PDA

Visualizza Versione Completa : Parlando di ferie e crisi



Rebel County
21/07/2014, 12:37
fra 10 giorni con la famiglia solite due settimane a Salerno, visto che quest'anno c'e' una lira in piu da spendere avevamo pensato di trascorrere anche 2 giorni a Palinuro perche andare e rientrare in giornata e' pesante

embe' cerca cerca, fra mia moglie che lavora in AirBnB io che un po di siti ed esperienza pregressa ce l'ho, amici che conoscono gente che fitta case, non sono riuscito a trovare una camera una che per un weekend mi costi meno di 700 euro per 2 adulti e due bambini
addirittura chiamo la proloco per avere la lista delle case libere in affitto, ce ne sono una decina almeno, chiamo ed i proprietari prima ti ringraziano di averli chiamati perche "sa la crisi si sta sentendo e facciamo ottimi prezzi" poi mi spara "si ma tutta la settimana o niente" alche' per una settimana il minimo so 2500 euro

ma fatemi il piacere ed affogate

e meno male che c'era crisi e vi lamentate che mancano i turisti

Lo scrofo
21/07/2014, 12:39
Chi si puo' permettere di risponderti cosi', vuol dire che non sta sentendo la crisi.... Quindi significa che il loro C/C sta benone.

Rebel County
21/07/2014, 12:43
Chi si puo' permettere di risponderti cosi', vuol dire che non sta sentendo la crisi.... Quindi significa che il loro C/C sta benone.

infatti ho deciso che i miei soldi li spendero' altrove

Pelledorso
21/07/2014, 12:45
fra 10 giorni con la famiglia solite due settimane a Salerno, visto che quest'anno c'e' una lira in piu da spendere avevamo pensato di trascorrere anche 2 giorni a Palinuro perche andare e rientrare in giornata e' pesante

embe' cerca cerca, fra mia moglie che lavora in AirBnB io che un po di siti ed esperienza pregressa ce l'ho, amici che conoscono gente che fitta case, non sono riuscito a trovare una camera una che per un weekend mi costi meno di 700 euro per 2 adulti e due bambini
addirittura chiamo la proloco per avere la lista delle case libere in affitto, ce ne sono una decina almeno, chiamo ed i proprietari prima ti ringraziano di averli chiamati perche "sa la crisi si sta sentendo e facciamo ottimi prezzi" poi mi spara "si ma tutta la settimana o niente" alche' per una settimana il minimo so 2500 euro

ma fatemi il piacere ed affogate

e meno male che c'era crisi e vi lamentate che mancano i turisti

Bhè qualsiasi affittacamere preferisce affittare una settimana piuttosto che un weekend............ poi che ti sparino 700 € x 2 giorni è un tantino esagerato!
Però credimi la crisi c'è ma solamente x la gente "povera"!
Ho un caro amico che fa il cuoco al "DANIELI" di Venezia e x il redentore avevano il tutto esaurito (mi pare che la stanza più economica costi 500 € a notte)!
Il ricco di questi tempi se la spassa molto di più dei poveracci..... :sick:

Rebel County
21/07/2014, 12:50
Bhè qualsiasi affittacamere preferisce affittare una settimana piuttosto che un weekend............ poi che ti sparino 700 € x 2 giorni è un tantino esagerato!
Però credimi la crisi c'è ma solamente x la gente "povera"!
Ho un caro amico che fa il cuoco al "DANIELI" di Venezia e x il redentore avevano il tutto esaurito (mi pare che la stanza più economica costi 500 € a notte)!
Il ricco di questi tempi se la spassa molto di più dei poveracci..... :sick:

lo so, ma e' una cosa che solo in Italia ho sentito

Pelledorso
21/07/2014, 12:59
lo so, ma e' una cosa che solo in Italia ho sentito

Siamo il bel paese che ti aspetti :biggrin3:?!?

Io ad esempio non ho mai sentito in altri paesi di politici pluricondannati che...........

La strategia di Berlusconi: “Restituitemi il mio onore, una legge per ricandidarmi” - Repubblica.it (http://www.repubblica.it/politica/2014/07/21/news/la_strategia_di_berlusconi_restituitemi_il_mio_onore_una_legge_per_ricandidarmi-92040921/?ref=HREC1-3)

:oook:

Rebel County
21/07/2014, 13:05
Siamo il bel paese che ti aspetti :biggrin3:?!?

Io ad esempio non ho mai sentito in altri paesi di politici pluricondannati che...........

La strategia di Berlusconi: “Restituitemi il mio onore, una legge per ricandidarmi” - Repubblica.it (http://www.repubblica.it/politica/2014/07/21/news/la_strategia_di_berlusconi_restituitemi_il_mio_onore_una_legge_per_ricandidarmi-92040921/?ref=HREC1-3)

:oook:
ehhhhh maremma

gadano
21/07/2014, 13:38
Confermo.. La prima di settembre vado in Sardegna e ho optato per albergo....








Inviato dal triangolo d'oro.. Colle dei pini Riccione Romagnaa

streetTux
21/07/2014, 13:42
700€ per due giorni? :blink: maiala se la passano bene questi per fare certe richieste :wacko: che si diano foho, di meglio trovi di certo.. hai provato con booking? io ormai prenoto solo con quello, manco ci parlo più con i gestori, tutto di guadagnato :smoke_:

Rebel County
21/07/2014, 14:02
700€ per due giorni? :blink: maiala se la passano bene questi per fare certe richieste :wacko: che si diano foho, di meglio trovi di certo.. hai provato con booking? io ormai prenoto solo con quello, manco ci parlo più con i gestori, tutto di guadagnato :smoke_:

si provato con booking.com/hotelplan/hotelscombined etc. etc.
anche con AirbnB
niente,faro la gita in giornata e ritorno

Pelledorso
21/07/2014, 14:06
700€ per due giorni? :blink: maiala se la passano bene questi per fare certe richieste :wacko: che si diano foho, di meglio trovi di certo.. hai provato con booking? io ormai prenoto solo con quello, manco ci parlo più con i gestori, tutto di guadagnato :smoke_:

Caro mio è la dura legge del mercato domanda-offerta!

Di russi burini pieni di soldi (ad esempio) ora ce n'è piena l'italia :sick:!

Ti racconto un aneddoto che mi diceva il mio amico cuoco che lavora al Danieli.........

Tempo fa avevano una tavolata di "magnaccia" russi a cena, tutti ubriachi (pasteggiavano a vodka e superalcolici) hanno dato fastidio sia al personale di sala (volevano solo cameriere alle quali hanno palpato qualsiasi parte del corpo :blink:) che ai clienti del ristorante.......... alchè si vede che si sono accorti che rompevano il lazzo a tutti e uno a sussurrato qualcosa all'orecchio di un altro.......

Fattostà che il tizio deve aver ricevuto l'ordine ed è andato dal "caposala" e gli ha detto: CI SCUSI PER IL DISTURBO PAGHIAMO NOI IL CONTO DI TUTTI!
Morale della favola mi diceva 25.000€ di conto e 5.000€ di mancia per il personale :dry:!

Rebel County
21/07/2014, 14:17
Caro mio è la dura legge del mercato domanda-offerta!

Di russi burini pieni di soldi (ad esempio) ora ce n'è piena l'italia :sick:!

Ti racconto un aneddoto che mi diceva il mio amico cuoco che lavora al Danieli.........

Tempo fa avevano una tavolata di "magnaccia" russi a cena, tutti ubriachi (pasteggiavano a vodka e superalcolici) hanno dato fastidio sia al personale di sala (volevano solo cameriere alle quali hanno palpato qualsiasi parte del corpo :blink:) che ai clienti del ristorante.......... alchè si vede che si sono accorti che rompevano il lazzo a tutti e uno a sussurrato qualcosa all'orecchio di un altro.......

Fattostà che il tizio deve aver ricevuto l'ordine ed è andato dal "caposala" e gli ha detto: CI SCUSI PER IL DISTURBO PAGHIAMO NOI IL CONTO DI TUTTI!
Morale della favola mi diceva 25.000€ di conto e 5.000€ di mancia per il personale :dry:!

e ho capito al danieli, ma non e' che il Cilento sia pieno di Russi spendaccioni

Pelledorso
21/07/2014, 14:23
e ho capito al danieli, ma non e' che il Cilento sia pieno di Russi spendaccioni

Ci sono dappertutto......... stanno arrivando pure nel Cilento :dry:

Rebel County
21/07/2014, 14:31
Ci sono dappertutto......... stanno arrivando pure nel Cilento :dry:

in effetti mi e' capitato di vedere 2 anni fa un bel po di Camper(nuovi e costosi) con targa Russa in quelle zone
e pensare che prima s'era pieni di olandesi e francesi educatissimi

nikonikko
21/07/2014, 14:31
Ti costa meno andare in un 4 stelle.....so impazziti tutti con questo cazzo di euro....Fatti 400 km in più e vieni nel salento che te la trovo io una casa per una settimana a 3/400 euro.

Rebel County
21/07/2014, 14:37
Ti costa meno andare in un 4 stelle.....so impazziti tutti con questo cazzo di euro....Fatti 400 km in più e vieni nel salento che te la trovo io una casa per una settimana a 3/400 euro.

quasi quasi

HAL9000
21/07/2014, 14:38
prova anche a spulciare qui:

Annunci case vacanze. Offerte affitti ville e appartamenti vacanze, agriturismi - CaseVacanza.it (http://www.casevacanza.it/)

Rebel County
21/07/2014, 14:44
prova anche a spulciare qui:

Annunci case vacanze. Offerte affitti ville e appartamenti vacanze, agriturismi - CaseVacanza.it (http://www.casevacanza.it/)

questo pare buono

theciri
21/07/2014, 15:16
Stesso discorso per mia sorella. E parliamo di Caorle, quindi tutt'altro che località chic....

XantiaX
21/07/2014, 15:23
che bavvvvvvboni

FraVet
21/07/2014, 15:45
A San Marino è da mo' che i negozi hanno i cartellini in cirillico!! I più furbi hanno assunto le commesse russe, in alcuni casi è un bel vedere, ma che tristezza!

Il Franky
21/07/2014, 15:46
Ti costa meno andare in un 4 stelle.....so impazziti tutti con questo cazzo di euro....Fatti 400 km in più e vieni nel salento che te la trovo io una casa per una settimana a 3/400 euro.

passami il tuo numero in mp, che se non è per quest'anno il prossimo ci torno di certo :oook:

Rebel County
21/07/2014, 15:50
che bavvvvvvboni

io sono Bavbonissimo

PommedeTerre
21/07/2014, 15:51
in effetti mi e' capitato di vedere 2 anni fa un bel po di Camper(nuovi e costosi) con targa Russa in quelle zone
e pensare che prima s'era pieni di olandesi e francesi educatissimi

Rebel County, fai un bel lavoro: lascia il Cilento ai russi e vai tu a fare 'ste benedette ferie in Russia..... ;-)

Rebel County
21/07/2014, 15:56
Rebel County, fai un bel lavoro: lascia il Cilento ai russi e vai tu a fare 'ste benedette ferie in Russia..... ;-)
porto anche le carte per il divorzio gia che sono la? :unsure:

con tutte le stangone russe

Chinaski
21/07/2014, 16:26
si provato con booking.com/hotelplan/hotelscombined etc. etc.
anche con AirbnB
niente,faro la gita in giornata e ritorno

Mi raccomando con panini e bibite portati da casa eh, barbone...
:lingua:
E le cartacce dei panini di cui sopra gettate rigorosamente per terra alla CdC...
:laugh2:

Venanzio
21/07/2014, 16:43
Quest'anno non me lo faccio mettere nell'anno, non si va da nessuna parte. Mi sembra che nelle zone turistiche siano tutti arraggiati e pronti a ghermire l'incauto turista.

PommedeTerre
21/07/2014, 16:48
porto anche le carte per il divorzio gia che sono la? :unsure:

con tutte le stangone russe

No, le carte x il divorzio no, che già non navighi nell'oro e divorziare costa..... Le russe: quelle cercano soldi, dai loro ad intendere che ne hai tanti e poi, a missione compiuta, glielo cacci nel saluto!
La moglie e i pargoli passi a ritirarli dal museo nel quale li avevi portati a fare 4 passi nel mentre delle tue "ricerche antropologiche"

Lostagnaroinmoto
21/07/2014, 18:30
Mah cerca cerca, quest'anno a me e alla mia compagna ci andrà di lusso....casetta in sardegna con colazione a 20 euro a persona al giorno e traghetto della Sardinia Going a 370 euro andata e ritorno (con gli sconti del gestore delle casette)!!! E' stata una piacevole rivelazione visto che ogni anno ce ne andiamo in Francia dove si spende meno della metà che da noi. Finalmente si riesce a fare una vacanza nel nostro "assurdo bel paese" e in uno dei posti più belli del mondo!:oook:

Rebel County
21/07/2014, 18:37
Quest'anno non me lo faccio mettere nell'anno, non si va da nessuna parte. Mi sembra che nelle zone turistiche siano tutti arraggiati e pronti a ghermire l'incauto turista.

Io sono anche incautamente proveniente dall'estero

fearless
21/07/2014, 18:40
Ma perchè non rimani in Irlanda?

Ci sono stato (ahimè) una sola volta ma ho ricordi splendidi!


Da non perdere in Irlanda - Irlandando.it (http://www.irlandando.it/cosa-vedere/da-non-perdere-in-irlanda/)

tripaul
21/07/2014, 18:40
Caro mio è la dura legge del mercato domanda-offerta!

Di russi burini pieni di soldi (ad esempio) ora ce n'è piena l'italia :sick:!

Ti racconto un aneddoto che mi diceva il mio amico cuoco che lavora al Danieli.........

Tempo fa avevano una tavolata di "magnaccia" russi a cena, tutti ubriachi (pasteggiavano a vodka e superalcolici) hanno dato fastidio sia al personale di sala (volevano solo cameriere alle quali hanno palpato qualsiasi parte del corpo :blink:) che ai clienti del ristorante.......... alchè si vede che si sono accorti che rompevano il lazzo a tutti e uno a sussurrato qualcosa all'orecchio di un altro.......

Fattostà che il tizio deve aver ricevuto l'ordine ed è andato dal "caposala" e gli ha detto: CI SCUSI PER IL DISTURBO PAGHIAMO NOI IL CONTO DI TUTTI!
Morale della favola mi diceva 25.000€ di conto e 5.000€ di mancia per il personale :dry:!


Beh va reso onore al fatto che, sia pure con estremo ritardo, magari per la quantità di alcool ingerita, si sono accorti di essere molesti ed hanno chiesto scusa e fatto un piccolo gesto (per le loro tasche) per farsi perdonare. Ci sono altre tipologie di persone che pur accorgendosi di essere in torto marcio continuano a fare quello che vogliono approfittando della loro posizione sociale e/o ricchezza...

Rebel County
21/07/2014, 18:44
Ma perchè non rimani in Irlanda?

Ci sono stato (ahimè) una sola volta ma ho ricordi splendidi!


Da non perdere in Irlanda - Irlandando.it (http://www.irlandando.it/cosa-vedere/da-non-perdere-in-irlanda/)

I genitori stanno la che faccio?
Poi l'Irlanda oramai è casa mia

fearless
21/07/2014, 18:47
I genitori stanno la che faccio?


Beh certo,in questo caso è d'obbligo venire quà :oook:

jamex
21/07/2014, 19:12
700 € per 2 giorni è roba da pazzi..questi manco sanno cosa sia la crisi.....

urasch
21/07/2014, 19:57
fra 10 giorni con la famiglia solite due settimane a Salerno, visto che quest'anno c'e' una lira in piu da spendere avevamo pensato di trascorrere anche 2 giorni a Palinuro perche andare e rientrare in giornata e' pesante

embe' cerca cerca, fra mia moglie che lavora in AirBnB io che un po di siti ed esperienza pregressa ce l'ho, amici che conoscono gente che fitta case, non sono riuscito a trovare una camera una che per un weekend mi costi meno di 700 euro per 2 adulti e due bambini
addirittura chiamo la proloco per avere la lista delle case libere in affitto, ce ne sono una decina almeno, chiamo ed i proprietari prima ti ringraziano di averli chiamati perche "sa la crisi si sta sentendo e facciamo ottimi prezzi" poi mi spara "si ma tutta la settimana o niente" alche' per una settimana il minimo so 2500 euro

ma fatemi il piacere ed affogate

e meno male che c'era crisi e vi lamentate che mancano i turisti

quoto l'ultima parte

Erikuccia
21/07/2014, 20:02
Idiozia all'italiana, come al solito.
Volevamo andare in Sardegna, ma ahimè sia io che il marito le ferie le abbiamo solo ad Agosto.
A febbraio inizio a cercare dei traghetti, rigorosamente con partenza il lunedì e rientro il giovedì. Siccome il viaggio l'avremo fatto di notte, con bambina a seguito, ho cercato anche una cuccetta di 2° classe....morale della favola: il prezzo minimo era di circa 1000 €.
Al quale si sarebbe sommato il costo di un bungalow (senza alcun altro servizio) per 10gg in quel di S. Archittu....che nulla ha a che vedere con la Costa Smeralda. Totale soggiorno e viaggio: oltre 2500 €...escluso naturalmente il vitto.
Abbiamo optato per la Corsica: traghetto a/r 230 € + soggiorno in Bungalow sotto Bastia (che include lenzuola ed asciugamani e pulizia finale) circa 1400 €.......evviva l'Italia

armageddon
21/07/2014, 20:57
Io sono anche incautamente proveniente dall'estero

ed è giusto che ti si fotta:biggrin3:

Lostagnaroinmoto
21/07/2014, 21:25
Idiozia all'italiana, come al solito.
Volevamo andare in Sardegna, ma ahimè sia io che il marito le ferie le abbiamo solo ad Agosto.
A febbraio inizio a cercare dei traghetti, rigorosamente con partenza il lunedì e rientro il giovedì. Siccome il viaggio l'avremo fatto di notte, con bambina a seguito, ho cercato anche una cuccetta di 2° classe....morale della favola: il prezzo minimo era di circa 1000 €.
Al quale si sarebbe sommato il costo di un bungalow (senza alcun altro servizio) per 10gg in quel di S. Archittu....che nulla ha a che vedere con la Costa Smeralda. Totale soggiorno e viaggio: oltre 2500 €...escluso naturalmente il vitto.
Abbiamo optato per la Corsica: traghetto a/r 230 € + soggiorno in Bungalow sotto Bastia (che include lenzuola ed asciugamani e pulizia finale) circa 1400 €.......evviva l'Italia

"Mah cerca cerca, quest'anno a me e alla mia compagna ci andrà di lusso....casetta in sardegna con colazione a 20 euro a persona al giorno e traghetto della Sardinia Going a 370 euro andata e ritorno (con gli sconti del gestore delle casette)!!! E' stata una piacevole rivelazione visto che ogni anno ce ne andiamo in Francia dove si spende meno della metà che da noi. Finalmente si riesce a fare una vacanza nel nostro "assurdo bel paese" e in uno dei posti più belli del mondo!:oook:"


L'avevo scritto in un'altra pagina! Anche noi tenevamo la Corsica come "ultima spiaggia" poi cè stata quest'occasione....certo considera che noi facciamo passaggio ponte quindi viene qualcosa di meno, però se non ci facevano lo sconto tramite il gestore delle casette non saremmo potuti andare...praticamente spenderemo in due 800 euro per casa e 370 per il traghetto! Per 20 giorni mi pare molto buono:dubbio: se vi dovesse servire qualche contatto fatemi sapere....la nostra zona è l'ogliastra a 30 minuti da Santa Maria Navarrese e le casette sono a Jerzu a 800mt di altitudine quindi si spera fresco per dormire!:oook:

gadano
21/07/2014, 22:59
Idiozia all'italiana, come al solito.
Volevamo andare in Sardegna, ma ahimè sia io che il marito le ferie le abbiamo solo ad Agosto.
A febbraio inizio a cercare dei traghetti, rigorosamente con partenza il lunedì e rientro il giovedì. Siccome il viaggio l'avremo fatto di notte, con bambina a seguito, ho cercato anche una cuccetta di 2° classe....morale della favola: il prezzo minimo era di circa 1000 €.
Al quale si sarebbe sommato il costo di un bungalow (senza alcun altro servizio) per 10gg in quel di S. Archittu....che nulla ha a che vedere con la Costa Smeralda. Totale soggiorno e viaggio: oltre 2500 €...escluso naturalmente il vitto.
Abbiamo optato per la Corsica: traghetto a/r 230 € + soggiorno in Bungalow sotto Bastia (che include lenzuola ed asciugamani e pulizia finale) circa 1400 €.......evviva l'Italia

Io vado in Sardegna dal 29 agosto Al 7 di settembre traghetto albergo (chiaramente mezza pensione mi voglio fare un bel po' di spiaggette) due adulti più il bimbo 1400 euri... E fortuna che l'albergo e di una mia amica.. In costa smeralda








Inviato dal triangolo d'oro.. Colle dei pini Riccione Romagnaa

Massibugio
22/07/2014, 00:58
ma quante storie.. viene a portare un po di soldi in italia va.... altrimenti resta in irlanda e non ci rompere i maroni :biggrin3:

Rebel County
22/07/2014, 07:46
ma quante storie.. viene a portare un po di soldi in italia va.... altrimenti resta in irlanda e non ci rompere i maroni :biggrin3:

oh ciccio io in italia ogni anno vengo a spenderci 4000 euro in 2 settimane, un e' che vengo a fa r'barbone :cool:

Mastroragno
22/07/2014, 08:48
fra 10 giorni con la famiglia solite due settimane a Salerno, visto che quest'anno c'e' una lira in piu da spendere avevamo pensato di trascorrere anche 2 giorni a Palinuro perche andare e rientrare in giornata e' pesante

embe' cerca cerca, fra mia moglie che lavora in AirBnB io che un po di siti ed esperienza pregressa ce l'ho, amici che conoscono gente che fitta case, non sono riuscito a trovare una camera una che per un weekend mi costi meno di 700 euro per 2 adulti e due bambini
addirittura chiamo la proloco per avere la lista delle case libere in affitto, ce ne sono una decina almeno, chiamo ed i proprietari prima ti ringraziano di averli chiamati perche "sa la crisi si sta sentendo e facciamo ottimi prezzi" poi mi spara "si ma tutta la settimana o niente" alche' per una settimana il minimo so 2500 euro

ma fatemi il piacere ed affogate

e meno male che c'era crisi e vi lamentate che mancano i turisti

Ecco perchè vado sempre in Grecia...e che è pure aumentata un po' anche lei...

Erikuccia
22/07/2014, 10:28
Io vado in Sardegna dal 29 agosto Al 7 di settembre traghetto albergo (chiaramente mezza pensione mi voglio fare un bel po' di spiaggette) due adulti più il bimbo 1400 euri... E fortuna che l'albergo e di una mia amica.. In costa smeralda


Ehhh...dal 29 agosto al 7 settembre i prezzi cambiano........Magari potessi beccarmi anche io quel periodo


"Mah cerca cerca, quest'anno a me e alla mia compagna ci andrà di lusso....casetta in sardegna con colazione a 20 euro a persona al giorno e traghetto della Sardinia Going a 370 euro andata e ritorno (con gli sconti del gestore delle casette)!!! E' stata una piacevole rivelazione visto che ogni anno ce ne andiamo in Francia dove si spende meno della metà che da noi. Finalmente si riesce a fare una vacanza nel nostro "assurdo bel paese" e in uno dei posti più belli del mondo!:oook:"


L'avevo scritto in un'altra pagina! Anche noi tenevamo la Corsica come "ultima spiaggia" poi cè stata quest'occasione....certo considera che noi facciamo passaggio ponte quindi viene qualcosa di meno, però se non ci facevano lo sconto tramite il gestore delle casette non saremmo potuti andare...praticamente spenderemo in due 800 euro per casa e 370 per il traghetto! Per 20 giorni mi pare molto buono:dubbio: se vi dovesse servire qualche contatto fatemi sapere....la nostra zona è l'ogliastra a 30 minuti da Santa Maria Navarrese e le casette sono a Jerzu a 800mt di altitudine quindi si spera fresco per dormire!:oook:

Buono a sapersi, anche se da Roma a Civitavecchia l'avete più breve. A noi toccherebbe arrivare da Livorno ad Olbia e, siccome la costa est è rinomatamente cara, ci toccherebbe "svalicare" da Olbia verso Oristano....le cose si complicano non di poco.

Rebel County
22/07/2014, 10:32
beato chi ha flessibilita' nei mesi
io per ora o Luglio o Agosto
dall'anno prossimo posso gia da Maggio causa scuola bambini