Accedi

Visualizza Versione Completa : PRIMA....SECONDA...TERZA...TERZA...TERZA..QUARTA

"Penne" all'arrabbiata
14/05/2007, 20:11
L'ho presentata simpaticamente (qualcuno di voi dirà.... ma quando mai:laugh2: ) ma il problema non è di quelli bellissimi..
ultimamente ho notato che tirando le marce e quindi cambiando molto velocemente,in terza rimane la leva del cambio bloccata su,e quindi sono impossibilitato a mettere la quarta!!!! poi dopo un paio di pressioni in su col piede,questa si sblocca e tutto torna ok.:ph34r:
però per tutte e 6 noto una certa durezza... ok il cambio triumph non brilla in dolcezza in generale,ma mi sembra un po eccessivo...
io per la durezza generale ho pensato all'olio... ma per il blocco????????

Tenshi
14/05/2007, 20:16
Svitol sulla leva? :biggrin3:

"Penne" all'arrabbiata
14/05/2007, 20:22

dici che si tratti di semplice lubrificazione esterna?
beh se fosse così sarei molto sollevato...
io già sto andando in paranoie tipo selettore cambio e capperi vari

bastard inside
14/05/2007, 20:24

quoto

"Penne" all'arrabbiata
14/05/2007, 20:38
quoto

ma dai... anche tu bastard?:rolleyes:
dai dai che mi state tirando su....
intanto ora sto per uscire e una botta di svitol ce la metto...:coool:
idem questa notte quanto torno... domani vi saprò dire

intanto ragazzi come sempre
G.R.A.Z.I.E. M.I.L.L.E.

PS. turo 79 se provi a rovinare ANCHE questo mio post serio giuro che ti buco il serbatoio di quel rottame che hai!!!!!!!!!!!:biggrin3:

dedalo
14/05/2007, 21:18
dici che si tratti di semplice lubrificazione esterna?
beh se fosse così sarei molto sollevato...
io già sto andando in paranoie tipo selettore cambio e capperi vari

Io direi di continuare ad andare in paranoie.. :tongue:
O hai un olio oramai degradato.. oppure è proprio ciò che hai citato..

"Penne" all'arrabbiata
15/05/2007, 11:11
Io direi di continuare ad andare in paranoie.. :tongue:
O hai un olio oramai degradato.. oppure è proprio ciò che hai citato..

:cry: :cry: :cry: :cry: :cry: :cry: :cry:
si per l'olio... devo ancora fare il tagliando....

ciao dedalo!!!!!!!!!!:wink_:

Filomao
15/05/2007, 11:50
A mio avviso e' un problema d'olio, cambialo e metti un 10-40

turo79
15/05/2007, 12:04
PS. turo 79 se provi a rovinare ANCHE questo mio post serio giuro che ti buco il serbatoio di quel rottame che hai!!!!!!!!!!!:biggrin3:[/QUOTE]

tocca la moto mia e ti apro il c..o:cry:

e poi x le marce, ma sei un tamarro!!!!:laugh2:
scrivi la verita' sul forum!!!!!!

SE VAI IN GIRO CON L'OLIO AL MINIMO E IL TAGLIANDO NON L'HAI MAI FATTO:wacko: :wacko:

ruth00
15/05/2007, 12:33
succede anche a me ogni tanto quando non tiro completamente a fondo la frizione e cambio velocemente...praticamente la marcia entra ma se vado a ri-tirare in su ho la leva che fa la corsa a vuoto...basta scalare o ritirare e tutto torna normale...però devo ammettere che il cambio 955 è proprio brutto...ho riprovato sabato quello della 1050 ed è ok...veramente un altro mondo...

bastard inside
15/05/2007, 12:39
succede anche a me ogni tanto quando non tiro completamente a fondo la frizione e cambio velocemente...praticamente la marcia entra ma se vado a ri-tirare in su ho la leva che fa la corsa a vuoto...basta scalare o ritirare e tutto torna normale...però devo ammettere che il cambio 955 è proprio brutto...ho riprovato sabato quello della 1050 ed è ok...veramente un altro mondo...

non credo che sia questo il suo problema, quello che dici tu è una cosa normale, succede con qualsiasi moto

Dariostene
15/05/2007, 12:42
A mio avviso e' un problema d'olio, cambialo e metti un 10-40

ma come si cambia l'olio del cambio? :blink::blink: anche io ho un problema simile sulla baby...:cry::cry::cry::cry::cry:

bastard inside
15/05/2007, 12:54
ma come si cambia l'olio del cambio? :blink::blink: anche io ho un problema simile sulla baby...:cry::cry::cry::cry::cry:

olio motore

JUL
15/05/2007, 12:55
a me invece capita a volte (raramente) che quando scalo una marcia mi rimanga tipo in "folle" tra una marcia e l'altra, specie su quelle alte... eppure ho un 10W 40 Motul....

Dariostene
15/05/2007, 12:59
olio motore

ahhh.... il cambio utilizza lo stesso olio del motore? :blink: non la sapevo proprio... ecco perché sono stato ad impazzire per trovare da dove si cambiasse... :rolleyes:

ruth00
15/05/2007, 13:26
normale un cavolo...mai successo con nessuna moto che ho avuto e mai sentito niente del genere....

non credo che sia questo il suo problema, quello che dici tu è una cosa normale, succede con qualsiasi moto

giorgiorox
15/05/2007, 13:40
anch'io sospetto sia un problema risolvibile cambiando l'olio, anche se trovo un po' strano che lo faccia solamente in terza... verifica comunque il gioco della leva della frizione ed eventualmente tira un po' il cavo
ciao

bull
15/05/2007, 14:37
avevo un pò di "difficolta" ad inserire 5^ e 6^ avevo la sensazione che la leva scendesse poco su quelle marce, e cosi l'ho fatta abbassare (leva cambio) di uno scattino dal mecc! e adesso le tiro su che una meraviglia! certo la 1^ e un pelino più bassa ma sticaxxi! tanto la devi schiacciare con la pianta del piede!

"Penne" all'arrabbiata
15/05/2007, 17:42
anch'io sospetto sia un problema risolvibile cambiando l'olio, anche se trovo un po' strano che lo faccia solamente in terza... verifica comunque il gioco della leva della frizione ed eventualmente tira un po' il cavo
ciao

PERFETTO... è quello che mi chiedo io... ho controllato ed effettivamente proprio in questa settimana dovrei fare il tagliando, quindi metterò l'olio migliore in circolazione (come ho fatto con tutte le mie moto) per vedere la differenza ,visto che io la moto l'ho presa l'anno scorso ed era stata appena tagliandata, non so che olio c'è stato messo....:dry: :dry: :dry: mi resta però il dubbio che mi succede solo in terza:mad:

noto che in parecchi abbiamo lo stesso problema o simile e questo conferma che aimè le nostre amate purtroppo soffrono in precisione per quanto riguarda il cambio....
devo ammettere che sul 1050 è molto migliorato,ho provato quella di turo,ed è preciso e abbastanza veloce....anche se quando la provai per la prima volta in conce. nel test ride,mi sembrava che in triumph non ci fossero riusciti,ma poi si scoprì che la moto utilizzata aveva problemi e (dopo le continue lamentele di chi tornava dal giro di prova) fu sostituita.

ok appena sostituito l'olio vi saprò dare aggiornamenti...come sempre colgo l'occasione per dirvi che siete stati utilissimi e molto gentili TUTTI!!!!!!!!!
GRAZIE

Wallace
15/05/2007, 18:17
la lubrificazione fa comodo quando si usano delle leve :biggrin3:

Mitsuhashi
15/05/2007, 18:26

ehehehehehehe :laugh2: :laugh2: :laugh2: :wink_:

bastard inside
15/05/2007, 18:46
normale un cavolo...mai successo con nessuna moto che ho avuto e mai sentito niente del genere....

io intendo che se non rilasci completamente la pedalina del cambio è normale che poi vada a vuoto, ma forse tu intendevi un'altra cosa

"Penne" all'arrabbiata
15/05/2007, 20:04

:w00t: :w00t: :laugh2: :laugh2: :laugh2:

:laugh2: :laugh2: :laugh2: :laugh2: :laugh2:

ps. CAMBIA QUEL CAPPIO DI AVATAR CHE SONO RIMASTO 10 MINUTI INCANTATO A FISSARLOOOO......:biggrin3: :biggrin3:

"Penne" all'arrabbiata
22/05/2007, 22:46
TUTTO OK...!!
effettuato tagliando completo (un rigraziamento alla concessionaria triumph di giovannantonio renato) e il cambio è rinato.....!!!! mi chiedo che cavolo di olio aveva messo l'anno scorso il vecchio proprietario..:mad:

ed ora le marce entrano anche con i cambi al limite...
meno maleeeeeeeeeee[/I][/I][/I][/I]