PDA

Visualizza Versione Completa : HELP! vacanze e Albania!



calm-power
23/07/2014, 12:35
ragass,
ho bisogno dei vostri pareri ed esperienze.

avremmo in mente di andare in Grecia in auto e dato che abbiamo una settimana di tempo per arrivare in Grecia avevamo pensato di farla tutta via terra.
premetto che siamo io, la mia compagna e il nostro piccolino di 18 mesi.

Slovenia, Croazia e Montenegro sembra non ci sia problema....il problema è l'Albania!

dal sito Viaggiare Sicuri*-*Servizi UDC (http://www.viaggiaresicuri.it/) del Ministero degli Esteri sembra che tu possa entrare solo con la carta d'identità valida per l'espatrio perchè il piccolo non ha il passaporto.
sembra...perchè da racconti di gente che ci va tutti gli anni sembra che senza passaporto ti facciano storie che finiscono o nel non permetterti di entrare in Albania o di entrare se paghi lautamente i polizziotti albanesi.
una cosa del genere non la farò mai per principio.

ma è vero?
me lo confermate anche voi?
qualcuno ha esperienze?

anche perchè "circumnavigare" l'Albania è un disastro: sono 1.000 km in più di strada perchè in Kosovo non ti fanno entrare senza passaporto e comunque sconsigliano di passare sul confine Serbia-Kosovo perchè ogni tanto ci sono scaramucce...granate, spari etc etc...

io voglia di rischiare proprio zero, soprattutto perchè ho con me il mio piccolino!!

che mi dite voi?

gadano
23/07/2014, 12:37
Prendi il traghetto e vai direttamente in Grecia.... Magari gira la Grecia








Inviato dal triangolo d'oro.. Colle dei pini Riccione Romagnaa

calm-power
23/07/2014, 12:43
Prendi il traghetto e vai direttamente in Grecia.... Magari gira la Grecia

Inviato dal triangolo d'oro.. Colle dei pini Riccione Romagnaa


lo so, solo che a parte la Croazia (dove ci sono già stato) Montenegro e Albania hanno posti stupendi!!
sarebbe un peccato non visitarli!

Erikuccia
23/07/2014, 15:05
To do un'altra dritta: controlla la tua RC auto, perchè molte compagnie non rilasciano la carta verde per l'Albania
Per il resto....mahhhhh....in Albania non ci andrei mai

Medoro
23/07/2014, 15:08
vuoi fare il viaggi inverso:biggrin3:

calm-power
23/07/2014, 15:30
To do un'altra dritta: controlla la tua RC auto, perchè molte compagnie non rilasciano la carta verde per l'Albania
Per il resto....mahhhhh....in Albania non ci andrei mai

quello avevo già controllato, NESSUNA compagnia italiana ha la carta verde per l'Albania!!
però al confine compri un'assicurazione temporanea e sei a posto.

è entrare che mi sa che è un problema!


vuoi fare il viaggi inverso:biggrin3:

:biggrin3:

zap1976
23/07/2014, 15:46
Evita quei postacci dimenticati da Dio (specialmente con moglie e figlio piccolo al seguito) e vai direttamente in traghetto!!

Lo zar
23/07/2014, 15:58
Con tutto il rispetto ma in posti simili nn ci andrei mai,saranno belli e tutto,ma nn mi fiderei!

Angelik57
23/07/2014, 16:03
Gli svizzeri la vedono così :biggrin3:

Consigli di viaggio Albania (http://www.eda.admin.ch/eda/it/home/reps/eur/valb/rhalb.html)

tbb800
23/07/2014, 16:06
Gli svizzeri la vedono così :biggrin3:

Consigli di viaggio Albania (http://www.eda.admin.ch/eda/it/home/reps/eur/valb/rhalb.html)

e dove sarebbero i pericoli. è più o meno come da me :senzaundente:

Angelik57
23/07/2014, 16:09
e dove sarebbero i pericoli. è più o meno come da me :senzaundente:
Concordo, con cognizione di causa :biggrin3:
Se vuoi posto cosa pensano gli svizzeri della Sicilia :lingua:

Massibugio
23/07/2014, 16:12
ho visto un documentario sulle coste albanesi... molto belle...!!

Venanzio
23/07/2014, 16:35
Spero non sia a voglia di avventura, con un piccino di 18 mesi prendi il traghetto in Puglia e fai una via diretta. Nella vita non si può mai sapere.

Kerik
23/07/2014, 16:55
Ma scusa perché non fai il passaporto al piccolino?
E poi per certo,devi sapere,che tutte, e ripeto TUTTE le pattuglie di polizia che troverai, e ne troverai parecchie,ti fermeranno e vorranno soldi per farti ripartire.

Pelledorso
23/07/2014, 17:28
Spero non sia a voglia di avventura, con un piccino di 18 mesi prendi il traghetto in Puglia e fai una via diretta. Nella vita non si può mai sapere.

Straquoto

calm-power
23/07/2014, 21:23
Spero non sia a voglia di avventura, con un piccino di 18 mesi prendi il traghetto in Puglia e fai una via diretta. Nella vita non si può mai sapere.

Nessuna voglia di avventura.
In Croazia ci sono stato spesso e l'ultima volta nel 2012, mai avuto un problema.
L'idea era proseguire per altri 500 km e arrivare in Grecia via terra.
Montenegro è bellissimo e tranquillo come la Croazia.

Il vero unico problema è l'Albania!

Però mi sembrava strano che da uno stato al confinante la situazione crolli così drasticamente!!

Il problema col passaporto è che non ci sono i tempi tecnici per farlo! Partiamo sabato prossimo!!

Questione traghetto: l'Italia l'ho fatta tutta mille volte...ed arrivare a Bari sono mille km da Milano, mica pochi!
Mentre andare a Igumentisa da Milano via terra sono 1.500km!,

nikonikko
23/07/2014, 22:40
Vai in aereo, con i soldi di autostrade, carburante, ecc. Risparmiati, ti noleggi una macchina all risk giri quanto vuoi e te ne fotti di qualsiasi danno. Dimentica l' Albania una famigliola come la tua è una preda, per forze dell'ordine e delinquenti.

PowerRoss
24/07/2014, 06:09
arriva a spalato e da li prendi un traghetto per la grecia...

calm-power
24/07/2014, 07:40
Vai in aereo, con i soldi di autostrade, carburante, ecc. Risparmiati, ti noleggi una macchina all risk giri quanto vuoi e te ne fotti di qualsiasi danno. Dimentica l' Albania una famigliola come la tua è una preda, per forze dell'ordine e delinquenti.

ci avevamo pensato ma alla fine vado a spendere molto di più!
volo + auto per 20 giorni mi costa quasi € 2.000!


arriva a spalato e da li prendi un traghetto per la grecia...

avevo visto da Dubrovnik, ma non sono diretti.
fai Dubrovnik-Bari e poi Bari-Igumentiza....non è proprio furbo!

provo a vedere da Split, magari c'è diretto!!!

grazie! :oook:

2877paolo
24/07/2014, 07:47
:cipenso: solo per curiosità, ma la meta finale, qual'è? :dubbio:

calm-power
24/07/2014, 07:54
:cipenso: solo per curiosità, ma la meta finale, qual'è? :dubbio:

Lefkada, dove staremo per due settimane.

2877paolo
24/07/2014, 08:00
Lefkada, dove staremo per due settimane.

sono nove anni che vado a lefkada... :oook: e sarò lì dal 14 al 28! :biggrin3:
dove di preciso? :dubbio:

tbb800
24/07/2014, 08:03
Concordo, con cognizione di causa :biggrin3:
Se vuoi posto cosa pensano gli svizzeri della Sicilia :lingua:

forza, dai anche questo contributo. immagino le parole di apprezzamento :cool:

calm-power
24/07/2014, 08:21
sono nove anni che vado a lefkada... :oook: e sarò lì dal 14 al 28! :biggrin3:
dove di preciso? :dubbio:

dai? bello saremo vicini vicini! :biggrin3:

noi dal 9 al 23 a Sivota a sud!


per curiosità...come ci vai?
aereo oppure traghetto fino a Igumenitsa?


forza, dai anche questo contributo. immagino le parole di apprezzamento :cool:

basta rispondere così:

Sai che cosa diceva quel tale? In Italia sotto i Borgia, per trent'anni, hanno avuto assassinii, guerre, terrore e massacri, ma hanno prodotto Michelangelo, Leonardo da Vinci e il Rinascimento. In Svizzera hanno avuto amore fraterno, cinquecento anni di pace e democrazia, e che cos'hanno prodotto? Gli orologi a cucù.
Harry Lime (Orson Welles) a Joseph Cotten

:biggrin3:

2877paolo
24/07/2014, 08:24
dai? bello saremo vicini vicini! :biggrin3:

noi dal 9 al 23 a Sivota a sud!


per curiosità...come ci vai?
aereo oppure traghetto fino a Igumenitsa?

ci vedremo per forza, visto che io sono a syvota bay ed il paese è lungo trecento metri!!!
vado fino a bari e prendo il traghetto fino a igoumenitsa. :oook:

ti allego foto di syvota vista dall'alto. come vedi la baia è piccolissima. dove alloggi? :dubbio:


166233

calm-power
24/07/2014, 09:28
ci vedremo per forza, visto che io sono a syvota bay ed il paese è lungo trecento metri!!!
vado fino a bari e prendo il traghetto fino a igoumenitsa. :oook:

ti allego foto di syvota vista dall'alto. come vedi la baia è piccolissima. dove alloggi? :dubbio:


166233

bene!! :oook:
siamo un gruppo di esseri umani (un pò di persone adulte, un pò di cani, un pò di bambini...) e abbiamo affittato due ville una vicina all'altra
ma dove di preciso purtroppo ancora non lo so!
sto ancora cercando di capire come arrivarci... :wacko:

2877paolo
24/07/2014, 09:39
bene!! :oook:
siamo un gruppo di esseri umani (un pò di persone adulte, un pò di cani, un pò di bambini...) e abbiamo affittato due ville una vicina all'altra
ma dove di preciso purtroppo ancora non lo so!
sto ancora cercando di capire come arrivarci... :wacko:

dei nostri amici, che incontriamo ogni anno e che vengono da torino, s'imbarcano ad ancona con la superfast
( Superfast Ferries official web site - Greece - Italy / Piraeus - Heraklion - Home (http://www.superfast.com/adriatiki/it/) )
ma, leggendo il viaggio che volete intraprendere voi, non so proprio darvi consigli. :oook:

comunque se vedi un tizio di sera che si aggira in ciabatte, costume e la maglietta triumph, quello sono io!!! :biggrin3:

dimenticavo, per quanto riguarda "le persone adulte" io non le frequento, preferisco i giovani come me!!! :madoo:

Kerik
24/07/2014, 09:59
Pare che nessuna soluzione che ti è stata proposta, sia di tuo gradimento. Tu VUOI andare in auto. Ripeto, siccome andrai in auto, metti in tasca parecchi contanti, per le forze dell'ordine, cominciando a pagare dalla frontiera. Non dimenticare,che poi che questi "oboli", andranno fatti anche al ritorno.
Fatti due conti, e vedi se ti conviene....

Lostagnaroinmoto
24/07/2014, 10:38
quello avevo già controllato, NESSUNA compagnia italiana ha la carta verde per l'Albania!!
però al confine compri un'assicurazione temporanea e sei a posto.

è entrare che mi sa che è un problema!



:biggrin3:

secondo me il problema è uscirne.....:dry:

calm-power
24/07/2014, 10:40
Pare che nessuna soluzione che ti è stata proposta, sia di tuo gradimento. Tu VUOI andare in auto. Ripeto, siccome andrai in auto, metti in tasca parecchi contanti, per le forze dell'ordine, cominciando a pagare dalla frontiera. Non dimenticare,che poi che questi "oboli", andranno fatti anche al ritorno.
Fatti due conti, e vedi se ti conviene....

no non è che voglio.
il ritorno lo facciamo in traghetto da Igumenitza ad Ancona....ma eravamo tipo 5 macchine e 20 persone quindi ci hanno fatto uno scontone da gruppo organizzato.

devo quindi trovare il modo di arrivare lì in auto.
traghetti da Ancona/Bari costano almeno € 600...più mettici caselli/benzina per arrivarci (Bari sono 1.000 km e oltre € 60 di caselli).

abbiamo una settimana "in più" degli altri....volevamo solo vedere posti nuovi e farci un giretto con calma...
ma ripeto il problema sembra essere solo l'Albania perchè fino al Montenegro ci sono stato più volte e non ho mai avuto problemi!!

Massibugio
24/07/2014, 12:11
ma adesso che sai... che c'è paolo... non sarà il caso di cambiare meta? fermati in albania va :biggrin3:

2877paolo
24/07/2014, 12:13
ma adesso che sai... che c'è paolo... non sarà il caso di cambiare meta? fermati in albania va :biggrin3:

suppongo tu abbia ragione... :risate2::risate2::risate2:

krupica
25/07/2014, 09:11
Devi andare nell'Albania del 2014, non nel Vietnam degli anni '60. Preparati a qualche scomodità e a strade in cattive condizioni, ma è assolutamente fattibile anche con bambini piccoli. Portati dell'amuchina per l'acqua, per il resto comportati esattamente come faresti se fossi in Croazia o Montenegro.

Mastroragno
25/07/2014, 11:57
Lefkada, dove staremo per due settimane.

Se non avessi già prenotato, ti consiglierei di fermarti almeno un paio di giorni a Parga, 40 km dopo Igoumenitsa, perchè è una vera chicca


sono nove anni che vado a lefkada... :oook: e sarò lì dal 14 al 28! :biggrin3:
dove di preciso? :dubbio:

Non vi perdete però il lato ovest dell'isola, in particolare raggiungete il paese di Kalamitsi, da lì seguite la stradina che vi porta giù alla spiagga (paralia)...ma andateci non troppo tardi visto che siete in macchina, per parcheggiare...

Io faccio un giro diverso, ma un paio di giorni a Lefkada al ritorno non me li toglie nessuno (la 4 volta che ci vado)

Grande!

PommedeTerre
25/07/2014, 14:04
sembra...perchè da racconti di gente che ci va tutti gli anni sembra che senza passaporto ti facciano storie che finiscono o nel non permetterti di entrare in Albania o di entrare se paghi lautamente i polizziotti albanesi.
una cosa del genere non la farò mai per principio.










Con la manica di delinquenti che ci hanno mandato in qua negli ultimi 20-24 anni si dovrebbero solo vergognare a fare tante pippe a un turista che avrà l'unico "torto", col suo passaggio lì, di lasciar loro un po' di denaro

Massibugio
25/07/2014, 14:17
ho un suggerimento... perchè non portate con voi jamex?

anzi... calm... fai una cosa.

proponi a jamex di fare il tuo stesso giro...... e attendi (se può :ph34r:) il suo report :oook: :biggrin3:

2877paolo
25/07/2014, 14:54
ho un suggerimento... perchè non portate con voi jamex?


jamex è ben accetto, anzi ci provo subito a dirglielo, in MP!!! :oook:


Non vi perdete però il lato ovest dell'isola, in particolare raggiungete il paese di Kalamitsi, da lì seguite la stradina che vi porta giù alla spiagga (paralia)...ma andateci non troppo tardi visto che siete in macchina, per parcheggiare...

Io faccio un giro diverso, ma un paio di giorni a Lefkada al ritorno non me li toglie nessuno (la 4 volta che ci vado)

Grande!

quando vado da quel lato dell'isola preferisco usare lo scooter :oook:

Mastroragno
27/07/2014, 11:07
quando vado da quel lato dell'isola preferisco usare lo scooter :oook:

Vero, infatti raggiungere quelle spiagge in macchina è un po' più scomodo, ma il bello appunto è che sono stupende, grandi e con pochissima gente.Io ho deciso che gli ultimi 2 giorni me li passo lì, anche se il paesino di Kalamitsi di certo offre ben poco, se non una locanda o poco più. Il bello di Lefkada comunque è che è un'isola molto varia, un bel posto dove passare le ferie

2877paolo
28/07/2014, 06:46
Vero, infatti raggiungere quelle spiagge in macchina è un po' più scomodo, ma il bello appunto è che sono stupende, grandi e con pochissima gente.Io ho deciso che gli ultimi 2 giorni me li passo lì, anche se il paesino di Kalamitsi di certo offre ben poco, se non una locanda o poco più. Il bello di Lefkada comunque è che è un'isola molto varia, un bel posto dove passare le ferie

come ti dicevo sono nove anni che vado a lefkada, per cui conosco perfettamente quasi tutte le spiagge dell'isola. :oook:
prediligo, però, la parte con le spiaggette piccole e poco battute dal vento anche perché io e mio figlio pratichiamo la pesca in apnea. :biggrin3:

comunque, da quanto ho capito, si potrebbe fare un bel raduno TCP a lefkada, in agosto!!! :oook:

allego fotu della parte dell'isola in oggetto, tanto per farne capire la bellezza :wub::wub::wub:

166650

Massibugio
28/07/2014, 15:38
siii tutti in moto a lefacacchede!! :biggrin3:

2877paolo
28/07/2014, 16:41
siii tutti in moto a lefacacchede!! :biggrin3:

tutti non comprendeva te!!! :incaz:

Massibugio
28/07/2014, 16:45
tutti non comprendeva te!!! :incaz:

:dry:

2877paolo
28/07/2014, 16:51
:dry:

:cipenso: e va bene, ma solo se riesci a convincere anche jamex!!! :biggrin3:

Massibugio
28/07/2014, 17:20
:cipenso: e va bene, ma solo se riesci a convincere anche jamex!!! :biggrin3:

si.. ma solo se passa con me dall'albania... altrimenti non vengo :dry:

2877paolo
28/07/2014, 17:29
si.. ma solo se passa con me dall'albania... altrimenti non vengo :dry:

da dove passate poco m'interessa, l'importante è stare insieme!!! :wub:

ps: mi raccomando portate il compressore silenzioso. :madoo:

Massibugio
28/07/2014, 18:17
da dove passate poco m'interessa, l'importante è stare insieme!!! :wub:

ps: mi raccomando portate il compressore silenzioso. :madoo:

secondo me impieghiamo 10 settimane ad arrivare... vorrà fermarsi ogni 100km per controllare la pressione delle gomme :biggrin3:

2877paolo
28/07/2014, 18:20
secondo me impieghiamo 10 settimane ad arrivare... vorrà fermarsi ogni 100km per controllare la pressione delle gomme :biggrin3:

e le gomme nuove... :senzaundente: ma che ha preso poi? :blink:
:risate2::risate2::risate2:

e non dimenticate d'ingrassare la catena ogni 300 km!!! :madoo:

Niceforo Foca
28/07/2014, 18:26
ragass,
ho bisogno dei vostri pareri ed esperienze.

avremmo in mente di andare in Grecia in auto e dato che abbiamo una settimana di tempo per arrivare in Grecia avevamo pensato di farla tutta via terra.
premetto che siamo io, la mia compagna e il nostro piccolino di 18 mesi.

Slovenia, Croazia e Montenegro sembra non ci sia problema....il problema è l'Albania!

dal sito Viaggiare Sicuri*-*Servizi UDC (http://www.viaggiaresicuri.it/) del Ministero degli Esteri sembra che tu possa entrare solo con la carta d'identità valida per l'espatrio perchè il piccolo non ha il passaporto.
sembra...perchè da racconti di gente che ci va tutti gli anni sembra che senza passaporto ti facciano storie che finiscono o nel non permetterti di entrare in Albania o di entrare se paghi lautamente i polizziotti albanesi.
una cosa del genere non la farò mai per principio.

ma è vero?
me lo confermate anche voi?
qualcuno ha esperienze?

anche perchè "circumnavigare" l'Albania è un disastro: sono 1.000 km in più di strada perchè in Kosovo non ti fanno entrare senza passaporto e comunque sconsigliano di passare sul confine Serbia-Kosovo perchè ogni tanto ci sono scaramucce...granate, spari etc etc...

io voglia di rischiare proprio zero, soprattutto perchè ho con me il mio piccolino!!

che mi dite voi?

L'anno scorso ho attraversato metà Albania passando la dogana Greca (da sud a Durazzo). Come documenti avevo la Carta d'Identità, ma hanno chiesto l'attestato di proprietà della macchina, che interessava più del libretto. Attenzione a questo particolare. Per il pupo di 18 mesi non so quali documenti servano.
La tua assicurazione probabilmente non vale lì: niente paura, passi la dogana e subito ci sono degli uffici dove potrai stipulare un'assicurazione. Il tempo minimo (nell'ufficio cui mi sono rivolto) era di 3 settimane. Non mi ricordo il prezzo, forse dai 20 ai 40 euro...
Occhio alle sospensione, stanno rifacendo (o facendo ex novo?) le arterie principali e parti di strade sono bianche e disseminate di buche. Questo inficia i tempi che ti puoi essere dato, alcuni tratti li ho fatti ai 5 kmh ed era pure troppo. Poco male, il paese pullula di gommisti e autolavaggi (autolavazo). Sulle strade troverai anche svariati posti di blocco delle forze dell'ordine, rallenta. Quando capiscono che sei italiano ti fanno passare senza fermarti. Rispetta i limiti, tanto lo farai per lo stato di alcune strade. Il paesaggio è davvero bellissimo e anche i paesi devono essere interessanti. Non mi sono nemmeno fermato per un "pit-stop" per arrivare in tempo al traghetto, quindi non ho esperienze di tipo turistico.
Buon viaggio!

PS: come ti hanno consigliato anche altri (non ho letto tutto) non sarebbe male prendere il traghetto (per quanto io lo detesti). Con il bimbo ti converrebbe la cabina. Ti aspetta la Grecia...il paradiso in terra.
PPS: ho fatto una tirata, ma nessuno mi ha mai chiesto soldi per "oliare" le situazioni. Gli unici sono stati degli zingarelli al porto di Durazzo.

doubleG
28/07/2014, 18:31
ragass,
ho bisogno dei vostri pareri ed esperienze.

avremmo in mente di andare in Grecia in auto e dato che abbiamo una settimana di tempo per arrivare in Grecia avevamo pensato di farla tutta via terra.
premetto che siamo io, la mia compagna e il nostro piccolino di 18 mesi.

Slovenia, Croazia e Montenegro sembra non ci sia problema....il problema è l'Albania!

dal sito Viaggiare Sicuri*-*Servizi UDC (http://www.viaggiaresicuri.it/) del Ministero degli Esteri sembra che tu possa entrare solo con la carta d'identità valida per l'espatrio perchè il piccolo non ha il passaporto.
sembra...perchè da racconti di gente che ci va tutti gli anni sembra che senza passaporto ti facciano storie che finiscono o nel non permetterti di entrare in Albania o di entrare se paghi lautamente i polizziotti albanesi.
una cosa del genere non la farò mai per principio.

ma è vero?
me lo confermate anche voi?
qualcuno ha esperienze?

anche perchè "circumnavigare" l'Albania è un disastro: sono 1.000 km in più di strada perchè in Kosovo non ti fanno entrare senza passaporto e comunque sconsigliano di passare sul confine Serbia-Kosovo perchè ogni tanto ci sono scaramucce...granate, spari etc etc...

io voglia di rischiare proprio zero, soprattutto perchè ho con me il mio piccolino!!

che mi dite voi?

Sicuro di risparmiare? Comunque, mi sembra una bella tirata per una settimana... se guardi bene, fai prima a fermarti in Croazia o trovare qualche last minute e ti togli il pensiero... rischiare di prendersi una pistolata, oppure essere derubati, non vale certo il gioco. Poi, ognuno ragiona e agisce come meglio crede.

Enjoy!!

calm-power
25/08/2014, 15:47
..per chi fosse interessato, sono andato e purtroppo anche già tornato!!
alla fine ho scelto il traghetto con cabina che nonostante la spesa (circa mille euri...) si è rivelata la soluzione migliore.
piccola disavventura ieri ad Ancona mentre aspettavamo di sbarcare dalla nave Anek che aveva già 4 ore di ritardo: la mia fidanzata si era seduta con mio figlio in braccio addormentato sugli scalini, arriva un omino delle pulizie che la spintona urlando, si china e raccoglie la borsa e fila giù dalla rampa di scale......dove trova me che gli tiro uno spintone e lo butto contro il muro, un altro e lo faccio planare di un'altra rampa di scale...
io ho raccolto la borsa e ho controllato che lei e il piccolino stessero bene ed il caro figlio di puttana si è smaterializzato...ma un mio livido sullo sterno gli ricorderà di non provarci ancora....

ora già al lavoro, ma con il cuore ancora quì:

168603


PS: grazie a tutti per consigli e suggerimenti!!

2877paolo
01/09/2014, 10:51
ora già al lavoro, ma con il cuore ancora quì:

168603



io qui: :oook:

169230

ps: eri con un gruppo che avevano due bimbi gemelli di nome petra ed orlando?

calm-power
01/09/2014, 11:56
io qui: :oook:

169230

ps: eri con un gruppo che avevano due bimbi gemelli di nome petra ed orlando?

esatto!!
sono i gemellini figli dei nostri amici!!!

2877paolo
01/09/2014, 12:08
esatto!!
sono i gemellini figli dei nostri amici!!!

lo supponevo... diceva nick carter!!! :oook:

armageddon
01/09/2014, 12:18
..per chi fosse interessato, sono andato e purtroppo anche già tornato!!
alla fine ho scelto il traghetto con cabina che nonostante la spesa (circa mille euri...) si è rivelata la soluzione migliore.
piccola disavventura ieri ad Ancona mentre aspettavamo di sbarcare dalla nave Anek che aveva già 4 ore di ritardo: la mia fidanzata si era seduta con mio figlio in braccio addormentato sugli scalini, arriva un omino delle pulizie che la spintona urlando, si china e raccoglie la borsa e fila giù dalla rampa di scale......dove trova me che gli tiro uno spintone e lo butto contro il muro, un altro e lo faccio planare di un'altra rampa di scale...
io ho raccolto la borsa e ho controllato che lei e il piccolino stessero bene ed il caro figlio di puttana si è smaterializzato...ma un mio livido sullo sterno gli ricorderà di non provarci ancora....

ora già al lavoro, ma con il cuore ancora quì:

168603


PS: grazie a tutti per consigli e suggerimenti!!

si possono avere,anche in mp ,info su posto ,strutture e come cercare sistemazione?mi sembra un bel posto e a luglio prox avrei considerato la Grecia per le vacanze.

2877paolo
01/09/2014, 12:35
si possono avere,anche in mp ,info su posto ,strutture e come cercare sistemazione?mi sembra un bel posto e a luglio prox avrei considerato la Grecia per le vacanze.

in mp con te? mai e poi mai... :oook:

armageddon
01/09/2014, 12:42
in mp con te? mai e poi mai... :oook:

a sì?bene vedrò la cosa in quest'ottica
















































4-6x36 Leupold:biggrin3:

2877paolo
01/09/2014, 12:44
a sì?bene vedrò la cosa in quest'ottica


4-6x36 Leupold:biggrin3:

è sempre un piacere trattare con lei... :wub::wub::wub:

Kerik
01/09/2014, 18:16
Mai andare in vacanza in bei posti......perchè poi si ricomincia il lavoro con troppo magone :biggrin3:

2877paolo
01/09/2014, 18:36
Mai andare in vacanza in bei posti......perchè poi si ricomincia il lavoro con troppo magone :biggrin3:

ma così hai la scusa di tornarci appena puoi!!! :wink_:

zambe
01/09/2014, 19:15
..per chi fosse interessato, sono andato e purtroppo anche già tornato!!
alla fine ho scelto il traghetto con cabina che nonostante la spesa (circa mille euri...) si è rivelata la soluzione migliore.
piccola disavventura ieri ad Ancona mentre aspettavamo di sbarcare dalla nave Anek che aveva già 4 ore di ritardo: la mia fidanzata si era seduta con mio figlio in braccio addormentato sugli scalini, arriva un omino delle pulizie che la spintona urlando, si china e raccoglie la borsa e fila giù dalla rampa di scale......dove trova me che gli tiro uno spintone e lo butto contro il muro, un altro e lo faccio planare di un'altra rampa di scale...
io ho raccolto la borsa e ho controllato che lei e il piccolino stessero bene ed il caro figlio di puttana si è smaterializzato...ma un mio livido sullo sterno gli ricorderà di non provarci ancora....

ora già al lavoro, ma con il cuore ancora quì:

168603


PS: grazie a tutti per consigli e suggerimenti!!

l'ommemmerda era albanese?

calm-power
02/09/2014, 12:01
l'ommemmerda era albanese?

non so di che nazionalità fosse, non ho avuto modo di approfondire...
però lavorava sulla nave Anek...più probabile fosse greco!