PDA

Visualizza Versione Completa : vendita auto privato



youngfree
21/07/2014, 10:11
ciao ragazzi volevo chiedervi un informazione..sto vendendo da privato l'auto perchè in concessionario me la pagano poco niente..ho trovato un ragazzo che verrebbe sabato a vederla e forse a chiudere.
il fatto è che sabato le banche sono chiuse e gli uffici ACI pure..come faccio ad avere le sicurezza che l'assegno non sia scoperto o di incappare nella solita truffa all'italiana?

assegno circolare mi fido?

PowerRoss
21/07/2014, 10:17
Lo fai venire lunedì...

In ogni caso sabato non concluderesti niente senza gli uffici del PRA

In ogni caso l'assegno circolare è sicuro al 99%...

2877paolo
21/07/2014, 10:26
e come fa a farti un'assegno circolare di sabato? :blink:

Pelledorso
21/07/2014, 10:48
Eggià...... :dubbio:

Ducalex
21/07/2014, 10:49
L'assegno circolare non è sicuro al 99%...fidatevi.
A meno che tu vada in banca a verificarlo in tempo reale e proprio per questo, MAI accettare assegni circolari il venerdì pomeriggio!:oook:

2877paolo
21/07/2014, 11:56
L'assegno circolare non è sicuro al 99%...fidatevi.
A meno che tu vada in banca a verificarlo in tempo reale e proprio per questo, MAI accettare assegni circolari il venerdì pomeriggio!:oook:

Q8!!! :oook:

se lui è interessato alla macchina, tanto anche gli uffici dell'aci sono chiusi, rimanda tutto a lunedì. :biggrin3:
così vai nella tua banca, con lui e l'assegno circolare e dopo benestare della TUA banca puoi fare il passaggio di proprietà. :oook:
evita che ti si :attentodietro:

youngfree
21/07/2014, 12:38
ok ho chiesto di fare tutto in settimana cosi verifichiamo in banca il tutto...con quello che si sente in giro meglio prendere le dovute precauzioni:sick:

PowerRoss
21/07/2014, 12:38
Un assegno circolare, non quello dei libretti che abbiamo tutti, non è emesso dalla banca se non vi è capienza...

Quindi a meno che non sia un falso (ma lo potrebbero essere pure i contanti) è un pagamento alquanto sicuro...

Rebel County
21/07/2014, 12:53
di sabato non si incassano soldi.....mai ne contanti ne assegni, a meno che non sia un bonifico

T333
21/07/2014, 13:16
Io ho fatto così: il giorno prima della vendita mi sono fatto mandare fotocopia dell'assegno e l'ho verificato alla mia banca. Non ti assicura dalle truffe ma è una sicurezza in più e testa la "buona fede" dell'acquirente. Per il resto vale la regola di non concludere affari il venerdì ne tantomeno il sabato, e se possibile andate ad incassare assieme l'assegno.

Pelledorso
21/07/2014, 13:34
Un assegno circolare, non quello dei libretti che abbiamo tutti, non è emesso dalla banca se non vi è capienza...

Quindi a meno che non sia un falso (ma lo potrebbero essere pure i contanti) è un pagamento alquanto sicuro...

Aimhè le tue affermazioni son supportate pure da dati oggettivi........ :dry:


Circolazione in aumento (+17,2%) per le banconote abusive di tutti i tagli.
I maggiori problemi riguardano i biglietti da 20, da 50 e da 100.

La Stampa - Soldi falsi, allarme di Bankitalia “Attenti anche ai 5 euro” (http://www.lastampa.it/2014/07/20/economia/soldi-falsi-allarme-di-bankitalia-attenti-anche-ai-euro-tDIfIWagR2aEkMwEtAKohK/pagina.html)

2877paolo
21/07/2014, 13:44
Aimhè le tue affermazioni son supportate pure da dati oggettivi........ :dry:


Circolazione in aumento (+17,2%) per le banconote abusive di tutti i tagli.
I maggiori problemi riguardano i biglietti da 20, da 50 e da 100.

La Stampa - Soldi falsi, allarme di Bankitalia “Attenti anche ai 5 euro” (http://www.lastampa.it/2014/07/20/economia/soldi-falsi-allarme-di-bankitalia-attenti-anche-ai-euro-tDIfIWagR2aEkMwEtAKohK/pagina.html)

fatti pagare con i cent.. :wacko:
165969

Shining
21/07/2014, 17:17
Io ho fatto così: il giorno prima della vendita mi sono fatto mandare fotocopia dell'assegno e l'ho verificato alla mia banca. Non ti assicura dalle truffe ma è una sicurezza in più e testa la "buona fede" dell'acquirente. Per il resto vale la regola di non concludere affari il venerdì ne tantomeno il sabato, e se possibile andate ad incassare assieme l'assegno.

Giusto, anch'io pretendo sempre così quando vendo, e propongo questa soluzione quando compro, per dimostrare, se ce ne fosse bisogno, la mia correttezza

urasch
21/07/2014, 19:55
sabato la vede e lunedi concludi....

DYD666
21/07/2014, 21:47
ciao ragazzi volevo chiedervi un informazione..sto vendendo da privato l'auto perchè in concessionario me la pagano poco niente..ho trovato un ragazzo che verrebbe sabato a vederla e forse a chiudere.
il fatto è che sabato le banche sono chiuse e gli uffici ACI pure..come faccio ad avere le sicurezza che l'assegno non sia scoperto o di incappare nella solita truffa all'italiana?

assegno circolare mi fido?

bonifico bancario sul tuo cc
in orario d' ufficio ed in un giorno feriale, cosi puoi star sicuro.

Inviato c/n lo s-cianco