Visualizza Versione Completa : Street Triple 675 Perdita liquido da cannetta di spurgo
Ciao, da qialche giorno ho un problema.
Quando il motore si scalda parecchio e parte la ventola, sento il liquido nella vaschetta sottosella bollire e contemporaneamente esce del liquido dalla cannetta di gomma nera sotto al motore.
Nessuna spia si accende e l'indicatore della temperatura non arriva al max.
Cosa può essere?
cambia tappo radiatore....e riempi il radiatore...
Sono d' accordo con Mamba......puo' essere un problema di ritenuta del tappo.....controlla comunque il liquido nel radiatore è probabile che ci sia aria nel circuito.....e poi evita di riempire troppo la vaschetta di compenso .......deve essere al mnimo.
Se è sopra il livello del minimo...è normale che lo spurghi via! :biggrin3: Almeno per la prima versione della street 2007-2008
PS...come fai a sentire il liquido "bollire"?
Sentivo gorgogliare nel sottosella.
Ho comunque risolto cambiando il tappo radiatore
credo di avere lo stesso problema. l'hai acquistato in concessionaria o si trova anche compatibile da un qualsiasi ricambista?
vakkaboia
06/07/2015, 08:18
scusate su riuppo una discussione così vecchia, mna ho ESATTAMENTE gli stessi sintomi...
ieri giro bello lungo ed ogni tanto alle pause quando era bella calda sentivo chiaramente gorgogliare e spurgava dal tubicino...
che faccio?
2877paolo
06/07/2015, 08:23
scusate su riuppo una discussione così vecchia, mna ho ESATTAMENTE gli stessi sintomi...
ieri giro bello lungo ed ogni tanto alle pause quando era bella calda sentivo chiaramente gorgogliare e spurgava dal tubicino...
che faccio?
prova a togliere il tapo del radiatore e rimettilo. poi ricontrolla se ti fa lo stesso scherzo, altrimenti va sostituito. :oook:
:oops: scusa ma che versione di street hai, perché è stato un "problema" delle faro tonde
e non so se lo sia anche dei nuovi modelli. :oook:
vakkaboia
06/07/2015, 10:39
Ho una R del 2012, scarichi alti e fari a mandorla...
2877paolo
06/07/2015, 10:49
Ho una R del 2012, scarichi alti e fari a mandorla...
hai lo stesso impianto della fari tondi, per cui prova a fare come ti avevo suggerito. :oook:
vakkaboia
06/07/2015, 11:20
ma è un problema di eccessiva pressione?
perchè lo risolvo levando e rimettendo?
non conviene rabboccare diciamo fino all'orlo e far spurgare l'eccesso?
sono abbastanza ignorante in materia...scusate :)
2877paolo
06/07/2015, 11:32
ma è un problema di eccessiva pressione?
perchè lo risolvo levando e rimettendo?
non conviene rabboccare diciamo fino all'orlo e far spurgare l'eccesso?
sono abbastanza ignorante in materia...scusate :)
no, il problema era che la valvola del tappo si "bloccasse" ma, a volte, bastava soltanto toglierlo per far si che rifunzionasse. :sad:
comunque, se non hai troppa manualità, ti consiglio di non rabboccare nulla e portala da un meccanico di fiducia. è una cosa da due minuti. :oook:
vakkaboia
06/07/2015, 12:34
ok, allora provo lo svita riavvita e se lo rifa vado dal meccanico :)
vakkaboia
13/08/2015, 09:49
era il tappo...sostituito in conce
35 totali compresa M/O, sostituzione liquido, tappo nuovo e test