PDA

Visualizza Versione Completa : Scrambler manubrio (tommaselli) cross vs manubrio di serie

messi@
21/07/2014, 10:01
buongiorno, una domandina
volevo mettere il traversino sul manubrio originale del 2013 ma, nel contempo, mi piace molto anche quello da cross con traversino(per intenderci quello da 22m che si trova su bestfor)
vorrei sapere, prima di fare un acquisto o l'altro, se hanno le medesime caratteristiche come lunghezza,altezza e arretramento oppure significative variazioni....
grazie

Seppo
21/07/2014, 13:21
Di manubri ce ne sono a migliaia.. prendi un metro e misura la larghezza del tuo, l'alzata e il pull back. In maniera approssimativa, puoi fare un confronto con quello che vuoi montare.
Cmq da qualsiasi ricambista si trovano manubri da 22 con traversino a cifre molto abbordabili.

messi@
21/07/2014, 13:58
questa prova empirica la farò sicuramente, era solo per capire se comprare il traversino e basta o il manubrio visto che bene o male con 50/60 ero ce la si fa...ma col traversino lascio tutto com'è, con quello cross devo fare anche il montaggio....
vedremo cosa ne faremo...

McSlow
22/07/2014, 08:05
Montare un nuovo manubrio è un lavoro da poco. Basta che non ci siano da cambiare i cavi. Preferirei un manubrio con traversino piuttosto che applicare il traversino posticcio.

messi@
22/07/2014, 09:02
Montare un nuovo manubrio è un lavoro da poco. Basta che non ci siano da cambiare i cavi. Preferirei un manubrio con traversino piuttosto che applicare il traversino posticcio.
tu parli per quanto riguarda il comportamento fisico del manubrio giusto?
torsione e resistenza....
non penso farei chissà quale fuoristrada e il mio giudizio è più sull'aspetto esteriore che mi porta a preferire un manubrio con traversino ad un traversino applicato in un secondo tempo.....
leggendo in giro, nella stragrande maggioranza di manubri cross non ci sono da cambiare i cavi ed è per questo che sono più che sicuro che le quote non differiscano troppo...
vedremo come prosegue....intanto grazie

McSlow
22/07/2014, 11:23
Naturalmente no. Mi riferisco semplicemente a una questione estetica. Qui vedi la mia con Fehling replica Yamaha XT500.

http://i46.tinypic.com/2nb7zpx.jpg