Visualizza Versione Completa : Thunderbird Spegnimenti col botto
ciatty67
20/07/2014, 19:16
Tra ieri ed oggi ben 4 volte la Storm si è spenta due delle quali con botti da capodanno !!! La prima volta mi era successo circa 2 mesi fa quando, dopo un breve trasferimento autostradale, ho chiuso il gas in corsia di decelerazione. Ieri, andando a spasso per un misto con gas quasi chiuso in sesta botti dagli scarichi con fumata da habemus papam (stando a ciò che ha visto un amico che mi seguiva) e spegnimento...... Al ritorno, partenza dal semaforo, prima, seconda, chiusura gas prima di una rotatoria e spegnimento senza botto. Oggi in discesa con gas chiuso, botte da capodanno e puff... Questa moto ha 3000 km e scarichi corti con mappatura suggerita da mamma Triumph ma il risultato é questo.......:ph34r::wacko:
superalberto
20/07/2014, 20:30
ciao,
è successo ad altre Storm, stesso sintomo.
Controlla sotto il serbatoio, ci sono dei tubi di sfiato e molto probabilmente uno di quelli si è staccato.. inseriscilo di nuovo e con una fascetta stringilo oppure fissalo per bene in qualche modo..
Questa potrebbe essere certamente la causa..
quasi sicuramente la spia gialla motore rimarrà accesa.. non la guardare perchè dopo un certo numero di avviamenti e di auto check up si spengerà da sola se tutto è ok ovviamente
ciao ciao
ciatty67
20/07/2014, 20:41
Purtroppo una di quelle era la mia ma le fascette ci sono ed adesso infatti la spia di manutenzione non si accende..... credo ci sia un altro problema.....
legend78
20/07/2014, 20:46
mah mai successo più facile saperne di più con diagnostica attaccata, non vorrei fosse il punto zero dei corpi farfallati che è saltato, deve ripristinarlo dal pc, se è come succede su alcuni modelli 3 cilindri
ciatty67
20/07/2014, 20:52
mah mai successo più facile saperne di più con diagnostica attaccata, non vorrei fosse il punto zero dei corpi farfallati che è saltato, deve ripristinarlo dal pc, se è come succede su alcuni modelli 3 cilindri
Grazie per la dritta, visto che proprio ieri hanno aperto una nuova conce Triumph qui ad Ancona Prenoto una visitina.
A proposito del serbatoio; per alzarlo senza smontarlo del tutto, devo comunque smontare la strumentazione ? lo chiedo perchè devo far passare una guaina con 2 cavi.
legend78
20/07/2014, 23:39
si devi togliere la trumentazione, occhio alla guarnizione è delicata.
ciatty67
21/07/2014, 08:16
si devi togliere la trumentazione, occhio alla guarnizione è delicata.
Thx :oook:
Leggo e tremo... :cry:
tienici aggiornati.
legend78
21/07/2014, 19:44
leggo e ringrazio di non aver comprato una moto qualsiasi... la mia moto è differente.
Triumph.....Ancona? Dove che sabato ci faccio subito un giro
Purtroppo succede anche a me... ma senza botti di capodanno...
Si spegne spesso soprattutto quando si rilascia la manopola del gas, si spegne anche se la moto è in velocità..
L'ho già portata anche per un controllo ma la centralina non da nessun errore..
Aspetto e spero che ti dicano qualcosa di buono..
legend78
24/07/2014, 13:10
ma mai possibile che i tecnici si limitino solo al controllo anomalie della centralina, ma per cosa cavolo li pagate? ma segnalano il fatto al centro assistenza nazionale?
non hanno chiesto di lasciare la moto per provarla? ma che cazz al limite che la smontino e controllino con i loro occhi!
sbaglio o sono due storm praticamente identiche?
io scherzo anche troppo, ma davvero gente ringrazio di cuore persone come Emiliano, che anche a costo di discutere con i tecnici nazionali portano avanti un serio programma di supporto al cliente!
e voi continuate a usare un mezzo con quei problemi? ditemi che strade fate che evito il rischio di vedervi piantare mentre rallentate!
Guarda, fortunatamente non è un problema che si preenta spesso, poi ormai almeno a Roma è impossibile trovare meccanici competenti.
Basta pensare che appena comprata sono rimasto a piedi perchè non avevano stretto il morsetto della batteria e non faceva più contatto...
Ormai se riesco per le piccole cose cerco di fare tutto solo...
.. secondo te lascio la mia moto a questi per provarla, farmi "rubare" almeno 100 euro e alla fine non aver risolto niente?
ciatty67
24/07/2014, 15:29
Triumph.....Ancona? Dove che sabato ci faccio subito un giro
Vicino al multisala zona Baraccola presso Honda Auto ... via 1° Maggio 62 mi pare
Vicino al multisala zona Baraccola presso Honda Auto ... via 1° Maggio 62 mi pare
Grande, grazie mille.
legend78
25/07/2014, 15:59
Guarda, fortunatamente non è un problema che si preenta spesso, poi ormai almeno a Roma è impossibile trovare meccanici competenti.
Basta pensare che appena comprata sono rimasto a piedi perchè non avevano stretto il morsetto della batteria e non faceva più contatto...
Ormai se riesco per le piccole cose cerco di fare tutto solo...
.. secondo te lascio la mia moto a questi per provarla, farmi "rubare" almeno 100 euro e alla fine non aver risolto niente?
parli con uno che al tempo che ci stava solo massa, grosseto a 100km da casa preferiva farsene 140 per andare a firenze.
preso da curiosità ho chiesto al meccanico, con pm sono in grado di spiegarvi alcune cosette
poi per chi volesse in pm posso indicare al momento il mio meccanico, uno dei pochi che segue la thunderbird1600 dalla sua uscita e che con me sono quasi 5 anni di esperienza ed oltre 70000km, chiedere anche a g79, lui ormai anche per quest'anno farà un viaggio apposito per fare i controlli più importanti.