Visualizza Versione Completa : Thread riflessivo [con sondaggio] n.8: Abulico?
Massibugio
22/07/2014, 13:30
Difficilmente ci soffermiamo a riflettere sul nostro presente. Per i più svariati motivi, magari più semplicemente perchè non ci garba un granchè.... allora spingiamo la nostra mente verso il futuro, immaginandolo migliore, magari per creare una speranza... per trovare una motivazione che ci faccia affrontare al meglio il presente.
Potremmo trovare anche un'altra chiavi di lettura, magari nasce dall'incapacità inconscia.......... o dalla paura di non essere in grado di affrontare il nostro presente.......... oppure.......... ancora più semplicemente per pigrizia.......
Adesso vi chiedo, pensare incessantemente al futuro non è un modo per scappare dal proprio presente?
A voi..............
fabrizio 64
22/07/2014, 14:14
No vuol dire non essere incoscienti!😎
streetTux
22/07/2014, 14:30
pensare incessantemente al futuro non è un modo per scappare dal proprio presente?
..se stasera devi uscire con una fiha e non fai altro che pensare al futuro quando te la bomberai abbestia, non lo vedrei propriamente come un rifiuto del proprio presente :smoke_:
giorgiorox
22/07/2014, 14:34
carpe diem
carpe diem
Finche' si puote,quoto abbestia!
fino al 2000 il mio "presente" era solo una parte della mia vita. l'altra parte che pure esisteva e che si aspettava un comportamento degno, era - sulla base di mie opinabili priorità - messa in secondo piano.
poi ti svegli e scopri che quel presente - ormai passato - non puoi più definitivamente curarlo e/o goderne. allora ho cambiato metodo: ho eliminato la zavorra inutile e vissuto - come vivo - il mio presente a prescindere da ogni mia fatica fisica, o dolore, o dissapore. alcune cose mie di oggi hanno una prospettiva futura (la donne della mia vita ne hanno diritto ed io ho il dovere), altre valgono solo per oggi. Ma quel che conta e che io e chi mi sta intorno ne abbia piacere e un minimo di beneficio.
da mesi ho un problema ad un braccio; il mio quotidiano è fatto di sforzi, dolore, allenamenti e rotture di paXXe perché ho il dovere di non fermarmi; la mia forza nasce dal fatto - e qui scatta il desiderio per il futuro - che tra un paio di anni vorrei andare a fare un giro in moto in Nord Africa.
la verità è che invecchiando si eliminano le inutilità, si è più consci dei propri mezzi e limiti e - almeno io - non ho voglia di perdere tempo. mai stato pigro, né fisicamente e neanche "di testa".
insomma, in me passato, presente e futuro si incrociano, si incontrano, ci sono, ognuno col proprio peso ed importanza. a volte mi incarto, come in questo caso :ph34r:, e allora mi fermo e mi accendo una sigaretta aspettando che passi.
comunque si, ogni sbilanciamento su "solo presente" o "solo futuro" può creare qualche difficoltà, anzi senza può. che poi a dirla tutta mica è possibile, ma qui entriamo nel campo delle pippe mentali e non c'ho voglia. Parere personale ovviamente
saluti a tutti :oook::cool::ph34r::dry:
C'era una volta Jamex, seduto sul sofà...
streetTux
24/07/2014, 14:49
C'era una volta Jamex, seduto sul sofà...
Minchia meglio la Ferilli :wub:
http://static.likers.it/gossip/files/2011/06/ujj-300x230.jpg
..con tutto il rispetto per il rude, ci mancherebbe :smoke_:
Massibugio
24/07/2014, 15:57
comunque si, ogni sbilanciamento su "solo presente" o "solo futuro" può creare qualche difficoltà, anzi senza può. che poi a dirla tutta mica è possibile, ma qui entriamo nel campo delle pippe mentali e non c'ho voglia. Parere personale ovviamente
saluti a tutti :oook::cool::ph34r::dry:
Per la miseria... questi thread sono creati appositamente per dare sfogo alle.......... pippe mentali! :biggrin3:
Per la miseria... questi thread sono creati appositamente per dare sfogo alle.......... pippe mentali! :biggrin3:
alla metafisica ho sempre preferito la fisica :senzaundente:
Massibugio, frequentare i Pici t'ha fatto male. hai sviluppato una propensione ai Thread riflessivi che spaventa.
MA IN MOTO UN TU CI VA' MAI ?!
:lingua:
Massibugio
24/07/2014, 22:48
Massibugio, frequentare i Pici t'ha fatto male. hai sviluppato una propensione ai Thread riflessivi che spaventa.
MA IN MOTO UN TU CI VA' MAI ?!
:lingua:
azzz... aspetta!!!!!!!!!!!!! :ph34r::ph34r::ph34r:
fammi andare a vedere se è ancora in garage va :biggrin3: