Visualizza Versione Completa : Street Triple 675 sensazioni di guida , diiscesa in piega, Street R
ho appena lasciato una vecchia Hornet con mono - forcelle Matris
ho appena acquistato una street/R 2010 con la quale devo ancor prendere confidenza , a parte tutto il bene che ho letto sulle street che sicuramente sarao confermate volevo chiedere le vs impressioni per la discesa in piega alla ricerca della saponetta.
io con la hornet mi trovavo facilissimo in piega , con una facile e naturale discesa verso la corda, l unico problema era se le staccate erano un po decise allora soffriva un poco altrimenti con qualche modifica si avvicinava un poco ad una ss tranquilla
ora con la Street come sara? .., all'occhio la street mi sembra ; piu' corta e piu alta e piu' cornuta di manubrio (originale) (altezza : invece e' 0,5cm in meno credo) che feeling mi dara'?
grazie delle vs esperienze ....ciao!
davideblues
24/07/2014, 16:03
io sono 1,63, quindi un tappo, e tocco il ginocchio senza problemi in pista. Considera che è la mia prima mia moto, qundi non so se troverai un giocattolo migliore di questo :biggrin3:
Juste1911
24/07/2014, 16:08
Spenderei 5 minuti in più per rileggere quello che scrivi la prossima volta... :biggrin3:
Ciao!
ROBY1774
24/07/2014, 17:30
Sono 2moto diverse , la r ha molto carico sull avantreno la,curva in inserimento te la chiude da se quasi, fin troppo , poi dipende anche da come stai sulla moto...
Sent from my RM-941_eu_italy_221 using Tapatalk
ma se la moto l'hai già presa, perchè non la provi e poi ci racconti che sensazioni ti ha dato ?
ma se la moto l'hai già presa, perchè non la provi e poi ci racconti che sensazioni ti ha dato ?
Perche' sono volato in curva x evitare un semi-frontale con un auto ed ho distrutto forcelle etc dell hornet ed il mio malleolo dx
che devo attendere che sia ok per tirar fuori la street 2010R che ho comprato ma non posso guidare ancora x qualche giorno
ora la guardo solo e la lucido.
se hai talento ti troverai bene...altrimenti esci con jamex.......
Spenderei 5 minuti in più per rileggere quello che scrivi la prossima volta... :biggrin3:
Ciao!
Cosa ho scritto di cosi' terribile...?
ROBY1774
24/07/2014, 20:21
A scusa pensavo la r13, du quella prima non so nulla
Sent from my RM-941_eu_italy_221 using Tapatalk
Juste1911
24/07/2014, 20:30
Cosa ho scritto di cosi' terribile...?
Non cosa ma come... :laugh2:
Nulla di terribile ci mancherebbe!
Perche' sono volato in curva x evitare un semi-frontale con un auto ed ho distrutto forcelle etc dell hornet ed il mio malleolo dx
che devo attendere che sia ok per tirar fuori la street 2010R che ho comprato ma non posso guidare ancora x qualche giorno
ora la guardo solo e la lucido.
in bocca al lupo per il ritorno in sella !
e per quel che riguarda il feeling con la moto: sei sicuro di non preferire assaggiarla in "intimità" con tutta calma, senza pareri preventivi che potrebbero in qualche modo condizionarti?
lo chiedo perchè io farei così, e non vorrei avere condizionamenti prima di averla domata per bene. dopo, è un altro discorso. le esperienze degli altri le apprezzerei con cognizione di causa.
in ogni modo, mi scuso perchè sono un po' off topic: non ho una street. :biggrin3:
E' come una bici sta moto, sia il vecchio che nuovo modello...
in bocca al lupo per il ritorno in sella !
e per quel che riguarda il feeling con la moto: sei sicuro di non preferire assaggiarla in "intimità" con tutta calma, senza pareri preventivi che potrebbero in qualche modo condizionarti?
lo chiedo perchè io farei così, e non vorrei avere condizionamenti prima di averla domata per bene. dopo, è un altro discorso. le esperienze degli altri le apprezzerei con cognizione di causa.
in ogni modo, mi scuso perchè sono un po' off topic: non ho una street. :biggrin3:
Grazie x gli auguri . notato commento positivo e ben augurante '' e' una bici'' good
per risponderti ,la mia esperienza dice che ogni moto ha delle sue caratteristiche oggettive generali ,che la portano ad essere indicata (o propensa)o meno per una tipologia di guida o consigli utili , del tipo , l anteriore chiude in modo particolare non chiude etc etc
poi dopo ''il soggettivo'' diventano le modiche personali ,il mono , le regolazioni , il manubrio ed il propio stile di guida ma esiste una caratteristica principale ed era quella che chiedevo
io nel mio quesito mi riferivo in particolare a chi ha provato la differenza piega-Hornet piega-Street e in generale a tutti con le loro impressioni feeling e consigli.
sai x domarla bisogna conoscere il carattere quindi i consigli aiuteranno appunto a cercare di domarla al meglio e piu velocemente possibile perche' prima la domi prima godi ops diverti e poi non e' da dimenticare che chi ha comprato unaq street tende ad avere una guida tendente al sportiveggiante....sgraat o no..
comuqnue grazie dei tuoi consigli ciao
Ho un'amico con la hornet e giriamo spesso insieme, però non l'abbiamo mai scambiata e quindi non saprei farti un confronto... quello che vedo è che in uscita di curva la street è più pronta, grazie al maggiore tiro in basso, poi della street ho sempre sentito dire che a livello di telaio è tra le migliori 600 in giro... e come sospensioni è piuttosto rigida, ti farà un pò più male il culo ma la guida vedrai che sarà precisa e divertente.
Io avevo una Hornet 05 fino a due anni fa ed è stata un'ottima prima moto. Facile e leggera nella guida, un capolavoro di equilibrio in qualsiasi situazione, divertente e la mia anche molto bella :) E' stata la mia prima moto, e nel giro di qualche mese posteriore chiuso e quasi ginocchio a terra.
Poi un giorno provo la STn 08 del mio amico Marchetto e il giorno dopo mi vado a comprare una STR...Un altra moto, vedrai. E' più leggera, piu potente, ha un tiro enorme in basso rispetto allo spompatissimo 4 in linea jappo; non sentirai piu quello schioppo che avevi con l'hornet dai 10mila giri ma non lo rimpiangerai mai.
In curva la triumph gira...a differenza dell'hornet, le sospensioni sono di un'altro livello, è una delle prime differenze sostanziali che senti (tu le avevi modificate...).
In ogni caso per quanto è facile anche la STR le sensazioni di guida saranno molto diverse ma egualmente "amichevoli" e facili da capire, memorizzare e prevedere.
Bella scelta, ben venuto nel club!
sull hornet avevo tolto un dente al pignone
Street ; '' amichevole'' questo e' ok
Domani la provo ( o meglio e la 2da uscitina )
la 1° uscitina ho trovato queste sensazioni (io sono 1,70)
Sensazione di leggera altezza di baricentro! (ma che strano e' piou bassa di 0',5 cm dell hornet alla sella
tiro dopo curva : perfetto lineare in crescendo
Sella dura dopo un po ( io sono abituato a giri da 400 km verso i mille) mi stupisce forse e' che sono 40giorni che non salgo su una moto
manubrio : mmm ci vuole tempo x capire cmnque larghezza sembra ok, polso destro affaticato ma forse postumo della mia precedente scivolata
mono/''posteriore'': duro tosto un po' troppo ma a me piace buona sensazione di presenza sull asfalto OK
'Anteriore' : un poco allarga , ma x prudenza e per ambientarmi non ci tiravo , dopo giro dato 1 clik alle forche in Estensione vedremo
Discesa in piega : causa bassa velocita 70-75 kmh di misto ,non provato , ho quella piccola sensazione di ' essere alto' ma penso passi , credo che derivi da come sono messi i 2 fari un po' bassi che da una sensazione di non avere nulla davanti '
Rumore : figata speriamo non sia motivo di fermi da parte della ''polizei''
domani 2da uscitina ancora tranquilla visto che e' domenica , traffico,autovelox etc etc , vorrei fare una pistata entro meta' agosto se ci prendo feeling
ciao