Visualizza Versione Completa : Bonneville LA MIA BONNEVILLE SI è SPENTA DI COLPO, BRUCIATO FUSIBILE INIEZIONE
marcopugliese
20/07/2014, 20:07
VENERDI SONO RIMASTO A PIEDI CON LA MIA BONNEVILLE, DOPO 120 KM DI AUTOSTRADA DOPO IL CASELLO DI RICCIONE MI SI è SPENTA LA MOTO...QUADRO ANDAVA NESSUN SEGNO SCHIACCIANDO L'AVVIAMENTO, SPINTA FINO AD UN MECCANICO, MOTO CARICA CON BORSE E ZAVORRINA, 34 GRADI FUORI, SI ERA BRUCIATO IL FUSIBILE DA 20 DELL'INIEZIONE, CAMBIATO LLA MOTO PARTIVA, MA SPIA AVARIA MOTORE ACCESA..IL MECCANICO LA TENEVA IN OFFICINA PER CONTROLLO E PER COLLEGARSI ALLA CENTRALINA , DAVA MALFUNZIONAMENTO RELè PRINCIPALE...POI LA SPIA SI è SPENTA E L'HO RIPORTATA A CASA 70 EURO PER CONTROLLO), SONO RITORNATO A BOLOGNA A 130.140 KM ORARI TUTTO TRANQUILLO E SPIA SPENTA ANCHE SE AVVEVO IN TASCA FUSIBILE DA 20..
COSA MI SUGGERITE DI FARE...DOVREI FARMI UN BEL GIRO SULLE DOLOMITI A BREVE, NON VORREI RESTARE A PIEDI
La risposta l' hai già data tu. Un fusibile di scorta. Anzi due direi. Sono cose poco prevedibili che, però, danno tanto fastidio. Un.piccolo controllo all'mpianto elettrico e via.;)
marcopugliese
20/07/2014, 20:56
la mia paura è che si possa danneggiare altro e restare a piedi....i fusibili ne porto sempre di scorta ma se saltano è un campanello d'allarme.
domani provo a togliere la sella e guardo per bene i vari connettori sotto, vicino la batteria, a volte dello sporco o qualchee filo danneggiato, avevo la moto carica, borse e zavorrina con zaino, non vorrei che fosse com'è già capitato ad altri lo schiacciamento dei fili sotto sella..
staremo a veder
Si c'è poco da star tranquilli. I connettori sotto sella sono spesso i responsabili. Vedrai che sarà così
Pelledorso
21/07/2014, 08:31
Capita quando si viaggia in due!
Il peso schiaccia i connettori sotto la sella e si bruciano i fusibili; capitò un estate pure a me che viaggiando la mia compagna ogni 2x3 mi si bruciava un fusibile (da solo mai successo)!
Con fusibile saltato il pulsante di accensione non faceva partire la moto; io provai a spingere e si accese!
Consiglio saggio fusibili di riserva :oook:!
marcopugliese
21/07/2014, 09:35
gRAZIE A TUTTI...PORTERO' DIETRO TANTI FUSIBILI E MICRO PINZETTA PER METTERLI.....COMUNQUE SE HO TEMPO OGGI GUARDO SOTTO LA SELLA TUTTI I CONTATTI ED IN CASO FACCIO STAFFA PER EVITARE CHE IL PESO TOCCHI ICONNETTORI
Il mio suggerimento è di togliere il caps lock
marcopugliese
21/07/2014, 16:31
cos'è il caps lock
il tasto del PC col quale scivi in maiuscolo.
in questo modo ci stai gridando nelle orecchie :oook:
marcopugliese
21/07/2014, 17:21
ops.....scusate
tra poco vado in Corsica la prima volta con zavorrina (e neanche troppo ...ina) mi devo preoccupare dello schiacciamento della sella sul connettore?
fitzcarraldo
22/07/2014, 17:43
tra poco vado in Corsica la prima volta con zavorrina (e neanche troppo ...ina) mi devo preoccupare dello schiacciamento della sella sul connettore?
il problema dello schiacciamento credo fosse solo sulle carburate.
io ho una iniezione, sperem. Al limite litigo con la zavorrina....e la lascio li