Visualizza Versione Completa : Rocket III Domani...moto rinnovata!!! ;-)
yodavn800
23/07/2014, 01:30
Non vedo l'ora di provarla...domani la vado a riprendere con:
- Scarpette nuove Avon Cobra
- Molle forcelle Wilbers Progressive
- Cambio pasticche e olio freni
- Piastra antisvirgolo invisibile, fatta dall'amico fabbro, montata sotto al parafango anteriore
Vi farò sapere le impressioni...mi sembra Natale! ;-)
:cool: Così ci fai sapere come vengono gli stoppies :oook:
yodavn800
23/07/2014, 17:48
Presa e portata a casa, pochi km, circa 8 tra traffico e piccoli allunghi:
non sento più il trasferimento di peso che sentivo in accelerazione e frenata e la guida è molto più fluida e neutra! ;-)
Le buche e i tombini si sentono un po' più secchi ma molto meno fastidiosi! ;-)
Con la piastra antisvirgolo credevo di raggiungere risultati migliori, la devo ancora studiare bene, ma sembra che riduca le oscillazioni sia in durata che in quantità di circa il 50% ma non le elimina...cosa che speravo! :-\
Le gomme erano così consumate che con queste nuove la moto la sento più alta! :-D
yodavn800
05/08/2014, 15:32
Oggi l'ho finalmente provata bene per circa 150 km...spettacolare!!!
Mi sono riabituato alle gomme nuove e...un altra moto, molto più precisa e stabile soprattutto in velocità, anche la piastra antisvirgolo lavora meglio di quanto mi sembrava! ;-)
Sono orgoglione dei lavoretti! ;-)
Yoda,a cosa servirebbe la piastra antisvergolo?
yodavn800
08/08/2014, 18:03
Ad evitare "l'avvitamento" degli steli della forcella sull'asse verticale...cioè: evita lo spostamento laterale della ruota come se facesse le curve per conto suo a manubrio bloccato!
Questo fenomeno è parecchio presente sulle forcelle non USD, lunghe e con una ruota pesante alla fine (caratteristiche che la Touring ha tutte!) e si avverte quando si alleggerisce l'avantreno, quando si prendono sconnessi laterali rispetto al centro della ruota, etc...!
La piastra antisvirgolo è un arco d'acciaio molto rigido che passa sotto o sopra al parafango e bocca gli steli utilizzando i 4 bulloni di aggancio del parafango stesso!
In alcuni casi è una sorta di "manette" d'acciaio che abbracciano gli steli ed evitano movimenti di allontanamento e/o torsione!
ciao puoi mettere le foto della piastra antiscivolo