Visualizza Versione Completa : iNFO Tiger XC 800 e XC 800 ABS
82gatto82
21/07/2014, 22:07
Ciao ragazzi, ho appena venduto la mia street per passare a moto + comoda x la zavorra :ipno: ho una domanda da porvi perchè non riesco a trovare niente in giro.
Che differenza c'è tra una tiger XC 800 (2011-12) e una Tiger XC 800 ABS (2010-14)?????
Grazie in anticipo del vostro aiuto!
Lamps
Sugarglider
21/07/2014, 22:08
Se ti dicessi l' ABS?
82gatto82
21/07/2014, 22:14
cioè in una è di serie e nell'altra no e basta?
direi proprio di si....senza ABS nel 2014 è evidenziato come INCAUTO ACQUISTO...:oook:
Molto incauto.. Ma le fanno ancora senza? Visto che l'ABS della Tiger funziona bene e non è invasivo, io la acquisterei sicuramente CON.:oook:
Tanto comunque, a prescindere dalla versione, rispetto alla Street ti lamenterai che non frena (e non è per colpa dell'ABS, ma della pompa freno "da enduro", comune alle due versioni).:laugh2:
Senza ABS poi rivenderla sarà certamente meno semplice. Gli smanettoni che pensano di frenare meglio in ogni condizione sono in calo, e in ogni caso pochi di loro comprerebbero una Tiger.:dubbio: A meno che non siano in "fase di conversione"..:biggrin3:
Ciao!:laugh2:
Se i soldi non sono un problema,abs tutta la vita....poi,come hanno già detto,tiene di più il valore :oook:
Mauro XC
22/07/2014, 15:25
Tra l'altro quella con ABS, nel caso di variazioni corona e/o pignone, non ti sballa il tachimetro....:oook:
Tra l'altro quella con ABS, nel caso di variazioni corona e/o pignone, non ti sballa il tachimetro....:oook:
Perchè? Dove prende il dato il modello con abs? Dalla ruota fonica?
Si. Quella con ABS dalla ruota fonica e quella senza da sensore su pignone.
Fonte: manuale di officina.
È uno dei motivi per cui le "mappe" delle versioni con e senza ABS sono diverse.
Ciao!
82gatto82
22/07/2014, 17:27
ho chiesto xè stavo cercando una tiger xc di seconda mano e mi son saltate fuori queste 2 versioni e non capivo se c'era solo l'ABS di diverso. cmq la moto dovrei averla trovata ed è il modello xc 800 ma il proprietario si è fatto mettere l'abs! quindi è una XC 800 ABS! :) AHAHAHAHAH
.......si è fatto mettere l' abs. :blink:
Sugarglider
22/07/2014, 18:05
E dai non ti ci mettere pure tu eh
82gatto82
22/07/2014, 19:40
va bè dai è disinseribile!
:biggrin3: Captatio benevolentiæ
DogDrake
22/07/2014, 19:46
Credo che troyco era rimasto interdetto sul "si è fatto mettere l'abs" credo che la dicitura giusta è "ha preso la versione con l'abs" (altrimenti sembra che l'ha fatto montare in un secondo tempo)...
Comunque ABS forever:oook:
Si è fatto mettere l'ABS?
Muah ah ah ah ah!:risatona::risatona::risatona:
82gatto82
28/07/2014, 19:01
la moto è la XC 800 (2011-12) nella quale l'ABS di serie non c'è. Il primo proprietario è Triumph Milano e si vede che o ha montato dopo o l'ha aggiunto come accessorio.
E dai non ti ci mettere pure tu eh
:lingua:
Mai sentito che se lo monti dopo (modifica molto invasiva, che puó convenire economicamente se hai un "relitto" demolito da cui prelevare le molte parti necessarie) te la collaudino senza il nulla osta del costruttore (che non ti farà mai).. Il mondo è piena di gente strana, ma a me sembra veramente una follia questa cosa.. Controlla bene i documenti.. Se non è citato nel libretto e ti capita un incidente (ma anche solo di collaudarla) potresti passare dei guai.. Poi vedi tu.. Se fosse vero io non la comprerei manco morto.
Comunque nel 2012 la moto con l'ABS esisteva eccome e pure da mesi. Io ne ho comprata una telaio nero in pronta consegna a Natale 2011 e targata nel Gennaio 2012. Ma con ABS esistono anche con telaio grigio che io sappia..
Ciao!
hardbeppe
28/07/2014, 23:34
Mai sentito che se lo monti dopo (modifica molto invasiva, che puó convenire economicamente se hai un "relitto" demolito da cui prelevare le molte parti necessarie) te la collaudino senza il nulla osta del costruttore (che non ti farà mai).. Il mondo è piena di gente strana, ma a me sembra veramente una follia questa cosa.. Controlla bene i documenti.. Se non è citato nel libretto e ti capita un incidente (ma anche solo di collaudarla) potresti passare dei guai.. Poi vedi tu.. Se fosse vero io non la comprerei manco morto.
Comunque nel 2012 la moto con l'ABS esisteva eccome e pure da mesi. Io ne ho comprata una telaio nero in pronta consegna a Natale 2011 e targata nel Gennaio 2012. Ma con ABS esistono anche con telaio grigio che io sappia..
Ciao!
le prime con abs sono state consegnato a fine aprile inizio maggio 2011...................
corser73
29/07/2014, 06:20
le prime con abs sono state consegnato a fine aprile inizio maggio 2011...................
La mia ha telaio grigio e ABS..immatricolata a maggio 2011:oook:
DogDrake
29/07/2014, 10:03
maggio 2011 telaio nero + ABS.
Non esiste farselo montare dopo... (ha ragione Ozama). Se la moto esce dalla fabbrica senza il solo aggiungerlo dopo costerebbe quanto 3 ABS fatti montare in fabbrica (di serie intendo eh!)
No, ma poi per renderla circolante la devi demolire per espatrio e portare a collaudare all'estero, quindi importarla e farla reimmatricolare in Italia. Queste sono "modifiche strutturali" che devi far passare con degli escamotage.. Se è così, per me non è una moto da comprare..
Son cose che si fanno su "special" artigianali.. Una Tiger rimaneggiata così non ha senso.. Se l'operazione (costosa) è stata fatta, potrebbe esserci sotto dell'altro.
Poi oh.. Son tutte congetture eh..
Ciao!
la moto è la XC 800 (2011-12) nella quale l'ABS di serie non c'è. Il primo proprietario è Triumph Milano e si vede che o ha montato dopo o l'ha aggiunto come accessorio.
Omologazione e beghe assicurative a parte(verifica bene prima di metterci il culo sopra),installare il sistema abs su una che non ce l'ha ,costerebbe circa 2500-3000 euro di pezzi originali e non so se bastano per la mano d'opera....ci vogliono le ruote foniche,i cablaggi,la centralina e chissà ancora quante altre cose;se lo ha fatto davvero stringigli la mano,perchè di fenomeni così se ne trovano pochi :wacko:....
Q8, ma poi lasciagli la moto..:biggrin3:
82gatto82
31/07/2014, 12:08
ma sul libretto c'è qualche digitura che dice se la moto ha o no l'abs?
la moto è stata immatricolata nell'ottobre 2011 ed ha il telaio nero
Non c'è scritto in chiaro, ma si capisce dal numero del telaio.
Ti confermo che per essere in regola, una modifica del genere richiede il nulla osta di Triumph e, a seguito della modifica, il collaudo in motorizzazione. Ergo, se non hai sul libretto una dicitura in tal senso e la moto è stata trasformata, non sei in regola. Questo comporta che in caso tu abbia a che fare con la legge, sei potenzialmente su strada con un veicolo che non può circolare. Esattamente come se fossero presenti elaborazioni al motore o modifiche non dichiarate e collaudate alle caratteristiche del telaio, alla misure delle gomme, eccetera. Con tutte le beghe conseguenti in caso di incidente stradale.
Qui ho trovato un link interessante:
Quellidellelica Forum BMW moto il più grande forum italiano non ufficiale - Visualizza un messaggio singolo - [1150GS] Installare ABS da zero, si può?? (http://www.quellidellelica.com/vbforum/showpost.php?p=6467697&postcount=21)
Ora, tutti noi o quasi hanno girato con mezzi che non avevano titolo a circolare per strada (non ditemi che avevate il cinquantino originale.. :biggrin3::biggrin3::biggrin3: ma anche molto peggio..:laugh2:). Tuttavia comprare una moto DA TURISMO che può comportare gli stessi problemi di sequestro, rivalsa assicurativa in caso di incidente, fermo e denuncia in caso di controlli, a me sembra assurdo.
Ad ogni modo, se vuoi comprare quella moto, fai controllare il numero di telaio da un concessionario ufficiale (dato che on line non è più possibile da tempo) o informati in motorizzazione. Credo che in qualche modo lo storico, se sono state fatte modifiche ufficiali, sia ottenibile. Servono la targa e il telaio. Almeno, per i propretari con 5 Euro ti dicono tutto. Non so per il resto.
Altrimenti lascia perdere: ci sono tantissime moto in vendita..
Ciao!