che potrebbe essere successo? Prima di portare la moto da un sospensionista volevo avere un opinione da voi espertoni, per capire se è un problema già noto o se è capitato a qualcuno. La moto è un Street Triple R la forcella è completamente originale.
Grazie in anticipo a chi mi risponderà
ora non ricordo il perchè, ma me lo spiegò Eugenio (ERS Sospensioni) se non è urgentissimo provo a sentirlo in questi giorni e ti faccio sapere.
sarei curioso anche io di saperlo
SpeeDino
20/07/2014, 15:00
Voi sognate e di brutto anche
Inviato dal mio HUAWEI Y300-0100 utilizzando Tapatalk
registra nuovamente dal tutto chiuso e conta i click.
e guarda se te lo rifà ancora....
registra nuovamente dal tutto chiuso e conta i click.
e guarda se te lo rifà ancora....
D, c'ho riprovato anche oggi e mi ha fatto lo stesso problema di che si tratta?
ma hai fatto qualche lavoro alle forche?
perchè il sospensionista mi ha detto che accade quando si smanetta ad minchiam....
Voi sognate e di brutto anche
perchè questa cosa?
ma hai fatto qualche lavoro alle forche?
perchè il sospensionista mi ha detto che accade quando si smanetta ad minchiam....
assolutamente no. la forcella è completamente originale e non ha settings diversi da quegli originali.
Da qualche mese mi fa un rumore strano anche da ferma nella prima parte dell'escursione ma non si tratta del cannotto che mi hanno controllato e con il meccanico ieri ipotizzavamo un problema di allentamento di qualcosa all'interno degli steli. Sta cosa mi impatta anche sulla staccata che quando è forte mi scompone l'anteriore in maniera piuttosto accentuata.
Se ben ricordo me l'ha cominciato a fare dopo aver preso una buca ad una velocità semi sostenuta. ( ero interno agli 80km/h). Dite che potrebbe essersi allentato o rovinato qualcosa? mi ripropongo di far tirare giu gli steli e farla aprire anche se apparentemente i paraoli sembrano ok.
eh allora capace qualche cosa nell'idraulica sia danneggiato, per levarsi il dubbio serve smontare e aprire... ma a sto punto valuta visto che ci sei di fare pure qualche lavoretto come miglioria idraulica e/o molle....
metti le HOOLLINS
:oook:
che l'è na sottomarca HOOLLINS delle Ohnlins ?
dheiiihihi
SpeeDino
20/07/2014, 18:25
perchè questa cosa?
Ma te pensi veramente che i registri si muovono da soli cosi per magia?
metti le HOOLLINS
Meglio le SQUIRTERS.....
Mai fatto questo problema. E controllo spesso i registri...
eh allora capace qualche cosa nell'idraulica sia danneggiato, per levarsi il dubbio serve smontare e aprire... ma a sto punto valuta visto che ci sei di fare pure qualche lavoretto come miglioria idraulica e/o molle....
è quello che pensavo di fare...avete consigli? non faccio pista ma gitarelle fuori porta e tragitto casa ufficio.
Ma te pensi veramente che i registri si muovono da soli cosi per magia?
scusa speedino ma non ti seguo...il problema c'è ed al di la delle critiche, se si è sminchiato qualcosa all'interno della forcella mi tocchera sborsare dei soldi come mio notevole giramento di coxxx :D per cui ti chiedo se possibile di rimanere nel limite dei consigli costruttivi, come da finalità del forum
grazie
SpeeDino
20/07/2014, 19:25
Scusami ma come cacchio è possibile che ti si muove il registro da solo?
Scusami ma come cacchio è possibile che ti si muove il registro da solo?
se l'avessi saputo non avrei aperto il topic. :) mi conforta che D74 mi ha confermato che possa succedere. Ma aspetto una consulenza più approfondita
Ti hanno già detto che quando si aprono i registri il primo scatto va contato come numero zero?
il problema non è quanti click o no fa... ma il fatto che il registro giri su se stesso mentre si va.... inoltre ho scoperto che il conteggio dei click sulle sospensioni di base si fa contando TUTTI i click, mentre su Ohlins, bitubo, ect... il primo click è contato zero.
ripeto parlandone con chi lo fa di lavoro può capitare che il registro giri se si sminchia qualcosa dentro.
prima controllerei cosa non va.... capace non devo sostituire nulla ma solo risistemare quello che hai.
poi nel caso puoi valutare un kit di pompanti + e/o molle.
Non tiriamo fuori leggende.
La vite del registro non può muoversi da sola in alcun modo e basta fare un segnetto col pennarello togliersi il dubbio.
A smash nessuno ha detto che, aprendo da tutto chiuso, il primo va scatto va contato come zero: se non si segue questa convenzione, quando si torna a richiudere si arriva alla fine contando uno scatto in meno rispetto a quelli dei quali si era aperto.
Lui, non sapendolo, trova questa differenza e crede che i registri si muovano da soli.
Se segue la convenzione che ho detto e fa pure un segno col pennarello vedrà che non si muove niente e sbagliava solo a contare.
se lui regola e conta i click... li va a ricontare e si trova totalmente sballato e quasi tutto chiuso qualcosa che non va c'è eccome....
Non tiriamo fuori leggende.
La vite del registro non può muoversi da sola in alcun modo e basta fare un segnetto col pennarello togliersi il dubbio.
A smash nessuno ha detto che, aprendo da tutto chiuso, il primo va scatto va contato come zero: se non si segue questa convenzione, quando si torna a richiudere si arriva alla fine contando uno scatto in meno rispetto a quelli dei quali si era aperto.
Lui, non sapendolo, trova questa differenza e crede che i registri si muovano da soli.
Se segue la convenzione che ho detto e fa pure un segno col pennarello vedrà che non si muove niente e sbagliava solo a contare.
scusami war, faccio un ragionamento da mero profano utente ignorante.
Se uno apre il libretto in dotazione con la moto i settings sono indicati chiaramente con il numero di clic da fare. è inutile che riporto la tabella tanto la conosciamo bene o male tutti considerato che proveniamo o da Street o Daytona 675.
Ora il rispetto al fatto di settare 1,2, 3 o anche 4 click il tema si è ripresentato.
eg se setto la comp/estensione a 4 clic dopo un breve giro me la ritrovo su 3, lo stesso discorso mi è capitato ieri ed oggi mettendola a 2.
La prova contando il primo click come zero, la posso tranquillamente fare aggiungendo anche l'indicazione del pennarello che suggerisci, ma il concetto è che non dovrebbe fare come cavolo gli pare no?
si esige la prova pennarello
serve a una mezza sega... perchè se si è rotto il registro dentro... fuori non si muove nulla, ma dentro si.....
serve a una mezza sega... perchè se si è rotto il registro dentro... fuori non si muove nulla, ma dentro si.....
Oggi provo a sentire il meccanico e poi il sospensionista e capire cosa puo essere successo ed eventuali impatti economici inaspettati...spero minor danno possibile
nuvolerapide
21/07/2014, 07:39
Quoto l'errore conteggio, o ci ha fatto del cross o mi pare strano che in 7000km si sia rotto qualcosa. Certo che con quest'avantreno sei sfortunato forte eh!
Sent from my RM-914_eu_italy_215 using Tapatalk
allora si è "sganciato" il registro dalla cartuccia :cipenso:
ma scusa...se imposti il registro a tutto chiuso e la provi poi al tutto aperto e la riporvi si sente la differenza?
nuvolerapide
21/07/2014, 10:11
Se ben ricordo me l'ha cominciato a fare dopo aver preso una buca ad una velocità semi sostenuta. ( ero interno agli 80km/h). .
O.o
i tuoi problemi alla forcella,alle pinze, ai dischi e la vibrazione in frenata sono dovute .... Al cerchio storto! Il caso è chiuso!
SpeeDino
21/07/2014, 12:05
È impossibile che si muovono i registri ficcatevelo bene in testa nn facciamo tanti giri di parole
È impossibile che si muovono i registri ficcatevelo bene in testa nn facciamo tanti giri di parole
il solito drastico :dubbio:
Torna strano anche a me che si muovano quei registri.....
O.o
i tuoi problemi alla forcella,alle pinze, ai dischi e la vibrazione in frenata sono dovute .... Al cerchio storto! Il caso è chiuso!
il cerchio l'ho fatto vedere a due gommisti e mi hanno detto che sta bene (o becco tutte pippe o non è il cerchio storto)...c'avevo pensato anche io
Torna strano anche a me che si muovano quei registri.....
allora chiarisco un punto per tutti...non so se si muovano i registri, ma se controllo i clic a seguito di un breve giro dopo averli modificati non i settaggi risultano diversi da quelli che imposto.
Il Franky
21/07/2014, 17:48
È autoregolante..
anticipato ..... :)
nuvolerapide
21/07/2014, 18:12
il cerchio l'ho fatto vedere a due gommisti e mi hanno detto che sta bene (o becco tutte pippe o non è il cerchio storto)...c'avevo pensato anche io
allora chiarisco un punto per tutti...non so se si muovano i registri, ma se controllo i clic a seguito di un breve giro dopo averli modificati non i settaggi risultano diversi da quelli che imposto.
nell'altro topic, sembrava non l'avessi fatto controllare! Non l'hai menzionato, quando in più persone ti abbiam detto di provare a fare il cambio ruota con l'altra Street che hai in casa , hai solo detto che non potevi tener ferma l'altra moto ed altre cose! :dubbio: ...va beh, mi scuso e lascio ad altri la diagnosi
quantificare il diversi? 1 2 3 83749 click?
quantificare il diversi? 1 2 3 83749 click?
il diversi purtroppo è una variabile ovvero puo capitare che setto a 4 clic e me la ritrovo a o 3 e ciò che trovo sullo stelo di destra non necessariamente è uguale a quello che mi trovo sullo stelo di sinistra
il diversi purtroppo è una variabile ovvero puo capitare che setto a 4 clic e me la ritrovo a o 3 e ciò che trovo sullo stelo di destra non necessariamente è uguale a quello che mi trovo sullo stelo di sinistra
mai più di un click di scostamento? mi viene da supportare l'opzione warsteiner :senzaundente:
Streetbax
23/07/2014, 07:54
mai più di un click di scostamento? mi viene da supportare l'opzione warsteiner :senzaundente:
può servire??
assolutamente no. la forcella è completamente originale e non ha settings diversi da quegli originali.
Da qualche mese mi fa un rumore strano anche da ferma nella prima parte dell'escursione ma non si tratta del cannotto che mi hanno controllato e con il meccanico ieri ipotizzavamo un problema di allentamento di qualcosa all'interno degli steli. Sta cosa mi impatta anche sulla staccata che quando è forte mi scompone l'anteriore in maniera piuttosto accentuata.
Se ben ricordo me l'ha cominciato a fare dopo aver preso una buca ad una velocità semi sostenuta. ( ero interno agli 80km/h). Dite che potrebbe essersi allentato o rovinato qualcosa? mi ripropongo di far tirare giu gli steli e farla aprire anche se apparentemente i paraoli sembrano ok.
guarda, se ormai la cosa l'hai in testa, e ti manca la fiducia, prendi la situazione di petto e portala da un sospensionista. Taglia la testa la toro, e fagli fare i controlli e le revisioni del caso.
Qualora avessi ragione, ti saresti evitato problemi (il terno sospensioni, freni, gomme è sacro - non va mai trascurato), mentre se non ne avevi avrai fatto fare un lavoretto che benefici te ne porterà di sicuro, a favore della guidabilità.
enjoy!
può servire??
puoi andare a fanc... per cortesia :D
guarda, se ormai la cosa l'hai in testa, e ti manca la fiducia, prendi la situazione di petto e portala da un sospensionista. Taglia la testa la toro, e fagli fare i controlli e le revisioni del caso.
Qualora avessi ragione, ti saresti evitato problemi (il terno sospensioni, freni, gomme è sacro - non va mai trascurato), mentre se non ne avevi avrai fatto fare un lavoretto che benefici te ne porterà di sicuro, a favore della guidabilità.
enjoy!
gliela porto venerdi
Streetbax
23/07/2014, 13:22
mii che permalooosiiii... ahahahahahaah ;)
secondo me hai un topo in garage e senti cric cric...e non clickclick..
SpeeDino
23/07/2014, 14:23
Èla prima volta che sono d accordo cn quell inchiodato di streebax
Streetbax
23/07/2014, 15:33
ahahahahaha sul fatto di essere permalosi o sull'utilizzo di letteratura propedeutica?? ;)
SpeeDino
23/07/2014, 15:39
Letteratura
bravi pici che andate d'accordo :oook:
updates: ho portato la moto dal sospensionista ha fatto tutte le prove del caso con me questa mattina per vedere sta cosa dei clicks che saltano. Abbiamo individuato che il tema sembra essere ristretto al solo stelo di destra. Sembra essere più scarico dell'altro e se fosse un problema di boccole olio o quant'altro ovviamente ci saranno da fare delle sostituzioni.
Onestamente mi ha detto che il problema dei clic che saltano gli si era presentato solo sull'estensione e non sulla compressione.
Per scrupolo mi ha detto che ricontrollerà i dischi che mi ha cambiato la triumph in garanzia e verificherà nuovamente l'equilibratura del cerchio ed i cuscinetti per capire se anche questi possano impattare.
Mi è sembrato molto scrupoloso. Vediamo che esce fuori
Streetbax
25/07/2014, 13:45
va beh, meglio che sia andato dal sospensionista. Per quanto son "consistenti" gli scatti da far fare con il cacciavite alla vite, nn credevo che potessero ruotare da sole sotto la spinta dell'olio o delle vibrazioni...
ops....... allora capita no?
se qualcosa nel registro, che sia la boccola, il fine corsa... o qualche altro componente ha ceduto, si è rovinato o è fallato..... ruota eccome,..... fortunatamente capita rarissimamente, ma da li a dire che è impossibile ce ne passa.
infondo a regola non dovrebbero capitare nemmeno che le viti girino a vuoto.. eppure capita ....
ops....... allora capita no?
se qualcosa nel registro, che sia la boccola, il fine corsa... o qualche altro componente ha ceduto, si è rovinato o è fallato..... ruota eccome,..... fortunatamente capita rarissimamente, ma da li a dire che è impossibile ce ne passa.
infondo a regola non dovrebbero capitare nemmeno che le viti girino a vuoto.. eppure capita ....
cmq speriamo che la mia CC non mi alzi il terzo dito quando andrò a pagare...e la 14esima se ne va :D
cioè ti fai inculare 100 euro per un problema inesistente?
gli è andata di lusso...i ghost busters ti prendono 300 euro solo di uscita...
100 € per levarsi un fantasma di torno son soldi ben spesi :oook:
Il problema non è legato solo ai click ma se faccio tirar giu la forcella c'è anche altro...il fatto che sia inesistente o meno senza avere sotto mano la moto credo che sia del tutto discutibile...pertanto come l'ho detto ad altri se dovete fare commenti finalizzati al nulla vi pregherei di esulare dal topic senza "inquinarlo"...grazie
è bello vedere come pur sapendone di moto si arriva spesso a dire so tutto.... e si smette di essere umili quando c'è sempre da imparare.....
quando un sospensionista di professione che ha esperienza dopo aver fatto prove ed esaminato la moto con le proprie mani dice che qualcosa in uno stelo non è normale....
a distanza annusando l'aria si possa dire con assoluta certezza che il problema non esiste.
è incredibile allora quando viti, bulloni si spannano, rompono... e casomai girano a vuoto... incredibile!!! saranno tutte viti fantasma.....
è impossibile che un registro giri da solo quando tutta la parte meccanica e componentistica della forcella è SANA, ma se qualcosa si è rotto, spanato le cose cambiano.....
il motivo per cui si possano rompere, spanare o rovinare è un altro discorso... e spesso è per manovre fai da te mal fatte.. tipo sui registri ci faccio una forza della madonna quando è tutto chiuso o tutto aperto....
difetto di fabbrica, ma si dovrebbe verificare fin da subito..... o dopo poco tempo, oppure cosa più probabile gran colpo, dato da mega buca.......
SpeeDino
27/07/2014, 14:04
Nn mi trovi assolutamente d accordo,i registri nn si spanano ammeno che uno nn l fa apposta,se il sospensionista sostiene che il registro se mosso d d solo,vuol dire che nn capisce na mazza o vuole inculare i soldi
Nn mi trovi assolutamente d accordo,i registri nn si spanano ammeno che uno nn l fa apposta,se il sospensionista sostiene che il registro se mosso d d solo,vuol dire che nn capisce na mazza o vuole inculare i soldi
calma, il sospensionista dato che non l'ho portata da un cretino è uno che la sa lunga e non ha dato una diagnosi dal momento che gli steli devono essere aperti. Ha provato la moto facendo delle staccate importanti ed ha riscontrato che c'è un problema di vibrazione forte sull'avantreno in certe condizioni.
in più dato che settando i clic in un certo modo e facendo staccate forti lo stesso clic gli steli devono necessariamente essere aperti, ma ripeto ad oggi non ci sta la diagnosi.
ha fatto varie iportesi ma non si è voluto sbilanciare il che mi sembra un comportamento ed un approccio per quanto ne so professionale e serio. non ha escluso l'ipotesi di un problema legato alla produzione da parte di kayaba, dal momento che triumph gli steli li monta e basta ed il controllo qualità che uno trova sul mezzo nuovo è sull'assemblato e non sul singolo pezzo. ( un esempio eclatante sono stati i fari a mandorla della speed/street che si crepavano).
Quindi se mi è capitato, uno dei due steli "nato" male, perché dici che deve spillarmi dei soldi? credo che a questo punto un qualunque sospensionista o meccanico senza aprire gli steli farebbe comunque il passo più lungo della gamba perché avrebbe analizzato in maniera superficiale, pertanto mi aspetto tutte le analisi e le diagnosi necessarie. L'obiettivo è risolvere.
Mi sono fatto quasi 100km per raggiungere sto tizio che anche qui sul forum è considerato un professionista molto serio ed in gamba ed è conosciuto in tutto il lazio come uno dei migliori. Si tratta di SP SUSPENSION a campagnano di Roma.
Ho fatto ricerche anche su altri forum e non ho trovato gente "incazzata" pertanto "cross the fingers"
SpeeDino
27/07/2014, 20:05
Io parlo solo dei registri
updates: ho ripreso la moto ieri è stato sostituito l'olio con uno leggermente più denso, sono stati sostituiti i paraoli e lucidati gli steli. Il problema dei click sembra essere sparito ma ho ancora dei problemi con la frenata. Ho fatto riequilibrare i cerchi ma il gommista mi ha detto che le gomme sono leggermente scalinate, ma che ci posso fare ancora 2000-2500km. Secondo voi potrebbe essere quello che impatta sulla vibrazione in frenata?
allora credo che sia la gomma...
Kawa-Nero
02/08/2014, 23:19
updates: ho ripreso la moto ieri è stato sostituito l'olio con uno leggermente più denso, sono stati sostituiti i paraoli e lucidati gli steli. Il problema dei click sembra essere sparito ma ho ancora dei problemi con la frenata. Ho fatto riequilibrare i cerchi ma il gommista mi ha detto che le gomme sono leggermente scalinate, ma che ci posso fare ancora 2000-2500km. Secondo voi potrebbe essere quello che impatta sulla vibrazione in frenata?
Quindi l'idraulica non aveva alcun problema?
inviato dal mio neurone buono con tapatalk
Quindi l'idraulica non aveva alcun problema?
C'era qualcosa di lento ed una boccola fuori sede di poco.in piu ora mi ha messo un olio un po piu viscoso ne ha messo un pochino di piu lucidato gli steli e cambiato i paroli e parapolvere con degli skf
Kawa-Nero
03/08/2014, 07:04
Sono ignorante in materia, ma da quello che dici non è stato nulla di eccezionale, nemmeno dal punto di vista economico, anche se capire precisamente cosa non andasse e perché sarebbe l'ideale
Sono ignorante in materia, ma da quello che dici non è stato nulla di eccezionale, nemmeno dal punto di vista economico, anche se capire precisamente cosa non andasse e perché sarebbe l'ideale
esatto non è stata una spesa esasperata + il costo per far riequilibrare entrambe le ruote.
Ieri ho riprovato la moto e la cosa che non mi torna è che la moto quando si accende la ventola nel traffico genera una sorta di vibrazione "aggiuntiva" che va in risonanza quando freno, a conti fatti senza la ventola accesa il problema sembra essere risolto.
Il tema è accentuato principalmente quando sto in 3° marcia basse velocità ( sui 50-60km).
Ora al di la del fato che con le gomme ci camminerò ancora un po e poi le cambio ( sto sui 7100km) perche il gommista mi ha fatto sentire una sorta di scalinatura sulla gomma di dietro che è presente in modo un po meno accentuato su quella anteriore va capito se a questo punto se la risultante vibrazione in frenata sia una concomitanza di varie cose.
Non ho ancora pensato al fatto che i corpi farfallati possano essere da reallineare e mi sembra presento anche perché la moto non la tiro tantissimo ( sto sempre sotto gli 8000 rpm) .
Mi chiedo se forse possa essere secondo te anche un problema legato all'erogazione dal momento che il problema ha cominciato a manifestarsi con il caldo?
Kawa-Nero
03/08/2014, 10:30
Guarda, io non voglio offendere nessuno, ma siamo partiti da problemi seri alle forche (che non c'erano), e siamo finiti ai corpi farfallati passando per cerchio, gomme, ventola...
Secondo me i casi sono 2:
La moto è tutta da buttare, oppure il problema sei tu che non ti ci trovi proprio e vedi rogne ovunque.
Ripeto, è solo una mia idea, magari falla provare ad un amico del quale ti fidi senza dire nulla, e senti cosa ne pensa.
Guarda, io non voglio offendere nessuno, ma siamo partiti da problemi seri alle forche (che non c'erano), e siamo finiti ai corpi farfallati passando per cerchio, gomme, ventola...
Secondo me i casi sono 2:
La moto è tutta da buttare, oppure il problema sei tu che non ti ci trovi proprio e vedi rogne ovunque.
Ripeto, è solo una mia idea, magari falla provare ad un amico del quale ti fidi senza dire nulla, e senti cosa ne pensa.
sto facendo ipotesi. I problemi ai freni e alle forche in minima parte c'erano altrimenti non avrei avuto più di un meccanico che me li ha confermati.
La moto ce l'ho da due anni e finora non mi ha dato grossi problemi. è vero che ingigantisco forse un po le cose io, ma per il resto non ho problemi, forse dovresti rileggere il topic con un occhio un po meno critico su di me e più oggettivo sui problemi.
Sui problemi in frenata sulla Street triple ce ne sono km di post, ma sembra che nessuno abbia risolto
dov'è Dino quando serve? :cipenso:
vibrazioni...potrebbero derivare dai cuscinetti ruota ant...
vibrazioni...potrebbero derivare dai cuscinetti ruota ant...
Ciao mamba...controllati pure quelli e sono perfetti...a detta del gommista le gomme aono un po scalinate potrebbe essere quella la causa?
Ciao mamba...controllati pure quelli e sono perfetti...a detta del gommista le gomme aono un po scalinate potrebbe essere quella la causa?
non lo so....mai avuto una Michelin scalinata..
non lo so....mai avuto una Michelin scalinata..
nemmeno io :D infatti monto Pirelli :D
SpeeDino
04/08/2014, 05:59
Scusami ma sto lavoro che t ha fatto che centra cn i click
Scusami ma sto lavoro che t ha fatto che centra cn i click
credo fosse un po basso l'olio in uno dei due in quanto sto lavoro lo faceva solo nello stelo di destra...:dry:
Ho anche io un problema simile:
Dopo aver preso una buca bella profonda (all'ombra degli alberi :( ). Se effettuo un affondamento della forcella si sente un leggero "tic".
Tra qualche km devo portare la moto x fare il tagliando e la farò vedere direttamente a loro, sperando che non sia nulla di serio
Inviato dal mio ThL W11 utilizzando Tapatalk
nuvolerapide
04/08/2014, 09:09
senza offesa....ma invece di cercare nuovi "problemi", (ora c'è la ventola che vibra), dopo ogni intervento "fallito/placebo" perché non cambi le gomme scalinate? capisco abbiano ancora km, ma di 'ste passo saranno 2000km di paranoie finchè non le finisci, visto che guidi alla ricerca di problemi e non del divertimento. Scommetterei che cambiando le gomme scalinate/cotte le vibrazioni in staccate forti svaniranno magicamente, visto che i dischi nuovi non han risolto, pastiglie nuove e pulizia pistoncini non hanno dato risultati, la forcella che perde click i click non li perdeva, i cerchi li hanno equilibrati e verificato che non fossero storti ed i cuscinetti ruota e sterzo pure quelli son risultati essere a posto.
Il Franky
04/08/2014, 10:01
sentite Ary 125 come fare a perdere i giri di pista.. lui sì che è avanti :cool:
sentite Ary 125 come fare a perdere i giri di pista.. lui sì che è avanti :cool:
D. C. :dry:
SpeeDino
04/08/2014, 12:12
Ah ok l olio basso fa muovere il registro dei click in quale anno,scusami ma nn inventiamo cazzate,sono anni che sminto forcelle pr lavoro,nn ci sta niente di comunicante in quello che tu dici,se sta cosa t l ha detta il sospensionista,ta detto una cagata iper calattica,poi cosi nn fai altro che ingarbugliare le idee agli utenti che forse credono al tuo scritto
Ah ok l olio basso fa muovere il registro dei click in quale anno,scusami ma nn inventiamo cazzate,sono anni che sminto forcelle pr lavoro,nn ci sta niente di comunicante in quello che tu dici,se sta cosa t l ha detta il sospensionista,ta detto una cagata iper calattica,poi cosi nn fai altro che ingarbugliare le idee agli utenti che forse credono al tuo scritto
Quoto
Ho avuto il paraolio dx che mi si ruppe a varano;girai due gironi in pista con cencino sotto il parolio,da cambiare 3-4 volte a lgiorno dall'olio che c'era...mi son limitato a chiudere di più l'idraulica,ma nonostante abbia fatto 1000km con paraolio rotto e abbia perso un botto di olio,il registro non si è mosso di 1 grado....
Dino installa swiftkey e fatti dare una mano per l'ortografia...se vai veloce quanto scrivi bene in Abruzzo ho vita facile :cool:
:senzaundente:
io ti riporto quello che è stato detto da chi ha messo le mani sulla moto ne piu ne meno poi io non ho l'abitudine di mettere in discussione il lavoro di nessuno Lo scopo del topic è quello di affrontare il problema costruttivamente se invece vuoi fare polemica puoi anche esimerti dallo scrivere nessuno ti obbliga.
Il Franky
04/08/2014, 14:42
senza offesa....ma invece di cercare nuovi "problemi", (ora c'è la ventola che vibra), dopo ogni intervento "fallito/placebo" perché non cambi le gomme scalinate? capisco abbiano ancora km, ma di 'ste passo saranno 2000km di paranoie finchè non le finisci, visto che guidi alla ricerca di problemi e non del divertimento. Scommetterei che cambiando le gomme scalinate/cotte le vibrazioni in staccate forti svaniranno magicamente, visto che i dischi nuovi non han risolto, pastiglie nuove e pulizia pistoncini non hanno dato risultati, la forcella che perde click i click non li perdeva, i cerchi li hanno equilibrati e verificato che non fossero storti ed i cuscinetti ruota e sterzo pure quelli son risultati essere a posto.
:smoke_: in alternativa potrebbe impennare vitanaturadurante :w00t:
:)
io ti riporto quello che è stato detto da chi ha messo le mani sulla moto ne piu ne meno poi io non ho l'abitudine di mettere in discussione il lavoro di nessuno Lo scopo del topic è quello di affrontare il problema costruttivamente se invece vuoi fare polemica puoi anche esimerti dallo scrivere nessuno ti obbliga.
più che polemica siamo di fronte a dell'incredibile... :unsure:
se provi a rileggere tutto il 3D potrai renderti conto di quante cose "cozzano" tra loro
gixxer73
04/08/2014, 14:52
Un consiglio..
Vendila, vivi meglio.. ;)
Un consiglio..
Vendila, vivi meglio.. ;)
perche ? vivo già benissimo cosi :D
è incredibile in 9 pagg di post vedere quanti interventi siano per cazzeggiare :D
più che polemica siamo di fronte a dell'incredibile... :unsure:
se provi a rileggere tutto il 3D potrai renderti conto di quante cose "cozzano" tra loro
tipo?
perche ? vivo già benissimo cosi :D
è incredibile in 9 pagg di post vedere quanti interventi siano per cazzeggiare :D
tipo?
dovrei stare 2 ore a quotare pezzi di pagine...penso sia abbastanza evidente lo stesso :laugh2:
nuvolerapide
04/08/2014, 15:56
non voglio far polemica o "inquinare" il topic ma....
io non ho l'abitudine di mettere in discussione il lavoro di nessuno .
:dubbio: http://www.forumtriumphchepassione.com/forum/problemi-consigli-tecnici-generici/256111-non-ne-vengo-capo-consiglio-buon-meccanico-su-roma-non-triumph.html
non mi sembra tu abbia tutta questa fiducia sull'operato dei vari meccanici interpellati.
capisco cercare informazioni tramite il forum e molte volte risulta pure utile, ma, come detto sopra, non bisogna nemmeno creare "allarmismi".
non voglio far polemica o "inquinare" il topic ma....
:dubbio: http://www.forumtriumphchepassione.com/forum/problemi-consigli-tecnici-generici/256111-non-ne-vengo-capo-consiglio-buon-meccanico-su-roma-non-triumph.html
non mi sembra tu abbia tutta questa fiducia sull'operato dei vari meccanici interpellati.
capisco cercare informazioni tramite il forum e molte volte risulta pure utile, ma, come detto sopra, non bisogna nemmeno creare "allarmismi".
l'intenzione come ho suddetto non è di creare allarmismi ma di risolvere un problema dal momento che ci sono centinaia di topic incompleti dove gli utenti non raccontano come e se hanno risolto certi problemi, cosa che se mi leggi cerco nel mio piccolo sempre di fare per essere di supporto agli altri.
Inoltre c'è una sottile differenza tra partire demotivato e andare da X meccanici e prendere l'inculata ed incazzarsi a seguito non credi?
partendo dallo stesso problema sulla frenata che molti hanno risolto con la pulizia dei pistoncini, mi sono sentito dire da più di una concessionaria a Roma (triumph) che era un problema di dischi e/o di pasticche e quando ci siamo trovati al dunque mi cambiavano i dischi anche se non era quello il problema, ovviamente dopo misurazioni con i micrometri.
Perciò chiarisco che non associo l'etichetta di "cattivo" meccanico necessariamente ad una incompetenza legate alle conoscenze ma per me il cattivo meccanico a quello che non ha voglia di fare una ceppa e che volontariamente non si applica per risolvere il probema dato che lo considera un puro lavoro che puo fare anche a cazzo e di casi su Roma e/o dovunque ce ne sono quanti ne vuoi.
Se hai letto il topic che ho aperto e che riporti avrai capito che il senso era quello.
Ieri sera preso dall'esasperazione ho ricontrollato tutta la bulloneria con la dinamometrica e con il manuale d'officina e sai cos'è uscito che i riser sotto alla piastra di sterzo avevano una torsione sbagliata (erano proprio lenti)...ora mi dico, possibile cazzo che mi devo smontare e rimontare la moto da solo necessariamente per non spendere una lira? ci saràò una volta che possa portare la moto da un meccanico senza pensare che mi abbia ciullato i soldi? se mi dici che mi hai ricontrollato la bulloneria per scrupolo senza che te l'abbia chiesto io, ma perché la gente deve raccontare cazzate? vuoi farti amico il cliente, ma allora non sparare stronzate colossali
e ti ripeto che non parto prevenuto ed a testimonianza ci sono le fatture di tutte le spese che ho sostenuto.
nuvolerapide
04/08/2014, 17:36
l'intenzione come ho suddetto non è di creare allarmismi ma di risolvere un problema dal momento che ci sono centinaia di topic incompleti dove gli utenti non raccontano come e se hanno risolto certi problemi, cosa che se mi leggi cerco nel mio piccolo sempre di fare per essere di supporto agli altri.
Inoltre c'è una sottile differenza tra partire demotivato e andare da X meccanici e prendere l'inculata ed incazzarsi a seguito non credi?
partendo dallo stesso problema sulla frenata che molti hanno risolto con la pulizia dei pistoncini, mi sono sentito dire da più di una concessionaria a Roma (triumph) che era un problema di dischi e/o di pasticche e quando ci siamo trovati al dunque mi cambiavano i dischi anche se non era quello il problema, ovviamente dopo misurazioni con i micrometri.
Perciò chiarisco che non associo l'etichetta di "cattivo" meccanico necessariamente ad una incompetenza legate alle conoscenze ma per me il cattivo meccanico a quello che non ha voglia di fare una ceppa e che volontariamente non si applica per risolvere il probema dato che lo considera un puro lavoro che puo fare anche a cazzo e di casi su Roma e/o dovunque ce ne sono quanti ne vuoi.
Se hai letto il topic che ho aperto e che riporti avrai capito che il senso era quello.
Ieri sera preso dall'esasperazione ho ricontrollato tutta la bulloneria con la dinamometrica e con il manuale d'officina e sai cos'è uscito che i riser sotto alla piastra di sterzo avevano una torsione sbagliata (erano proprio lenti)...ora mi dico, possibile cazzo che mi devo smontare e rimontare la moto da solo necessariamente per non spendere una lira? ci saràò una volta che possa portare la moto da un meccanico senza pensare che mi abbia ciullato i soldi? se mi dici che mi hai ricontrollato la bulloneria per scrupolo senza che te l'abbia chiesto io, ma perché la gente deve raccontare cazzate? vuoi farti amico il cliente, ma allora non sparare stronzate colossali
e ti ripeto che non parto prevenuto ed a testimonianza ci sono le fatture di tutte le spese che ho sostenuto.
il problema è appunto : "esiste un problema"? Non ti seguo , ho solo letto i due topic ed in un primo momento ho cercato di dare un "consiglio" relativo alle mie conoscenze visto, che non è il mio campo lavorativo. Poi già nell'altro topic, come in questo, ho visto che in alcune cose ti contraddici pur di "portare avanti" il problema e mi son chiesto se siano una burla 'sti topic.
I dischi che ti han sostituito in garanzia hai detto che non erano stati misurati e controllata l'effettiva fallosità. Ora invece dici che li hanno controllati
Hai contattato Gamberetto (che non so chi sia) perché in gamba, ma pure lui è risultato non all'altezza visto che ti ha detto che la moto era a posto.
Sei andato dal sospensionista bravo ed ora risulta una ciofeca perché ci sono i bulloni lenti.
Quando ti è stato suggerito di provare la ruota dell'altra Street che hai in casa, hai tirato fuori diverse scuse per avvalorare la non possibilità di effettuare la prova. Tra le varie cose che ti impossibilitavano a svolgere il cambio ruota c'era il fatto che non avevi gli strumenti ed ora esce che hai la dinamometrica con cui hai ricontrollato i serraggi.
Ah... sai che con dinamometriche diverse si possono ottenere risultati diversi a seconda della precisione delle 2? Sai che a parità di dinamometrica e precisione, impostando "X" coppia ogni volta che la vai a tirare riesci a farla girare nuovamente anche se già stretta? A seconda della grandezza della coppia c'è chi riesce a stringerla ancora di 10-20nm nonostante sia già alla giusta misura :oook:
il problema è appunto : "esiste un problema"? Non ti seguo , ho solo letto i due topic ed in un primo momento ho cercato di dare un "consiglio" relativo alle mie conoscenze visto, che non è il mio campo lavorativo. Poi già nell'altro topic, come in questo, ho visto che in alcune cose ti contraddici pur di "portare avanti" il problema e mi son chiesto se siano una burla 'sti topic.
I dischi che ti han sostituito in garanzia hai detto che non erano stati misurati e controllata l'effettiva fallosità. Ora invece dici che li hanno controllati
Hai contattato Gamberetto (che non so chi sia) perché in gamba, ma pure lui è risultato non all'altezza visto che ti ha detto che la moto era a posto.
Sei andato dal sospensionista bravo ed ora risulta una ciofeca perché ci sono i bulloni lenti.
Quando ti è stato suggerito di provare la ruota dell'altra Street che hai in casa, hai tirato fuori diverse scuse per avvalorare la non possibilità di effettuare la prova. Tra le varie cose che ti impossibilitavano a svolgere il cambio ruota c'era il fatto che non avevi gli strumenti ed ora esce che hai la dinamometrica con cui hai ricontrollato i serraggi.
Ah... sai che con dinamometriche diverse si possono ottenere risultati diversi a seconda della precisione delle 2? Sai che a parità di dinamometrica e precisione, impostando "X" coppia ogni volta che la vai a tirare riesci a farla girare nuovamente anche se già stretta? A seconda della grandezza della coppia c'è chi riesce a stringerla ancora di 10-20nm nonostante sia già alla giusta misura :oook:
Però le vedi che vuoi fare polemica? allora sui dischi non ho mai detto/scritto che non fossero stati misurati tanto che ho pure dovuto aspettare perche non avevano il micrometro in officina qui a Roma. Nel momento in cui la triumph mi ha detto che non erano i dischi ha insistito per sostituirmeli ed abbiamo discusso perché alla fine era diventata una presa per il culo, cioè mi tieni la moto ferma 2 settimane in officina e poi me la ridai con due dischi nuovi ed il probelma non è risolto? ma allora siete cretini veramente...la ruota della Street non l'ho smontata perché era più vecchia della mia, e molto più indurita e soprattutto mio padre non era d'accordo.
Rispetto a giudizi non mi sembra di averne dati. Il sospensionista il lavoro che doveva fare la fatto in maniera ottima e la forcella è molto migliorata anche in stabilità ad alte velocità.
I bulloni che ho stretto ieri sera erano dei riser e non delle forcelle.
Idem per Gamberetto, su cui non ci siamo trovati non per competenza ma per questioni di impegni. Quando chiedo ad un meccanico per più di un mese di vederci per portargli la moto e non ha tempo quanto debbo insistere?
Rispetto alla gomma l'unico update che ho da dare è che dopo aver interpellato un altro gommista facendo l'equilibratura è uscito che il posteriore era anche scalinato. Le avrei sostituite qualche gg fa ma mi ha detto che ci potevo finire l'estate. Sono sempre più convinto che ste diablo rosso corsa avrei dovuto sostituirle prima ( sto a 7200km)
rispetto alle dinamometriche si sapevo che non sono tutte uguali in termini di tara.. ne ho prese più di due per il garage.
In definitiva forse il problema è che c'erano una serie di temi su questa Street che piano piano si stanno risolvendo ma su cui il titolo del topic puo essere a questo punto un po fuorviante
Mi sono letto tutto ... E ho pensato a Peppone 😜✌️
nuvolerapide
04/08/2014, 18:31
il "tema" è che , se volessi far polemica, ti direi come ti ho già detto che se vai a chiedere di cambiarti questo e quello in base a topic letti non risolvi nulla e ti convinci di problemi ! Stranamente il sospensionista ha messo un olio più denso come avevi letto tu in alcuni topic
il tema è che il meccanico non deve fregarsene, dicendo è un problema di poco conto ...perché è già successo sia con altri che con lo stesso Gamberetto che adducevano che la cosa non fosse grave. Ora che la cosa sia o meno grave dato che la moto è la mia e sono che devo guidarla, debbo sentirmi io al "sicuro". Poi manco a dire che non li pagassi i meccanici. non solo li pago e non je va nemmeno de lavorà ecccccheccazz.. :D
cmq rileggendo tutti i posti relativi al problema della frenata ho letto che molti hanno risolto con un cambio olio forcella con un un più denso. Se fosse questo il tema, farei smontare subito l'avantreno indipendentemente dai km.
le pinze dopo un po di ricerche ho letto che erano un po una ciofeca dal momento che sono le stesse che montava la speed del 2005 e sulla quale la triumph fece un richiamo per la sostituzione dei pistoncini. Se cosi fosse, sarebbe da capire se sostituendo i pistoncini il problema sparisse definitivamente
buona fortuna :oook:
il "tema" è che , se volessi far polemica, ti direi come ti ho già detto che se vai a chiedere di cambiarti questo e quello in base a topic letti non risolvi nulla e ti convinci di problemi ! Stranamente il sospensionista ha messo un olio più denso come avevi letto tu in alcuni topic
buona fortuna :oook:
vedo che hai letto tutti i topic che ho scritto senza leggere tra le righe l'incazzatura di fondo...cmq grazie lo stesso :oook: